Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Il rinnovo più immeritato della nostra storia

Post in rilievo

45 minutes ago, Timo Guanciale said:

Chi sta contestando l'allenatore può tranquillamente sedersi al posto di Giuntoli,Cobolli e management vario a perchè tanto ragionano allo stesso modo e non portano risultati nemmeno pregando.Mandat il CV che John potrebbe assurmervi.

John si rivolge agli headhunters, manco sa cos’è il cv

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, salvo29 said:

Assurdo come tutti iniziano a fare schifo appena li rinnovi. Anzi, di assurdo non c’è niente. Pensano ai soldi e zero al campo

Se hai sentito l’intervista del nostro capitano fresco di rinnovo, invece di sputarsi in faccia ha praticamente esonerato il tecnico in diretta, al titolo di questo topic potrebbe benissimo starci il suo come rinnovo più immeritato di sempre, Locatelli e’ una vera sciagura, il male in assoluto della Juve di oggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Timo Guanciale said:

Usa Umana o la vecchia agenzia interinale di famiglia poi venduta?

Ma che ne so, so solo che sa fare solo danni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ciao Stefano, io invece sono più ottimista.

Secondo me basta poco per tornare ad alti livelli. Sto parlando del campionato italiano ovviamente.

Non siamo alla fine degli anni '90 inizio 2000 dove con una squadra del genere avremmo lottato per non retrocedere.

Il calcio italiano sta ai minimi termini.

Bastano 2 o 3 acquisti azzeccati, magari anche con un po' di fortuna, e si ritornerà a vincere.

Il Napoli di Spalletti non era pronosticato tra le squadre vincenti. Ebbene, sono bastati Osimhen e Kvara, due illustri sconosciuti, per fargli vincere facilmente un campionato.

Riguardo l'allenatore, Spalletti me lo terrei. A parte qualche partita, la maggioranza, compresa quella di ieri, le avremmo potute vincere. Sarebbe bastato concretizzare le tante occasioni avute e non commettere i tanti errori fatti in difesa.

Questa è la mia umile opinione.

.. e che io, seppur in parte, condivido e sottoscrivo .. anche se .. sic stantibus rebus .. a Dio piacendo .. solo vivendo ed affidandoci ai posteri .. 

scopriremo quella che sarà la .. più o meno .. " Ardua Sentenza ".. 

Buona giornata, .salveStefano ! 

P.S. - E CHE RESTI TRA NOI .. .segreto .. PER TORNARE AD ESSERE UNA " VERA JUVE " .. ASSAI MI GARBEREBBE CHE TORNASSE QUALCUNO CHE

L'HA VERAMENTE AMATA .. ERGO .. UN .. AGNELLI .. MAGARI ANDREA .. ANCHE PERCHE' .. UNA JUVE SENZA UN AGNELLI .. MI E' SEMPRE

PARSA DEL TUTTO ANONIMA .. E .. PRIVA DI QUEL VISCERALE AFFETTO CHE SOLO LORO SAPEVANO TRASMETTERE ALLA " VECCHIA SIGNORA "- 

ANCHE PERCHE' .. NON DIMENTICHIAMOLO MAI .. IL RAPPORTO DEGLI AGNELLI CON LA " VECCHIA SIGNORA " INIZIO' NEL LONTANO 1923

CON EDOARDO AGNELLI ... PER POI .. QUASI FOSSE UN " MARCHIO DI FABBRICA " .. TRASMETTERSI DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE -

ANCOR PRIMA DI QUELLO DELLA " FIAT " - CON  IL FASCINOSO APPELLATTIVO DI .. " JUVENTUS F.C. 1897 " .. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nessun posto al mondo (in una azienda seria) ti viene rinnovato il contratto mesi e mesi prima della scadenza soprattutto in quei posti di lavoro dove il rinnovo è previsto al raggiungimento di certi traguardi/obiettivi aziendali. 

Noi invece siamo diventati un circo dove andiamo a rinnovare persone che non hanno dimostrato nulla in campo (allenatore e giocatori).

È il problema è che queste sono scelte gravissime perché chiunque può chiedere il rinnovo/l'aumento perché sa che, se anche fa defecare, glielo daranno. Oppure si impegnano un minimo (vedasi Rabiot) per poi sfoderare prestazioni indecenti una volta raggiunto quello che volevano. 

Ai tempi di Moggi non andava così.

È vero...i tempi cambiano...ma non ci si può mettere a 90 e farsi inkiulare da tutti i giocatori e agenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Chiaro, va comunque precisato che Spalletti è un allenatore subentrante, ed in realtà dal suo arrivo abbiamo fatto più o meno gli stessi punti di Milan e Napoli, e sicuramente più della Roma; alla fine sono stati proprio i primi mesi con Tudor la zavorra decisiva; anche qui l'errore è stato della società che ha iniziato la stagione con un allenatore del quale loro per primi non erano convinti.

Per cui non è mia abitudine dare un giudizio definitivo su un allenatore che prende la squadra in corsa, non lo faccio con Spalletti ora come non lo avrei fatto con Tudor l'anno scorso; dopo lo scempio di oggi, se Spalletti avesse guidato la squadra già dal ritiro estivo sarei il primo a chiederne la testa 

Rispetto il tuo punto di vista che è comunque,seppur diverso dal mio,più che sensato.

La mia altra perplessità è che,da come parla,non lo vedo più in grado di gestire la situazione e non penso(magari sbaglio) che voglia rimanere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista che è comunque,seppur diverso dal mio,più che sensato.

La mia altra perplessità è che,da come parla,non lo vedo più in grado di gestire la situazione e non penso(magari sbaglio) che voglia rimanere 

Per me le dimissioni sarebbero molto preoccupanti; vorrebbe dire certificare che con questi non si va da nessuna parte; tra l'altro non aspettiamoci grossi cambiamenti visto che verranno a mancare gli introiti della Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Parliamo di 30 anni fa.

Non capisco che soddisfazione si possa avere a difendere i simulacri di un calcio morto e stramorto, che in Europa non pratica più nessuno.

E citare Maifredi (che peraltro sostituì Zoff che pure praticava un calcio offensivo).

Poi non capisco cosa c'entri Spalletti con Maifredi.

L'allenatore non é un giocatore di playstation.

Io l'ho sentito gridare e sbracciarsi, più di quello non può fare, nel corso dei 90 minuti.

Certo sono epoche diverse,però se si contesta la mentalità del prima non prenderle (che poi a dire il vero la Juve del Trap schierava Platini Rossi Boniek e Briaschi) ricordo senza polemica solo che è la mentalità che ci ha portato a vincere tutto e anche nei tempi recenti i nostri maggiori successi sono legati a una visione più "conservativa"

In realtà la dicotomia calcio offensivo (all'epoca si chiamava calcio champagne) e calcio all'italiana c'era già all'epoca,non è cambiato nulla,io queste squadre che oggi vincono praticando un calcio spiccatamente offensivo tranne un paio di casi(con grandi giocatori in rosa) non le vedo,alla fine vince,al netto del valore della rosa,chi ha piu equilibrio e sa adattarsi alle varie fasi della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per me le dimissioni sarebbero molto preoccupanti; vorrebbe dire certificare che con questi non si va da nessuna parte; tra l'altro non aspettiamoci grossi cambiamenti visto che verranno a mancare gli introiti della Champions 

Però Barone per me e lo dico a malincuore,è proprio così,con questi giocatori,tranne 3 elementi non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Chiaro, va comunque precisato che Spalletti è un allenatore subentrante, ed in realtà dal suo arrivo abbiamo fatto più o meno gli stessi punti di Milan e Napoli, e sicuramente più della Roma; alla fine sono stati proprio i primi mesi con Tudor la zavorra decisiva; anche qui l'errore è stato della società che ha iniziato la stagione con un allenatore del quale loro per primi non erano convinti.

Per cui non è mia abitudine dare un giudizio definitivo su un allenatore che prende la squadra in corsa, non lo faccio con Spalletti ora come non lo avrei fatto con Tudor l'anno scorso; dopo lo scempio di oggi, se Spalletti avesse guidato la squadra già dal ritiro estivo sarei il primo a chiederne la testa 

Punti persi da Tudor: 

verona pareggio fuori casa con furto arbitrale

lazio sconfitta fuori casa con furto arbitrale

como sconfitta fuori casa netta

atalanta pareggio in casa giocando meglio 

Milan pareggio in casa giusto 

stesse partite di ritorno con Spalletti: 

verona pareggio in casa rubacchiando 

Lazio pareggio in casa rubacchiando

como sconfitta in casa netta

atalanta vittoria fuori casa rubacchiando

milan pareggio fuori casa inutile. 

Dove sarebbero le colpe maggiori di Tudor????

non metto la vittoria contro le *  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, j101072 ha scritto:

Punti persi da Tudor: 

verona pareggio fuori casa con furto arbitrale

lazio sconfitta fuori casa con furto arbitrale

como sconfitta fuori casa netta

atalanta pareggio in casa giocando meglio 

Milan pareggio in casa giusto 

stesse partite di ritorno con Spalletti: 

verona pareggio in casa rubacchiando 

Lazio pareggio in casa rubacchiando

como sconfitta in casa netta

atalanta vittoria fuori casa rubacchiando

milan pareggio fuori casa inutile. 

Dove sarebbero le colpe maggiori di Tudor????

non metto la vittoria contro le *  

Hai dimenticato lecce e Sassuolo in casa mi sembra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Hai dimenticato lecce e Sassuolo in casa mi sembra 

Ho solo messo a confronto le partite “sbagliate” da Tudor che poi sia Verona che Lazio ce le hanno truffate. Per me Spalletti ha fatto molto peggio di Tudor senza possibilità di smentita. 
Considerando anche che la scorsa stagione era finita col mondiale per club ai primi di luglio ed il campionato ricominciava a metà agosto, quindi poco tempo per allenarsi, ed anche molte partite di Champion difficili all’inizio in mezzo a partite pesanti di campionato, Dortmund, Villareal e Real. 
tutte sulle spalle di Tudor…..

Spallerri era arrivato con l’aura del possibile vincitore del campionato…..ha fallito senza nessuna scusante!!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Il Komandante ha scritto:

non sono d'accordo. La squadra è quella che è. Diverse partite quest'anno non le ho viste, ma i giocatori sono modesti. Locatelli, Miretti, Cambiaso, Vlahovic, David...

fa strano però che citi Locatelli che tutto sommato è stato il miglior centrocampista della stagione insieme all'americano

e non citi uno dei peggiori se non il peggiore della stagione thuram

è una cosa che ho notato in generale quella di puntare il dito principalmente contro il Loca

e poco o per nulla contro thuram..evidentemente deve avere qualche santo in paradiso,  altrimenti non me la spiego sta cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Uno come Tudor, scarso quanto volete, oggi almeno avrebbe avuto la decenza di dimettersi.

Spalletti ce l’avrà questa decenza?

ci può stare ma poi chi ci metti al suo posto

fai qualche nome che secondo te può prendere il suo posto

ovviamente non mi citare allenatori da 8- 10 milioni all anno che non verrebbero mai senza la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è stato rinnovarlo senza aver prima raggiunto l'obiettivo. 

Poi indubbiamente ha anche le sue colpe, grandi. Ma siccome è Spalletti e lo dipingono come uno che gioca bene, nessuno dice nulla. Se al suo posto ci fosse stato qualche altro se ne sarebbero lette di ben peggiori e se ne sono lette anche quando uno a caso con un tasso tecnico simile, ci ha portati agevolmente in Champions e pure un trofeo... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Steu ha scritto:

Beh ma Locatelli il suo obiettivo l'ha raggiunto. Non si è fatto ammonire e potrà giocare anche l'inutile derby da capitano 

Cioè, noi abbiamo a centrocampo Thuram e Koopmeiners ma il problema è Locatelli , che non sarà un fenomeno ma 

ha avuto un rendimento di 2 spanne sopra loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Cioè, noi abbiamo a centrocampo Thuram e Koopmeiners ma il problema è Locatelli , che non sarà un fenomeno ma 

ha avuto un rendimento di 2 spanne sopra loro

Abbiamo da oltre un lustro un centrocampo composto di mediocri... gli altri bidonazzi hanno ruotato, uno è rimasto costantemente al centro della proposta di gioco ed è stato addirittura insignito della fascia di capitano. Il rendimento di Locatelli è stato nettamente superiore a quello di Koopmeiners e nettamente insufficiente per riuscire a portare a casa qualcosa. Il fatto che gli altri siano peggio di lui, non significa automaticamente che Locatelli non debba essere allontanato.

Perché Locatelli in una Juve vincente, può fare al massimo il centrocampista "di rotazione" non il punto fermo, e qua invece è stato fatto capitano. E siccome da che mondo e mondo uno abituato a giocarle tutte e fatto addirittura capitano non accetta un demansionamento, sarebbe stato (ed è tuttora) intelligente impacchettarlo.
Lo stesso discorso vale per Dusan. Gli altri sono addirittura stati peggio di lui, ciò non toglie che lui è stato preso ed insignito del titolo di bomber di razza (perché non paghi uno 90 milioni e 22 lordi all'anno, se non gli vuoi dare quel ruolo) e in quel ruolo ha fatto pietà. Inutile pensare che lui rimanga "a giocarsi il posto a 3 cucuzze l'anno", o lo rinnovi a cifre alte o lo lasci andar via. Una dirigenza di sani di mente lo lascia andare via.

Ma se c'è una cosa che è stata chiara in questi anni di declino, è che sotto l'egida di Elkann la competenza non è di casa alla continassa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Abbiamo da oltre un lustro un centrocampo composto di mediocri... gli altri bidonazzi hanno ruotato, uno è rimasto costantemente al centro della proposta di gioco ed è stato addirittura insignito della fascia di capitano. Il rendimento di Locatelli è stato nettamente superiore a quello di Koopmeiners e nettamente insufficiente per riuscire a portare a casa qualcosa. Il fatto che gli altri siano peggio di lui, non significa automaticamente che Locatelli non debba essere allontanato.

Perché Locatelli in una Juve vincente, può fare al massimo il centrocampista "di rotazione" non il punto fermo, e qua invece è stato fatto capitano. E siccome da che mondo e mondo uno abituato a giocarle tutte e fatto addirittura capitano non accetta un demansionamento, sarebbe stato (ed è tuttora) intelligente impacchettarlo.
Lo stesso discorso vale per Dusan. Gli altri sono addirittura stati peggio di lui, ciò non toglie che lui è stato preso ed insignito del titolo di bomber di razza (perché non paghi uno 90 milioni e 22 lordi all'anno, se non gli vuoi dare quel ruolo) e in quel ruolo ha fatto pietà. Inutile pensare che lui rimanga "a giocarsi il posto a 3 cucuzze l'anno", o lo rinnovi a cifre alte o lo lasci andar via. Una dirigenza di sani di mente lo lascia andare via.

Ma se c'è una cosa che è stata chiara in questi anni di declino, è che sotto l'egida di Elkann la competenza non è di casa alla continassa.

Si,ok...non capisco però quali siano le sue colpe per cui viene preso di mira soltanto lui

non può essere una colpa quella di essere migliore degli altri oppure di avere la fascia da capitano

se diamo la fascia a koopmeiners o a Yildiz non ci cambia nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sergio Giordano ha scritto:

Se Spalletti non si dimette non credo venga esonerato. Non possiamo permetterci tre allenatori a libro paga (Lui, Motta ed il nuovo che arriverebbe).

Facciamo fare l'andata a lui e il ritorno a Motta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. e che io, seppur in parte, condivido e sottoscrivo .. anche se .. sic stantibus rebus .. a Dio piacendo .. solo vivendo ed affidandoci ai posteri .. 

scopriremo quella che sarà la .. più o meno .. " Ardua Sentenza ".. 

Buona giornata, .salveStefano ! 

P.S. - E CHE RESTI TRA NOI .. .segreto .. PER TORNARE AD ESSERE UNA " VERA JUVE " .. ASSAI MI GARBEREBBE CHE TORNASSE QUALCUNO CHE

L'HA VERAMENTE AMATA .. ERGO .. UN .. AGNELLI .. MAGARI ANDREA .. ANCHE PERCHE' .. UNA JUVE SENZA UN AGNELLI .. MI E' SEMPRE

PARSA DEL TUTTO ANONIMA .. E .. PRIVA DI QUEL VISCERALE AFFETTO CHE SOLO LORO SAPEVANO TRASMETTERE ALLA " VECCHIA SIGNORA "- 

ANCHE PERCHE' .. NON DIMENTICHIAMOLO MAI .. IL RAPPORTO DEGLI AGNELLI CON LA " VECCHIA SIGNORA " INIZIO' NEL LONTANO 1923

CON EDOARDO AGNELLI ... PER POI .. QUASI FOSSE UN " MARCHIO DI FABBRICA " .. TRASMETTERSI DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE -

ANCOR PRIMA DI QUELLO DELLA " FIAT " - CON  IL FASCINOSO APPELLATTIVO DI .. " JUVENTUS F.C. 1897 " .. 

Sono d'accordo con il P.S.

👋

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono una fan di Spalletti. Ma mi limito a dire che se negli ultimi 4 anni non si è MAI visto un briciolo di miglioramento o si è MAI avuta la parvenza di essere competitivi ed in mezzo sono passati 4 allenatori diversi allora forse la colpa non va ricercata nell’allenatore (o non solo almeno) ma da qualche altra parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Spalletti non è che non abbia dato un gioco alla squadra... il problema è che nei momenti in cui doveva dimostrare di avere la squadra in mano invece è successo l'opposto.

All'andata degli spareggi di CL la squadra ha perso 5 a 2... ed questo ha causato l'eliminazione senza poter raggiungere manco gli ottavi (il minimo che si chiedeva).

In campionato poi avevamo 5 punti di vantaggio sulle altre pretendenti ad un posto in CL fino a 3 partite fa e ... ci siamo sciolti. 

Ripeto, la Juve ha mostrato anche un bel gioco ma quanto successo nei momenti davvero importanti non credo sia di poco conto per la riconferma dell'allenatore. 

Basterà cambiare 2 o 3 giocatori (di piu' è francamente poco credibile) per far si che non ci siano cali di tensione o è piu' probabile che risuccederà di nuovo quanto visto quest'anno?

Io non amo Conte (oggi... fino al 2014 ovviamente si) e non lo rivoglio ma non sono sicuro che la rosa 2011/2012 data in mano ad un altro allenatore avrebbe aperto lo stesso ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti