Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Conte non era nemmeno titolare fisso; ma l'accostamento, riguardo al ruolo di capitano, non va fatto sotto l'aspetto tecnico/tattico, a mio avviso, ma sul tratto caratteriale, della personalità, dell'intelligenza, del carisma, della leadership. 

 

Locatelli sarà anche un bravo ragazzo, ma mi fa tenerezza misto a frustrazione quando lo vedo gesticolare chiamando di continuo i movimenti ai compagni, lui che ci mette un quarto d'ora prima di decidere cosa fare e un altro quarto d'ora nel farlo. Si capisce che è totalmente inadeguato al ruolo quando parla, per quello che dice, per come lo dice e per quando lo dice o scrive. 

A Locatelli, nei momenti negativi delle partite, la paura, l'ansia, la preoccupazione si leggono in faccia. Non ce la fa proprio. E sono cose che chi è in campo con lui, compagni e avversari, coglie perfettamente. 

 

Locatelli non può essere il capitano di una squadra, nemmeno di questa squadra; che poi sia tra i migliori, o i meno peggio, questo è fuor di dubbio; ma sul ruolo di capitano, lui e Conte sono su due galassie differenti. 

 

Che poi sia un bravo ragazzo, non lo metto in dubbio; come non metto in dubbio la buona stagione (in senso relativo, ovviamente); fra l'altro, sono sempre stato fra i pochi a non scagliarmi contro di lui; ma non credo significhi infierire dicendo che Locatelli capitano, è la rappresentazione plastica delle mediocrità assoluta, perfino vergognosa se rapportata ai costo, di questa squadra. 

 

Il rinnovo non l'ho ancora capito; nel momento che fai un contratto del genere, non si può pensare di farne un elemento di contorno, e non un perno della futura formazione titolare; non conosco in Italia riserve a 5/6 milioni netti l'anno; ne conosco poche in Europa. 

 

 

No ma tutta la discussione nasce dal fatto che secondo Chrim ci sarebbe stato qualcuno che avrebeb sostenuto che Locatelli dovrebbe essere un "perno" della Juve futura.

E io ho fatto notare che questo io non l'ho letto da nessuna parte, né probabilmente lo pensa Spalletti.

Laddove per perno si intende l'architrave o una delle architravi della squadra.

Loca per me viene visto come titolare, stop, in un ruolo anche importante (ma alla fine sono tutti importanti), non come "perno".

E il semplice fatto che sia il capitano, ad oggi, della Juve non significa che ne sia il "perno"....l'accostamento a Conte era solo in funzione di questo ragionamento, anche AC era un capitano ma non era il perno, come dici tu non era neanche titolare.

Loca per me lo hanno rinnovato perché comunque non avrà sto gran mercato e il ruolo di regista non ha 'sti mega interpreti comunque (il Milan per dire ha pagato 30 e passa milioni Jashari e una ventina e passa Ricci e parliamone come livello di registi...Modric quarantenne se li é mangiati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Qualcuno ha mai visto giocare David Romero del Barcellona? Mezzala classe 2012.

 

Quando mi chiedete se da noi c'é un giocatore del genere poi non vi stupite se vi dico che non stiamo costruendo nessuno .ghgh

Ho una curiosità. Non so quanti anni tu abbia o da quanto tu faccia questo lavoro, ma per caso il Messi ragazzino l'hai seguito? E per ragazzino intendo proprio da 10 ai 14 anni.

Sono curioso di capire se uno che ha raggiunto picchi mai solcati di nessuno a livello giovanile era uno "così", semplicemente fuori portata, che poi si è consacrato o se addirittura lo era di più o magari anche di meno (stupendoti magari) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il psg é decollato con Luis, che ha portato i suoi ragazzi creando staff di altissimo livello. Area tecnica e area scouting di compromesso con quella che giá c'era.

Chiedere al sig. Sensibile.

 

Staff integrato. Staff con un livello di preparazione che neanche sto qua a spiegare.

 

Poi magari perde la finale e ti vengono a dire che é un allenatore perdente e che non vince nemmeno con i top. 

Intanto ha vinto tutto. E poi i giocatori li ha voluti lui. Molti li ha resi top lui, aggiungo. 

le risorse economiche, quella cosa insignificante chiamata budget di alto livello

facciamo finta di non saperlo

è più comodo parlare solo di competenza e bla bla bla

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rux ha scritto:

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passato dallo sperperare milardi per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.
Loro son passati da fare l'instant team con Messi Neymar Mbappe Sergio Ramos (roba finita male) a poter investire da zero con assoluta competenza. Noi ancora oggi parliamo di Higuain e CR7 come acquisti che ci hanno "affossato".

si ma è più facile parlare solo di quello che fa più comodo🤣

se vogliamo criticare la juve prendiamo esempi che abbiano più senso infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

le risorse economiche, quella cosa insignificante chiamata budget di alto livello

facciamo finta di non saperlo

è più comodo parlare solo di competenza e bla bla bla

Non abbiamo speso come il psg negli ultimi anni ma abbiamo speso da squadra che, la serie A, la vince. Invece non ci avviciniamo nemmeno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua ci arrabbiamo perché la Juve ha un livello medio di giocatori. 

Ma possiamo comprare un giocatore meglio di Locatelli o abbiamo le capacità per trovare un giocatore meglio di Locatelli col nostro scouting? 

Attualmente sembra di no. 

Il pericolo è infoltire la squadra con giocatori ancora più scarsi di Locatelli,che io reputo un giocatore di una mediocrità assoluta.

Dunque,come sostengo da tempo, la Juventus dovrebbe ripartire rifacendo tutto lo staff dirigenziale,preparatori,area scouting,etc..E'un lavoro che andava fatto già anni fa,ma sembra che non siamo nemmeno in grado di ammettere questa lacuna,ripartendo con umiltà da zero.

Locatelli,del quale si parla tanto, con alcuni che sostengono sia un buon giocatore altri, come me, un medioman del centrocampo, non è altro che l'emblema della Juve attuale, non il perno,ma colui che rappresenta in pieno il livello della nostra squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avremo il budget del psg,ma per me conterà sempre più il COME del QUANTO...avere piu soldi incide e aiuta ma proprio il PSG è un ottimo esempio,si spende (anche tanto) ma con un criterio,con delle idee e un principio alla base,non tanto per farlo.

La juve in questi ha speso palesemente (e tanto,checché se ne pensi) senza alcuna programmazione,senza alcuna idea,spero che con luciano si inizi a parlare molto di caratteristiche (tecniche e caratteriali),di ciò che serve,di crescita, perché son convinto che in questi anni non sia stato fatto,almeno è ciò che passato come messaggio dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rux ha scritto:

E' indubbio che il PSG abbia svoltato quando è passato dallo sperperare milardi per vecchie glorie e nomi altisonanti, all'impostare operazioni con criterio, con uno scouting di alto livello.
Ma da qua a prenderlo come esempio da seguire per me ce ne passa.. sappiamo benissimo le possibilità che hanno loro di poter sbagliare, e così ovviamente è molto più facile. 
Posso essere d'accordo anche che alla Juventus non solo mancano le possibilità del PSG ma manca anche la competenza, perché nella dimensione italia siam quelli che spendiamo più di tutti con risultati pessimi.. ma guardare oggi al PSG per noi è deleterio.
Loro son passati da fare l'instant team con Messi Neymar Mbappe Sergio Ramos (roba finita male) a poter investire da zero con assoluta competenza. Noi ancora oggi parliamo di Higuain e CR7 come acquisti che ci hanno "affossato".

Per non parlare dell'enorme vantaggio che hanno in Spagna Germania Francia con il posto Champions praticamente assicurato ad ogni stagione.

 

In Italia e in Premier la lotta è molto più agguerrita.

 

Solo che in Premier anche senza Champions hanno ricavi mostruosi, in Italia i ricavi Champions fanno la differenza vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Già ce l'abbiamo e non è inferiore a Lobotka, anzi, a differenza di quest'ultimo fa molto bene entrambe le fasi. 

Bene entrambe le fasi non esageriamo, poi si sa già da tempo che non è il favorito dell'allenatore per quel tipo di ruolo.

 

Quoto

Mi piange il cuore ad aver lasciato a casa qualcuno, ma Locatelli è un ragazzo serio e un professionista eccezionale. È una scelta tecnica: in questo momento lo vedo un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo. È un calciatore che ha qualità, ma l'ho trovato un po' rinunciatario e dimesso rispetto a quello che io cerco in quel settore del campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scaracolis ha scritto:

E quanti ne ha buttato nel * negli anni per giocatori strapagati che hanno reso zero, e quanti allenatori e dirigenti ha cambiato prima di trovare la dimensione di adesso. Ma la gente impazzisce.

Cmq voglio ricordare che cmq il PSG in passato, con le cosiddette vecchie glorie, ha già fatto una finale di Champions...poi un'altra cosa, le vecchie glorie non servono solo e sempre a vincere, ma anche ai giovani come esempi, perché se oggi il PSG è questo è Grazie anche al livello che hanno fatto raggiungere le vecchie glorie, come mentalità e abitudine a giocare certe partite...in più, il PSG non ha un organizzazione interna che vuole smantellarlo perché vince ( a contrario di noi), è diciamo l'unica competitors francese per il campionato ( che a volte canna) e l'unica che in Champions può fare qlcs, un po' come il Bayern, che almeno ha il Borussia però...

Poi oh, è vero che oggi noi diciamo il PSG qui e il PSG la, ma oggi in Europa il livello si è abbassato di molto, sono più o meno tutte allo stesso livello...per dire una Juve delle finali, che spendeva meno di questo PSG, oggi direbbe la sua anche in finale perché non incontra quel Real o quel Barcellona che monopolizzavano l'Europa...

Altra cosa: loro possono smiliardare quanto vogliono, in Italia questo non è possibile...

Il PSG di oggi quindi è un PSG che viene da lontano ed è uscito nel momento di appiattimento Europeo...

Oggi sono i più forti dietro e soprattutto in avanti ( soprattutto se non sono marcati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Per non parlare dell'enorme vantaggio che hanno in Spagna Germania Francia con il posto Champions praticamente assicurato ad ogni stagione.

 

In Italia e in Premier la lotta è molto più agguerrita.

 

Solo che in Premier anche senza Champions hanno ricavi mostruosi, in Italia i ricavi Champions fanno la differenza vera

Mah,non è che sia la concorrenza a essere agguerrita,la qualità altrui del resto non è granché aumentaa,era lo stesso tipo di vantaggio che avevamo noi e che non siamo riusciti a mantenere anzi lo abbiam dilapidato in modo stupido.

Dal 2020 è stato un susseguirsi di scelte senza senso,bastava mantenere la macchina a velocità di crociera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Bene entrambe le fasi non esageriamo, poi si sa già da tempo che non è il favorito dell'allenatore per quel tipo di ruolo.

 

 

Si sa? Io lo leggo solo qui dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Bene entrambe le fasi non esageriamo, poi si sa già da tempo che non è il favorito dell'allenatore per quel tipo di ruolo.

 

 

Tra locatelli e lobotka ci sono 2-3 categorie di differenza,specie in quel ruolo.

Attenuato solo dal fatto che lobotka ha 32 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non sembra male sto Johnny Cardoso

Pizzigoni a juventibus ne ha parlato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Si sa? Io lo leggo solo qui dentro. 

Beh lo ha detto lui stesso ai tempi della nazionale, ha sempre detto che interpreta il ruolo in maniera troppo conservativa rispetto a quello che cerca lui. L'aveva definitivo rinunciatario e dismesso, non mi sembrano proprio complimenti da parte di qualcuno che lo stima così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Ho una curiosità. Non so quanti anni tu abbia o da quanto tu faccia questo lavoro, ma per caso il Messi ragazzino l'hai seguito? E per ragazzino intendo proprio da 10 ai 14 anni.

Sono curioso di capire se uno che ha raggiunto picchi mai solcati di nessuno a livello giovanile era uno "così", semplicemente fuori portata, che poi si è consacrato o se addirittura lo era di più o magari anche di meno (stupendoti magari) 

Visto a 11 o forse 12 anni non ricordo, ma pure Yamal alla Liga Futures. 

Idem Echeverri, Mastantuono all'Adidas Cup. E molti altri.

Quello che vedi a quell'etá di "diverso" é il tocco e dominio, oltre all'abilitá del dribbling di destrezza. Sono fuori scala per la rapiditá con cui eseguono certe giocate, per istinto, per presa di informazioni, scannering, altruismo. Per come vedono le giocate dirette, funzionali al gruppo. E se non hanno la giocata facile la trovano loro. 

Ovviamente parliamo di ragazzini che ancora non hanno sviluppato l'atletismo e la forza esplosiva, ma piú la coordinazione e l'agilitá.

E ovviamente conta tanto l'ambiente. Chi ti aiuta a far uscire il talento che comunque é innato ma magari ancora da programmare.

 

Ambiente, talento, ossessione.

Questo determina il calciatore vero, il fuoriclasse, dal giocatore di contorno.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Per me la scelta di Giuntoli rimane concettualmente giusta. Meno logico invece affidare tutte le sorti della società nelle sue mani. Giuntoli al Napoli ha fatto ottimamente il DS e noi avremmo dovuto prenderlo per fare la stessa cosa, affiancato da un paio di figure di spessore, magari un AD e un Presidente, per dirne due, di rilievo ecco, operativi, con esperienza (sul campo o magari anche solo esperienza nel mondo Juve, una delle due, ad esempio il Presidente). 

Quindi, si, prendere Giuntoli aveva senso, ma ha avuto molto meno senso (e lo dicevo anche ai tempi, così come lho ripetuto co. Comolli) lasciare nelle sue mani tutta la gestione senza figure di riferimento

Mah, non é che dal napoli potevi prendere anche DeLaurentis, e a parte DL non c'era altre figura "di riferimento" per Giuntoli al Napoli (e non mi sembra esattamente un grande esperto di calcio oltretutto DeLa o a cui potersi appoggiare per la scelta dei giocatori)...non mi sembra proprio che avessero chissà che come strutura societaria calcistica, alla fine tutte le decisioni tecniche facevano capo a Giuntoli, mi sembra un po' un falso storico dire che a Napoli gli fossero affiancate chissà che figure di spessore calcistico (anche Manna adesso di fatto mi pare operare da solo - avrà chiaramenet collaboratori ma che si sarà scelto lui -).

Che alla Juve fossero importanti può essere, però non mi pare che venisse da quel tipo di imprinting.

Comolli adesso una struttura l'ha creata, con un DS, un DT e anche Chiellini di supporto (c'ha messo una vita ma l'ha fatto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

le risorse economiche, quella cosa insignificante chiamata budget di alto livello

facciamo finta di non saperlo

è più comodo parlare solo di competenza e bla bla bla

Si va bene é come dici tu.

Uno juventino che ciancia di budget. Vai a vedere quanto abbiamo speso negli ultimi 10 anni. Ma anche negli ultimi 6, vai vai.

 

Comodo

Bla bla bla.

 

Vai a vedere, vai. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non abbiamo speso come il psg negli ultimi anni ma abbiamo speso da squadra che, la serie A, la vince. Invece non ci avviciniamo nemmeno..

non ho infatti detto che siamo un modello positivo 

ma prendere a riferimento il psg mi sembra la solita esagerazione per ingigantire le cose

1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si va bene é come dici tu.

Uno juventino che ciancia di budget. Vai a vedere quanto abbiamo speso negli ultimi 10 anni. Ma anche negli ultimi 6, vai vai.

 

Comodo

Bla bla bla.

 

Vai a vedere, vai. 

si, neymar, messi e mbappè sono passati da torino e non a parigi infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ti sbagli caro Chrimmers, non fare disinformazione! @garrison ha definito Di Gregorio ottimo portiere. Sai com'è...le cose brutte rimangono impresse nella mente.

Poi ha fatto riposizionamento al centro dequalificandolo a buono, ma solo in un secondo momento. 

 

 

sefz

Maestro n.1 in democristianesimo calcistico 

Tutti buoni. Tutti di alto livello. Alcuni ottimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

non ho infatti detto che siamo un modello positivo 

ma prendere a riferimento il psg mi sembra la solita esagerazione per ingigantire le cose

si, neymar, messi e mbappè sono passati da torino e non a parigi infatti

Attualmente lo sono, però. Zero nomi altisonanti, un allenatore (con lo staff) fantastico ed una società seria. Hanno eliminato Mbappe ed hanno trovato la quadra..

 

Dovremmo iniziare a lavorare anche noi su dirigenza e vari staff :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F. Torres ha scritto:

Siamo tornati depressi e quindi parte la storiografia sugli errori della Juve da Cardiff in poi. Entro anche io nel giochino, faccio una lista (manca qualcosa?) e metto in grassetto il mio errore più grande.

  • 2019: Prendere Sarri senza adeguata programmazione e con uno spogliatoio ostile
  • 2019: Mercato fallimentare (Rabiot e Ramsey dovevano "rifondare" il centrocampo)
  • 2020: Esonerare Sarri senza avere in mano un valido sostituto
  • 2020: Scambio Pjanic-Arthur
  • 2020: Nominare Pirlo allenatore della prima squadra
  • 2021: Riprendere Allegri pensando di cancellare il biennio precedente
  • 2021: Non programmare l'addio di Ronaldo, sostituendolo (numericamente) con Kean
  • 2021: Dare la società in mano ad Arrivabene
  • 2022: Acquisto di Vlahovic a cifre folli
  • 2022: Instant team (Pogba, Paredes, Di María)
  • 2023: Non esonerare Allegri
  • 2024: Prendere Thiago Motta
  • 2024: Prendere Giuntoli
  • 2024: Mercato in uscita vendendo giovani promettenti (Barrenechea, Hujsen, Soulé)
  • 2024: Mercato in entrata (Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez)
  • 2025: Prendere Comolli
  • 2025: Tenere Tudor anche per la stagione 2025-26
  • 2025: Mercato in entrata (David, Openda)
  • 2026: Rinnovare Vlahovic (mi metto già l'anima in pace dopo le parole di @PlatiniPresidente 😁)
Non cito le situazioni che erano fuori dal controllo diretto (Covid, caso plusvalenze, penalizzazione, ecc.).

No va beh, mi hai fatto ridere 😂 cioè non ne assegniamo una dal 2019 😂😂 

 

Che tornado seri, l’unico su cui non concordo è Comolli, ma non perché non penso abbia fatto male, anzi, ma solo perché penso che un dirigente ha bisogno di almeno due anni per essere giudicato correttamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.