Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

In queste oltre 300 pagine di discussione, ci sono quelli che in cuor loro sperano in una condanna ma nutruno dubbi in virtu' del potere politico della societa' in questione. Poi ci sono quelli che nutrono solo certezze in virtu' di loro ferree convinzioni. Mi continua a sfuggire il perche' i secondi attacchino i primi. Poi a giochi finiti magari se ne ragionera'.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mentre ora vengono citati esponenti di un solo club e Gravina . 

Questo, a prescindere dall'esito giudiziario classico e da quello sportivo è l'elemento di "curiosità" che dovrebbe far parlare i giornali, di norma sempre a cerca dello scandaletto per attirare lettori casuali. Figurarsi quando si tratta di sport nazionale... il dagli all'arbitro.

Invece questa volta, misteriosamente, sono tutti struzzi e pompieri. 

Dicevo... ci sono state 2 sessioni di intercettazioni, l'ultima a distanza di un anno e brevissima. Eppure, nonostante i tentativi di farlo passare come un "così fan tutti", alla fine sono sempre emersi LORO. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aldo_rayne ha scritto:

Ma non penso proprio. Vedo gente molto ottimista, ma forse non avete capito che a livello sportivo NON SUCCEDERÀ NULLA

Fortunatamente non può non succedere nulla.

Si potrà provare a mitigare la pena dalla sponda cartonata, ma dipende tutto dalle pressioni politiche che ha dietro Chinè, che lo ricordo, è un semplice burattino del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scenario fin qui emerso mi fa essere ottimista:

1) Gravina non conta più

2) Gravina citato nelle intercettazioni

3) dopo calciopoli e plusvalenze il calcio italiano è andato alla deriva perchè si sono coalizzati tutti contro l'unico blocco che garantiva successi: il nostro. E difatti dal 2006 in poi i mondiali li abbiamo visti col binocolo

4) i capi di imputazione delineano uno scenario sistemico dove a livello sportivo ci sono ampiamenti gli scenari di illeciti diffusi a carico di una società, dei suoi dirigenti e di chi li appoggia mediaticamente e politicamente

5) esiste un precedente sul fronte sportivo (calciopoli) che non può essere ignorato se il capisaldo della giustizia non è cambiato ed è che essa è eguale per tutti: belli o brutti-buoni o cattivi-juve o inter

6) siamo in presenza di SEPOLCRI IMBIANCATI che sia economicamente che moralmente non avrebbero dovuto prendere parte a competizioni sportive non avendone i requisiti (bilanci-proprietà farlocche-stadio-rapporti consolidati con cosche malavitose).

Probabilmente mi sfugge qualcos'altro

Di contro la giustizia sportiva e penale dovrà vedersela contro un impianto mediatico quasi completamente controllato ed asservito a chi sappiamo e contro l'appoggio politico sia a livello sportivo (Chinè-Viola-Viglione ecc.) che a livello politico proprio (Infantino-Ceferin-La Russa- Sala e compagnia cantante).

Trionferà la giustizia?

Io spero e penso di si.

In caso contrario il calcio è e resterà un far west. E li poi toccherà ad ognuno di noi, personalmente, decidere se continuare a subire ingiustizie magari pagando anche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

In queste oltre 300 pagine di discussione, ci sono quelli che in cuor loro sperano in una condanna ma nutruno dubbi in virtu' del potere politico della societa' in questione. Poi ci sono quelli che nutrono solo certezze in virtu' di loro ferree convinzioni. Mi continua a sfuggire il perche' i secondi attacchino i primi. Poi a giochi finiti magari se ne ragionera'.

ognuno esprime le sue opinioni e ci mancherebbe...però di fondo il concetto che deve entrare nella testa di tutti, se siamo davvero onesti, è che se fosse uscita:

Arbitropoli: Rocchi intercettato su Torino-Juve del 24 maggio. I PM: erano concordati con esponenti bianconeri in rapporti con Gravina, cosa sarebbe successo?

Solo uno che tifa Juve lo potrà capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Totik ha scritto:

Già è successo almeno un paio di volte dal 2006 ad oggi.

Con calciopoli dove a posteriori si è scoperto che l'inter aveva fatto di tutto e di più, e poi con le plusvalenze, dove al Napoli non è stato fatto nulla per il caso Osimhen.

Aggiungo passaporto falso di Recoba con condanna in sede penale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ognuno esprime le sue opinioni e ci mancherebbe...però di fondo il concetto che deve entrare nella testa di tutti, se siamo davvero onesti, è che se fosse uscita:

Arbitropoli: Rocchi intercettato su Torino-Juve del 24 maggio. I PM: erano concordati con esponenti bianconeri in rapporti con Gravina, cosa sarebbe successo?

Scrivo poco in questo topic ma mi piace leggerlo. Preferisco non fare commenti perchè appunto è molto delicato. Come quasi tutti ho vissuto da "adulto" l'esperienza farsopoli e so quindi cosa voglia dire e il desiderio di vederli puniti. E' evidente a tutti che la Juve è stata e viene trattata dei media in modo diverso il punto è che NOI come tifosi non possiamo fare molto (Se Gazzetta, Corriere, Repubblica, Corriere dello Sport tacciono o dicono le "loro" verità e se la Giustizia sembra andare solo da una parte noi possiamo scriverlo sui forum ma a parte questo non possiamo fare nulla. E' la società che dovrebbe iniziare a parlare, un po' come fa il Real che credo non sia l'ultima arrivata).

Io dopo la sentenza sulle plusvalenze ho disdetto l'abbonamento a Dazn (responsabile o meno che sia) ma è stata una mia scelta e capisco che molti non riescano a non vedere la Juve ogni settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è la volontà politica di agire. Se ci sarà accadrà qualcosa. Se no finirà tutto in una bolla di sapone. Noi siamo una Repubblica delle banane in tutto e per tutto.

Ma se quelle parole fossero confermate sarebbe impossibile insabbiare. Indipendentemente dalla volontà. Mi auguro solo che non siano una ricostruzione di Repubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Scrivo poco in questo topic ma mi piace leggerlo. Preferisco non fare commenti perchè appunto è molto delicato. Come quasi tutti ho vissuto da "adulto" l'esperienza farsopoli e so quindi cosa voglia dire e il desiderio di vederli puniti. E' evidente a tutti che la Juve è stata e viene trattata dei media in modo diverso il punto è che NOI come tifosi non possiamo fare nulla da quel punto di vista (Se Gazzetta, Corriere, Repubblica, Corriere dello Sport tacciono o dicono le "loro" verità e se la Giustizia sempre andare solo da una parte noi possiamo scriverlo sui forum ma a parte questo non possiamo fare nulla. E' la società che dovrebbe iniziare a parlare, un po' come fa il Real che credo non sia l'ultima arrivata).

non è vero che non possiamo fare nulla...se passa tutto in cavalleria anche a sto giro possiamo andare da Elkann in 10 milioni e dirgli ci dimettiamo guardatelo tu sto schifo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Aggiungo passaporto falso di Recoba con condanna in sede penale

Senza contare il periodo Herrera nel quale l’Inter fu lo schifo peggiore che il calcio abbia mai prodotto tra semifinali di champions letteralmente comprate (e ci provarono pure nel 1966 ma Gyorgy Valdas rifiutò) e 99 (si 99) partite CONSECUTIVE in Serie A senza un singolo rigore contro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

non è vero che non possiamo fare nulla...se passa tutto in cavalleria anche a sto giro possiamo andare da Elkann in 10 milioni e dirgli ci dimettiamo guardatelo tu sto schifo

Ho aggiunto alla fine del post che da parte mia ho disdetto dazn dopo la sentenza sulle plusvalenze (la gazzetta non la compro dal 2006) ma capisco chi non riesca a non guardare la Juve e non riesco a giudicarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Figurati, è gia partita la campagna abbonamenti allo stadium e i rinnovi per dazn e sky. La juventus ha tifosi da salotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Ma cosa c'entra questo con quello che io ho scritto? Qui nessuno pensa che siano innocenti, quello che io ho scritto e' perche' chi e' fermamente convinto della loro condanna attacca chi nutre dubbi che cio' accada.Mentre non mi sembra accada il contrario. Mi sono spiegato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Figurati, è gia partita la campagna abbonamenti allo stadium e i rinnovi per dazn e sky. La juventus ha tifosi da salotto.

ne sono certo...però una bella fetta la perderanno...così come continueranno a perdere tifosi del calcio in generale

Adesso, badboy ha scritto:

Ma cosa c'entra questo con quello che io ho scritto? Qui nessuno pensa che siano innocenti, quello che io ho scritto e' perche' chi e' fermamente convinto della loro condanna attacca chi nutre dubbi che cio' accada.Mentre non mi sembra accada il contrario. Mi sono spiegato?

si ti sei spiegato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Ho disdetto dazn a gennaio 2023 e non mi hanno più rivisto e mai mi rivedranno più. 

E quest'anno non vado nemmeno al bar a vedere le partite. 

Sono stufo di essere preso in giro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davids ha scritto:

Per non parlare della dirigenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, badboy ha scritto:

scusa ma hai dimenticato una categoria: quelli dell' " è tutta fuffa"  che francamente, trattandosi di falsità, avrebbero  un po' amnmorbato la wallera

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, milan_juve1_6 ha scritto:

scusa ma hai dimenticato una categoria: quelli dell' " è tutta fuffa"  che francamente, trattandosi di falsità, avrebbero  un po' amnmorbato la wallera

Perdonami e senza offesa: GUALLERA o impropriamente UALLERA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Senza contare il periodo Herrera nel quale l’Inter fu lo schifo peggiore che il calcio abbia mai prodotto tra semifinali di champions letteralmente comprate (e ci provarono pure nel 1966 ma Gyorgy Valdas rifiutò) e 99 (si 99) partite CONSECUTIVE in Serie A senza un singolo rigore contro. 

ma scusa......voui mettere ..quella è l'inda dei record...... mai stati in b trufflete ecc ecc ecc 99 partite senza rigore perche avevano dei difensori insuperabili e dei centrocampisti che facevao filtro....a no quello lo usava herrera per il caffe......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

C’è una sottile ma sostanziale differenza tra chi argomenta e spera che verranno puniti e chi delibera che non gli faranno niente. 
La sostanza è che chi spera vengano puniti non sa quale potrà essere la pena, ognuno in cuor suo spera possa essere la B, la C, la radiazione, una penalizzazione in punti pesante ma rimanendo in A, ecc. 
Al contrario “non gli faranno niente” vuol dire esattamente quello che si legge cioè zero… quale dei due gruppi mostra più certezze??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Perdonami e senza offesa: GUALLERA o impropriamente UALLERA

figurati, pensavo non fosse consentita la diciturta corretta, per questo ho aggiustato😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, milan_juve1_6 ha scritto:

ma scusa......voui mettere ..quella è l'inda dei record...... mai stati in b trufflete ecc ecc ecc 99 partite senza rigore perche avevano dei difensori insuperabili e dei centrocampisti che facevao filtro....a no quello lo usava herrera per il caffe......

La cosa divertente è che se stavolta dovessero finire male come speriamo continuerebbero comunque a sentirsi gli onesti unici degni di fare la morale agli altri, unico fare di rettitudine e probità nel calcio italiano.  Basti vedere come ancora oggi neghino qualsiasi coinvolgimento in Calciopoli nonostante intercettazioni inequivocabili e parlino di Juve e Milan come delle uniche coinvolte. Probabilmente il fatto (perché di fatto si tratta) di essere impuniti da sempre li ha davvero convinti in qualche modo di essere impuniti perché sono “i buoni”.  Ho letto migliaia di interisti sul web e parlato con centinaia fuori dal web e ne ricordo solo uno ammettere che in Calciopoli gli andò di lusso, tutti gli altri parlano, pensano e agiscono come se fosse ancora il 2008 e le intercettazioni del dopato Facchetti non fossero mai uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, milan_juve1_6 ha scritto:

esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Scrivo poco in questo topic ma mi piace leggerlo. Preferisco non fare commenti perchè appunto è molto delicato. Come quasi tutti ho vissuto da "adulto" l'esperienza farsopoli e so quindi cosa voglia dire e il desiderio di vederli puniti. E' evidente a tutti che la Juve è stata e viene trattata dei media in modo diverso il punto è che NOI come tifosi non possiamo fare molto (Se Gazzetta, Corriere, Repubblica, Corriere dello Sport tacciono o dicono le "loro" verità e se la Giustizia sembra andare solo da una parte noi possiamo scriverlo sui forum ma a parte questo non possiamo fare nulla. E' la società che dovrebbe iniziare a parlare, un po' come fa il Real che credo non sia l'ultima arrivata).

Io dopo la sentenza sulle plusvalenze ho disdetto l'abbonamento a Dazn (responsabile o meno che sia) ma è stata una mia scelta e capisco che molti non riescano a non vedere la Juve ogni settimana.

Non finzianziare questo porcile è l'unica arma in nostra mano. Putroppo il 99,99% dei tifosi non lo capisce. E' impossobile dialogare con il sistema calcio. E' impossibile dialogare con un mondo che ha 3.000 sfaccettature e migliaia di attori al suo interno. Ognuno che tira acqua al suo mulino. Ma tutti, e dico tutti, comprendono un solo linguaggio, quello dei soldi. Se vuoi fargli male devi toccarli nella cosa a cui tengono di più, il portafogli. Allora si che ti ascolteranno. Far crollare gli entroiti televisivi è un danno enorme, perchè la conseguenza è il crollo degli entroti da sponsor. Non andare più allo stadio e alle trasferte è un danno enorme. Squadre come Frosinone, Monza, Venezia etc aspettano con ansia la partita con la juventus perchè possono finalmente riempire lo stadio a prezzi importanti. Far collare le vendite allo stadio significa di nuovo generare meno entroiti dagli sponsor. Mi è stato detto che una cosa del genere ricadrebbe sulla juventus stessa. No, ricadrebbe su tutti gli attori della serie a. Squadre, stampa, tv, sponsor. E' un danno trasversale che costringerebbe tutti gli attori a mettersi a tovolino a trovare una soluzione. 

Poi servirebbe anche un aiuto dalla juventus stessa. Ma questa società è priva di spina dorsale. Togliendo i viveri alle piccole squadre si crea una voragine economica incolmabile. Basta riempire di soldi squadre come FIorentina, Genoa, Sassuolo, Atalanta permettendogli di vivacchiare.  A queste squadre abbiamo iper pagato mezze cartucce che oggi non riesci a vendere. Sia perchè non siamo capaci a comprare all'estero, sia perchè non siamo capaci a farci valere al tavolo delle trattative. Quando hanno chiesto 60 milioni per koop si dovevano alzare dal tavolo dicendo "quando il prezzo scende a 18 milioni chiamateci. Magari ci accordiamo dandovi una parte di questi soldi in contropartita con un primavera". Di gregorio 14 milioni. Locatelli fu pagato 40 milioni. Vlahovic 80 milioni. Chiesa 60 milioni. 

Togliamo il sostentamento a questo calcio per due anni e viediamo se i signori che lo governano non cambiano idea.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ho disdetto dazn a gennaio 2023 e non mi hanno più rivisto e mai mi rivedranno più. 

E quest'anno non vado nemmeno al bar a vedere le partite. 

Sono stufo di essere preso in giro. 

I miei ultimi soldi li hanno visti nel 2004, Due anni prima di farsopoli. Mi facevano schifo gia a quei tempi. Per un periodo mi ero tolto dalla palle anche la rai. Poi la hanno messa nella bolletta elettrica.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti