Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

16 minuti fa, agosjuve ha scritto:

se archiviano è uno scandalo colossale 😡😡😡😡😡😡😡😡

Oltre che non so some possano archiviare e va bene . Ma cmq prossima stagione altro che fischi a bastoni,questi troveranno un clima mai visto prima perché la gente si è accorta e stufata di questa situazione .

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi si apprende da Sky che le bussate a Lissone non sono scomparse ma solo trasferite per competenza a Monza . Fino a ieri qualcuno e sappiamo chi diceva che era decaduto il capo di imputazione. 

La cosa però nuova è la citazione con “ concorso con esponenti dell’Inter “ . Senza che lo dicano si capisce che finalmente abbiamo trovato con chi concorreva Rocchi. Perché da Aprile ci chiediamo con chi Rocchi era in concorso e ci hanno provato a dire che il concorso era con altri arbitri per agevolare l’Inter . Mentre da ieri si parla di concorso con esponenti dell’Inter. Badate bene, non uno solo ma più esponenti . E se parli di esponenti li hai pure individuati quali siano. Tic toc tic toc . Ormai è solo questione di tempo. Se archiviano veramente stavolta sarebbe un gioco di prestigio degno di Houdini. Il cerchio è pronto . 

8 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Si, ma la sentenza Agnelli potrebbe essere anche un vantaggio per l'Inter, fosse dichiarata colpevole.

Potrebbero usare la carta che bisogna per forza di cose aspettare la Giustizia Ordinaria per punirla.....e non sarebbe giusto, dato che con noi sono sempre tutti veloci, e con gli altri si chiudono gli occhi.

Intanto dalla stagione 2025 ora hanno anche preso la stagione appena trascorsa . 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Quindi si apprende da Sky che le bussate a Lissone non sono scomparse ma solo trasferite per competenza a Monza . Fino a ieri qualcuno e sappiamo chi diceva che era decaduto il capo di imputazione. 

La cosa però nuova è la citazione con “ concorso con esponenti dell’Inter “ . Senza che lo dicano si capisce che finalmente abbiamo trovato con chi concorreva Rocchi. Perché da Aprile ci chiediamo con chi Rocchi era in concorso e ci hanno provato a dire che il concorso era con altri arbitri per agevolare l’Inter . Mentre da ieri si parla di concorso con esponenti dell’Inter. Badate bene, non uno solo ma più esponenti . E se parli di esponenti li hai pure individuati quali siano. Tic toc tic toc . Ormai è solo questione di tempo. Se archiviano veramente stavolta sarebbe un gioco di prestigio degno di Houdini. Il cerchio è pronto . 

Trovo giusto che al momento , essendo più nomi, ancora non abbiano comunicato gli indagati casa inter. ma perchè Gravina ancora non è indagato? Il riferimento a lui è chiarissimo. Nome, cognome e motivazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davids ha scritto:

Trovo giusto che al momento , essendo più nomi, ancora non abbiano comunicato gli indagati casa inter. ma perchè Gravina ancora non è indagato? Il riferimento a lui è chiarissimo. Nome, cognome e motivazione.

Potrebbero averlo usato come intermediario alla Carraro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Io mi aspetto che sia indagato. O comuque persona informata sui fatti. Se ha fatto da intemediario è comunque complice. Dico questo perchè reputo Gravina il vero artefice di questo schifo cui stiamo assistendo dal 2018. Personaggio che andava arrestato 10 anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq oggi tutte le edizioni del tg3 parlano di Rocchi e del coinvolgimento dell'Inter. 

E aggiungerei FINALMENTE su rete nazionale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta uscendo di tutto 

Ora rischiano veramente la serie B

Non puoi decidere quale arbitro ti garba, illecito sportivo si chiama

Quoto

Se venisse accertato che una squadra di Serie A abbia avuto contatti con il designatore arbitrale per ottenere la nomina di arbitri ritenuti "favorevoli", e che tali richieste siano state effettivamente accolte, le conseguenze potrebbero essere molto gravi.
In ambito sportivo, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Procura Federale potrebbero contestare violazioni dei principi di lealtà, correttezza e probità. A seconda della gravità e delle prove, le sanzioni possono comprendere:

ammende;
penalizzazione di punti;
squalifiche per dirigenti;
fino alla retrocessione o, nei casi più estremi, all'esclusione dal campionato.

Se i fatti integrassero anche reati previsti dalla legge italiana (ad esempio frode sportiva), potrebbe intervenire anche la magistratura ordinaria con procedimenti penali.

Fonte Gpt 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Davids ha scritto:

Se l'inchiesta arriva a Gravina magari dopo arriva anche a Ceferin. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Per carità di Dio cit.

4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La cosa però nuova è la citazione con “ concorso con esponenti dell’Inter “ . Senza che lo dicano si capisce che finalmente abbiamo trovato con chi concorreva Rocchi. Perché da Aprile ci chiediamo con chi Rocchi era in concorso e ci hanno provato a dire che il concorso era con altri arbitri per agevolare l’Inter . Mentre da ieri si parla di concorso con esponenti dell’Inter. Badate bene, non uno solo ma più esponenti .

Appunto. Quindi trovo assurdo che ancora non ci siano indagati. Spero la cosa cambi presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci si crede al tg1 hanno detto dí intercettazioni che riguardano rocchi Gravina ed Inter per la partita Torino Inter del 26 aprile dove si richiedeva un determinato arbitro per “scaramanzia” e per questo motivo verrà archiviato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Darwincook62 ha scritto:

Non ci si crede al tg1 hanno detto dí intercettazioni che riguardano rocchi Gravina ed Inter per la partita Torino Inter del 26 aprile dove si richiedeva un determinato arbitro per “scaramanzia” e per questo motivo verrà archiviato 

E quindi siccome porta sfiga, io richiedo la sua sostituzione...non credo che cambi la sostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, italiauno61 said:

Cmq oggi tutte le edizioni del tg3 parlano di Rocchi e del coinvolgimento dell'Inter. 

E aggiungerei FINALMENTE su rete nazionale 

Bene, è ora e credo che non si fermeranno li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lv426 ha scritto:

Si ma c’è un limite a tutto. Se questa cosa venisse archiviata sia per la giustizia ordinaria che sportiva dopo quello che è emerso si andrebbe ben oltre il limite.

Mi allaccio al tuo commento, visto che sei milanista, per una riflessione ai limiti dell'arbitraria creatività. I tifosi del Milan e della Juve non sono una realtà trascurabile per il sistema calcio, e considerato che non siamo i soli (anche a Napoli si stanno accorgendo di quanto siano infimi), penso che più che punirli li sacrificheranno sull'altare di un sistema più "ecumenico" del loro. Al punto in cui siamo arrivati, considerando anche le disgrazie della nazionale, la quale riflette le ombre dei tempi correnti, io penso che i notabili istituzionali abbiano capito una cosa: la serie A non tornerà più quella di prima finché l'inter non pagherà. Io non vedo altra soluzione, per far finire questa sorta di guerra civile che ormai caratterizza il nostro calcio da ormai tanti anni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile come dopo la notizia data stamattina dal corriere della sera, quasi tutte le testate scrivano che si va verso l'archiviazione. O al corriere si drogano oppure qualcosa proprio non torna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ma io non capisco na cosa 

Sto "non vogliamo" lo dirà qualcuno dell'Inter no? Perché non si sa chi lo dice ? Magari lo sanno in procura ,ipotizzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma da come ho capito è saltata all occhio anche Torino melme della famosa intervista ansiosa di Marotta 😅

A me sembra davvero impossibile che questi non vengano puniti. Ma se stanno uscendo tutte ste cose come fai a coprirli? Non sarebbero proprio uscite no?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

A me sembra davvero impossibile che questi non vengano puniti. Ma se stanno uscendo tutte ste cose come fai a coprirli? Non sarebbero proprio uscite no?

Vorrei essere positivo e speranzoso ma proprio non ci riesco 🫣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Vorrei essere positivo e speranzoso ma proprio non ci riesco 🫣

Si ma io capisco eh, però se penso che avessero voluto insabbiare tutto non sarebbero proprio uscite le cose di oggi . Gazzetta o meno .

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti