Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

13 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Però scusa il calendario di Serie A esce di gran lunga prima del sorteggio di Champions League, ad agosto nessuno avrebbe scommesso 2 centesimi sul Como (neopromossa) e nessuno avrebbe pronosticato con esattezza in che posizione di classifica di Champions League saremmo finiti e se avremmo giocato il play off o meno. Detto di questo post che trovo fuori contesto, se volessi davvero criticare il calendario lo farei puntando su un febbraio dove praticamente in sequenza abbiamo avuto Napoli, Lazio, * e, oltre al Como che poi si sarebbe rivelata una squadra eccezionale, Roma. Il programmare 4 scontri diretti in un periodo così ravvicinato è da ufficio inchieste, non il Como tra le due col Gala o dopo il Real.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Intanto hanno dovuto constatare che i calendari sono stati fatti alla * di cane 

E per poco ci scappa il morto. Derby all'ultima giornata. Robe da matti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

E per poco ci scappa il morto. Derby all'ultima giornata. Robe da matti

Il morto che ci stava per scappare non ha nessun nesso con il derby all'ultima.

Quando la gente è stupida è stupida dalla prima all'ultima giornata.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Però scusa il calendario di Serie A esce di gran lunga prima del sorteggio di Champions League, ad agosto nessuno avrebbe scommesso 2 centesimi sul Como (neopromossa) e nessuno avrebbe pronosticato con esattezza in che posizione di classifica di Champions League saremmo finiti e se avremmo giocato il play off o meno. Detto di questo post che trovo fuori contesto, se volessi davvero criticare il calendario lo farei puntando su un febbraio dove praticamente in sequenza abbiamo avuto Napoli, Lazio, * e, oltre al Como che poi si sarebbe rivelata una squadra eccezionale, Roma. Il programmare 4 scontri diretti in un periodo così ravvicinato è da ufficio inchieste, non il Como tra le due col Gala o dopo il Real.

il peggio è tra settembre-ottobre

Juventus-Inter
Champions (Juventus-Borussia Dortmund)
Verona-Juventus
Juventus-Atalanta
Champions  (Villarreal-Juventus)
Juventus-Milan
Como-Juventus
Champions  (Real Madrid-Juventus)
Lazio-Juventus

il tutto per mettere in difficoltà un nuovo allenatore... mentre a frate Civu tutto in discesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Turellone78 said:

Intanto hanno dovuto constatare che i calendari sono stati fatti alla * di cane 

Il problema è che ci arrivano sempre dopo aver fatto i danni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

il peggio è tra settembre-ottobre

Juventus-Inter
Champions (Juventus-Borussia Dortmund)
Verona-Juventus
Juventus-Atalanta
Champions  (Villarreal-Juventus)
Juventus-Milan
Como-Juventus
Champions  (Real Madrid-Juventus)
Lazio-Juventus

il tutto per mettere in difficoltà un nuovo allenatore... mentre a frate Civu tutto in discesa

E vedrai cosa cucinerà il prode Butti tra 9 giorni .ghgh.ghgh.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

E vedrai cosa cucinerà il prode Butti tra 9 giorni .ghgh.ghgh.ghgh 

Sarà la sua Gioconda (prima che lo caccino spero almeno 😂)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, the killing hand ha scritto:

Ma dove hai vissuto negli ultimi 30-40 anni? 
Ma tu pensi veramente che un avviso di garanzia ad un dirigente di una squadra di serie A, in una indagine per frode  sportiva, non ci avrebbe messo 2 minuti ad uscire? 
Tuttosport ci avrebbe sparato un titolo a 9 colonne e fatto 3 pagine di articoli. 
Sono 30 anni che escono sui giornali nomi di indagati, e anche per cose ben più serie del calcio .

Non è che necessariamente dobbiamo vivere in un paese di 💩 Probabilmente Ascione non ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Attenzione…avere la pistola fumante tra le gambe può voler dire…..

se non ti sei sparato nelle palle, può voler dire solo una cosa ... 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Il morto che ci stava per scappare non ha nessun nesso con il derby all'ultima.

Quando la gente è stupida è stupida dalla prima all'ultima giornata.

Non sono d'accordo sulla prima parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Provo a dire la mia, in maniera costruttiva.
Io credo all’indagine in corso e, come la maggior parte di voi so che se si indagasse a 360 sugli infami sicuramente sparirebbero dal mondo dello sport. Il punto è, cui prodest?

nel 2006 sappiamo chi c’era dietro calciopoli, c’era l’attore principale, denti marci, tronchetti, facchetti, pronto come un avvoltoio a banchettare, e c’erano tanti attori non protagonisti, baldini, cellino, galliani, sensi, i pm, cannavò ecc ecc in prima linea in un modo o nell’altro a godere e beneficiare di quanto fatto alla Juventus.

Ecco, oggi mancano questi soggetti, mancano i deus ex machina e mancano gli attori collaterali, c’è solo un pm (coraggioso?) contro tutto. Aggiungete il momento del calcio italiano, che non so quanto possa permettersi quello che tutti ci auguriamo. Per il resto, io sono, credetemi, il primo ad aspettare da vent’anni sulla riva. Teniamo duro

Secondo me ADL sta solo aspettando, zitto zitto, il momento giusto per fare l'avvoltoio ai danni dell'Inter. Elkann se fosse furbo farebbe lo stesso, purtroppo è un demente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Aggiungete il momento del calcio italiano, che non so quanto possa permettersi quello che tutti ci auguriamo.

Quale momento?

E' già defunto da un pezzo.

L'anno prossimo vedremo risultati ignobili in CL ed EL dalle 6 italiane coinvolte.

La qualità tecnica calerà ancora, l'inter non può avere fortuna all'infinito con i mercati e ha già mezzo toppato lo scorso mercato con una rosa avanti con gli anni, altri italiani promettenti come Palestra finiranno presto all'estero impoverendo ulteriormente il campionato e nemmeno tra gli allenatori comandiamo più, non ci sono più elementi di spicco com'era con i vari Capello, Ancelotti, Lippi e compagnia cantante, ora sforniamo degli pseudoprofeti che non valgono un'unghia dei tedeschi e degli spagnoli.

E' solo questione di tempo perchè crolli anche il valore dei diritti TV e quella sarà la pietra tombale su un sistema che non ha altre entrate di rilievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Spiega il tuo punto di vista

Molto semplicemente perché un derby, di per sé, è già una partita differente rispetto alle altre, più a rischio sotto il punto di vista della sicurezza,  dell'ordine pubblico e del rischio "combine" - secondo me.

Ipotesi: Juve e Roma si giocano il titolo all'ultima di campionato, la Juve è in casa contro una squadra senza più obiettivi mentre la Roma ha il derby (ipotesi questa che sicuramente scatenerebbe interrogazioni parlamentari, oltre all'altissimo rischio di guerriglia urbana).

Ecco, in estrema sintesi, direi che piazzare un derby all'ultima di campionato, non mi pare la migliore delle mosse possibili...

Ma d'altronde ci siamo talmente assuefatti alle porcate di questo paese (e del suo sistema calcio) che ormai ci facciamo andar bene tutto.

Fermo restando che sono stra-d'accordo con te in merito all'idiozia delle persone (sono stato 20 anni senza andare allo stadio, visto che il mio primo match dal vivo fu un Roma-Juve in cui per poco non tornavo a casa .ghgh). Questo non è sport, nel modo più assoluto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Molto semplicemente perché un derby, di per sé, è già una partita differente rispetto alle altre, più a rischio sotto il punto di vista della sicurezza,  dell'ordine pubblico e del rischio "combine" - secondo me.

Ipotesi: Juve e Roma si giocano il titolo all'ultima di campionato, la Juve è in casa contro una squadra senza più obiettivi mentre la Roma ha il derby (ipotesi questa che sicuramente scatenerebbe interrogazioni parlamentari, oltre all'altissimo rischio di guerriglia urbana).

Ecco, in estrema sintesi, direi che piazzare un derby all'ultima di campionato, non mi pare la migliore delle mosse possibili...

Ma d'altronde ci siamo talmente assuefatti alle porcate di questo paese (e del suo sistema calcio) che ormai ci facciamo andar bene tutto.

Fermo restando che sono stra-d'accordo con te in merito all'idiozia delle persone (sono stato 20 anni senza andare allo stadio, visto che il mio primo match dal vivo fu un Roma-Juve in cui per poco non tornavo a casa .ghgh). Questo non è sport, nel modo più assoluto.

Sono d'accordo sulla seconda parte ma non mi convinci tanto sulla prima. Ogni giornata di campionato vede squadre che lottano per gli stessi obbiettivi scontrarsi con altre squadre di non pari livello. Nessuno può immaginarsi quali squadre siano in lotta e per quali obbbiettivi verso la fine del campionato. Secondo il tuo ragionamento nelle ultime giornate dovrebbero esserci incontri tra squadre con obbiettivi simili. Quindi le forti con le forti, le medie con le medi e le ultime con le ultime. Non lo puoi sapere prima.

Avessi incontrato il Verona o il Lecce avresti preferito? li avresti ritenuti incontri più alla nostra portata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuligobbo ha scritto:

Sono d'accordo sulla seconda parte ma non mi convinci tanto sulla prima. Ogni giornata di campionato vede squadre che lottano per gli stessi obbiettivi scontrarsi con altre squadre di non pari livello. Nessuno può immaginarsi quali squadre siano in lotta e per quali obbbiettivi verso la fine del campionato. Secondo il tuo ragionamento nelle ultime giornate dovrebbero esserci incontri tra squadre con obbiettivi simili. Quindi le forti con le forti, le medie con le medi e le ultime con le ultime. Non lo puoi sapere prima.

Avessi incontrato il Verona o il Lecce avresti preferito? li avresti ritenuti incontri più alla nostra portata?

Secondo il mio ragionamento, non è questione di "partite alla portata" o meno. È proprio un discorso generico (circa la "pericolosità" dei derby, per definizione) ma soprattutto probabilistico: ovviamente più vai in fondo al torneo e più è alta la probabilità che ci si giochi l'obiettivo. Far coincidere le due cose può potenzialmente accrescere la componente "rischiosità" del match.

Lo scenario che ti ho dipinto nel post precedente, giocato a 10 dalla fine, avrebbe sicuramente meno criticità, secondo me.

P.S. leggo proprio ora in JForum casualità, un topic in cui Simonelli stesso ammette la stronzat.a fatta - piazzare un derby all'ultima di campionato 

.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Il problema è che ci arrivano sempre dopo aver fatto i danni.

Qualcuno sa dirmi perché e chi a deciso di fare i calendari assimmetrici, e se hanno voglia di continuare su questa farsa  in modo di aggiustarsi i calendari a loro piacimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, AlexLeStrange said:

E che venga aperto un fascicolo sulla Roma aiutata da fare schifo quest'anno. Anche ieri aiuti terrificanti e ridicoli. 

Talmente palese che non servirebbe nemmeno un inchiesta..... comunque calcio italiano è defunto....se non si azzera tutto presto sarà uno sport seguito da pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Marco Massa said:

Ma il calendario di serie A è sempre stato fatto ai primi di giugno?!

Negli ultimi anni sì. L'anno scorso il 6 Giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che Ascione non batte ciglio (per ora), ho chiesto due cose su di lui a gpt.

E' assegnato al Primo Dipartimento della Procura di Milano dal 2012;
si occupa prevalentemente di:

• reati economico-finanziari,
  • bancarotte fraudolente,
  • riciclaggio,
  • frodi fiscali,
  • criminalità economica,
  • frodi su fondi pubblici ed europei;

ha collaborato anche con la Direzione Distrettuale Antimafia su indagini economiche.

Nel caso dell’inchiesta arbitrale, il “team” operativo citato dai media comprende:

• magistrati della Procura di Milano;
  • Guardia di Finanza / polizia giudiziaria delegata;
  • investigatori specializzati in intercettazioni e reati sportivi/economici.

Mi sembra molto molto chiaro da dove partano le indagini, del perchè ci sia la GdF che indaga ed il movente: soldi che girano.

SECONDO ME, le prove ci sono eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

E che venga aperto un fascicolo sulla Roma aiutata da fare schifo quest'anno. Anche ieri aiuti terrificanti e ridicoli. 

Roma e Como aiutati nell'ottica di danneggiare la Juve (e Allegri). Non penso volessero aiutare veramente Roma e Como.

In queste ultime giornate hanno orchestrato tutto troppo velocemente e alla luce del sole...i casi sono due:

1-verranno commissariati e vogliono chiudere in bellezza le loro malefatte;

2-hanno capito che rimarranno impuniti e dunque fanno come gli pare anche alla luce del sole. In fondo chi li può fermare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti