Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

18 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Alt: quelli dicevano "chiudete il topic, inutile anche parlarne". Che è diverso.

Come se io entrassi per tutto l'anno nei topic post partita a dire "chiudete il forum, siamo una squadraccia, non vinceremo nulla" .ghgh

È esattamente la stessa cosa. Noi ne abbiam parlato per tenere alta l'attenzione, almeno noi qui dentro.

Poi si lamentano del sentimento popolare .ghgh che nessuno ne ha parlato, che i media hanno taciuto ecc ecc. I pompieri del forum .ghgh

Tifoseria da 2 soldi. 

non credo che questo forum orienti il sentimento popolare nemmeno dello 0,1%. Poi non mi sono mai sognato di dire di chiudere il topic, ma purtroppo chi prevedeva questo esito non aveva torto. La vera domanda da farsi è: cosa protegge quella cloaca? Peraltro, se sono così potenti (e lo sono, coperti da tutte le istituzioni), perché sono finiti prima in mano ai cinesi e poi ad un fondo che non mette una lira? Il mistero di questa entità (che c'entra poco con le società di calcio come Juventus, Milan, Lazio, Udinese o Parma) è uno dei tanti misteri di questo Paese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

369 pagine di speranza di vivere in un paese democratico,dove la legge e la giustizia dovrebbero vincere mentre in reltà ci siamo accorti di vivere in un paese totalmente illegale ed antidemocratico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

non credo che questo forum orienti il sentimento popolare nemmeno dello 0,1%. Poi non mi sono mai sognato di dire di chiudere il topic, ma purtroppo chi prevedeva questo esito non aveva torto. La vera domanda da farsi è: cosa protegge quella cloaca? Peraltro, se sono così potenti (e lo sono, coperti da tutte le istituzioni), perché sono finiti prima in mano ai cinesi e poi ad un fondo che non mette una lira? Il mistero di questa entità (che c'entra poco con le società di calcio come Juventus, Milan, Lazio, Udinese o Parma) è uno dei tanti misteri di questo Paese

È ciò di cui abbiamo discusso qui dentro per mesi, commentando le notizie (poche) che uscivano man mano.

È un forum, ne abbiam discusso. 

Poi ripeto, se l'utenza media non distingue un ragionamento/ scambio di idee da una pseudo gurata, non è colpa di chi scrive, ma di chi legge.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque poiché  abbiamo decretato che ' piccole interferenze' ( roba da matti) non corrispondono ad un sistema , d" orainavanti abbiamo compreso che anche  qualsiasi altra  squadra potra' farle  ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Altra cosa scandalosa che non sottolinea nessuno, durante calciopoli una grossa parte della sentenza sportiva fu motivata da "l'esclusività dei rapporti con i designatori".

E qua come la mettiamo che l'inter è l'unica beccata a fare pressioni, con rocchi pronto ad ascoltarle?

Che poi non era nemmeno vera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, primavera ha scritto:

Comunque poiché  abbiamo decretato che ' piccole interferenze' ( roba da matti) non corrispondono ad un sistema , d" orainavanti abbiamo compreso che anche  qualsiasi altra  squadra potra' farle  ...

Non è vero. La Juve non potrà mai farle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, primavera ha scritto:

Se ci proviamo noi dopo una settimana ci ritroviamo a giocare contro il Canicattì .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

Inchiesta arbitri: cosa può ancora rischiare l’Inter.

l’incognita dell’inchiesta sportiva

Repubblica 2 h. fa

Rischia una multa di 10 euro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Altra cosa scandalosa che non sottolinea nessuno, durante calciopoli una grossa parte della sentenza sportiva fu motivata da "l'esclusività dei rapporti con i designatori".

E qua come la mettiamo che l'inter è l'unica beccata a fare pressioni, con rocchi pronto ad ascoltarle?

Esatto.

Esclusività poi costruita artatamente.

Come artatamente è stato nascosto che l'Inter fosse indagata.

Come artatamente è stato svelato proprio il giorno stesso della richiesta di archiviazione. 

Richiesta che non sconfessa poi minimamente i tentativi di interferenza, ma anzi li cementa, in modo quasi goffo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, aldo_rayne ha scritto:

Ma scusate, un grazie a chi risponderà, ma le intercettazioni quindi dovranno venire fuori?

Come la giri come la rivolti... sono immuni. Hanno un'aurea di innocenza per antonomasia. Fanno quello che vogliono. Chiamano arbitri e scelgono quelli graditi, ma si procede con archiviazione. A livello sportivo non si muove una foglia. I giornali non ne parlano. Il tifoso medio non li considera, non vomita bile parlando di loro, come faceva con noi e fa anche quando la Juve non faceva mezzo favore, anzi.. quindi... sono onesti. Come nel 2006. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ciao Zac, sono molto preoccupato x me stesso.

Li odio oltre ogni limite immaginabile ma dopo oggi ho paura.

Se me ne capita a tiro uno che fa anche il gradasso.....o me ne vado dopo avergli sputato in faccia profumandolo o non ho idea cosa potrei fare in alternativa 

Ho veramente paura, sarà meglio fuggire qualsiasi possibilità di incrocio anche casuale

Ciao Oak , passerà. Però mi domando come pretendano che il sentimento di rifiuto si riduca fino a non creare tensioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

È una vergogna incredibile 

è la conferma dell esistenza di una mafia di cui anche la procura ne è serva 

Anche lo stato . Sarebbero stati mandati già da tempo gli ispettori . Per cose meno gravi 

1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

A che pagina le trovo?

Penso si trovino in rete . Ma mi sono rifatto ai post qui dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se ci proviamo noi dopo una settimana ci ritroviamo a giocare contro il Canicattì .ghgh

E intercettano pure il telefono di Oceano Elkann e sia mai che abbia la fidanzatina minorenne...

Ripeto, sono 20 anni che giochiamo con un'altro tipo di regolamento sia in campo (con l'introduzione della var poi...) ed anche extra campo.

Squadre che fanno le stesse porcate, scambiando magazzinieri per milioni di euro o giocatori che mai hanno calcato il professionismo a suon di milioni, niente...noi subito stangati.

Per non parlare degli arbitraggi negli ultimi 5-6 anni...ora capendo come funzionavano gli arbitri, e che c'erano quelli graditi e quelli non graditi, con il bene placito di Gravina, si possono capire tante cose...io ricordo la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta...partita arbitrata totalmente a senso unico, e solo per grazia divina siamo riusciti a vincere quella coppa, ma si stava giocando davvero in 11 contro 16...e secondo me era preciso ordine di Gravina di far portare a casa la coppa ai bergamaschi e non fare vincere la Juve... nessuno me lo toglie dalla testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Anche lo stato . Sarebbero stati mandati già da tempo gli ispettori . Per cose meno gravi 

Esimio .salve

Se quella sorta di richiesta di archiviazione è l'antipasto, mi aspetta un prosieguo di estate di bagordi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, afa7 ha scritto:

Rinvio a giudizio? 

Non impossibile . Mi aspetto altri colpi di scena . Ne va dello stato di diritto 

1 ora fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Alt: quelli dicevano "chiudete il topic, inutile anche parlarne". Che è diverso.

Come se io entrassi per tutto l'anno nei topic post partita a dire "chiudete il forum, siamo una squadraccia, non vinceremo nulla" .ghgh

È esattamente la stessa cosa. Noi ne abbiam parlato per tenere alta l'attenzione, almeno noi qui dentro.

Poi si lamentano del sentimento popolare .ghgh che nessuno ne ha parlato, che i media hanno taciuto ecc ecc. I pompieri del forum .ghgh

Tifoseria da 2 soldi.

Grazie grazie e ancora grazie 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Non impossibile . Mi aspetto altri colpi di scena . Ne va dello stato di diritto 

Io purtroppo non mi aspetto nulla...ma perché conosco come funziona il sistema quando si tratta di talune squadre....

E sappiamo benissimo che se ci fosse stata la Juve, la serie B non ce l'avrebbe tolta nessuno, con Chiné che avrebbe persino rinunciato alle vacanze a ca220 duro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Amico,  è finita....  non avevo dubbi a riguardo. 

Infami ed impuniti come sempre. 

Ma come si dice dalle mie parti “ ma io e te abbiamo mai

mangiato una minestra insieme “? 

3 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Esimio .salve

Se quella sorta di richiesta di archiviazione è l'antipasto, mi aspetta un prosieguo di estate di bagordi .ghgh

Spiegone prego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

🚨 La Repubblica - Caso arbitri, cosa può ancora rischiare l’Inter: l’incognita dell’inchiesta sportiva

I pm di Milano invieranno le carte alla procura federale: le ipotesi sul tavolo del procuratore Chinè per i nerazzurri e per Rocchi

ROMA – L’Inter indagata e subito archiviata. L’ex designatore Gianluca Rocchi indagato e lungo, prima che ne fosse chiesta l’archiviazione. Il caso arbitri è finito, dunque? Non ancora. Le carte infatti saranno inviate adesso alla procura federale della Federcalcio per valutare l’eventuale contestazione di violazioni dell’ordinamento sportivo. Che possono portare anche a penalizzazioni e squalifiche. Cosa rischia adesso l’Inter? E cosa può rischiare Rocchi?

Le partite sotto inchiesta
Il fascicolo che arriverà in procura federale, conterrà anche le intercettazioni e le telefonate da cui è nata l’inchiesta. E per cui Rocchi era stato accusato di aver pilotato le designazioni di quattro partite: Bologna-Inter del 20 aprile 2025, Inter-Milan semifinale di Coppa Italia di tre giorni dopo, Inter-Verona del 3 maggio 2025 e Torino-Inter del 26 aprile scorso. La prima cosa che dovrà fare la procura federale è valutare se in quelle che la procura chiama “ingerenze”, ci siano gli estremi per un illecito sportivo o anche per la semplice violazione del dovere di lealtà.

Perché non verrà contestato l’illecito sportivo
Il primo caso, è esattamente quello che ha escluso la procura di Milano. L’illecito sportivo infatti si configura come “il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare un vantaggio in classifica”. Ma senza un arbitro coinvolto, sembra difficile da perseguire come strada. Se invece nelle carte il pm del calcio Giuseppe Chinè dovesse rintracciare in quelle ingerenze di cui parla la procura di Milano gli estremi di una violazione sportiva, potrebbe invece contestare una accusa di aver violato il principio di lealtà e probità. Che offre però un ventaglio larghissimo di possibilità di sanzione.

Cosa può rischiare l’Inter
Cosa rischia allora l’Inter? Se si aprisse un procedimento per slealtà, le possibilità di sanzione previste dall’articolo 4 del codice di giustizia sportiva vanno dall’ammenda alla penalizzazione in classifica. Dipenderà se la procura federale valuterà in modo diverso dai pm milanesi le possibili interazioni tra l’Inter e Rocchi, riscontrando comportamenti vietati e mirati a condizionare almeno le designazioni, se non le partite. Insomma: non è escluso che, come successo a Milano, anche in sede sportiva l’inchiesta produca un nulla di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Inter, Napoli e Roma non potranno mai essere toccate dalle istituzioni e dalle procure sportive.

esatto...forse la Roma non gode degli stessi vantaggi, va piu' a ventate..inter e Napoli hanno protezioni strutturali, le stesse che stanno rovinando questa nazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Io purtroppo non mi aspetto nulla...ma perché conosco come funziona il sistema quando si tratta di talune squadre....

E sappiamo benissimo che se ci fosse stata la Juve, la serie B non ce l'avrebbe tolta nessuno, con Chiné che avrebbe persino rinunciato alle vacanze a ca220 duro...

Io penso ne vedremo delle belle . La notizia della richiesta di archiviazione ha tolto i riflettori sul fatto che nell’indagine è stato iscritto il Club ( cosa che succede un secondo dopo all’avviso di garanzia ) . Tutti a chiederci con chi faceva il concorso in frode Rocchi . E era scritto l’Inter . Quindi qualcuno ha ricevuto lo stesso avviso di garanzia che ha ricevuto Rocchi. Solo che di Rocchi si è saputo e del club no fino a ieri quando hanno chiuso con richiesta di archiviazione e dando motivazioni che qualsiasi avvocato ti controbatte . 

E sfido che a Ascione non volesse firmare . Ma se qualcuno ha “ protetto “ l’indagine fino ad oggi si lascerà trattare in questo modo ? Vedremo …. Io di festeggiamenti in piazza magari ne vedessi . Ma cè uno strano silenzio sospeso 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

E intercettano pure il telefono di Oceano Elkann e sia mai che abbia la fidanzatina minorenne...

Ripeto, sono 20 anni che giochiamo con un'altro tipo di regolamento sia in campo (con l'introduzione della var poi...) ed anche extra campo.

Squadre che fanno le stesse porcate, scambiando magazzinieri per milioni di euro o giocatori che mai hanno calcato il professionismo a suon di milioni, niente...noi subito stangati.

Per non parlare degli arbitraggi negli ultimi 5-6 anni...ora capendo come funzionavano gli arbitri, e che c'erano quelli graditi e quelli non graditi, con il bene placito di Gravina, si possono capire tante cose...io ricordo la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta...partita arbitrata totalmente a senso unico, e solo per grazia divina siamo riusciti a vincere quella coppa, ma si stava giocando davvero in 11 contro 16...e secondo me era preciso ordine di Gravina di far portare a casa la coppa ai bergamaschi e non fare vincere la Juve... nessuno me lo toglie dalla testa. 

Fu una delle partite più pilotate e sporche dell'ultimo decennio. Onore a chi ha alzato la voce allora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma come si dice dalle mie parti “ ma io e te abbiamo mai

mangiato una minestra insieme “? 

Spiegone prego 

Dicevo, se il buongiorno si vede dal mattino (e mi riferisco alla tragicomica richiesta di archiviazione che pare scritta da Totò), ci sarà da ridere nel vedere come giustificheranno il tutto nelle prossime settimane.

Attendo trepidante .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti