Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

18 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Sono andato a leggere nel forum dei napoletani ed ho letto l'ipotesi di un utente che mi ha incuriosito. Secondo lui, siccome l'Italia potrebbe venire ancora ripescata al mondiale, non vogliono far uscire niente sullo scandalo per non compromettere questa opportunità, dopodichè procederanno con i titoloni...

I mondiali cominciano tra 14 gg.....

Mi sembrano i soliti capolavori di Quentin Inventino queste teorie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mirino potrebbe finire anche DinoTommasi, il designatore ad interimdopo l’uscita di scena di Rocchi.

Le accuse di Guido Alfonsi: “Voto indotto dall’alto”

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

stavolta la procura FIGC ha aperto l'indagine, ovviamente però la votla scorsa con i prescritti di mezzo rimasero fermi

Ha aperto l’indagine perché l’esposto è stato mandato anche ad Ascione 😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Siamo generalmente soddisfatti degli arbitri e dei giovani che stanno crescendo ma dobbiamo alzare il livello di centralità dell'arbitro di campo e fare sì che, a livello di Var, si intervenga solo in caso di situazioni chiare ed evidenti. Ci sono stati errori fisiologici di campo, su cui si lavorerà per migliorarsi, ma tutti si sono adoperati con tanto impegno e dedizione dimostrando grandissima qualità. E chiudo con un ultimo pensiero a Gianluca Rocchi e Andrea Gervasoni che saluto". Così Dino Tommasi, responsabile Can, a Open VAR, format di Dazn, Figc, Aia con collaborazione della Lega Serie A traccia un bilancio della stagione. 

Fonte : Mediaset di ieri sefz 

Adesso, Gidan73 ha scritto:

Passano i giorni e non si muove foglia.

Tra poco ricomincia il campionato.

Tra poco hanno anche finito gli stadi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Leggo della Caputi Ferreri valutata negativamente per favorire altri arbitri.

Mica c'è bisogno di dire qual è il club che al termine di un match prima la circondò in una decina e poi ottenne che non arbitrasse mai più una loro partita...? :siciao:

C'è da dire però che l'ho vista arbitrare qualche volta il Südtirol, e non è che sia sto gran arbitro. Però tendenzialmente quando un arbitro fa male con l'Inter viene spesso emarginato..quando fa male contro la Juve, eh che sarà mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

C'è da dire però che l'ho vista arbitrare qualche volta il Südtirol, e non è che sia sto gran arbitro. Però tendenzialmente quando un arbitro fa male con l'Inter viene spesso emarginato..quando fa male contro la Juve, eh che sarà mai...

Una medaglia al valore. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Il mondo arbitrale italiano torna sotto pressione dopo un nuovo esposto che rischia di aggravare una situazione già delicata per l’Associazione italiana arbitri. La vicenda arriva in un momento particolarmente turbolento, segnato dall’inchiesta della Procura di Milano e dalla decadenza dell’ex presidente AIA Antonio Zappi, eventi che hanno alimentato dubbi e tensioni interne. Al centro del nuovo caso ci sono le designazioni degli osservatori arbitrali e le valutazioni assegnate ai direttori di gara nelle ultime giornate di campionato. L’esposto è stato presentato da Guido Alfonsi, presidente della sezione AIA dell’Aquila, che punta il dito contro presunte anomalie nelle valutazioni tecniche. La Procura federale guidata da Giuseppe Chiné avrebbe già aperto un fascicolo per fare luce sulla vicenda. Nel documento vengono ipotizzate pressioni e manovre che avrebbero inciso sulla classifica finale degli arbitri di Serie A e Serie B.

L’esposto di Alfonsi

Nel documento inviato sia alla Procura di Milano sia alla Procura federale FIGC, Guido Alfonsi parla di “condotte penalmente rilevanti riguardanti le modalità delle dismissioni dai ruoli CAN dell’arbitro Federico Dionisi, che lasciano, a tacer d’altro, perplessi per le modalità con cui appaiono evidentemente pianificate”. Un’accusa pesante che coinvolgerebbe indirettamente anche il nuovo designatore arbitrale Dino Tommasi, subentrato a Gianluca Rocchi dopo l’indagine milanese per presunta frode sportiva. Alfonsi descrive “un disegno tramato nell’ultima giornata di campionato da soggetti senza scrupoli e sprezzanti della situazione che l’Associazione Italiana Arbitri sta vivendo, già foriera di instabilità e di totale perdita di credibilità”.

Il caso Ferrieri Caputi e lo scambio di osservatori

Nel mirino finisce lo spostamento dell’osservatore arbitrale Sandro Rossomando, inizialmente previsto per Napoli-Udinese e successivamente assegnato a Lazio-Pisa. Proprio all’Olimpico era impegnata Maria Sole Ferrieri Caputi, protagonista di una direzione che, secondo l’autore dell’esposto, sarebbe stata giudicata ingiustamente. Alfonsi sostiene infatti che “nonostante una direzione impeccabile e priva di sbavature, veniva attribuita a Ferrieri Caputi la valutazione di 8,40”. Un voto considerato troppo basso e decisivo per gli equilibri della graduatoria finale. Secondo il presidente della sezione aquilana, quella valutazione sarebbe stata “l’unica che avrebbe senz’altro determinato la dismissione di Dionisi, vittima indiretta di questo inenarrabile piano”. Da qui la richiesta di verificare eventuali responsabilità nelle valutazioni arbitrali.

L'indagine della Procura Federale

Alfonsi scrive che “l’alterazione della classifica finale degli arbitri mediante condotte dolose, visti gli interessi economici in ballo e la sostanziale equiparazione dei direttori di gara alle società sportive, può ravvisare la consumazione del reato di frode sportiva”. La Procura federale avrebbe deciso di approfondire immediatamente la questione aprendo un’indagine interna. Nei prossimi giorni potrebbero essere ascoltati il designatore arbitrale e i componenti della Commissione osservatori. L’obiettivo sarà verificare la correttezza delle procedure seguite nelle designazioni e nelle valutazioni tecniche. Un nuovo fronte che rischia di aumentare ulteriormente le tensioni all’interno dell’AIA, già segnata dalle recenti vicende giudiziarie e istituzionali.

TS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Sono andato a leggere nel forum dei napoletani ed ho letto l'ipotesi di un utente che mi ha incuriosito. Secondo lui, siccome l'Italia potrebbe venire ancora ripescata al mondiale, non vogliono far uscire niente sullo scandalo per non compromettere questa opportunità, dopodichè procederanno con i titoloni...

Secondo un mio collega napoletano il Como non poteva andare in Champions perchè non aveva lo stadio e volutamente/o non, veniva penalizzato dagli arbitraggi. Sono complottisti all'ennesima potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che serva fare attenzione accurata, perchè se dovesse venir fuori che alcune partite sono state indirizzate, si alzerà un polverone mai visto (e io non vedo l'ora!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

I mondiali cominciano tra 14 gg.....

Mi sembrano i soliti capolavori di Quentin Inventino queste teorie.

Ho capito che qualsiasi ragionamento fatto che va contro l'inter ti crea fastidio... ma ho solo riportato un ragionamento di un utente che mi ha incuriosito. Il mondiale inizia fra poco, ma ancora l'Iran non ha il visto per il mondiale e non si è capito se sono ancora intenzionati a partecipare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Eschembach ha scritto:

Con Chiné ancora al suo posto la procura federale apre un'indagine? Bah.

in che senso? L'esposto é arrivato anche in FIGC perciò l'indagine andava aperta per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Till Lindemann said:

in che senso? L'esposto é arrivato anche in FIGC perciò l'indagine andava aperta per forza

Sisi, intendo dire che Chiné è parte della cricca quindi non saprei decifrare che tipo di indagine possa portare avanti. O forse me lo immagino benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Vabbè, Orsato (riconosciuto come uno dei più bravi) non ha potuto più arbitrarli fino alla fine della sua carriera, figuriamoci la Ferreri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eschembach ha scritto:

Sisi, intendo dire che Chiné è parte della cricca quindi non saprei decifrare che tipo di indagine possa portare avanti. O forse me lo immagino benissimo.

il come é un altro paio di maniche ma l'esposto é li sulla scrivania. Fino a che non arriva definitivamente Ascione é Chiné a dover prendere in mano le cose, e deve stare attento a come si muove per non peggiorare la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Eschembach ha scritto:

Continuo a dire che Chiné non si sfancula la carriera per proteggere l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FrozenReborns ha scritto:

Continuo a dire che Chiné non si sfancula la carriera per proteggere l'Inter.

Se l’è già sfanculata e penso sarà uno di quelli che pagherà amaramente la sua ossequianza verso Gravina e l’Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di compensare la mia voglia di vendetta legittima e la personale convinzione che qualcosa accadrà ai pentanculati andando a spulciare le ragioni contrarie al mio (nostro) buon senso. Al di là di speranze, preghiere, invocazioni agli Dei ecc., ho visitato le fogne. Gli sfinteri sono spavaldi, alcuni con la sicumera dell'innocenza (poverini), altri con l'ambigua stolidità del potente convinto di farla franca sempre e comunque. Dunque i punti su cui i nemici si arroccano sono due: 1) Il 12 maggio si tenne il vertice tra Ascione e Viola in procura e da lì esce fuori che ufficialmente non vi saranno indagati dell'inter nel caso di frode sportiva. Tutto resta circoscritto al mondo arbitrale. Il fatto che l'inter sia nominata da Ascione era per delimitare l'oggetto giuridico (sic) e identificare i singoli episodi sportivi nel mirino (ri sic). Audizioni chiuse e indagine verso la chiusura entro l'inizio estate (il fatidico 21-22 giugno). 2) Lì il passaggio delle carte alla giustizia sportiva, che non avendo prove del contatto diretto tra i pentanculati e gli arbitri deve dedurre che questi agissero per conto proprio, cioè come ispirati da un senso di sudditanza. Topolino, bolla di sapone, tarallucci, pacche sulle spalle e solite caxxate che mi fanno imbufalire.

Inutile dire che sarebbe la pietra tombale sul calcio: tutti saprebbero che gli arbitri hanno falsato il/i campionato/i, ma non si puniscono i veri mandanti perché bla bla bla.

Ora posso solo sperare che la procura abbia non dico un asso, ma un Ascione nella manica almeno per far cadere sugli sfinteri la responsabilità oggettiva e penalizzarli seriamente nella prossima stagione.

Resto convinto che tra il terremoto totale che fa saltare tutto il sistema con retrocessione dei pentanculati e i tarallucci e vino ci sia una via di mezzo, praticabile, che possa darci soddisfazione. Veduma e speruma. Ciao neh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti