Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Bene entrambe le fasi non esageriamo, poi si sa già da tempo che non è il favorito dell'allenatore per quel tipo di ruolo.

Tra locatelli e lobotka ci sono 2-3 categorie di differenza,specie in quel ruolo.

Attenuato solo dal fatto che lobotka ha 32 anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non sembra male sto Johnny Cardoso

Pizzigoni a juventibus ne ha parlato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Si sa? Io lo leggo solo qui dentro. 

Beh lo ha detto lui stesso ai tempi della nazionale, ha sempre detto che interpreta il ruolo in maniera troppo conservativa rispetto a quello che cerca lui. L'aveva definitivo rinunciatario e dismesso, non mi sembrano proprio complimenti da parte di qualcuno che lo stima così tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Ho una curiosità. Non so quanti anni tu abbia o da quanto tu faccia questo lavoro, ma per caso il Messi ragazzino l'hai seguito? E per ragazzino intendo proprio da 10 ai 14 anni.

Sono curioso di capire se uno che ha raggiunto picchi mai solcati di nessuno a livello giovanile era uno "così", semplicemente fuori portata, che poi si è consacrato o se addirittura lo era di più o magari anche di meno (stupendoti magari) 

Visto a 11 o forse 12 anni non ricordo, ma pure Yamal alla Liga Futures. 

Idem Echeverri, Mastantuono all'Adidas Cup. E molti altri.

Quello che vedi a quell'etá di "diverso" é il tocco e dominio, oltre all'abilitá del dribbling di destrezza. Sono fuori scala per la rapiditá con cui eseguono certe giocate, per istinto, per presa di informazioni, scannering, altruismo. Per come vedono le giocate dirette, funzionali al gruppo. E se non hanno la giocata facile la trovano loro. 

Ovviamente parliamo di ragazzini che ancora non hanno sviluppato l'atletismo e la forza esplosiva, ma piú la coordinazione e l'agilitá.

E ovviamente conta tanto l'ambiente. Chi ti aiuta a far uscire il talento che comunque é innato ma magari ancora da programmare.

Ambiente, talento, ossessione.

Questo determina il calciatore vero, il fuoriclasse, dal giocatore di contorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Per me la scelta di Giuntoli rimane concettualmente giusta. Meno logico invece affidare tutte le sorti della società nelle sue mani. Giuntoli al Napoli ha fatto ottimamente il DS e noi avremmo dovuto prenderlo per fare la stessa cosa, affiancato da un paio di figure di spessore, magari un AD e un Presidente, per dirne due, di rilievo ecco, operativi, con esperienza (sul campo o magari anche solo esperienza nel mondo Juve, una delle due, ad esempio il Presidente). 

Quindi, si, prendere Giuntoli aveva senso, ma ha avuto molto meno senso (e lo dicevo anche ai tempi, così come lho ripetuto co. Comolli) lasciare nelle sue mani tutta la gestione senza figure di riferimento

Mah, non é che dal napoli potevi prendere anche DeLaurentis, e a parte DL non c'era altre figura "di riferimento" per Giuntoli al Napoli (e non mi sembra esattamente un grande esperto di calcio oltretutto DeLa o a cui potersi appoggiare per la scelta dei giocatori)...non mi sembra proprio che avessero chissà che come strutura societaria calcistica, alla fine tutte le decisioni tecniche facevano capo a Giuntoli, mi sembra un po' un falso storico dire che a Napoli gli fossero affiancate chissà che figure di spessore calcistico (anche Manna adesso di fatto mi pare operare da solo - avrà chiaramenet collaboratori ma che si sarà scelto lui -).

Che alla Juve fossero importanti può essere, però non mi pare che venisse da quel tipo di imprinting.

Comolli adesso una struttura l'ha creata, con un DS, un DT e anche Chiellini di supporto (c'ha messo una vita ma l'ha fatto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

le risorse economiche, quella cosa insignificante chiamata budget di alto livello

facciamo finta di non saperlo

è più comodo parlare solo di competenza e bla bla bla

Si va bene é come dici tu.

Uno juventino che ciancia di budget. Vai a vedere quanto abbiamo speso negli ultimi 10 anni. Ma anche negli ultimi 6, vai vai.

Comodo

Bla bla bla.

Vai a vedere, vai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non abbiamo speso come il psg negli ultimi anni ma abbiamo speso da squadra che, la serie A, la vince. Invece non ci avviciniamo nemmeno..

non ho infatti detto che siamo un modello positivo 

ma prendere a riferimento il psg mi sembra la solita esagerazione per ingigantire le cose

1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Uno juventino che ciancia di budget. Vai a vedere quanto abbiamo speso negli ultimi 10 anni. Ma anche negli ultimi 6, vai vai.

Comodo

Bla bla bla.

Vai a vedere, vai. 

si, neymar, messi e mbappè sono passati da torino e non a parigi infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ti sbagli caro Chrimmers, non fare disinformazione! @garrison ha definito Di Gregorio ottimo portiere. Sai com'è...le cose brutte rimangono impresse nella mente.

Poi ha fatto riposizionamento al centro dequalificandolo a buono, ma solo in un secondo momento. 

sefz

Maestro n.1 in democristianesimo calcistico 

Tutti buoni. Tutti di alto livello. Alcuni ottimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

non ho infatti detto che siamo un modello positivo 

ma prendere a riferimento il psg mi sembra la solita esagerazione per ingigantire le cose

si, neymar, messi e mbappè sono passati da torino e non a parigi infatti

Attualmente lo sono, però. Zero nomi altisonanti, un allenatore (con lo staff) fantastico ed una società seria. Hanno eliminato Mbappe ed hanno trovato la quadra..

Dovremmo iniziare a lavorare anche noi su dirigenza e vari staff :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F. Torres ha scritto:

Siamo tornati depressi e quindi parte la storiografia sugli errori della Juve da Cardiff in poi. Entro anche io nel giochino, faccio una lista (manca qualcosa?) e metto in grassetto il mio errore più grande.

• 2019: Prendere Sarri senza adeguata programmazione e con uno spogliatoio ostile
  • 2019: Mercato fallimentare (Rabiot e Ramsey dovevano "rifondare" il centrocampo)
  • 2020: Esonerare Sarri senza avere in mano un valido sostituto
  • 2020: Scambio Pjanic-Arthur
  • 2020: Nominare Pirlo allenatore della prima squadra
  • 2021: Riprendere Allegri pensando di cancellare il biennio precedente
  • 2021: Non programmare l'addio di Ronaldo, sostituendolo (numericamente) con Kean
  • 2021: Dare la società in mano ad Arrivabene
  • 2022: Acquisto di Vlahovic a cifre folli
  • 2022: Instant team (Pogba, Paredes, Di María)
  • 2023: Non esonerare Allegri
  • 2024: Prendere Thiago Motta
  • 2024: Prendere Giuntoli
  • 2024: Mercato in uscita vendendo giovani promettenti (Barrenechea, Hujsen, Soulé)
  • 2024: Mercato in entrata (Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez)
  • 2025: Prendere Comolli
  • 2025: Tenere Tudor anche per la stagione 2025-26
  • 2025: Mercato in entrata (David, Openda)
  • 2026: Rinnovare Vlahovic (mi metto già l'anima in pace dopo le parole di @PlatiniPresidente 😁)
Non cito le situazioni che erano fuori dal controllo diretto (Covid, caso plusvalenze, penalizzazione, ecc.).

No va beh, mi hai fatto ridere 😂 cioè non ne assegniamo una dal 2019 😂😂 

Che tornado seri, l’unico su cui non concordo è Comolli, ma non perché non penso abbia fatto male, anzi, ma solo perché penso che un dirigente ha bisogno di almeno due anni per essere giudicato correttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Attualmente lo sono, però. Zero nomi altisonanti, un allenatore (con lo staff) fantastico ed una società seria. Hanno eliminato Mbappe ed hanno trovato la quadra..

Dovremmo iniziare a lavorare anche noi su dirigenza e vari staff :d 

la domanda che dobbiamo farci è, siamo noi in grado di aggiudicarci i migliori giovani del campionato italiano?

Leoni lo scorso anno è andato al liverpool, due anni fa calafiori all'arsenal, quest'anno palestra dove andrà?

se non sei in grado di fare questo vuol dire che non puoi emulare il psg che questi problemi non li ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente #Juve per #Chuki. Il calciatore, come riportato da Marca, giocherà in Bundesliga il prossimo anno.

Fonte: Mirko di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Niente #Juve per #Chuki. Il calciatore, come riportato da Marca, giocherà in Bundesliga il prossimo anno.

Fonte: Mirko di Natale

In effetti di ciuchi ne abbiamo già. 

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Comodo

Bla bla bla.

Vai a vedere, vai. 

Speso? Tra stipendi regalati e soldi buttati per commissioni ad agenti parlerei più di regali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Johnny è stato breve ma intenso 🤣 

Quoto

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ciao Johnny è stato breve ma intenso 🤣 

È bastato solo che ci venisse accostato  e si è rotto 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Incredibile, neanche il tempo di vedere due video su YouTube 

Non mi sembra peggio di Miretti.

Prenderlo adesso che non gioca ed è infortunato ti costa di meno e magari si rivela un affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non mi sembra peggio di Miretti.

Prenderlo adesso che non gioca ed è infortunato ti costa di meno e magari si rivela un affare.

si ma fatemi capire... il termine di paragone è Miretti? 

io sto Cardoso non lo conosco.... ma se termine di paragone è Miretti, allora sono buoni tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh lo ha detto lui stesso ai tempi della nazionale, ha sempre detto che interpreta il ruolo in maniera troppo conservativa rispetto a quello che cerca lui. L'aveva definitivo rinunciatario e dismesso, non mi sembrano proprio complimenti da parte di qualcuno che lo stima così tanto.

Adesso però lo allena quotidianamente da mesi e direi che ha cambiato opinione, dal momento che non lo tira mai fuori dal campo e che è l'unico che riesce a far arrivare la palla in attacco con continuità. 

Comunque ai tempi della nazionale lo definì conservativo, non rinunciatario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura del Liverpool per alisson,nessun muro

momblano

Sono molto scettico, questo ogni stagione diminuisce progressivamente le presenze da tre anni a questa parte. Ci stiamo andando ad infilare in un brutto tunnel, in cui continueremo a vedere Di Gregorio in porta con Alisson pagato per testare le apparecchiature del. J medical. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura del Liverpool per alisson,nessun muro

momblano

Se invece avessimo cercato uno dell'Union Berlino il muro ci sarebbe stato.

(È stato bello, ban in arrivo)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Adesso però lo allena quotidianamente da mesi e direi che ha cambiato opinione, dal momento che non lo tira mai fuori dal campo e che è l'unico che riesce a far arrivare la palla in attacco con continuità. 

Comunque ai tempi della nazionale lo definì conservativo, non rinunciatario. 

Non è manco che avesse ste alternative al momento ma, sicuramente, non è il suo regista ideale e basta conoscere un po' la carriera di Spalletti per capirlo. Locatelli non ci azzecca proprio niente con i preferiti del mister, ovvero i vari Pizarro, Brozovic e Lobotka.

E se quello che ha detto qualche giorno fa @alexpremium89 è vero non pare così al centro del progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.