Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

2 minuti fa, luke75 ha scritto:

Pur avendo grosse colpe ,un conto è passare per capro espiatorio della vicenda , un conto è dividere le colpe con altre persone coinvolte, galera o no adesso la faccia se la ritrova sporca solo lui , se non inguaia altri.

Penso che se ne farà una ragione pensando ai soldoni che guadagnerà dopo essere stato piazzato da qualche parte appena le acque si saranno calmate.

Naturalmente non dico che andrà così. È una mia opinione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, VincentJuventus said:

.quotone

Aggiungiamoci anche che, come riportato più volte, nel secondo capo d'accusa c'è scritto che l'Inter faceva accordi con Rocchi per mettere gli arbitri graditi nelle loro partite alterando le partite (e commettendo illecito sportivo).

E se tu scrivi queste cose vuol dire che tu hai le PROVE (e già la faccia terrorizzata di Marotta dallo scoppio del caso in poi dice tutto).

La verità è che Ascione vuol far uscire il tutto nel momento giusto e nessuno sa niente e quindi ci sono persone che, o per ignoranza o per evitare l'argomento, scrivono cavolate come "Ma NoN c'è un bel NieNte 11!!" 

Fra un mese esatto ci sarà l'udienza di San Siro dove ci sarà anche la fondazione JB.

Non è così. La differenza è sottile ma enorme. Il capo di imputazione dice che "Rocchi  in concorso con altri combinava designazioni x e y per le partite dell Inter". Non dice che concorreva con l inter. Il problema è proprio qui. Avrebbe dovuto trovare prove sulle avvenute pressioni di qualche tesserato dei cartonati per ottenere quelle designazioni. Con Rocchi che non parla, senza intercettazioni dirette di persone davanti parte dell Inter e senza essere riuscito a mettere al palo Schenone è inevitabile che si siano salvati anche stavolta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Non è così. La differenza è sottile ma enorme. Il capo di imputazione dice che "Rocchi  in concorso con altri combinava designazioni x e y per le partite dell Inter". Non dice che concorreva con l inter. Il problema è proprio qui. Avrebbe dovuto trovare prove sulle avvenute pressioni di qualche tesserato dei cartonati per ottenere quelle designazioni. Con Rocchi che non parla, senza intercettazioni dirette di persone davanti parte dell Inter e senza essere riuscito a mettere al palo Schenone è inevitabile che si siano salvati anche stavolta. 

È già tutto finito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Viashino said:

È già tutto finito? 

Siamo in Italia e si è capito che quella società è marcia e comanda su tutti. Parere mio? La promozione di Ascione a Roma, in un ruolo di assoluto livello non è casuale. Secondo me potrebbe pure aver trovato qualcosa ma non è possibile penalizzare seriamente la squadra di Stato. Quindi per non fare figuracce , gli permettono di fare fuori qualche pesce piccolo ( Rocchi e qualcuno altro) ma non gli consentono di toccare i veri mandanti di questo sistema colluso a stampo mafioso . Io la vedo così. L indagine è partita un anno fa. Figuriamoci che in un anno Marotta non sia venuto a sapere nulla e non abbia preso contromisure con Gravina e Company. Ma dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Siamo in Italia e si è capito che quella società è marcia e comanda su tutti. Parere mio? La promozione di Ascione a Roma, in un ruolo di assoluto livello non è casuale. Secondo me potrebbe pure aver trovato qualcosa ma non è possibile penalizzare seriamente la squadra di Stato. Quindi per non fare figuracce , gli permettono di fare fuori qualche pesce piccolo ( Rocchi e qualcuno altro) ma non gli consentono di toccare i veri mandanti di questo sistema colluso a stampo mafioso . Io la vedo così. L indagine è partita un anno fa. Figuriamoci che in un anno Marotta non sia venuto a sapere nulla e non abbia preso contromisure con Gravina e Company. Ma dai 

Amaramente quoto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Hai già scritto la sentenza complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bluesjuve said:

Hai già scritto la sentenza complimenti 

Non è questione di scrivere la sentenza. Bisogna capire che qui si và oltre il calcio, oltre il singolo campionato, oltre gli episodi arbitrali. Ma vi siete chiesti come mai una società storicamente perdente dal 2006 ad oggi abbia vinto più di 20 trofei? È un sistema vero e proprio messo in piedi all epoca da Moratti e gente di grande potere che passa per la nomina di figure apicali amiche nei ruoli più cruciali della politica, della magistratura e dello sport. Basti pensare alle pressioni sulla covisoc per l iscrizione al campionato nel periodo COVID, all'inchiesta doppia curva dove se la sono cavata con una multa e una giornata di swualifica a campionato finito con notizia uscita il primo maggio con la stampa in vacanza. Basti pensare che nel processo plusvalenze sulla Juve se la sono presa con Arrivabene e non con Marotta che all epoca firmava i contratti incriminati. Basti pensare all'inchiesta su San Siro o all omertà dei giornali. Non c'è nessuno che abbia fatto un articolo dicendo " ma perché rocchi doveva scomodarsi da solo per mandare arbitri graditi a loro? . Vogliamo parlare del percorso per farli arrivare in finale di Champions con il city? La più forte che hanno trovato era il Milan in semifinale. O del caldndario di quest'anno con partite di una facilità estrema a inizio stagione sia in Italia sia in Europa per fare prendere fiducia a squadra e nuovo allenatore ? Ora su questa indagine su Rocchi davvero vogliono farci credere che non abbia subito pressioni dalla società Inter e che abbia fatto tutti da solo? Solo un cieco o chi fa parte di questo sistema mafioso non si accorge di tutto questo. Hanno tutti dalla loro parte e finché avremo una proprietà complice di questo schifo non cambierà nulla. Una società vergognosa che si complimenta per lo scudetto dei nemici e non invita la triade all anniversario della Champions , come a voler dare ragione agli stessi nemici che ci dicono che abbiamo rubato dall' avvento di moggi in poi. E ora voi pensate che arrivi un PM non colluso dentro la procura di Milano a farli punire sul serio? Contenti voi se vi piace sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non fanno un razzo alle medde?? Se la cavano pure stavolta?? Tutto il clamore mediatico sparito, che topi di fogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DAN86 ha scritto:

Quindi non fanno un razzo alle medde?? Se la cavano pure stavolta?? Tutto il clamore mediatico sparito, che topi di fogna!

Da domani in poi tutti i giorni saranno maturi per vederli sprofondare nella m€..@ più profonda , sono fiducioso , le due settimane che si è presa l'indagine scadono guarda caso stasera , dove saremo a bocce ferme col calcio giocato .

Ps. Vuoi mai che il tuo avatar sia profetico e ne stia arrivando tanta...   .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DAN86 ha scritto:

Non credo proprio, oggi il campionato é andato, quindi a breve scoppierá la guerra e vedremo come andrà a finire questa storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertop88 ha scritto:

Come lo sai che non ci sono intercettazioni dirette? 
Io ho più di un dubbio che ci siano, eccome….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DAN86 ha scritto:

Ma dove lo hai visto il clamore mediatico? Io se non fosse per questo topic neanche mi sarei accorto di questa storia 

29 minuti fa, luke75 ha scritto:

Da domani in poi tutti i giorni saranno maturi per vederli sprofondare nella m€..@ più profonda , sono fiducioso , le due settimane che si è presa l'indagine scadono guarda caso stasera , dove saremo a bocce ferme col calcio giocato .

Ps. Vuoi mai che il tuo avatar sia profetico e ne stia arrivando tanta...   .ghgh

Non ci credo neanche se lo vedo giuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, j101072 ha scritto:

Sarebbero già uscite, così come indagati Inter ci sarebbero già stati. Per loro la storia è già bella che conclusa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ma non avrebbero dovute già contestarle.

Tutti quelli che sono stati interrogati sono usciti non indagati.

Di solito in un modo o nell'altro  qualche notizia esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, j101072 said:

Perché se così fosse avremmo un indagato dell Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Perché se così fosse avremmo un indagato dell Inter 

Io non ne capisco molto.

Ma se durante l'interrogatorio viene fuori un reato, il giudice lo deve contestare subito o rimanda tutto a quando chiude questa fase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jimmyw ha scritto:

Da quando alla (in)giustizia sportiva servono "prove serie"???

Basta la volontà di farlo e ci si può inventare un sistema, un non poteva non sapere, un illecito strutturato, ecc... il problema è SE c'è la volontà di farlo... e quando c'è di mezzo la Perdentese non c'è MAI 

Quindi stiamo parlando del nulla mischiato al niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Sarebbero già uscite, così come indagati Inter ci sarebbero già stati. Per loro la storia è già bella che conclusa 

perché? questo lo dici tu.

6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quale clamore mediatico scusa? 
Hanno parlato cento volte di piu di quello sfigato di Beccalossi.

un pò di rispetto. sarebbe gradito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Quindi hanno dato falsa testimonianza senza prove. Va bene 

va tutto bene...

17 minuti fa, redivivo ha scritto:

Ma se hanno in mano l’opinione pubblica con studio sport Sky e gazzetta! Ma di cosa parliamo 

l'opinione pubblica conta fino ad un certo punto. un pò come il diritto internazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Gianco said:

Io non ne capisco molto.

Ma se durante l'interrogatorio viene fuori un reato, il giudice lo deve contestare subito o rimanda tutto a quando chiude questa fase.

Immediatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi l'unico indagato per falsa testimonianza è l'assistente al VAR Daniele Paterna e si riferisce alla partita Udinese Parma 2025. Giusto per dare informazioni esatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, lou 65 said:

perché? questo lo dici tu.

un pò di rispetto. sarebbe gradito

Lo dice il codice di procedura penale. Chiaramente mi riferisco a Schenone sentito come persona informata dei fatti. Se ci fossero intercettazioni sue con Rocchi sarebbe indagato. Se ci fossero e lui avesse negato quando ascoltato, sarebbe diventato subito indagato per falsa testimonianza. Non esiste aspettare quindici giorni. Sono principi basilare del codice di procedura penale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Non capisco però che vantaggio avrebbe a confessare. In galera non ci va comunque e nel calcio è bruciato in ogni caso.

Bè …. Per non essere il solo a pagare ? 

2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Lo dice il codice di procedura penale. Chiaramente mi riferisco a Schenone sentito come persona informata dei fatti. Se ci fossero intercettazioni sue con Rocchi sarebbe indagato. Se ci fossero e lui avesse negato quando ascoltato, sarebbe diventato subito indagato per falsa testimonianza. Non esiste aspettare quindici giorni. Sono principi basilare del codice di procedura penale

La procedura penale….. quella di Pavia ? O quella di Brescia ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti