Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Infantino

Ceferin

Gravina

Marotta

Schenone

Melillo

Butti

Viola

Rocchi

(me ne mancano 2 per fare una squadra) aiutatemi

All star game so sti qui...altro che Real e Barça

La Russa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Vero!

Io le ho  chiamate pressioni ma sono vere e proprie imposizioni per trarre dei vantaggi sul  campo da gioco .

Non può iniziare un nuovo campionato con questa aria, sarebbe irregolare ancor prima di partire.

Peraltro la cosa grave e che mina la credibilità di tutto il sistema non sono tanto le pressioni quanto i mezzi (ovvero le persone) attraverso cui vengono fatte.

Nella fattispecie una figura apicale della FIGC come Viglione.

E in fondo c'è sempre quel "Gravina" citato negli atti della procura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ciao Vincent. 

È da due giorni che mi sto chiedendo come fanno gli atti a passare a Roma , con quale competenza territoriale .  Poi ho capito . 

Non ringrazieremo mai abbastanza Gravina e Viglione. Ecco il collegamento con Roma. 

E lo ripeto : il commissariamento è l’unico modo per , forse, riuscire a venirne fuori come movimento. 
Loro invece non ne usciranno . 

Un po’ come Bastoni. Dobbiamo essergli grati sefz 

e Roma sta lavorando già da tempo imho 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La commissione antimafia del parlamento ha come presidente una onorevole di FdI. Poi ci sono tutte le forze politiche . Smettiamola Di millantare la forza che non hanno . Altrimenti non usciva nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Mentre la Procura di Milano si avvia verso la richiesta di archiviazione dell'inchiesta che ha coinvolto il designatore arbitrale Gianluca Rocchi e l'Inter, sono emersi nuovi dettagli dalle intercettazioni telefoniche finite agli atti. A pubblicarle è il Corriere della Sera, che ha ricostruito una serie di conversazioni nelle quali Rocchi ha lamentato le pressioni ricevute dall'Inter in merito alle scelte dei direttori di gare da piazzare nei match. Tra gli elementi più rilevanti compare anche il riferimento a una telefonata attribuita direttamente dall'Inter, di cui parla Rocchi in prima persona, che però non è mai stata intercettata dagli investigatori.

La pressione sulla designazione di Sozza

Il fulcro delle conversazioni riguarda la scelta dell'arbitro per Verona-Inter del 3 maggio 2025. In una telefonata del 29 aprile con Andrea Gervasoni, Rocchi ha affrontato apertamente il tema delle richieste provenienti dall'ambiente nerazzurro: "Siccome questi dell’Inter ci stanno rompendo il c… pesantemente, stavo pensando… Ma se noi invertissimo, e su Inter-Verona mettessimo Piccinini invece che Sozza?". In un'altra conversazione, questa volta con Riccardo Pinzani, responsabile dei rapporti tra l'AIA e i club, è emerso come il malcontento dei nerazzurri fosse già stato segnalato attraverso Giorgio Schenone, referente arbitrale della società. Pinzani ha infatti riferito: "Schenone m’ha detto: 'Guarda, so che Marotta ne stava parlando con Viglione (capo dell’ufficio legislativo della Federcalcio)". Rocchi ha replicato confermando di essere già a conoscenza della situazione: "Lo so, rompono il c… l’Inter questo motivo". Poco dopo ha aggiunto: "Sì, mi hanno chiamato, mi hanno rotto i *, te lo dico io".

Uno degli aspetti più significativi evidenziati dall'inchiesta riguarda una telefonata che Rocchi sostiene di aver ricevuto da Giuseppe Marotta o da Viglione, capo dell'ufficio legislativo della FIGC. Quella conversazione, tuttavia, non compare tra le intercettazioni raccolte dagli investigatori. Una circostanza analoga si sarebbe verificata anche il 5 aprile, quando Rocchi raccontava a Pinzani: "Ho sentito stasera Viglione per altre cose che ti dirò più avanti, lui è interista e m’ha detto: 'Gianluca complimenti, l’arbitro ha arbitrato benissimo'"

Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, l'assenza di queste telefonate potrebbe essere spiegata dal fatto che siano avvenute su utenze diverse da quelle monitorate oppure tramite servizi di chiamata come WhatsApp, che non vengono intercettati con i tradizionali sistemi telefonici, ma solo tramite una microspia ambulante. Ma il tentativo della Guardia di Finanza di installare sul telefono di Rocchi un captatore informatico, capace di trasformare lo smartphone in una microspia ambientale, non sarebbe andato a buon fine.

TS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Davids ha scritto:

Sono online ma puoi vederle sono con la versione a pagamento. Renderle pubbliche sarebbe andato contro la strategia dell'insabbiamento. La notizia la danno....ma meno persone la leggono e meglio è.

Ok grazie. Ingenuo io a fare la domanda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A presiedere la Commissione Antimafia c'è un altro ultras prescritto dichiarato come Melillo, complimenti a Ignazio che ha piazzato tutti i compagnucci di tifo in posti chiave.

Halma....

Un conto è l'archiviazione per frode sportiva.

Un altro l'antimafia. Li non hai margini di manovra.

Prima o poi necessariamente si scontreranno contro qualcosa che non possono manipolare. È caduto Al Capone, figurati questa banda di arruffoni.

Spero sia solo questione di tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, JuvexSempre... said:

[email protected]. Ho trovato questa che è della procura. Se vai su FIGC .It nella sezione contatti trovi un sacco di email per le varie aree. Quelle personali mi sa che non ci sono o comunque sono private

Ho scritto al ministro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Orakei ha scritto:

Peraltro la cosa grave e che mina la credibilità di tutto il sistema non sono tanto le pressioni quanto i mezzi (ovvero le persone) attraverso cui vengono fatte.

Nella fattispecie una figura apicale della FIGC come Viglione.

E in fondo c'è sempre quel "Gravina" citato negli atti della procura 

Gravina chi?? Lo stesso che ha tolto la squalifica a seguito del " rosso " nell '  andata della semifinale Coppa Italia contro di Noi per poterlo avere nel ritorno ? E poi tutti scandalizzati per Trump...e su questa p o r c a t a  neanche un sillaba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo, per chi nutre speranza con Malagò, viglione è stato anche promosso nel nuovo (vecchio) corso della fgci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Skylinker said:

E se non gli è piaciuto che tutti gli stadi italiani abbiano fischiato bastoni per lo schifo che ha fatto, vedranno moltiplicato per 1000 se insabbiano tutto. 

Anche se non insabbiano, stanne certo.

La gente non è stupida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, mirco84 said:

In tutto questo, per chi nutre speranza con Malagò, viglione è stato anche promosso nel nuovo (vecchio) corso della fgci.

Dopo quello che è uscito oggi, lo obbligheranno a dimettersi, facendole passare come con Gravina, scelta volontaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Dopo quello che è uscito oggi, lo obbligheranno a dimettersi, facendole passare come con Gravina, scelta volontaria.

Non ne sono certo. Dimettersi sarebbe ammissione di colpevolezza. Questi proveranno a sfangarla in tutti i modi altrimenti crolla tutto il calcio italiano (a livello di poltrone intendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche open var vi ricordate le classifiche di quel clown di addetto che diceva "Inter un solo episodio a favore" Juve 4, ecc? Pilotavano pure quello . Maledetti pezzi di *. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo se davvero alla Merdeka hanno utilizzato mezzi e sistemi come scrive la Procura per aggirare eventuali intercettazioni che differenza c'è con le fantomatiche sim svizzere del 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, zacmayo said:

Ciao Vincent. 

È da due giorni che mi sto chiedendo come fanno gli atti a passare a Roma , con quale competenza territoriale .  Poi ho capito . 

Non ringrazieremo mai abbastanza Gravina e Viglione. Ecco il collegamento con Roma. 

E lo ripeto : il commissariamento è l’unico modo per , forse, riuscire a venirne fuori come movimento. 
Loro invece non ne usciranno . 

Un po’ come Bastoni. Dobbiamo essergli grati sefz 

e Roma sta lavorando già da tempo imho 

Spiegati meglio . Perché Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, black&whitetiger said:

Chiedo se davvero alla Merdeka hanno utilizzato mezzi e sistemi come scrive la Procura per aggirare eventuali intercettazioni che differenza c'è con le fantomatiche sim svizzere del 2006.

Nessuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che i giudici possano essere nominati e revocati dal presidente federale o chi per lui non va esattamente in questa direzione. Serve una riforma, oppure da qui a breve si giocheranno più partite in tribunale che sul campo.

fonte: La stampa . 

vuoi vedere che qualcuno sta vedendo i collegamenti di Club , FIGC e procura federale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

il fatto che i giudici possano essere nominati e revocati dal presidente federale o chi per lui non va esattamente in questa direzione. Serve una riforma, oppure da qui a breve si giocheranno più partite in tribunale che sul campo.

fonte: La stampa . 

vuoi vedere che qualcuno sta vedendo i collegamenti di Club , FIGC e procura federale? 

Riferito a cosa questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque voglio proprio vedere come faranno in sede di "giustizia" sportiva a far passare come l'acqua quelle INTERferenze.

voglio proprio vedere.  .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Esatto, va fatto fuori Viglione, assolutamente. 

Ma non possiamo scrivere 10mila pec ad Abodi? Intasiamo il sistema * miseria

Ricordatevi chi è anche la moglie di Viglione.. ultimo ex presidente covisoc.. e ricordiamoci la situazione conti e bilanci dei prescritit comera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Ricordatevi chi è anche la moglie di Viglione.. ultimo ex presidente covisoc.. e ricordiamoci la situazione conti e bilanci dei prescritit comera

Lo so bene, non credo sia la moglie, ma la compagna, attuale Presidente Tar abruzzo. Ma JB su quel fronte ha mollato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti