Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

El Raco06

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Mr. November said:

Ma su questo siamo d'accordo e in questi anni avrò fatto mille post sul fatto che le nostre dorigenze siano state costruite alla caxxodicane, con gente messa a caso, nei ruoli sbagliati, senza una asset logico eccetera. Se guardi, anche un minuto fa ho scritto la stessa cosa, argomentando, come ho fatto del resto altre centinaia di volte, prendendomi anche risposte del tipo: sai tu come si costruisce una dirigenza?

Che poi no, non lo so, ma un po' di logica e buonsenso credo di averlo visto che parliamo di calcio e non di fisica quantistica. 

Detto ciò, proprio per questo non ho mai capito tutta st'acredine da parte di molti di voi contro gli allenatori, quanto era evidente che i problemi principali fossero evidentemente e palesemente altri. 

Invece no, a seguire i discorsi sul gioco, le idee la tattica, quando avevamo Ferrero e Scanavino come dirigenti, McKennie e Locatelli a centrocampo, Kostic trequartista e Vlahovoc attaccante. 

Ecco, ste cose le ho trovate senza senso, permettimi. Non era solo colpa degli allenatori. Anzi, quasi per nulla colpa degli allenatori. E ripeto, su questo ti sbagliavi, tu come molti altri, a puntare il dito solo sul discorso tattico quando per anni abbiamo vissuto e perpetuaro nello scempio tecnico, di mercati sballati, giocatori mediocri strapagati, dirigenze senza logica e senza palle. No, non era solo un discorso di tattica, di gioco. Era e resta essenzialmente un problema di livelli, fuori e dentro il campo.

Ora forse ve ne siete resi conto

Guarda non puoi mettere sulla bilancia uno che ha avuto la squadra dall'inizio della preparazione e a cui la società ha dato anche i calciatori che chiedeva, vedi Allegri, Motta, Tudor o chi ha avuto la squadra per anni, vedi Allegri, con chi è entrato in corsa senza poter fare la preparazione e nemmeno chiedere gli uomini che gli servivano e quando li ha chiesti manco glieli hanno presi...occorre essere giusti nei giudizi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

può essere che è lui che non voglia giocare in E.L.?

Esatto, questa è la domanda da porsi. Lui ga detto di voler continuare ad alti livelli. Ad oggi la Juve offre l'EL ed a fine anno verrà anche multata dalla Uefa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

E se una delle due pareggia?

forse se il Milan pareggia e il Como non vince, andiamo a pari punti con il Milan ma abbiamo migliore differenza reti

Ma dovremmo prima vincere noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Scarsissime. Devono NON vincere due tra Como, Roma e Milan.

E questo è il loro calendario:

- Cremonese-Como

- Milan-Cagliari

- Hellas Verona-Roma

6 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Dovremmo vincere e sperare che una tra Roma,Milan e Como non vinca.

7 minuti fa, Anubic ha scritto:

se Milan e Riomma perdono 

cioè impossibile

e ovviamente noi non dovremmo vincere..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il problema è che il fallimento della Juventus era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha voluto vedere, nessuno. 

Da Arrivabene a Cherubini, da Giuntoli a Motta da Comolli a Tudor, fino a Modesto e Ottolini. 

La Juventus che si affida a un mediocre francese che non ha mai vinto un cazz, a un mediocre dirigente come Modesto che lavorava al Monza, e che va ad aggiungere un altro dirigente che era finito al Genoa. 
Un presidente come Ferrero che non lo conosce neanche sua madre. 

Lo dicevamo, era chiaro a tutti, ma puntualmente qua dentro venivano sempre i furbi di tutti a difendere L indifendibile. 

E oggi si piange. Oggi non c’è null da salvare, ma proprio nulla. 

A casa mia si dice che chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Le squadre vincenti hanno una società forte, se hai una società debole perdi anche comprando giocatori di livello.

noi oggi siamo come il Manchester o come L Inter di Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Esatto, questa è la domanda da porsi. Lui ga detto di voler continuare ad alti livelli. Ad oggi la Juve offre l'EL ed a fine anno verrà anche multata dalla Uefa. 

Ottimo assist a Johnny per non investire.

C'è anche da dire che se resta Comolli è molto meglio non spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Servono almeno 3 giocatori di esperienza internazionale e carisma che trascinino quei giocatori che dovremo necessariamente tenere (kalulu, forse kelly, forse conceicao, yildiz)

ci sono dei giocatori mentalmente deleteri come di Gregorio Locatelli cambiaso e ci metto pure vlahovic che andrebbero messi da parte, il resto se hanno offerte possono partire tutti

Sono quasi sicuro che Locatelli sia il meno peggio di questi senza palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Adrianick said:

Sinceramente? Frega zero. 

Questa squadra va ricostruita in ogni caso con la CL o senza. I soldi fanno comodo a Johnny, a me frega zero. 

Quest'estate o costruiscono una Juventus degna o fa prima a cedere il club.

Gemini_Generated_Image_7npunq7npunq7npu.thumb.jpg.131df7ef9ae5c66de7a02f96d363e1dc.jpg

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Beh, hanno appena fatto una semifinale di CL arrivando a un passo dalla finale. Magari fossimo a quel livello.

In campionato si sono lasciati andare perché avevano già ampiamente raggiunto la qualificazione in CL.

Su Alvarez non so perché fai ironia. Penso che in Serie A farebbe tipo 30-35 goal .ghgh

A dire il vero quest’anno l’atletico ha fatto schifo dalla prima giornata all’ultima.

In Champions sono andati avanti per inerzia come gli interisti negli ultimi anni.

Su Alvarez non ho fatto ironia, hanno speso 98 milioni quando gli serviva ben altro se avessero voluto provare a vincere la liga.

Che poi Berta col tempo sia diventato bravo, sono punti di vista, perche’ gli acquisti che ha fatto l’atletico negli ultimi anni a me, hanno lasciato un po’ cosi’, avendo oltretutto piu’ liberta’ sul mercato.

Andando all’Arsenal ha semplicemente fatto il salto in una squadra dove non c’e’ ne sta manco bisogno visto che Arteta di tutto ha bisogno tranne di uno che gli sceglie i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Si ma anni fa non ce la si prendeva con Danilo? Era uno dei meno peggio però era bersagliato lo stesso. È normale poi che se è capitano lui c'è qualcosa che non va a livello globale..ma penso sia più demerito degli altri.  il singolo giocatore era tra quelli che figurava meglio. La questione capitano è un falso problema nel senso che la fascia se arriva qualcuno che merita per personalità e spessore si sfila e si consegna a lui.

Locatelli è stato uno dei migliori,ma in una Juve che fa fatica a fare quarta. Mettendo per assodato che Locatelli è il degno volto di una Juve quarta/quinta , io mi chiedo  il resto dov'è?

La qualità non la alzi cambiando un mediano (se non trovi il Pirlo della situazione - una volta ogni 100 anni) , ma trovando un 9 vero, un'ala coi "numeri", mancano ALMENO 30 gol a questa squadra e non li può portare Locatelli né un altro mediano.

Perché a recuperare palla e passarla in avanti va benissimo pure Locatelli. 

Condivido tutto. 

Però, visto che siamo d'accordo argomento giusto una sfumatura sulla quale magari possiamo avere idee leggermente discordanti. 

Verissimo il discorso su Danilo (che poi a me non dispiaceva, ma vabè). Però, se parliamo di Danilo giocatore al di là del ruolo da capitano, nel ruolo di terzino per me era un calciatore affidabile. Ora, avrei preferito un Dani Alves? Certo che si. Però Danilo come terzino me lo faccio andare bene, perchè normalmente comincio a costruire la base, quelle fondamenta di cui parlavamo, innanzitutto toccando altri ruoli (a meno che non ci siano situazioni urgenti da risolvere, come il discorso sull'attuale Cambiaso ad esempio). Quindi, per quanto possa valere il parallelismo Danilo Locatelli per alcuni versi, per altri invece per non funziona. Non funziona perchè Locatelli occupa una posizione in campo determinante, dove il "è il meno peggio" non è sufficiente. Lì serve uno forte, che dia certezze. Ora che sia un mediano classico, che sia un regista con i piedi educati, resta il fatto che in quel ruolo devi mettere una delle pietre fondanti di una squadra vincente. Altrimenti è un problema.

Stessa cosa che vale per la mezzala, il trequartista, l'attaccante e almeno un difensore. 

Questi sono i ruoli portanti, mio modesto parere. Ed è dovuto a questo il focus negativo su Locatelli, perché se è vero che da un lato non è tra i peggiori, è anche vero che gioca in un ruolo in cui devi essere per forza forte (scusa l'assonanza) se vuoi competere a certi livello. Poi chiaro che mancano le alternative e che doveva necessariamente giocare lui, questo lo capisco bene, dal momento in cui gli altri è chiaro che abbiano fatto peggio. Però dire che sia un problema secondario per me non è vero, nonostante non sia il peggiore. Non so se è chiaro il mio punto di vista.

Aggiungo anche un altro elemento nel paragone Danilo Locatelli. Il brasiliano non era un fenomeno, ma comunque un titolare della nazionale brasiliana, uno che è passato al Real, al City.  Proprio uno scemo non era nonostante non fosse Dani Alves. Locatelli fa fatica a giocare nella nazionale italiana peggiore della storia, un motivo ci sarà (per dire che, ok Danilo era criticato e forse non aveva lo standing per essere un capitano da Juve vera, ma Locatelli ancora meno)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, SuperT said:

Beh, ora è lo stesso. Chiellini, Spalletti, il rinnovo del capitano.. non è cambiato nulla.

Bastava aspettare la fine del campionato/raggiungimento del quarto posto...non c'era alcuna fretta...(Così come il rinnovo a yildiz e compagnia...)..

La mentalità si costruisce...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Dovremmo vincere e sperare che una tra Roma,Milan e Como non vinca.

Oggi sei sesto, per cui per acciuffare il posto Champions devi sperare che due tra Milan, Roma e Como non vincano nell'ultima giornata di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Noi le buschiamo pure dal toro...quelli se li mangiano a colazione, i nostri entrano con le gambe tremanti a ogni partita.

Ma il problema è questo come dicevo , mentalità che manca a tutti i livelli.

Inutile cercare l' uomo singolo che cambia le cose 

Manca la Juventus nelle fondamenta 

Manca respirare profumo di sicurezza , spavalderia, orgoglio....

Fin dalla mattina quando fai colazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Deve accadere esattamente quello che ti ho scritto.

NON vittoria (non importa se pareggio o sconfitta) di ALMENO DUE tra Milan, Roma e Como.

Possibilità bassissime che poi diventeranno zero perché servirebbe anche la nostra vittoria .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Noi le buschiamo pure dal toro...quelli se li mangiano a colazione, i nostri entrano con le gambe tremanti a ogni partita.

È proprio questo il punto. 
E le gambe che tremano è colpa di chi ? Ad esempio di quel mediocre di Di Gregorio ? Non credo, perché Di Gregorio è qui da 2 stagioni e giustamente andrà via. 

La colpa è di chi è mediocre quanto lui, ma che è qui da 4-5 anni e staranno qui per altrettanti anni, grazie a rinnovi senza senso. 

Se i tuoi leader e senatori sono

Locatelli, Cambiaso, Bremer, Pinsoglio, Perin, Gatti, Vlahovic allora è giusto che fallisci. 
Se questi sono mediocri, ma che mentalità vuoi che possa dare agli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomini forti,destini forti.Uomini deboli,destini deboli.

Il detto spallettiano fotografa perfettamente la Juve attuale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby Curva Sud said:

È proprio questo il punto. 
E le gambe che tremano è colpa di chi ? Ad esempio di quel mediocre di Di Gregorio ? Non credo, perché Di Gregorio è qui da 2 stagioni e giustamente andrà via. 

La colpa è di chi è mediocre quanto lui, ma che è qui da 4-5 anni e staranno qui per altrettanti anni, grazie a rinnovi senza senso. 

Se i tuoi leader e senatori sono

Locatelli, Cambiaso, Bremer, Pinsoglio, Perin, Gatti, Vlahovic allora è giusto che fallisci. 
Se questi sono mediocri, ma che mentalità vuoi che possa dare agli altri. 

Io dico da tantissimo tempo qui dentro che il blocco italiano lo devi prendere ed estirpare da questa squadra...poi pensi al resto, ma innanzitutto fuori TUTTI gli italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io voglio fuori TUTTA la dirigenza, nessuno escluso...quindi anche Chiellini.

Magari ma la vedo dura già solo Comolli sarebbe mezzo miracolo, io non so se Elkann si sia reso conto che sono tutti inadeguati .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tutti a dire che le gambe tremano, che non hanno carattere e si cagano addosso... io non la penso così

Per me è ancora più grave, non hanno proprio voglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda non puoi mettere sulla bilancia uno che ha avuto la squadra dall'inizio della preparazione e a cui la società ha dato anche i calciatori che chiedeva, vedi Allegri, Motta, Tudor o chi ha avuto la squadra per anni, vedi Allegri, con chi è entrato in corsa senza poter fare la preparazione e nemmeno chiedere gli uomini che gli servivano e quando li ha chiesti manco glieli hanno presi...occorre essere giusti nei giudizi.

Quale allenatore ha avuto i giocatori che voleva? Solo Motta. Non di certo Tudor. 

Il quale anche lui è subentrato in corsa (ed è arrivato quarto, non sesto, ereditando uha situazione disastrosa) e quest'anno non gli avevano preso neanche mezzo giocatore richiesto. Allegri quali giocatori gli avevano preso, Locatelli e Weah? I parametri zero Pogba e Di Maria nell'anno in cui non c'era una lira per fare mezzo acquisto?

Negli ultimi anni tutti hanno allenato in condizioni non ottimali, chi tra penalizzazioni, nel mezzo di smantellamento dirigenziali, inchieste, Var, mercati osceni. Non solo Spalletti, il quale almeno aveva la fiducia totale della proprietà e della tifoseria, accolto come un messia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Una societa’ non nasce forte, lo diventa, grazie ai protagonisti in campo, ossia allenatore e giocatori…

Si possono differenziare dalle proprietà se siano ricca o no, ma nessuno nasce forte.

Quando arrivo’ Marotta dalla Samp, il primo anno fu uguale a questo, allenatori cambiati, giocatori mediocri con i soliti 2/3 a salvarsi e mercato deludente.

L’anno dopo e’ stato l’inizio della rinascita, ma non grazie a Marotta, ma grazie a Conte e i giocatori che ha preso Marotta stesso rivelati azzeccati e presi a poco.. Ma nessuno poteva sapere che avrebbero avuto quell’impatto allenatore e giocatori e da li, Marotta, Paratici ed Agnelli son diventati una grande società unita e compatta.

Ora, non esiste piu’ questa cosa perche’ si ha la tendenza nel cambiare AD e DS ogni anno percio’ non si da manco il tempo di far diventare una società X, forte.

Noi, il Milan che pare cambiare Tare dopo un anno e cosi’ via.

Quindi mi stai dicendo che i top club non hanno società competenti, ma scelgono allenatori e giocatori a caso e poi se va bene diventano vincenti e competenti?? Il Psg dopo anni di figurine comprate con Leonardo, si è affidato ad un dirigente competente come Campos e ha rivoluzionato l’intero modo di lavorare, con la scelta di Luis Enrique e tutto ciò che ne ha conseguito, il City lo ha fatto scegliendo Guardiola con un progetto ben preciso, cosi come l’Arsenal, Real e Barcellona hanno due presidenti con la P maiuscola, basti pensare il Barcellona di Bartolomeu, diventato una onlus per olandesi, al Barcellona degli ultimi anni col ritorno di Laporta. 
Il primo anno di Marotta fu disastroso, ma aveva un presidente affianco ambizioso e che amava la Juve, hanno avuto entrambi due grandi intuizioni, Conte voluto da Agnelli , e Pirlo dato per finito, voluto da Marotta. Oggi ci affidiamo a manager scelti a caso, senza programmazione, senza un senso logico, senza una vera guida o una leadership societaria che rappresenti la Juve, io davvero faccio fatica a vedere la luce in fondo al tunnel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.