Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ranieri apre alla Nazionale: "Oggi sono libero, mai dire mai. Se vieni chiamato dall'Italia devi rispondere sì e basta"

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Cioé lui uno sfigato? Uno che praticamente, oltre a guadagnare penso milioni di euro a doppia cifra ormai in carriera, ha allenato a grandisismi livelli per trent'anni e in tutta Europa.

Capisco che da internet tutti possono scrivere tutto di tutti, ma se é uno sfigato Ranieri mi verrebbe da dire che cosa si potrebbe dire della vita professionale e personale del 99.99% di quelli che scrivono su questo Forum...una manica di falliti senza precedenti, con questo metro.

Ma si dai è riferito al fatto che è uno scandaloso paracxxo (come il 99,99% delle persone che girano nel mondo calcistico).

A Cagliari dichiara che non allenerà più, poi lo chiama la Roma e non può rifiutare, poi la Roma lo mette nelle dirigenza e rifiuta la panchina della nazionale perchè Roma è casa sua, poi la Roma dopo 10 mesi lo lascia a casa ed improvvisamente adesso se ti chiama la nazionale "devi rispondere si e basta" mentre 11 mesi fa ha risposto "no grazie".

Io nel precedente messaggio l'ho chiamato sfigxxo perchè è una bandierina che va dove tira il vento, prima era la Roma mentre ora è la nazionale.

Che se ne resti bello sereno a casa a godersi la vagonata di milioni fatta in carriera.

PS: una federazione seria, quindi non noi, risponderebbe con una grossissima risata, quando ti abbiamo chiamato perchè servivi ha rifiutato, ora che sei a piedi ti metti a 90° per elemosinare la panchina, aria...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Se manco Ranieri può essere considerato un gentleman, apprezzato in pratica ovunque é stato, non so chi possa essere ritenuto tale, nel calcio e nella vita.

Uno che dice in TV  che con Trezeguet giocavamo uno in meno, che Gasperini  era la sua quarta scelta, che si era ritirato e poi allena la Roma, fa il dirigente della Roma e si propone  per la nazionale.

Non mi sembra il prototipo del gentleman....

Forse ne abbiamo due concezione diverse del termine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianco ha scritto:

Uno che dice in TV  che con Trezeguet giocavamo uno in meno, che Gasperini  era la sua quarta scelta, che si era ritirato e poi allena la Roma, fa il dirigente della Roma e si propone  per la nazionale.

Non mi sembra il prototipo del gentleman....

Forse ne abbiamo due concezione diverse del termine...

Bhé se in 30 e passa anni di carriera tutto quello che puoi contestare ad un allenatore sono 'ste due cose (che pur non ricordando esattamente cosa disse Ranieri all'epoca che Trezeguet fosse diventato veramente quasi infinfluente in campo era vero ad una certa ed infatti anche qui era soprannominato "palo della luce"...tant'é che mandato via Ranieri e tenuto Trezeguet la Juve di Ferrara/Zaccheroni arrivava settima...), vorrei capire chi per te é "un gentleman" come allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé se in 30 e passa anni di carriera tutto quello che puoi contestare ad un allenatore sono 'ste due cose (che pur non ricordando esattamente cosa disse Ranieri all'epoca che Trezeguet fosse diventato veramente quasi infinfluente in campo era vero ad una certa ed infatti anche qui era soprannominato "palo della luce"...tant'é che mandato via Ranieri e tenuto Trezeguet la Juve di Ferrara/Zaccheroni arrivava settima...), vorrei capire chi per te é "un gentleman" come allenatore...

Non certo uno come lui.

Cacciato ovunque, dieci minuti fa come dirigente  della Roma per il suo comportamento da gentlemen.

Ti ricordo che quando fu cacciato dalla Juve eravamo quarti, con le ultime vittorie di Ferrara raggiungemmo il secondo posto per partecipare alla Champions.

In 30 anni di carriera ha avuto esoneri a non finire compreso con la nazionale greca dove perse in casa con un isolotto dove non arrivavano nemmeno  a 11 giocatori.

Se poi ne dobbiamo parlare bene a prescindere che vuoi che ti dica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non certo uno come lui.

Cacciato ovunque, dieci minuti fa come dirigente  della Roma per il suo comportamento da gentlemen.

Ti ricordo che quando fu cacciato dalla Juve eravamo quarti, con le ultime vittorie di Ferrara raggiungemmo il secondo posto per partecipare alla Champions.

In 30 anni di carriera ha avuto esoneri a non finire compreso con la nazionale greca dove perse in casa con un isolotto dove non arrivavano nemmeno  a 11 giocatori.

La tua è una visione un po’ distorta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non certo uno come lui.

Ma che vuol dire, allora tutti gli allenatori del mondo prima o poi vengono sostituiti.

E poi cosa c'entrano i risultati, io ho fatto riferimento al fatto che Ranieri sia sempre stato un signore nell'esprimersi e negli atteggiamenti, praticamente quasi mai sopra le righe (poi Gasperini probabilmente i 5 minuti li farebbe girare anche a un santo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La tua è una visione un po’ distorta

Questi sono fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano ha bisogno di una rifondazione dalle fondamenta, deve ispirarsi alle idee di Baggio, non serve a niente ripartire da gente sul viale del tramonto, non è bastata la lezione?

Ranieri brava persona, senza dubbio, ma bisogna ragionare con razionalità e non con le emozioni. Altrimenti prepariamoci a saltare il quarto mondiale, e già che ci siamo pure gli europei del 2032.

A me fregherebbe zero, ma la Juventus nella penisola ci naviga, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi per far ripartire la nazionale: Ranieri, Allegri e Conte ahahahah

paese da radere al suolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Io onestamente non capisco come fanno ad apprezzarlo questo personaggio.

Cacciato da Torino, Milano , Roma due volte, in premier fece la sculata vincendo il campionato ma si rifece l'anno dopo salvandosi all'ultima giornata e fu cacciato.

Vai a capire... 

P s. Fu anche l'allenatore  della nazionale greca, fu cacciato perché perse in casa con le isole Fær Øer...

Ma veramente io ricordo che fu cacciato da Torino a seguito di una campagna mediatica disgustosa da parte di Tuttosport, ancora oggi mi chiedo chi diavolo ci fosse dietro. 

Cacciare Ranieri per poi prendere Ferrara pensando di copiare il Barcellona con Guardiola, Zaccheroni e infine Del Neri. 

Poi va detto che Ranieri ha salvato la carriera con la Premier League a Leicester, perché altrimenti non avrebbe l'aura da santone che ha oggi.

In ogni caso la nazionale non la fa svoltare il CT, ci possiamo mettere chiunque, ma il sistema non funziona quindi il tecnico è l'ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma veramente io ricordo che fu cacciato da Torino a seguito di una campagna mediatica disgustosa da parte di Tuttosport, ancora oggi mi chiedo chi diavolo ci fosse dietro.

Come ho scritto in due post a pagina uno, in società il trittico tennista-cobolli-secco (pilotato da jcblanc più che altro) di fronte all'opposizione di Ranieri sul già imbastito acquisto di Diego Ribas, pensò bene di fargli le scarpe a stagione in corso. Un classico del calcio vuole che quando all'allenatore manca la terra sotto i piedi (la protezione della società) le magagne dello spogliatoio vengono subito a galla e quindi chiaramente tra dirigenti e senatori scontenti, quei giornalai di tuttosport si sono messi in moto alla grande. Mi fa piacere che qualcun altro ricordi bene quei vergognosi episodi, che posero le basi alle successive due disastrose annate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Come ho scritto in due post a pagina uno, in società il trittico tennista-cobolli-secco (pilotato da jcblanc più che altro) di fronte all'opposizione di Ranieri sul già imbastito acquisto di Diego Ribas, pensò bene di fargli le scarpe a stagione in corso. Un classico del calcio vuole che quando all'allenatore manca la terra sotto i piedi (la protezione della società) le magagne dello spogliatoio vengono subito a galla e quindi chiaramente tra dirigenti e senatori scontenti, quei giornalai di tuttosport si sono messi in moto alla grande. Mi fa piacere che qualcun altro ricordi bene quei vergognosi episodi, che posero le basi alle successive due disastrose annate

A voglia che me lo ricordo, anche perché mi sono rimasti impressi un paio di giornalisti di Tuttosport che con foga assurda lo insultavano anche nelle trasmissioni delle tv private.

Sicuramente Ranieri al tempo era l'unico che capiva di calcio, anche se ha sulla coscienza il mancato arrivo di Xabi Alonso, se non mi ricordo male si oppose proprio lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il massimo rispetto per Ranieri, tecnico e persona che apprezzo dai tempi del Cagliari in serie C, quasi 40 anni fa. Lo avrei voluto qualche anno fa, ma ora all'alba dei 74 anni, non so se sia la persona adatta a rifondare la nazionale.

Comunque, visto come siamo messi, gliela farei pure allenare, tanto non é che sia il tecnico il problema in nazionale. Giusto come ricompensa ad una carriera che avrebbe meritato di piú a livello di trofei. Come soddisfazioni se ne é prese tante in molte delle squadre che ha allenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Sicuramente Ranieri al tempo era l'unico che capiva di calcio, anche se ha sulla coscienza il mancato arrivo di Xabi Alonso, se non mi ricordo male si oppose proprio lui.

Io ricordo che il trend fu Xabi Alonso > Poulsen e ovviamente arrivò il danese col folle Secco che ne pagò addirittura la clausola rescissoria. Ranieri fu sicuramente corresponsabile nel prendere Poulsen, ma vista la differenza economica elevata tra i due, non so se sia stato davvero il motivo determinante alla base della scelta. L'anno venturo nel dubbio il trittico di fessi che avevamo portò a casa Felipe Melo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pp34 ha scritto:

Ritirarsi no?

Ma nelle ultime stagioni ha fatto meglio lui di altri allenatori più giovani. Alcuni sono più bolliti di lui, ma non facciamo nomi..sefz

Il lavoro che ha fatto a Cagliari e a Roma è stato molto apprezzato, ha raccolto complimenti da tutti, ora perché ha avuto quell'uscita contro Gasperini è diventato insopportabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gianco ha scritto:

Io onestamente non capisco come fanno ad apprezzarlo questo personaggio.

Cacciato da Torino, Milano , Roma due volte, in premier fece la sculata vincendo il campionato ma si rifece l'anno dopo salvandosi all'ultima giornata e fu cacciato.

Vai a capire... 

P s. Fu anche l'allenatore  della nazionale greca, fu cacciato perché perse in casa con le isole Fær Øer...

Ragionando in questo modo più o meno tutti gli allenatori vengono cacciati a un certo punto. 

Anche Lippi e Trapattoni sono stati cacciati più volte, scarsi anche loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Cacciare Ranieri per poi prendere Ferrara pensando di copiare il Barcellona con Guardiola, Zaccheroni e infine Del Neri. 

Poi va detto che Ranieri ha salvato la carriera con la Premier League a Leicester, perché altrimenti non avrebbe l'aura da santone che ha oggi.

In ogni caso la nazionale non la fa svoltare il CT, ci possiamo mettere chiunque, ma il sistema non funziona quindi il tecnico è l'ultimo dei problemi.

5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

E chi la dimentica questa prima pagina:

555871058_24553807787607691_541088585521

sefz

Il direttore De Paola ai tempi era scatenato contro Ranieri. 

Ranieri comunque non è mai stato considerato un top allenatore, al massimo un buon allenatore che sa il mestiere e la carriera lo dimostra, poi è vero che con quel miracolo al Leicester ci camperà per sempre. 

Con noi non fece male, venne considerato il il problema principale per i mancati successi ma andato via lui la nostra squadra sprofondò per due anni. A Roma stava per vincere il campionato contro l'Inter del triplete, se Spalletti non avesse perso le prime due partite magari ce l'avrebbe fatta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che ci andrà Allegri, e che quello del CT è il mestiere che più gli si addice.

Poi, onestamente, a me della rappresentativa Figc interessa meno di zero, ma molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JLS ha scritto:

Ragionando in questo modo più o meno tutti gli allenatori vengono cacciati a un certo punto. 

Anche Lippi e Trapattoni sono stati cacciati più volte, scarsi anche loro?

Onestamente fra lui e Lippi Trapattoni non c'è confronto.

Il solo accostarli fa rabbrividire ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fino allafine ha scritto:

Mi sembra giusto mettere un 80enne in panchina per ripartire

Come anche i candidati alla presidenza della figc, 67 anni e 76 anni...Malagò e Abete, ci meritiamo di non andare ai mondiali per i prossimi 20 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Buciardo come la morte .ghgh Per fortuna ricordo bene io... prima disse senza mezzi termini che aveva chiuso col calcio, aveva dato e ricevuto tanto ma aveva fatto il suo tempo e sarebbe andato in pensione. Poi... eh, ma se chiama la Roma... poi... eh ma se chiama la nazionale... sefz 

Raniè fammi un favore, vacci in pensione .ghgh 

Non lo vogliono a casa … gli mettono le pattine ma lui finge di fare il camaleonte solido 

Che poi all’età di Ranieri “ mai dire mai “ una grattugiata la farei senza se e senza ma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti