Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Il grande COLPEVOLE è colui che ha deciso di metterlo li, nei tempi e nelle modalità. Stesse scelte che quel tizio fa da anni anche in Ferrari.

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Sempre detto che è un incapace come i suoi compari, ma il problema grosso sta più in alto perché quello scappato di casa non si è scelto da solo, è stato il grande capo che ha dato mandato ad una società di cacciatori di teste di scovare quella roba lì per affidargli le chiavi della società a scatola chiusa .doh

Scusate se sono un disco rotto. Impossibile fare queste scelte negli ultimi 10 anni, o sei un incompetente totale o sei in malafede totale. Tertium non datur, ed entrambi gli scenari fanno rabbrividire. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann una sola cosa deve fare:chiamare Del Piero,fare un tintinnino a Sonia e dargli la presidenza della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Non ci sono possibilità che Spalletti si dimetta?

Fratello, non è questione di allenatore.

Spalletti a Napoli ha vinto lo scudetto.

Se non capiamo che la Juventus ha un problema ENORME a livello dirigenziale non si va da nessuna parte.

Oggi due gol annullati, durante l'anno 12 gol annullati ed errori arbitrali clamorosi pubblicamente riconosciuti da open VAR

Peso politico pari a zero, nessun rispetto a livello istituzionale.

Si riflette tutto su squadra ed allenatore. Te la ricordi l'Inter di Moratti? Miliardi su miliardi, ma la dirigenza e l'ambiente facevano schifo 

Alla Juventus ora è uguale

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Maresca ha firmato con city? Ma guardiola libero non può prenderla come sfida riportarci in alto ?

Guardiola lavora con i suoi e se li porta dietro. Non sta a perdere tempo con i chiellini, ortolani, modesto e comolli. Gli serve solo uno che rappresenta la proprietà e basta, al resto ci pensa la sua squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Adrianick said:

Certo che si.

La storia non si compra. 

La Juventus é e sarà sempre uno dei club più importanti al mondo storicamente. 

La Juventus non vince in Europa da 30 anni, purtroppo sono questi i fatti. I giocatori vogliono vincere oh almeno provarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlenJu ha scritto:

Scusate se sono un disco rotto. Impossibile fare queste scelte negli ultimi 10 anni, o sei un incompetente totale o sei in malafede totale. Tertium non datur, ed entrambi gli scenari fanno rabbrividire. 

Elkann:

Da quando ha preso le redini della Ferrari (2018): 16 vittorie totali su 179...

Da quando ha preso le redini della Juventus: una coppa Italia...

E soprattutto altra cosa che accomuna le due società sportive sono gli accordi/penalizzazioni che hanno subito entrambe...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, J80 ha scritto:

Per me nessun incedibile a parte Yildiz...se arriva un offertone per Bremer, Kalulu, Conceicao, Thuram etc etc stappo quello buono

Non voglio polemizzare, né tantomeno con te con cui concordo spesso ma siamo sicuri che Yildiz sia tutto sto fenomeno? Quest' anno ha fatto un girone di ritorno indecente ed in questo campionato ha fatto 10 goal e 6 assist .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Elkann una sola cosa deve fare:chiamare Del Piero,fare un tintinnino a Sonia e dargli la presidenza della Juve.

È assurdo che non lo si abbia già fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

ortolani

Esattamente quello che dovrebbero fare i nostri di mestiere sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ACQUISTI: David (Lilla, fc) ,Openda (Lipsia, p), Zhegrova (Lilla, p).

riscatti: kalulu, Kelly, Di Gregorio, Nico, Conceicao, Joao Mario

questo il mercato estivo, vi rendete conto di quanti riscatti avevamo sul groppone? Poi i nuovi acquisti (100mln) hanno inciso 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Esattamente quello che dovrebbero fare i nostri di mestiere sefz

Pensa, neanche lo smartphone lo conosce e corregge il nome 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ripartiamo da agnelli e paratici, altrimenti forza tether 

dovresti ripartire senza elcan e il suo circolino magico di leccapiedi raccomandati incapaci... è il punto cardine

theter lo hanno demonizzato ad hoc e tanti polli qui dentro preferiscono rimanere al sicuro con la famiglia addams, non se la sentono di accogliere nuovi proprietari rischiamo di tornare ai vertici del calcio europeo meglio tenersi gionni frate luciano e il montolivo 3.0 capitano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Non voglio polemizzare, né tantomeno con te con cui concordo spesso ma siamo sicuri che Yildiz sia tutto sto fenomeno? Quest' anno ha fatto un girone di ritorno indecente ed in questo campionato ha fatto 10 goal e 6 assist .....

Sono d accordo e sono molto deluso di kenan di questi ultimi due mesi ma e' giivanissimo e penso crescera' tantissimo come continuità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

Vlahovic è il giocatore più pagato della serie A.

E quest'anno che ha raggiunto il culmine del suo costo, prende 1/3 di quanto percepiva Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Fratello, non è questione di allenatore.

Spalletti a Napoli ha vinto lo scudetto.

Se non capiamo che la Juventus ha un problema ENORME a livello dirigenziale non si va da nessuna parte.

Oggi due gol annullati, durante l'anno 12 gol annullati ed errori arbitrali clamorosi pubblicamente riconosciuti da open VAR

Peso politico pari a zero, nessun rispetto a livello istituzionale.

Si riflette tutto su squadra ed allenatore. Te la ricordi l'Inter di Moratti? Miliardi su miliardi, ma la dirigenza e l'ambiente facevano schifo 

Alla Juventus ora è uguale

Oddio, basta parlare di arbitri.

Siamo uguali all' Inter di Moratti anche nelle lamentele arbitrali.

Basta per favore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz è il tipico giocatore forte che notano nelle piccole squadre e poi viene comprato dalle big, quei tipici giocatori che nelle squadre medie fanno non grandissimi numeri ma già sai che vicino a dei campioni esplode..ecco, questo per dire che dobbiamo aumentare la qualità proprio per migliorare anche il suo rendimento.In questa squadra anche il migliore messi farebbe poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

Conceicao forse diventerà forte a 29 anni. In fatto di fumosità è Cuadrado 25enne, ma senza quella tecnica del colombiano. Cedere subito.

Fumoso è fumoso eh. Anche perché, se non fosse fumoso parleremmo di un giocatore determinante, veramente forte (e chi lo è oggi alla Juve? Neanche il tanto osannato e idolatrato Yildiz). Fatto sta che oggi - e non solo - è l'unico che ci ha provato, l'unico che ha creato qualcosa, l'unico a sbattersi. 

I limiti descritti sono oggettivi e non li sto negando. Però nonostante i limiti mi pare spesso il più elettrico, il più vogliono, quello che ci prova di piu tra la batteria di esterni/trequartisti a disposizione. (compreso il 10, che non struscia una palla da novembre. Ok è stanco, ma la Juve è sesta e sono stanco anche io. E se la Juve e sesta è colpa anche degli esterni/attaccanti che non segnano neanche con le mani. Compreso Conceiçao? Certamente. Ma almeno lui qualche azione, qualche segno di vita te lo da, a differenza degli altri)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Era difficile sbagliare praticamente ogni acquisto, eppure ce l abbiamo fatta!

ma ripeto, al di là della qualità bassa dei giocatori, quando una società non é forte falliscono tutti gli acquisti, viceversa in una società forte possono rendere al meglio.

fermo restando che una società forte ha dirigenti competenti che non comprano dei senza palle abituati a giocare in fondo alla classifica

Esattamente, hai detto una cosa correttissima, il problema è che da noi, giocatori medi o presi dalla provincia non trovano un ambiente in cui possono crescere, maturare o acquisire una mentalità vincente, ma trovano un ambiente mediocre, in cui in pochi mesi da medioman diventano ex calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

E continuiamo a buttare la croce su Yildiz .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crazy4juve ha scritto:

La Juventus non vince in Europa da 30 anni, purtroppo sono questi i fatti. I giocatori vogliono vincere oh almeno provarci. 

Vabè le squadre che vincono in Europa sono pochissime e ci sono tutte superiori. 

Dopo queste per appeal ci siamo anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Tether 

Solo con un cambio di proprietà possiamo avere una speranza ed azzerando questi pallemosce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Sono d accordo e sono molto deluso di kenan di questi ultimi due mesi ma e' giivanissimo e penso crescera' tantissimo come continuità 

è stato scandaloso non prendere un vice Yildiz..

Ho passato l'estate a dire che sarebbe stato dannoso e tutti mi rispondevano che c'era Miretti, che si cambiava modulo ecc...

Alla fine è arrivato ad Aprile che non stava in piedi e Spalletti continuava a metterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Fumoso è fumoso eh. Anche perché, se non fosse fumoso parleremmo di un giocatore determinante, veramente forte (e chi lo è oggi alla Juve? Neanche il tanto osannato e idolatrato Yildiz). Fatto sta che oggi - e non solo - è l'unico che ci ha provato, l'unico che ha creato qualcosa, l'unico a sbattersi. 

I limiti descritti sono oggettivi e non li sto negando. Però nonostante i limiti mi pare spesso il più elettrico, il più vogliono, quello che ci prova di piu tra la batteria di esterni/trequartisti a disposizione. (compreso il 10, che non struscia una palla da novembre. Ok è stanco, ma la Juve è sesta e sono stanco anche io. E se la Juve e sesta è colpa anche degli esterni/attaccanti che non segnano neanche con le mani. Compreso Conceiçao? Certamente. Ma almeno lui qualche azione, qualche segno di vita te lo da, a differenza degli altri)

Tutti i suoi palloni vanno a sbattere contro l’avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Condivido tutto. 

Però, visto che siamo d'accordo argomento giusto una sfumatura sulla quale magari possiamo avere idee leggermente discordanti. 

Verissimo il discorso su Danilo (che poi a me non dispiaceva, ma vabè). Però, se parliamo di Danilo giocatore al di là del ruolo da capitano, nel ruolo di terzino per me era un calciatore affidabile. Ora, avrei preferito un Dani Alves? Certo che si. Però Danilo come terzino me lo faccio andare bene, perchè normalmente comincio a costruire la base, quelle fondamenta di cui parlavamo, innanzitutto toccando altri ruoli (a meno che non ci siano situazioni urgenti da risolvere, come il discorso sull'attuale Cambiaso ad esempio). Quindi, per quanto possa valere il parallelismo Danilo Locatelli per alcuni versi, per altri invece per non funziona. Non funziona perchè Locatelli occupa una posizione in campo determinante, dove il "è il meno peggio" non è sufficiente. Lì serve uno forte, che dia certezze. Ora che sia un mediano classico, che sia un regista con i piedi educati, resta il fatto che in quel ruolo devi mettere una delle pietre fondanti di una squadra vincente. Altrimenti è un problema.

Stessa cosa che vale per la mezzala, il trequartista, l'attaccante e almeno un difensore. 

Questi sono i ruoli portanti, mio modesto parere. Ed è dovuto a questo il focus negativo su Locatelli, perché se è vero che da un lato non è tra i peggiori, è anche vero che gioca in un ruolo in cui devi essere per forza forte (scusa l'assonanza) se vuoi competere a certi livello. Poi chiaro che mancano le alternative e che doveva necessariamente giocare lui, questo lo capisco bene, dal momento in cui gli altri è chiaro che abbiano fatto peggio. Però dire che sia un problema secondario per me non è vero, nonostante non sia il peggiore. Non so se è chiaro il mio punto di vista.

Aggiungo anche un altro elemento nel paragone Danilo Locatelli. Il brasiliano non era un fenomeno, ma comunque un titolare della nazionale brasiliana, uno che è passato al Real, al City.  Proprio uno scemo non era nonostante non fosse Dani Alves. Locatelli fa fatica a giocare nella nazionale italiana peggiore della storia, un motivo ci sarà (per dire che, ok Danilo era criticato e forse non aveva lo standing per essere un capitano da Juve vera, ma Locatelli ancora meno)

le nostre divergenze nascono da pareri tecnici differenti. Per me Locatelli è un buon centrocampista nel complesso, uno che per quel che chiederei io da un giocatore in quel ruolo, incarna bene quelle caratteristiche. 

Perché chi vorrei io li? Uno che intercetta/recupera palla e in 2 tocchi la faccia arrivare immediatamente in zona offensiva, ribaltando subito l'azione 

Li chiamano "registi di transizione" e Locatelli oggi , è uno dei migliori interpreti del ruolo : è un giocatore che perlomeno ragiona sempre in verticale e tocca poco la palla (in 2 tocchi la gioca in avanti) . La cosa che mi interessa è la trasmissione del pallone agli offensivi 

Locatelli questo lo fa bene - per me abbiamo altri problemi grossi. Che scattano proprio nel momento in cui la palla arriva a quelli davanti.

secondo me, i problemi stanno clamorosamente altrove e proprio dalla trequarti in su. Yildiz è l'unico giocatore che unisce concretezza e fantasia ma per questioni di età /maturazione lo fa ancora a sprazzi 

Conceicao - Vlahovic sono a tutti gli effetti una palla al piede - conceicao volenteroso e grintoso ma troppo poco concreto, Vlahovic non è all altezza di fare il titolare in una squadra di vertice. 

Se troviamo un upgrade di 2/3 dell attacco e un portiere, secondo me l'ossatura attuale può vincere lo scudetto 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.