Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pie 34

Elogio dell'Europa League

Post in rilievo

A prescindere dal prestigio dell'Europa League, faccio umilmente notare che non riusciamo a fare neppure una Coppa Italia decente da circa 3 anni...  Oh, i nostri si son cacati in mano quando contava davvero contro squadre modestissime come Verona e Fiorentina, IN CASA, figuriamoci lo squaraus generale in caso di trasferta allo Stamford Bridge per un ipotetico quarto di finale..

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Non ci va neanche vicino. L'Atalanta ha avuto ricavi uefa per 35 milioni quando ha vinto l'europa league.

La Juve uscendo ai playoff quest'anno avrà 64 milioni di ricavi uefa.

eh sì .. il gap si e' purtroppo allargato. Però se quei 30 milioni tanto li butti nel water come abbiamo fatto in questi ultimi anni, non si capisce beveva cosa servano. Quello che ci manca soni un paio di giocatori con un po di carattere in campo che guidino gli altri sul serio. Senza carisma non si va da nessuna parte. Se in stacco e centrocampo soprattutto hai delle amebe la frittata e' fatta invece. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

A prescindere dal prestigio dell'Europa League, faccio umilmente notare che non riusciamo a fare neppure una Coppa Italia decente da circa 3 anni...  Oh, i nostri si son cacati in mano quando contava davvero contro squadre modestissime come Verona e Fiorentina, IN CASA, figuriamoci lo squaraus generale in caso di trasferta allo Stamford Bridge per un ipotetico quarto di finale..

Appunto e qui c'è gente che vuole partecipare in Champions e provare a vincere la coppa contro squadroni come il PSG, te li immagini i nostri al cospetto della compagine mostruosa di Luis Enrique? Altre che le cinque pere rifilate all'Inter!

Non si rendono conto di come è messa la Juve ora non solo tatticamente ma anche e soprattutto mentalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Noto un ridimensionamento di noi tifosi e delle nostre aspettative che mi fa orrore 

Perdonami ma cosa vuoi sperare ora? Davvero credi che la squadra vista ieri possa competere in Champions League?

Come ripeto a me fare la comparsa e poi uscire di nuovo agli ottavi contro squadre tra l'altro non irresistibili non capisco che senso abbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Siamo un caso pietoso da anni e i nodi stanno venendo al pettine 

3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Perdonami ma cosa vuoi sperare ora? Davvero credi che la squadra vista ieri possa competere in Champions League?

Come ripeto a me fare la comparsa e poi uscire di nuovo agli ottavi contro squadre tra l'altro non irresistibili non capisco che senso abbia.

La mia paura e dico davvero e di fare figure di merdha anche in Europa League 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MolSan ha scritto:

Ma che significa, puoi perdere pure con la fermana ma hai piu possibilità di vincere col friburgo e betis e Lione ecc che con real psg city bayern arsenal ecc. Il campionato per me è un pianto come gioco ma nei fatti è secondo-terzo nel ranking e al massimo puoi scendere quarto , il livello quello è,  dire " dei piu derelitti campionati d'Europa" con solo l'Europa che avrà piu di 30 campionati è na roba senza senso.

Allora .. intanto mi riferivo ai campionati maggiori non certo campionato di Andorra! Il ranking di un campionato e’ illusorio perché nel nostro caso si poggia sui risultati di Inter( che lei si ha dato continuità di risultati !)  e di Roma e Fiorentina in Conference e Atalanta in EL fenomeni estemporanei effimeri e passeggeri( e comunque parliamo di due trofei minori !)  : del resto se la nazionale ( vera cartina di tornasole di un movimento ) non partecipa a tre mondiali consecutivi in motivo ci sarà : ebbene sì , siamo stati eliminati da Bosnia , Svezia e Macedonia del Nord non da Spagna , Inghilterra o Germania   .. e comunque vorrei ricordare che in sei anni noi come Juve  abbiamo preso schiaffoni da squadre israeliane , turche , olandesi e compagnia cantante che non sono per nulla l’élite del calcio mondiale e di grazia perché una squadra che propone prestazioni orripilanti in Europa da sei anni dovrebbe vincere con il Friburgo quando un due partite con il Verona a stento ci ha cavato fuori due pareggi ?! Nel calcio così come in tutti gli sport la proprietà transitiva non si può applicare ma il dato di fatto che allo stato attuale valiamo una EL sicuramente da comprimari ma non certo da attori protagonisti  .. tifo Juve dai tempi di Brady , ho visto quasi tutte le finali europee della Juventus  allo stadio negli ultimi 50 anni e non ho remore nel dire che questa squadra oggi le può prendere da tutti ( ma proprio tutti!) e vincere con pochissime in Europa( e mai con una vera big )  : e’ questione anche di leadership in campo , valore tecnico , forza mentale , organizzazione : siamo un armata Brancaleone guidata da un condottiero di cartapesta che fa  supercazzole sul valore di una qualificazione in EL quando la società ( pessima in tutto !) lo ha scelto sostituendo Tudor con l unico obiettivo di centrare il quarto magrissimo posto quando eravamo settimi ( ora dopo 29 partite , e dico 29 , siamo sesti !)  : è un fallimento totale a ogni livello , chi non lo riconosce o non e’ obiettivo o non e’ juventino Nello sport contano i risultati in funzione degli obiettivi prefissati : siamo la squadra con il secondo monte ingaggi di questa derelitta serie A ( e ribadisco il derelitta!!!) allenati da quello che molti tifosi hanno incensato come il nuovo Rinus Michels e giochiamo in modo indegno ottenendo magre figure .. il Friburgo in questo momento ci e’ superiore sia per qualità di gioco che per convinzione e lo dimostra il fatto che una finale europea comunque loro se la giocano( noi che siamo la blasonata Juve non vinciamo nulla in Europa dal 1999 in intertoto !)  noi abbiamo preso due pere in casa dalla Fiorentina non di Antognoni  nella partita più importante della stagione ,  noi saremmo capaci di perdere pure con la pergolettese tanto siamo in confusione : il nostro leader e’ Manuel Locatelli , un onesto mesterisnte senza alcuna qualità per giocare nella Juve se non quella dell’essere serio e professionale : basta ? Certo che no ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa divertente e’ che i tifosi sono passati dal “ non andare in Champions sarebbe un disastro “ a un “ meglio l’El perché possiamo vincerla “ nell arco  di poche ore .. questo esemplifica cosa sia diventata la Juventus e i suoi tifosi ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Bene, visto che è la coppa dei falliti e degli sfigati sei pregato di non festeggiarla qualora si dovesse riuscire per miracolo a vincere il prossimo Maggio.

Io preferisco essere una fallita e una sfigata e vedere di nuovo un trofeo europeo nella mia bacheca dopo trent'anni piuttosto che rimanere aggrappati a una coppa che è ormai  diventata una chimera e continuare così  fino alla fine dei miei giorni e non vedere mai più un trofeo europeo finché campo.

Parli con uno che l'ultima EL ho fatto quasi tutte le trasferte europee vedi nants, lisbona con lo sporting ecc. Quindi se si vince festeggio come ritengo più opportuno visto che seguo la squadra da 20 anni. Detto questo non ci sarà nulla da festeggiare. Verremo eliminati come sempre da una competizione che non porta ne soldi ne altri benefici. Riuscirà solo a togliere energia sul campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Darsi per vinti non è da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che pensano che l’ anno prossimi si giochi l’ Europa League per vincerla, penso non abbiano capito che per il nostro livello attuale sia praticamente impossibile..gente che se la fa sotto in casa contro la fiorentina o verona, come approccerebbe una partita di quarti o semifinale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zan81 ha scritto:

Per quelli che pensano che l’ anno prossimi si giochi l’ Europa League per vincerla, penso non abbiano capito che per il nostro livello attuale sia praticamente impossibile..gente che se la fa sotto in casa contro la fiorentina o verona, come approccerebbe una partita di quarti o semifinale? 

Ad oggi siamo forse da quarti di finale di Europa league.

Semifinale sarebbe già fuori dalla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria: ma arrivando 6° bisogna fare i preliminari di Europa League?

No siamo direttamente in Europa League senza preliminari .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'EL è una competizione alla portata e, dopo più di 30 anni, rimettere un trofeo europeo in bacheca sarebbe oro, altro che next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jsr ha scritto:

L'EL è una competizione alla portata e, dopo più di 30 anni, rimettere un trofeo europeo in bacheca sarebbe oro, altro che next gen

È un trofeo che non dovresti manco pensare di vincere perché non ci partecipi proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi...se mi dicessero "giochi l'europa league e la vinci" ci metterei la firma ora...solo che col cavolo che la vinci con questa mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/05/2026 Alle 14:34, tiger man ha scritto:

però c'è chi diceva

senza la maledetta difesa a 3 e con spalletti avremmo centrato facile la champions.........

gli scienziati

Gli scienziati di cui è pieno il forum scambiano i loro gusti personali per la realtà. La realtà è che è un gruppo mediocre che ha un potenziale intorno ai 70 punti 

Magari senza furti arbitrali e con un portiere meno indecente puoi arrivare a 75, massimo 78 e fare un turno in più nelle coppe..

Ma illudersi che basti un allenatore che proponga calcio offensivo per vincere quando in campo vanno i locatelli thuram McKennie kelly vhlaovic cambiaso ecc è illudersi. A sta gente puoi mettere guardiola e cambierebbe poco...anzi in realtà un allenatore che vuole vincere sta squadra non la prende proprio perché è consapevole che vale poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si deve provare a vincere ogni competizione in cui si partecipa. Regola banale 

Io guarderò l'El con la speranza di vincerla.

Poi quando e se ci riguadagneremo la Champions riparleremo di quello.

Ma magari rimettere un trofeo europeo in bacheca. Ma magari!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lopio ha scritto:

È un trofeo che non dovresti manco pensare di vincere perché non ci partecipi proprio. 

Ma la realtà ci dice che dal 2021 abbiamo sempre avuto un piede in Champions League ed uno in Europa League, e dal 2020 in Champions usciamo subito contro squadre di seconda/terza fascia.

La Juve di questo (quasi) decennio è questa, non possiamo far finta di niente e vivere nel passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo siamo caduti in un buco nero dal quale non siamo ancora usciti, la Juve è una squadra di metà classifica in Italia (dove la Serie A è ormai un campionato minore) e quindi direi di smetterla di pensare alla CL, dove almeno TRENTA SQUADRE CI SONO SUPERIORI, è questa la verità. E direi, come faccio sempre, qualche volta di smetterla di pensare ai SOLDI e al bilancio, perchè non siamo ragionieri, e di pensare di più a qualche risultato SPORTIVO. E quindi è chiaro che l'EL dovrebbe essere di più alla nostra portata, almeno possiamo cercare di evitare di fare figure di MER**A ogni santo anno e magari cercare di arrivare fino in fondo. Lo so, con questa Juve non è neanche facile giocare bene in EL, ma ALMENO le possibilità aumentano, che dite ? Ripeto, visto il baratro in cui ci siamo cacciati, forse l'EL è il male minore. La Champions è roba che, in questi anni, NON FA PER NOI NEANCHE LONTANAMENTE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma la realtà ci dice che dal 2021 abbiamo sempre avuto un piede in Champions League ed uno in Europa League, e dal 2020 in Champions usciamo subito contro squadre di seconda/terza fascia.

La Juve di questo (quasi) decennio è questa, non possiamo far finta di niente e vivere nel passato.

9

È un trofeo dei poveri nel 2026 e quindi non mi interessa nè vincerlo nè parlarne. Questo a prescindere dal fatto che non si è attrezzati manco per quello. Si deve tornare vincenti in serie a e scalare posizioni, poi, in Champions. Giocare contro squadre che la Champions non la fanno mi fa e farà * sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

È un trofeo dei poveri nel 2026 e quindi non mi interessa nè vincerlo nè parlarne. Questo a prescindere dal fatto che non si è attrezzati manco per quello. Si deve tornare vincenti in serie a e scalare posizioni, poi, in Champions. Giocare contro squadre che la Champions non la fanno mi fa e farà * sempre.

Anche la lotta per il quarto posto è un "trofeo" dei poveri per la Juventus, ma è quello che offre la squadra in questo decennio e la seguiamo comunque.

Ovviamente questa EL non vale la vecchia Coppa UEFA e neanche la vecchia EL con le retrocesse dalla Champions, ma una volta che ci finisci te la giochi e basta. Poi noi non festeggiamo neanche gli scudetti, non penso che festeggeremmo l'EL...sefz

Io non la vivo come un dramma perché le Champions dal 2020 ad oggi sono tutte da cancellare, una striscia così negativa penso non si sia mai vista nella storia della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti