Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Prefettura di Roma: Roma-Lazio si gioca lunedì 18 alle 20.45

Post in rilievo

Non ho seguito la vicenda, lo confesso, quindi chiedo candidamente spiegazioni e informazioni.

Nell'era del calendario-spezzatino, qual è il principale problema di giocarle tutte alle 12,30?

E' una problematica che riguarda solo il derby capitolino o l'orario indicato è un problema anche per gli altri club?

Davvero, chiedo ingenuamente perché alle partite alle 12,30 siamo abituati da tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente molto meglio domenica alle 12:30 piuttosto che lunedì soprattutto alle 18. Immagina mettere sfide decisive per la qualificazione champions quando mezza italia è a lavoro o in viaggio verso casa

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non ho seguito la vicenda, lo confesso, quindi chiedo candidamente spiegazioni e informazioni.

Nell'era del calendario-spezzatino, qual è il principale problema di giocarle tutte alle 12,30?

E' una problematica che riguarda solo il derby capitolino o l'orario indicato è un problema anche per gli altri club?

Davvero, chiedo ingenuamente perché alle partite alle 12,30 siamo abituati da tempo.

credo il tema sia il derby di roma per una questione di sicurezza, perché in contemporanea c'è anche la finale degli internazionali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque davvero dei geni stilare un calendario mettendo il derby in concomitanza con un evento come la finale degli internazionali di Roma, non potevano prevederlo in anticipo? perché arrivare alla settimana stessa per evidenziare il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

onestamente molto meglio domenica alle 12:30 piuttosto che lunedì soprattutto alle 18. Immagina mettere sfide decisive per la qualificazione champions quando mezza italia è a lavoro o in viaggio verso casa

credo il tema sia il derby di roma per una questione di sicurezza, perché in contemporanea c'è anche la finale degli internazionali

Grazie per la risposta.
Dal tenore di alcuni messaggi, il concetto di "scandalo" mi era parso generalizzato e esteso anche alle altre partite in programma a quell'ora.
Per il derby, se si sovrappone alla finale degli Internazionali c'è qualche valido motivo per lamentarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie per la risposta.
Dal tenore di alcuni messaggi, il concetto di "scandalo" mi era parso generalizzato e esteso anche alle altre partite in programma a quell'ora.
Per il derby, se si sovrappone alla finale degli Internazionali c'è qualche valido motivo per lamentarsi.

il problema però si pone perché se sposti il derby devi spostare anche le altre quattro partite delle squadre il lotta champions, per il principio della contemporaneità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

il problema però si pone perché se sposti il derby devi spostare anche le altre quattro partite delle squadre il lotta champions, per il principio della contemporaneità...

Sì, certo, se si fa marcia indietro per il derby, o si deroga al principio della contemporaneità oppure l'orario prescelto per il derby si estende alle altre partite.
Ponevo la questione a livello di orario: ormai alle 12,30 della domenica, a turno, giocano più o meno tutte.
Con buona pace di Rita Pavone, l'appassionato di calcio la domenica, tradizionalmente, sceglie la partita 😂, e che siano le 15 o le 12,30 cambia poco.
Per lavoratori, studenti etc. la domenica alle 12,30 credo sia meglio di una partita alle 18 di un giorno feriale. Non parliamo poi delle 20,45 di un giorno feriale: se un tifoso volesse seguire la squadra in una trasferta di 3-400 km, dovrebbe prendersi un permesso dal lavoro il lunedì e mettere in conto di essere in stato comatoso il martedì mattina (e questo vale anche per lo studente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Per noi tifosi penso sia meglio di domenica alle 12:30 piuttosto che lunedì sera. 

Rispetto a lunedi sera si, ma resta un orario del *.

Non vedo il problemaa giocarle tutte sabato sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la butto li, se Roma Lazio la giocassero su un neutro non a Roma?

tipo anni fa quando il Papa venne a Bari, il Bari andò a giocare ad Andria .

Anzi a ben ricordare anche Reggina Juve , partita che ci consegno lo scudetto nel 2006 si gioco a Bari e non a Reggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto sarebbe stato meglio spostare la finale di tennis in notturna. Tanto ormai la figura di m.... internazionale l'hanno fatta lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 10 mesi che c’è sto * di calendario, dieci mesi che sanno di aver messo il derby di Roma nel giorno della finale del torneo di Roma (già questo richiederebbe le dimissioni di qualcuno), e noi siamo qui a 4 giorni dall’inizio della giornata di campionato e ancora non sappiamo quando giocheranno. 

Non serve altro per spiegare PERCHÉ il nostro movimento calcistico sia allo sfascio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Sono 10 mesi che c’è sto * di calendario, dieci mesi che sanno di aver messo il derby di Roma nel giorno della finale del torneo di Roma (già questo richiederebbe le dimissioni di qualcuno), e noi siamo qui a 4 giorni dall’inizio della giornata di campionato e ancora non sappiamo quando giocheranno. 

Non serve altro per spiegare PERCHÉ il nostro movimento calcistico sia allo sfascio.

più che movimento calcistico mi sembra proprio una tipica cosa all'italiana, affrontare il problema sempre tutto all'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

più che movimento calcistico mi sembra proprio una tipica cosa all'italiana, affrontare il problema sempre tutto all'ultimo

Non sono d’accordo, il problema andava evitato all’origine e avevano tutte le informazioni e gli strumenti per farlo.

Se poi penso alla “casualità” che ha proposto il calendario assurdo della Juve in concomitanza con le gare di Champions, e alla contemporanea morbidezza di quello interista, non posso che rincarare la dose di insulti. 

7 minuti fa, Rux ha scritto:

Non sono d’accordo, il problema andava evitato all’origine e avevano tutte le informazioni e gli strumenti per farlo.

Se poi penso alla “casualità” che ha proposto il calendario assurdo della Juve in concomitanza con le gare di Champions, e alla contemporanea morbidezza di quello interista, non posso che rincarare la dose di insulti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Butti, Butti, Butti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

comunque davvero dei geni stilare un calendario mettendo il derby in concomitanza con un evento come la finale degli internazionali di Roma, non potevano prevederlo in anticipo? perché arrivare alla settimana stessa per evidenziare il problema?

file-000000006da871f4b46be54c46217c2b.pn

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma visto che ormai il papocchio è fatto, perché non fanno giocare le partite a spezzatino e stop?!? 

Fanno giocare in contemporanea le ultime due giornate per garantire la regolarità dopo aver disputato le altre 36 in base agli interessi delle TV. Cosa cambia una giornata in più o in meno? In Inghilterra non mi risulta che Arsenal e City giochino in contemporanea... 

Sarebbe una decisione salomónica e giunti a questo punto probabilmente la più logica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.