Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

A leggere questo topic e tutt le notizie riportate, ci sarebbe davvero da smetterla col calcio. Mamma mia che robaccia ragazzi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, runner ha scritto:

comunque voglio proprio vedere come faranno in sede di "giustizia" sportiva a far passare come l'acqua quelle INTERferenze.

voglio proprio vedere.  .the 

Ci pensa Chinè a far sparire tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Uchy ha scritto:

Sbagli e molto caro mio ! Noi possiamo fare tantissimo, non seguire più, non abbonarsi più alla pay tv e vedi come cambiano marcia perché fallirebbero in 5 minuti. Ma se ci lamentiamo ma siamo i primi a mettere in tasca loro i soldi siamo solo grandi cogli.oni ! 

Ma non fare l'abbonamento per me era ed è già un qualcosa che ho adottato da anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Lo so bene, non credo sia la moglie, ma la compagna, attuale Presidente Tar abruzzo. Ma JB su quel fronte ha mollato? 

Moglie o compagna è lo stesso 😄 è sempre un associazione finalizzata a ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kylion ha scritto:

Chinè son mesi che non avrebbe più dovuto sedere su quella sedia..

Ma con marcio malagò si son già parlati e alleati..resta chinè butti viglione e molti altri di cui molti ignorano l'esistenza ama che occupano uffici federali di una certa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

L’intercettazione di Rocchi

Rocchi parla della designazione di Simone Sozza come direttore di gara per Verona-Inter del 3 maggio 2025. È al telefono con Riccardo Pinzani, che nell’Aia-Associazione italiana arbitri cura i rapporti con i club. Pinzani riferisce di una chiamata con Giorgio Schenone, referente nerazzurro degli arbitri. E Rocchi conferma: «Lo so, rompono il c… l’Inter questo motivo». Pinzani aggiunge un altro elemento: «Schenone m’ha detto: “Guarda, so che Marotta (presidente dell’Inter, ndr ) ne stava parlando con Viglione”» (capo dell’ufficio legislativo della Federcalcio). «Sì, mi hanno chiamato, mi hanno rotto i *, te lo dico io», risponde Rocchi.

La telefonata di Marotta

Rocchi dice di aver ricevuto una chiamata, da Marotta o da Viglione. Ma la telefonata non è stata intercettata. Così come quella del 5 aprile, quando Rocchi diceva a Pinzani: «Ho sentito stasera Viglione per altre cose che ti dirò più avanti, lui è interista e m’ha detto: “Gianluca complimenti, l’arbitro ha arbitrato benissimo”». Ma, avverte l’autore dell’articolo Luigi Ferrarella, le comunicazioni possono essere avvenute solo o su altre utenze non individuate, o tramite telefonate tipo WhatsApp, dunque non intercettabili con le “normali” intercettazioni telefoniche ma solo attraverso captatori informatici che trasformino l’apparecchio in una microspia ambulante. Ma nel caso di Rocchi il tentativo della GdF di inoculare lo strumento-virus sul suo telefono non ha funzionato.

che paese ragazzi

Tuttapost....il paese dei cachi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un alleato mediaticamente forte  potrebbe essere il Napoli che potrebbe buttarla sul "vogliamo lo scudetto dell anno scorso". Vediamo se e come si muovono 

Anche stavolta sarà il sentimento popolare a prevalere. Solo ravezzani si è espresso finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo notizie di mercato, aspetto di vedere le partite amichevoli della Juve, seguo persino il Mondiale. 

Poi vengo su JF e ogni volta che mi cade l'occhio su questo topic mi chiedo: perché lo faccio? 

Passa davvero la voglia di seguire il calcio. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Chinè son mesi che non avrebbe più dovuto sedere su quella sedia..

Ma con marcio malagò si son già parlati e alleati..resta chinè butti viglione e molti altri di cui molti ignorano l'esistenza ama che occupano uffici federali di una certa...

Lo so benissimo. C'è bisogno dell'intervento di altre persone esterne, le altre squadre silenzio assoluto, eppure loro dovrebbero essere le prime a dover fare qualcosa, visto che qualcuno ha arbitri graditi e sgraditi. Se nessuno fa e dice nulla, quelli continuano a fare quello che vogliono. Chinè non farà nulla, si muove solo se c'è la juve di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kylion ha scritto:

La penalizzazione per le infiltrazioni nelle curve ti ricorda qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Tuttapost.... il paese dei cachi. 

Bisognerebbe chiedere all'autore della canzone cosa ne pensi di questa vicenda: lui, tifoso sfegatato di questa squadra che ormai definire prescritta è riduttivo... Lui, che in "Ti amo campionato" vomitava bile sulla Juve per molto meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zacmayo ha scritto:

La confidenza s’è rispettosa è sempre ben accetta. 

Ci sono 3 elementi che fanno pensare

1.il GIP è lo stesso della riapertura delle intercettazioni 

2. le motivazioni della richiesta di archiviazione sono talmente aberranti per noi che immagino per un giurista 

3. Ascione aveva rapporti con il GIP e avrà preparato il terreno e fatto conoscere il materiale che è ben più pesante di quello che non raccontano 

Aggiungo poi che il materiale inviato altrove e alla Commissione antimafia che è indipendente dalla Procura mette pressione alla procura stessa 

E infine che dopo il rocchicidio ci sono danni da risarcire ( la carriera di Rocchi è rovinata , anche la reputazione) …. Meglio andare a processo e dibattere. Meglio per tutti a questo punto . 

Tutti gli atti di questo caso, comprese quelli non ancora resi pubblici (intercettazioni, documenti e cosi via), alla Procura FIGC, Commissione Antimafia e anche al GIP stesso poiché deve vedere se le motivazioni nella richiesta sia in linea con la discovery di Ascione.

Sul lato penale la cosa non è ancora chiusa dato che è il GIP ad avere ultima parola e, come hai detto tu per riattivare le intercettazioni e prolungare di qualche mese inchiesta vuol dire che Ascione aveva già dato buona parte del materiale al GIP.

Sul lato sportivo dico una cosa. Il procuratore generale del CONI ,dopo lo scoppio dello scabdalo, ha costretto la Procura FIGC ad agire e a chiedere alla Procura di Milano di avere TUTTO gli atti del caso (che come confermato dal giornalista Dario Pellegrini , la Procura FIGC ha avuto oggi TUTTO il materiale) e di prendere gli atti dalla procura di Milano e Bari dopo le confessioni di Ferdico.

Perciò Marotta e Chivu erano terrorizzati perché l'Inter è accerchiata da molti scandali (San Siro, Rocchi-Inter e così via) e' anche perche la Procura FIGC, tenuta sott'occhio, è costretta a lavorare seriamente stavolta perché la vicenda è troppo grave e ,dopo la sentenza CGUE che ha cancellato la legge 280 del 2003 e levato molto potere alle istituzioni sportive, non possono più fare nascondere reati o fare pacche sulle spalla come quello di inizio maggio 2025 (o inventare farse come nel 2006 e 2023).

E consideriamo anche che Chine è stato querelato 2 volte dalla Fondazione Jdentita Bianconera e uno da un altro gruppo (se non erro) ed è meglio se lui non finisca nei guai.

E poi ora stanno cominciando a uscire altre intercettazioni su questa vicenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Chiedo se davvero alla Merdeka hanno utilizzato mezzi e sistemi come scrive la Procura per aggirare eventuali intercettazioni che differenza c'è con le fantomatiche sim svizzere del 2006.

Nessuna differenza. 

Anche nel 2006 l'Inter utilizzava le schede svizzere.

Fra i clienti del negozio di tale De Cillis c'era anche Marco Branca, all'epoca direttore sportivo interista.

Ma come disse Auricchio, l'Inter non interessava a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A presiedere la Commissione Antimafia c'è un altro ultras prescritto dichiarato come Melillo, complimenti a Ignazio che ha piazzato tutti i compagnucci di tifo in posti chiave.

Halma....

Un conto è l'archiviazione per frode sportiva.

Un altro l'antimafia. Li non hai margini di manovra.

Prima o poi necessariamente si scontreranno contro qualcosa che non possono manipolare. È caduto Al Capone, figurati questa banda di arruffoni.

Spero sia solo questione di tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisognerebbe chiedere all'autore della canzone cosa ne pensi di questa vicenda: lui, tifoso sfegatato di questa squadra che ormai definire prescritta è riduttivo... Lui, che in "Ti amo campionato" vomitava bile sulla Juve per molto meno. 

Mai stato un fan di Elio e le storie tese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ciao Vincent. 

È da due giorni che mi sto chiedendo come fanno gli atti a passare a Roma , con quale competenza territoriale .  Poi ho capito . 

Non ringrazieremo mai abbastanza Gravina e Viglione. Ecco il collegamento con Roma. 

E lo ripeto : il commissariamento è l’unico modo per , forse, riuscire a venirne fuori come movimento. 
Loro invece non ne usciranno . 

Un po’ come Bastoni. Dobbiamo essergli grati sefz 

e Roma sta lavorando già da tempo imho 

Esattamente, la sede della FIGC si trova a Roma e tutti gli atti (intercettazioni, documenti ecc) li ha anche la Commissione Parlamentare Antimafia e fa capire che la vicenda è molto grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fmorig67 ha scritto:

Mai stato un fan di Elio e le storie tese 

Io in realtà sì, o meglio li apprezzo musicalmente e per l'ironia tagliente e quasi mai becera dei loro testi.

Lì però Elio fu veramente vergognoso, come spesso accade alle persone quando si fanno accecare dal tifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Dice una cosa molto importante alla fine, non si può iniziare il nuovo campionato con il sospetto che questi infami continuino con questi teatrini. Mi aspetto un intervento da parte della GS, altrimenti basta.

Anche prima, tutto sommato non mi è dispiaciuto. Parla anche di punizioni per l'Inter, o quantomeno le auspica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Sono stati però svegli . Intercettazioni dirette tra Marotta  e Rocchi pare non ci siano. Quello ne sa una più del diavolo pazzesco 

La finanza non è riuscita a crackare il cellulare di Rocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti