Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A proposito della lista di Didí, lasciando perdere Muani e Thuram, ma Kalulu siete ancora convinti sia uno dei top 3 terzini al mondo come qualcuno mi ha contestato mesi fa?

Sono tutte opinioni legittime, per caritá, ma quando scrissi che Kalulu fosse un terzino medium level, ossia un terzino nella media venne giú il mondo. "Kalulu sta in nazionale", "Kalulu é un top mondiale", "Kalulu verrá venduto a 50 milioni quindi é un top assoluto", Kalulu qui, Kalulu lá.

Bravissimo ragazzo, sicuramente professionista serio, ma top ragazzi no.

Pensa che Kalulu è stato il miglior giocatore della Juventus in questa stagione.

Giusto per farti capire come siamo messi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Alla Juve servono o Nico Paz o Mastantuono  

So del Real 

E Kostantinos e’ più guizzante 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Anubic ha scritto:

FILA PER CAMBIASO

Il Como, come scritto da Gazzetta, si aggiunge ai club interessati ad Andrea Cambiaso. Cesc Fabregas è innamorato dell'esterno bianconero. Anche Inter, Milan e Napoli continuano a mostrare interesse - come anticipato - in Italia. All'estero rispunta ancora il Real Madrid, accanto alle squadre già citate come Liverpool, City e Tottenham.

Fonte: Mirko Di Natale

Hanno dimenticato Barcellona, PSG e Bayern 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Orphen ha scritto:

Ciao Low, scusami ma non mi ero reso conto di esserti in debito di una risposta

Purtroppo non posso soddisfare a pieno la tua curiosità, sono semplicemente un appassionato e non ho conoscenze delle dinamiche di un'area tecnica di una società di alto livello

Pertanto, posso ipotizzare una forte dipendenza del nostro club da procuratori, intermediari e agenzie amiche che ci impongono il mercato

Lo scouting è sicuramente ben attrezzato e funzionale per la NG, mentre per la prima squadra si preferisce individuare i calciatori tramite contatti amici

L'area avrà sicuramente le sue capillarità geografiche, non posso immaginare che la Juve non abbia gente che va in Sudamerica, nel Biafra, nei balcani, in Scandinavia, in Asia ecc...

Forse non ci affidiamo a consulenti esterni e ad agenzie di scouting, quindi non esternalizziamo molto il servizio e questo ci limita in po' nello sguardo esplorativo, però non ti saprei dire

A livello NG l'area funziona, per la prima squadra no

grazie molto gentile.

però in NG e primavera cè un bel buco generazionale.. di profili pronti o quasi o potenziali per l a 1° squadra io non ne vedo (anche licina che ha tecnica non è certamente yldiz alal sua età)...rispetto all infornat dei vari ijhusen soulè barrenecea iling e altri

per me uno socuting all'altezza delel strutture + importanti in europa  si autofinanzierebbe da solo e incrementerebbe, per i profili non idonei per la 1° squadra, gli introiti d a player traidng da primavera e oprattutto NG

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Si ambiziosi ma tanto è inutile spiegarlo xché non capite. Voi guardate solo il risultato,solo che il risultato se non hai i soldi,arriva in misura minima,oppure non arriva. E allora ci si accontenta.

L'ambizione vuol dire fare calcio OFFENSIVO e attaccare,avere piedi buoni a profusione,avere giocatori che fanno giocare che entusiasmano 

Kalulu e’ un terzino DIFENSIVO,che giocando a 4 o nei sistemi moderni a 3,arriva spesso ad agire sulla trequarti senza avere piedi adeguati. Non sto affermando che sia scarso,assolutamente,ma a 4 non arriva sul fondo e dà poca ampiezza,a 3 invece agisce per linee più interne e molto in fase offensiva ma non è tecnicamente adeguato. Ha un buon cross e’ vero,ma a parte le statistiche che dicono 0 e lo dovete capire come funziona la realtà rispetto ai fantacalcio. Uno può fare 3 passaggi filtranti VISIONARI e l’attaccante tira alle stelle e non contano come assist,un altro fa un passaggio di una semplicità assoluta ,laterale,l’attaccante segna ed è assist. Quindi di base significa NULLA. Kalulu ha un buon cross ripeto che è l’unica maniera in cui la Juve può fornire assist,non avendo altre strade se non la casualità . Cambiaso è più da manovra e costruzione,fa assist anche lui nel cross,ma spesso DEVE giocare x linee centrali xche così gli chiede Spalletti,per fare rifinitura. Ed è un terzino non un fantasista,quindi anche lui non efficacissimo nella visione di gioco. 
Io credo che se si vuole,come io voglio da ambizioso,visionario,cultore della superiorità tecnica stile real,un ala dx mancina con doti di rifinitura,quindi che accentra,avendo Yildiz con le sue caratteristiche dall’altra parte,serva un terzino più da ampiezza e da fondo campo,per questo ho detto palestra. A sx e’ vero che Cambiaso è più manovriero ,più da fraseggio e calcio spagnolo,ma se invece di farlo giocare trequartista,lo si tiene più largo,sa dare anche ampiezza e qualità 

Cambiaso x me è più forte di Kalulu nei rispettivi ruoli e non è perché voi guardate l’efficacia che poi porta 0 vittorie,ma vi fa vincere al fantacalcio,gioco che confondete col calcio vero,che cambio idea. 

Nel Calcio vero non esiste giocare con un birillo come terzino, Kalulu ha una tecnica sufficiente per fare il terzino e una gamba necessaria per dare ampiezza ma spesso agisce piu stretto per lasciare conceicao nell 1 vs 1 e perche dall altra parte abbiamo appunto il telepass cambiaso. Quando mi rispondi parla al singolare. Abbiamo idee di calcio molto vicine e penso che sei molto competente come visione d insieme ma su Cambiaso hai una topica enorme perche abbaggliato dai piedi buoni, ma la sua efficacia è 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Pensa che Kalulu è stato il miglior giocatore della Juventus in questa stagione.

kalulu per rendimento/ prezzo pagato, 3+14 mil, è stato l'acquisto migliore in assoluto, cmq è un otitmo terzino al livello di linchstainer.. ma dani alves è altra cosa, lui è top assoluto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Anubic said:

Some of the main players left out of France squad for the World Cup. France

Eduardo Camavinga Khéphren Thuram Corentin Tolisso Randal Kolo Muani El Junior Kroupi Florian Thauvin Esteban Lepaul Pierre Kalulu

[FabrizioRomano]

Dispiace ma la differenza con l'Europa ad oggi è notevole..in una squadra che non supera un turno a eliminazione diretta da anni e che al più ha lottato per arrivare in Champions, la percezione sulle individualità va contestualizzata...poi, al netto delle scelte e dell'abbondanza transalpina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dispiace ma la differenza con l'Europa ad oggi è notevole..in una squadra che non supera un turno a eliminazione diretta da anni e che al più ha lottato per arrivare in Champions, la percezione sulle individualità va contestualizzata...poi, al netto delle scelte e dell'abbondanza transalpina..

Ha convocato malo gusto, Kante e Manu kone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Anubic said:

FILA PER CAMBIASO

Il Como, come scritto da Gazzetta, si aggiunge ai club interessati ad Andrea Cambiaso. Cesc Fabregas è innamorato dell'esterno bianconero. Anche Inter, Milan e Napoli continuano a mostrare interesse - come anticipato - in Italia. All'estero rispunta ancora il Real Madrid, accanto alle squadre già citate come Liverpool, City e Tottenham.

Fonte: Mirko Di Natale

Cambiaso per Perrone .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Questo senza dubbio alcuno. Ha disputato un'annata coerente con lo sviluppo di sto club. 

Ma ziofa i terzini top sono altri oh .ghgh

Didí o non Didí eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Si gioca alle 12 domenica ufficiale

Decisione molto pro Roma, non ci resta che fare il nostro contro la Fiorentina per evitare cetrioli dell' ultima giornata.

(comunque c'è sempre Max che a naso potrebbe regalarci qualche soddisfazione inaspettata .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Kundalini said:

Decisione molto pro Roma, non ci resta che fare il nostro contro la Fiorentina per evitare cetrioli dell' ultima giornata.

(comunque c'è sempre Max che a naso potrebbe regalarci qualche soddisfazione inaspettata .ghgh

Per me il Milan non ce la fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

Si ma il senso è che se hai a disposizione il nuovo Suarez o il nuovo Cavani non dici: "no, non lo voglio, datemi Lukaku perchè è grosso". Io non ci credo. O almeno, posso pensare che Conte possa dire una cosa del genere ma su uno Spalletti avrei più di qualche dubbio. Poi chiaro che il problema è trovarli i nuovi Suarez e Cavani... 

Suarez e Cavani sono comunque bomber capaci di giocare palla addosso. Inzaghi no per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Questo senza dubbio alcuno. Ha disputato un'annata coerente con lo sviluppo di sto club. 

Didí o non Didí eh.

Come Kalulu se ne trovano tanti , a noi servirebbe un terzino top 

palestra per me è un potenziale top  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GYBE666 ha scritto:

Questa cosa dei trend dei brasiliani non si può davvero leggere, manco se stessimo parlando di Neymar o Ronaldinho, che sono arrivati in Europa già come fuoriclasse...

Beukema, hien, mancini e ndika? vanno bene se ti vuoi qualificare per la conference, Bremer ad oggi è l'unico top player che hai in squadra e non crediamo che cedendo lui si riesca a ricostruire un reparto, con 30 milioni al momento ci prendi il fratello di Kelly. 
però se dici che è questo per cui dobbiamo competere allora mi rendo conto che è inutile discutere qui di gente come Allison o Silva...

Infatti sono anni che competiamo per vincere tutto.

Beati voi che ci credete ad elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A proposito della lista di Didí, lasciando perdere Muani e Thuram, ma Kalulu siete ancora convinti sia uno dei top 3 terzini al mondo come qualcuno mi ha contestato mesi fa?

Sono tutte opinioni legittime, per caritá, ma quando scrissi che Kalulu fosse un terzino medium level, ossia un terzino nella media venne giú il mondo. "Kalulu sta in nazionale", "Kalulu é un top mondiale", "Kalulu verrá venduto a 50 milioni quindi é un top assoluto", Kalulu qui, Kalulu lá.

Bravissimo ragazzo, sicuramente professionista serio, ma top ragazzi no.

Ormai la Juve non ha/ non riesce a prendere giocatori al top.

siamo una realtà ridimensionata.

i fasti del 2006 sono impossibili da rivedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Infatti sono anni che competiamo per vincere tutto.

Beati voi che ci credete ad elkann.

perdonami, ma cosa c'entrano ste due frasi con bremer?

che, poi, collegandole al tuo post precedente uno ti potrebbe anche chiedere per cosa competevano i beukema, i hien, i mancini e i ndicka...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bealu ha scritto:

Ti cito i primi difensori brasiliani che mi vengono in mente senza andare troppo indietro negli anni che non mi sembra affatto che siano calati a 28 anni.

Thiago silva,miranda,lucio,marquinhos,david luiz,ma anche i terzini dani alves,maicon,marcelo,danilo stesso...e non scomodo i vecchi aldair,cafu,roberto carlos,serginho

Per il resto,ho poco altro da argomentare perché abbiamo visioni diametralmente opposte. Personalmente beukema,hien,mancini e ndicka a glaison possono allacciare le scarpe. Ma è legittimo che ognuno riesca a trarre conclusioni diverse guardando la stessa "cosa".

Spero però tanto che il livello a cui dobbiamo competere oggi a cui fai riferimento,sia ALMENO quello di tornare a vincere in Italia!!!!

Ma figurati, ognuno ha il diritto di pensare, credere e sperare quello che meglio crede.

Alla fine parlano e parleranno sempre i fatti.

E questo a prescindere dal solo risultato finale.

Il nostro livello attuale non consente di prwndere i migliori al mondo.

Bremer non e'un top difensore per i parametri con cui si giudicano oggi i centrali.

Vogliamo credere e sperare che  sia per colpa dell'infortunio? 

Lo spero.

Noi c9n i brasiliani abbiamo sempre avuto un pessimo rapporto, anche xon l'ultimo tanto amato capitano che si faceva gli affari suoi alla grandissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Come Kalulu se ne trovano tanti , a noi servirebbe un terzino top 

palestra per me è un potenziale top  

Non sono d'accordo.

La Serie A nei prossimi 10 anni si ridimensionerà sempre di più.

Andatevi a vedere classifica marcatori e i top player di 10 anni fa.

Rimanete sconvolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Didí o non Didí eh.

Si ma tanto a noi interessa relativamente quale sia il suo posto nel ranking dei terzini al mondo.

È uno dei migliori della rosa, quindi è uno su cui puntare, ce ne sono molti altri che fanno schifo ai cani, alcuni che fanno schifo pure ai gatti 

Prima dobbiamo rimpiazzare quelli con gente valida

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Low ha scritto:

kalulu per rendimento/ prezzo pagato, 3+14 mil, è stato l'acquisto migliore in assoluto, cmq è un otitmo terzino al livello di linchstainer.. ma dani alves è altra cosa, lui è top assoluto..

A beh, ovvio fratello.

Ma se facessimo colpi alla Kalulu sarebbero una manna dal cielo.

Altro che Koopmeiners e simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.