Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Se il metro é Openda e David allora puó essere un attaccante da rosa. Quindi livello Piccoli, media serie A.  

Se il metro é Kane, Haaland, Pipa, Trezeguet, Ronaldo e sti qua non penso neanche vada discussa come cosa.

Adesso entra uno e ti dice: ma una via di mezzo tu mai? No, perché la via di mezzo non é Juve.

Il dramma é che purtroppo adesso siamo la via di mezzo, lo so bene, quindi mi aspetto che questi siano davvero su Parrott (visto che guardano solo i dati). 

Ma non ci siamo vecchio mio.

Niet.

Si ho dato un occhio e mi fa un po caghaaare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il PSG è decollato quando ha comprato due terzini devastanti e due ali fotoniche. Giocando Senza un 9 

Il psg é decollato con Luis, che ha portato i suoi ragazzi creando staff di altissimo livello. Area tecnica e area scouting di compromesso con quella che giá c'era.

Chiedere al sig. Sensibile.

Staff integrato. Staff con un livello di preparazione che neanche sto qua a spiegare.

Poi magari perde la finale e ti vengono a dire che é un allenatore perdente e che non vince nemmeno con i top. 

Intanto ha vinto tutto. E poi i giocatori li ha voluti lui. Molti li ha resi top lui, aggiungo. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai visto giocare David Romero del Barcellona? Mezzala classe 2012.

Quando mi chiedete se da noi c'é un giocatore del genere poi non vi stupite se vi dico che non stiamo costruendo nessuno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Locatelli lo ha preso Cherubini, scelto in prima persona da Andrea Agnelli eh (giocatore tra l'altro invocato dal Forum)...

Per me tutta questa continua retorica contro Elkan é stucchevole e non particolarmente acuta/leale.
Tra l'altro Elkan la prima cosa che ha fatto quando, obtorto collo, due anni e mezzo fa ha dovuto riprendere le redini della Juve é stato ingaggiare il dirigente che andava per la maggiore in Italia e non solo, anche qui desiderio dell'80% del Forum (che ora nega o fa lo gnorri) , che veniva dall'aver appena vinto uno scudeto storico a Napoli dove tra l'altro e pure per non molti soldi aveva preso quello che oggi, visto ieri, se non é il miglior giocatore del mondo ci va vicino.
Quindi una decisione abbastanza logica e razionale, e che probabilmente avrebbero preso quasi tutti, ovviamente quelli che hanno un filo di onestà intellettuale per ammetterlo, manco avesse messo il suo cavallo a dirigere la Juve.

Ben più discutibile e oscura, parlando di logica, é stata la scelta di Comolli (anche se da anni qui si leggeva proprio in questi lidi che il problema della Juve era che mancava un dirigente uomo ddi calcio e magari di profilo internazionale che ricreasse un quadro dirigenziale visto che ci si lamentava di Giuntoli che voleva fare "l'uomo solo al comando"), ma comunque é qui da meno di un anno.

La Juve sarà anche un buco nero ma al solito si fanno figli e figliastri, senza quasi mai un briciolo di razionalità ed obbiettività.

Per me la scelta di Giuntoli rimane concettualmente giusta. Meno logico invece affidare tutte le sorti della società nelle sue mani. Giuntoli al Napoli ha fatto ottimamente il DS e noi avremmo dovuto prenderlo per fare la stessa cosa, affiancato da un paio di figure di spessore, magari un AD e un Presidente, per dirne due, di rilievo ecco, operativi, con esperienza (sul campo o magari anche solo esperienza nel mondo Juve, una delle due, ad esempio il Presidente). 

Quindi, si, prendere Giuntoli aveva senso, ma ha avuto molto meno senso (e lo dicevo anche ai tempi, così come lho ripetuto co. Comolli) lasciare nelle sue mani tutta la gestione senza figure di riferimento

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Se il metro é Openda e David allora puó essere un attaccante da rosa. Quindi livello Piccoli, media serie A.  

Se il metro é Kane, Haaland, Pipa, Trezeguet, Ronaldo e sti qua non penso neanche vada discussa come cosa.

Adesso entra uno e ti dice: ma una via di mezzo tu mai? No, perché la via di mezzo non é Juve.

Il dramma é che purtroppo adesso siamo la via di mezzo, lo so bene, quindi mi aspetto che questi siano davvero su Parrott (visto che guardano solo i dati). 

Ma non ci siamo vecchio mio.

Niet.

Gul e’ buono? Non conosco se non da un paio di video 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il psg é decollato con Luis, che ha portato i suoi ragazzi creando staff di altissimo livello. Area tecnica e area scouting di compromesso con quella che giá c'era.

Staff integrato. Staff con un livello di preparazione che neanche sto qua a spiegare.

Poi magari perde la finale e ti vengono a dire che é un allenatore perdente e che non vince nemmeno con i top. 

Intanto ha vinto tutto. E poi i giocatori li ha voluti lui. Molti li ha resi top lui, aggiungo. 

La unica vera verità.
CI vuole massima competenza in ogni livello. 
Ad ogni grado di livello di un Club.

Siamo sempre stati un'Eccellenza, siamo sempre stati pionieri nell'introdurre cose nuove, abbiamo perso il magic touch che ci contrassegnava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passato dallo sperperare milardi per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.
Loro son passati da fare l'instant team con Messi Neymar Mbappe Sergio Ramos (roba finita male) a poter investire da zero con assoluta competenza. Noi ancora oggi parliamo di Higuain e CR7 come acquisti che ci hanno "affossato".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Io vorrei un Lobotka al posto di Locatelli e due mezze ali con il vizio dell'inserimento. Mica chiedo la luna. Un mediano ragionere che sa collegare i reparti lo troviamo in qualche angolo del mondo?

Già ce l'abbiamo e non è inferiore a Lobotka, anzi, a differenza di quest'ultimo fa molto bene entrambe le fasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me la scelta di Giuntoli rimane concettualmente giusta. Meno logico invece affidare tutte le sorti della società nelle sue mani. Giuntoli al Napoli ha fatto ottimamente il DS e noi avremmo dovuto prenderlo per fare la stessa cosa, affiancato da un paio di figure di spessore, magari un AD e un Presidente, per dirne due, di rilievo ecco, operativi, con esperienza (sul campo o magari anche solo esperienza nel mondo Juve, una delle due, ad esempio il Presidente). 

Quindi, si, prendere Giuntoli aveva senso, ma ha avuto molto meno senso (e lo dicevo anche ai tempi, così come lho ripetuto co. Comolli) lasciare nelle sue mani tutta la gestione senza figure di riferimento

sarebbe bastato che Scanavino facesse il proprio lavoro, mettendo i paletti necessari per rientrare il prima possibile dal passivo.

E lo stesso sarebbe dovuto valere la scorsa estate per Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passato dallo sperperare milardi per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.
Loro son passati da fare l'instant team con Messi Neymar Mbappe Sergio Ramos (roba finita male) a poter investire da zero con assoluta competenza. Noi ancora oggi parliamo di Higuain e CR7 come acquisti che ci hanno "affossato".

Nessuno secondo me lo prende a modello. Dico che hanno proprio dato un imprinting con giocatori di qualità assoluta e sicuramente anche Luigi Enrico ha fatto il suo. 

Noi abbiamo i danari ma non esiste un board tecnico e dirigenziale che prenda questa società e casa incontro al calcio moderno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passata dallo sperperare soldi a caso per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.

Secondo me però vanno osservati sul come costruire una dirigenza e rete scouting competenti e sul come mettere su una squadra sensata (al di là dei nomi). Non puoi, ad esempio, costruire un centrocampo di livello senza mezze ali che sappiano creare e costruire gioco. Non puoi non avere terzini che siano bravi nella doppia fase. Non puoi non avere una giusta dose di fisicità unita altrettanto giusta dose di inventiva, palleggio, rifinitura. Poi puoi scegliere di avere un terzino più difensivo e un altro più tecnico, una mezzala di costruzione e una di rottura con un regista, o un mediano e due mezze ali creative. Un centravanti atipico e due esterni. O magari un trequartista e una seconda punta eccetera. 

Però l'equilibrio tra le componenti (fisicità, classe, creatività, fase difensiva e offensiva) è un concetto che non puoi totalmente ignorare. 

Se poi vai a osservare la nostra squadra e anche i singoli reparti, al di là dei nomi, vedi che a centrocampo non hai nessun costruttore di gioco, sulla trequarti neanche. Ma se proprio vogliamo essere pignoli per me manca anche uno veramente forte in interdizione. Manca uno che sappia rifare, e sulla trequarti e a centrocampo. 

Insomma, ok non prendere in considerazione il livello del Psg in quanto a nomi, ma almeno percepire la direzione che da anni (tanti) le squadre più forti hanno intrapreso è miopia. 

Noi ci presentiamo da anni con un centrocampo formato da Locatelli Thuram (Rabiot) McKennie, dal secondo Allegri praticamente. Questo, al di là dei nomi, è un reparto concettualmente sbagliato. Per mille motivi. 

Ci siamo presentati per anni con un centrocampo con zero capacità di palleggio e regia e nel frattempo con terzini con zero spinta, zero fase offensiva. Fino a un paio d'anni fa, prima di Yildiz, senza neanche un esterno offensivo di livello. 

Insomma, sui nomi possiamo discuterne, ma se non si sa costruire una squadra equilibrata (nel senso spiegato su) per me è ben più grave del non poter spendere 100 milioni per in giocatore 

5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Nessuno secondo me lo prende a modello. Dico che hanno proprio dato un imprinting con giocatori di qualità assoluta e sicuramente anche Luigi Enrico ha fatto il suo. 

Noi abbiamo i danari ma non esiste un board tecnico e dirigenziale che prenda questa società e casa incontro al calcio moderno 

La dirigenza della Juve non ha solo bisogno di tecnici, ma di gente competente e di esperienza, che sappia dare una visione, senso di appartenenza, saper scegliere il materiale umano, gli uomini, che sappia creare una squadra equilibrata, che sappia individuare il talento, che sappia comunicare e farsi rispettare dalle istitutuzioni. Non basta mettere paletti per costruire una realtà vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Conte non era nemmeno titolare fisso; ma l'accostamento, riguardo al ruolo di capitano, non va fatto sotto l'aspetto tecnico/tattico, a mio avviso, ma sul tratto caratteriale, della personalità, dell'intelligenza, del carisma, della leadership. 

Locatelli sarà anche un bravo ragazzo, ma mi fa tenerezza misto a frustrazione quando lo vedo gesticolare chiamando di continuo i movimenti ai compagni, lui che ci mette un quarto d'ora prima di decidere cosa fare e un altro quarto d'ora nel farlo. Si capisce che è totalmente inadeguato al ruolo quando parla, per quello che dice, per come lo dice e per quando lo dice o scrive. 

A Locatelli, nei momenti negativi delle partite, la paura, l'ansia, la preoccupazione si leggono in faccia. Non ce la fa proprio. E sono cose che chi è in campo con lui, compagni e avversari, coglie perfettamente. 

Locatelli non può essere il capitano di una squadra, nemmeno di questa squadra; che poi sia tra i migliori, o i meno peggio, questo è fuor di dubbio; ma sul ruolo di capitano, lui e Conte sono su due galassie differenti. 

Che poi sia un bravo ragazzo, non lo metto in dubbio; come non metto in dubbio la buona stagione (in senso relativo, ovviamente); fra l'altro, sono sempre stato fra i pochi a non scagliarmi contro di lui; ma non credo significhi infierire dicendo che Locatelli capitano, è la rappresentazione plastica delle mediocrità assoluta, perfino vergognosa se rapportata ai costo, di questa squadra. 

Il rinnovo non l'ho ancora capito; nel momento che fai un contratto del genere, non si può pensare di farne un elemento di contorno, e non un perno della futura formazione titolare; non conosco in Italia riserve a 5/6 milioni netti l'anno; ne conosco poche in Europa. 

No ma tutta la discussione nasce dal fatto che secondo Chrim ci sarebbe stato qualcuno che avrebeb sostenuto che Locatelli dovrebbe essere un "perno" della Juve futura.

E io ho fatto notare che questo io non l'ho letto da nessuna parte, né probabilmente lo pensa Spalletti.

Laddove per perno si intende l'architrave o una delle architravi della squadra.

Loca per me viene visto come titolare, stop, in un ruolo anche importante (ma alla fine sono tutti importanti), non come "perno".

E il semplice fatto che sia il capitano, ad oggi, della Juve non significa che ne sia il "perno"....l'accostamento a Conte era solo in funzione di questo ragionamento, anche AC era un capitano ma non era il perno, come dici tu non era neanche titolare.

Loca per me lo hanno rinnovato perché comunque non avrà sto gran mercato e il ruolo di regista non ha 'sti mega interpreti comunque (il Milan per dire ha pagato 30 e passa milioni Jashari e una ventina e passa Ricci e parliamone come livello di registi...Modric quarantenne se li é mangiati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Qualcuno ha mai visto giocare David Romero del Barcellona? Mezzala classe 2012.

Quando mi chiedete se da noi c'é un giocatore del genere poi non vi stupite se vi dico che non stiamo costruendo nessuno .ghgh

Ho una curiosità. Non so quanti anni tu abbia o da quanto tu faccia questo lavoro, ma per caso il Messi ragazzino l'hai seguito? E per ragazzino intendo proprio da 10 ai 14 anni.

Sono curioso di capire se uno che ha raggiunto picchi mai solcati di nessuno a livello giovanile era uno "così", semplicemente fuori portata, che poi si è consacrato o se addirittura lo era di più o magari anche di meno (stupendoti magari) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

le risorse economiche, quella cosa insignificante chiamata budget di alto livello

facciamo finta di non saperlo

è più comodo parlare solo di competenza e bla bla bla

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma è più facile parlare solo di quello che fa più comodo🤣

se vogliamo criticare la juve prendiamo esempi che abbiano più senso infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

le risorse economiche, quella cosa insignificante chiamata budget di alto livello

facciamo finta di non saperlo

è più comodo parlare solo di competenza e bla bla bla

Non abbiamo speso come il psg negli ultimi anni ma abbiamo speso da squadra che, la serie A, la vince. Invece non ci avviciniamo nemmeno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua ci arrabbiamo perché la Juve ha un livello medio di giocatori. 

Ma possiamo comprare un giocatore meglio di Locatelli o abbiamo le capacità per trovare un giocatore meglio di Locatelli col nostro scouting? 

Attualmente sembra di no. 

Il pericolo è infoltire la squadra con giocatori ancora più scarsi di Locatelli,che io reputo un giocatore di una mediocrità assoluta.

Dunque,come sostengo da tempo, la Juventus dovrebbe ripartire rifacendo tutto lo staff dirigenziale,preparatori,area scouting,etc..E'un lavoro che andava fatto già anni fa,ma sembra che non siamo nemmeno in grado di ammettere questa lacuna,ripartendo con umiltà da zero.

Locatelli,del quale si parla tanto, con alcuni che sostengono sia un buon giocatore altri, come me, un medioman del centrocampo, non è altro che l'emblema della Juve attuale, non il perno,ma colui che rappresenta in pieno il livello della nostra squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avremo il budget del psg,ma per me conterà sempre più il COME del QUANTO...avere piu soldi incide e aiuta ma proprio il PSG è un ottimo esempio,si spende (anche tanto) ma con un criterio,con delle idee e un principio alla base,non tanto per farlo.

La juve in questi ha speso palesemente (e tanto,checché se ne pensi) senza alcuna programmazione,senza alcuna idea,spero che con luciano si inizi a parlare molto di caratteristiche (tecniche e caratteriali),di ciò che serve,di crescita, perché son convinto che in questi anni non sia stato fatto,almeno è ciò che passato come messaggio dai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rux ha scritto:

Per non parlare dell'enorme vantaggio che hanno in Spagna Germania Francia con il posto Champions praticamente assicurato ad ogni stagione.

In Italia e in Premier la lotta è molto più agguerrita.

Solo che in Premier anche senza Champions hanno ricavi mostruosi, in Italia i ricavi Champions fanno la differenza vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Già ce l'abbiamo e non è inferiore a Lobotka, anzi, a differenza di quest'ultimo fa molto bene entrambe le fasi. 

Bene entrambe le fasi non esageriamo, poi si sa già da tempo che non è il favorito dell'allenatore per quel tipo di ruolo.

Quoto

Mi piange il cuore ad aver lasciato a casa qualcuno, ma Locatelli è un ragazzo serio e un professionista eccezionale. È una scelta tecnica: in questo momento lo vedo un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo. È un calciatore che ha qualità, ma l'ho trovato un po' rinunciatario e dimesso rispetto a quello che io cerco in quel settore del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scaracolis ha scritto:

E quanti ne ha buttato nel * negli anni per giocatori strapagati che hanno reso zero, e quanti allenatori e dirigenti ha cambiato prima di trovare la dimensione di adesso. Ma la gente impazzisce.

Cmq voglio ricordare che cmq il PSG in passato, con le cosiddette vecchie glorie, ha già fatto una finale di Champions...poi un'altra cosa, le vecchie glorie non servono solo e sempre a vincere, ma anche ai giovani come esempi, perché se oggi il PSG è questo è Grazie anche al livello che hanno fatto raggiungere le vecchie glorie, come mentalità e abitudine a giocare certe partite...in più, il PSG non ha un organizzazione interna che vuole smantellarlo perché vince ( a contrario di noi), è diciamo l'unica competitors francese per il campionato ( che a volte canna) e l'unica che in Champions può fare qlcs, un po' come il Bayern, che almeno ha il Borussia però...

Poi oh, è vero che oggi noi diciamo il PSG qui e il PSG la, ma oggi in Europa il livello si è abbassato di molto, sono più o meno tutte allo stesso livello...per dire una Juve delle finali, che spendeva meno di questo PSG, oggi direbbe la sua anche in finale perché non incontra quel Real o quel Barcellona che monopolizzavano l'Europa...

Altra cosa: loro possono smiliardare quanto vogliono, in Italia questo non è possibile...

Il PSG di oggi quindi è un PSG che viene da lontano ed è uscito nel momento di appiattimento Europeo...

Oggi sono i più forti dietro e soprattutto in avanti ( soprattutto se non sono marcati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Per non parlare dell'enorme vantaggio che hanno in Spagna Germania Francia con il posto Champions praticamente assicurato ad ogni stagione.

In Italia e in Premier la lotta è molto più agguerrita.

Solo che in Premier anche senza Champions hanno ricavi mostruosi, in Italia i ricavi Champions fanno la differenza vera

Mah,non è che sia la concorrenza a essere agguerrita,la qualità altrui del resto non è granché aumentaa,era lo stesso tipo di vantaggio che avevamo noi e che non siamo riusciti a mantenere anzi lo abbiam dilapidato in modo stupido.

Dal 2020 è stato un susseguirsi di scelte senza senso,bastava mantenere la macchina a velocità di crociera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Bene entrambe le fasi non esageriamo, poi si sa già da tempo che non è il favorito dell'allenatore per quel tipo di ruolo.

Si sa? Io lo leggo solo qui dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.