Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Non puoi non indagare chi ha agito in concorso, se cade il concorso cade l'accusa a Rocchi. Cade tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zacmayo ha scritto:

La mia era una provocazione. Perchè parliamoci chiaro …. O vogliamo credere che ci fossero intermediari dentro all’aia con cui Rocchi si interfacciava senza contati diretti ma allora non si parlerebbe di esponenti o se qualcuno parla sfruttando i buoni rapporti che ha con Gravina solo uno dell’Inter può farlo. E non è certo Zanetti o Ausilio anche se basterebbe uno di loro ma chi con Gravina si dà del tu perché presenti entrambi in Consiglio federale . 

Tic toc tic toc 

Ma scrivilo a chi ti riferisci .yeah

.beppeballa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy68 ha scritto:

Non puoi non indagare chi ha agito in concorso, se cade il concorso cade l'accusa a Rocchi. Cade tutto.

Hanno tutto in mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Secondo i pm, i dirigenti nerazzurri avrebbero agito “per effetto dei rapporti preferenziali con Gabriele Gravina, presidente della Figc”. L’ex numero uno federale viene citato negli atti, ma non risulta iscritto nel registro degli indagati. Anche l’Inter, allo stato, non risulta indagata. Gli atti parlano di “esponenti della società sportiva Inter”, ma, secondo quanto emerso, non sarebbero stati identificati con indizi circostanziati negli accertamenti, passati anche da intercettazioni più recenti.

giochino : chi trova la contraddizione in essere ? 

Stanno cercando la persona di quel club.....mica parlano di club che connette reato e ne risponde con il suo presidente....no....cercano la persona specifica e non riescono ancora a trovarla.

Buffoni

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Hai ragione, ma questo comporterebbe la distruzione di tutto il materiale. Diciamo che quindi sarebbe meglio che lui non ci fosse.

Concordo, meglio se non e' direttamente coinvolto, molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Stanno cercando la persona di quel club.....mica parlano di club che connette reato e ne risponde con il suo presidente....no....cercano la persona specifica e non riescono ancora a trovarla.

Buffoni

Ci sono più esponenti coinvolti delle cloache 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Buffoni

E come fanno a parlare di dirigenti se gli esponenti non sono ancora stati scoperti con indizi circostanziati? 

A me invece pare che il secondo avviso di garanzia a Rocchi sia ancora più circostanziato 

😎

Si inizia ad ammettere che possano esserci dei dirigenti . È retrocessione e radiazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, afa7 ha scritto:

Si, ma commentavo l'articolo.

Se era la Juve, senza la certezza di chi coinvolto si parlava subito di Juve imputabile assieme al suo presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, afa7 ha scritto:

Schenone non era intimo con Gravina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zacmayo said:

Secondo i pm, i dirigenti nerazzurri avrebbero agito “per effetto dei rapporti preferenziali con Gabriele Gravina, presidente della Figc”. L’ex numero uno federale viene citato negli atti, ma non risulta iscritto nel registro degli indagati. Anche l’Inter, allo stato, non risulta indagata. Gli atti parlano di “esponenti della società sportiva Inter”, ma, secondo quanto emerso, non sarebbero stati identificati con indizi circostanziati negli accertamenti, passati anche da intercettazioni più recenti.

Articolo di chi?

Il capo di imputazione stavolta è abbastanza circostanziato. Infatti viene messo in mezzo Gravina. O adesso o mai più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ho aspettato 20 anni. Aspetterò ancora . Ma sono certo che il ciclone si sta per abbattere .

Io sono certo che prima o poi mi godrò la loro radiazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

I flussi di intercettazioni indirette non hanno fornito indizi circostanziati o identificazioni precise, ecco perché si andrà verso l'archiviazione in sede penale. Anche perché manca la prova principale del reato, "l'aver alterato il risultato anche solo di un evento", perché per la frode sportiva il tentativo non è previsto. 

Cosa diversa in ambito sportivo, dove esiste l'art. 30 del Codice che definisce l'illecito sportivo come il compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara, e vale anche il tentativo: la semplice configurazione del tentativo (provare ad alterare la gara, anche senza riuscirci) equivale al reato consumato.

Il problema è che in Procura c'è Viglione (che è molto peggio di Gravina riguardo i rapporti con l'Inter) a fianco di Chinè. 

Per cui vorranno ricondurre tutto a una violazione dell'art 4 (lealtà sportiva) con un buffetti simile a quello inflitto per il caso curva. 

Ripeto dall'inizio che il processo di Milano interessa relativamente, serve che saltino Viglione e Chiné per avere giustizia. 

Diamo risalto a Viglione interista con tutti i mezzi. Ad esempio scriviamo a quell'onorevole che fece l'interrogazione ad Abodi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i maggiori media sono dalla loro parte e cercano in tutti i modi di silenziare tutta la vicenda. Con tutto quello che sta uscendo, se ci fosse stata di mezzo la Juve, non oso immaginare cosa sarebbe successo. Personalmente, da quanto sono schifato da tutto quello che hanno combinato gli innominabili nella storia, barattarei una champion con la loro retrocessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare tanto noi come tifosi…basta disdire DAZN e quando vedono che gli juventini se ne vanno, qualcosa dovranno fare o fallisce completamente il calcio italiano ! Se noi come tifosi ci lamentiamo ma rimaniamo abbonati, siamo i primi ad alimentare il sistema marcio e mettere i soldi in tasca di Marotta e company ! Io ho disdetto, penso di aver fatto il mio ed avere il diritto di lamentarmi !!!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda?

Ma cosa aspettano a indagare i suddetti.

Da non addetto ai lavori sembra che in cinque facciamo una rapina però quelli che sono entrati in banca vengono indagati ed io il basista ne resto fuori, anche se tutti fanno il mio nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gianco ha scritto:

Domanda?

Ma cosa aspettano a indagare i suddetti.

Da non addetto ai lavori sembra che in cinque facciamo una rapina però quelli che sono entrati in banca vengono indagati ed io il basista ne resto fuori, anche se tutti fanno il mio nome.

Come dice il grande Zac , non ece nulla e nessuno si aspettava quello che è successo 3 giorni fa. Si lavora nel silenzio totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, headstones ha scritto:

Io non sarei così sicuro anche perché hanno appena cambiato il capo di imputazione in senso peggiorativo …e questo credo che non sia una cosa di poco conto

Speriamo, sarei felice se li mandassero in B. Nutro solo pochissime speranze, dato che l’opinione pubblica ha già dimenticato tutto… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertop88 ha scritto:

Articolo di chi?

Il capo di imputazione stavolta è abbastanza circostanziato. Infatti viene messo in mezzo Gravina. O adesso o mai più 

Affaritaliani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dany-aq ha scritto:

I flussi di intercettazioni indirette non hanno fornito indizi circostanziati o identificazioni precise, ecco perché si andrà verso l'archiviazione in sede penale. Anche perché manca la prova principale del reato, "l'aver alterato il risultato anche solo di un evento", perché per la frode sportiva il tentativo non è previsto. 

Cosa diversa in ambito sportivo, dove esiste l'art. 30 del Codice che definisce l'illecito sportivo come il compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara, e vale anche il tentativo: la semplice configurazione del tentativo (provare ad alterare la gara, anche senza riuscirci) equivale al reato consumato.

Il problema è che in Procura c'è Viglione (che è molto peggio di Gravina riguardo i rapporti con l'Inter) a fianco di Chinè. 

Per cui vorranno ricondurre tutto a una violazione dell'art 4 (lealtà sportiva) con un buffetti simile a quello inflitto per il caso curva. 

Ripeto dall'inizio che il processo di Milano interessa relativamente, serve che saltino Viglione e Chiné per avere giustizia. 

Diamo risalto a Viglione interista con tutti i mezzi. Ad esempio scriviamo a quell'onorevole che fece l'interrogazione ad Abodi! 

Lo sanno tutti chi è Viglione. Anche in Procura. Non tirano fuori la quarta partita per farsi autogoal. Vuol dire che c’è altro e quello che ci raccontano è per dire che è fuffa. Quando sganciano la bomba voglio vedere le espressioni. Persino Ravezzani ha fiutato la puzza di bruciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, e parlo da completo ignorante in materia, se hanno formulato l'accusa di concorso, ma non sganciano i nomi, è perché aspettano di completare per bene le indagini. Ma se non avessero piste, rocchi sarebbe stato semplicemente indagato per frode, e non in concorso. Cadrebbe tutto e la procura farebbe un autogol simile che comporterebbe un danno di immagine assurdo. 

Io se fossi un blattaceo non dico che dovrei farmela sotto, ma nemmeno ostentare la solita sicurezza da impunito. 

Poi, se il mio ragionamento fa acqua, correggetemi ecco 😂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ma gli interisti non hanno un cervello è inutile parlare con loro . Sono terrapiattisti convinti ma il karma ha iniziato a punirli sul campo con tutte le finali perse una dietro l'altra e con record negativi. Ma loro non le vedono ste cose e continueranno a essere puniti dal karma. Ovviamente noi aspettiamo anche la punizione della procura ma li bisogna avere pazienza. C'è in atto un tentativo di non far scoppiare un altro scandalo italiano perché il freno per me è proprio quello! Ma a me non frega na cippa devono vederli morire calcisticamente e varra più di una Champions vinta 3 a 0 sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

E come fanno a parlare di dirigenti se gli esponenti non sono ancora stati scoperti con indizi circostanziati? 

A me invece pare che il secondo avviso di garanzia a Rocchi sia ancora più circostanziato 

😎

Si inizia ad ammettere che possano esserci dei dirigenti . È retrocessione e radiazione 

Se i dirigenti hanno poteri di rappresentanza all’epoca dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Se i dirigenti hanno poteri di rappresentanza all’epoca dei fatti.

Il dirigente è dirigente e basta 

37 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Una Signora sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Si, ma commentavo l'articolo.

Se era la Juve, senza la certezza di chi coinvolto si parlava subito di Juve imputabile assieme al suo presidente

Concordo con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti