Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

Ha sbagliato molto anche lui: formazioni spesso sballate e cambi incomprensibili. La rosa è scarsa ma lui non è riuscito a motivare, a dovere, i giocatori; con le buone o con le cattive. Ha fallito, però gli darei un altro anno, sempre che gli facciano una squadra adatta al suo gioco. Comolli ha appesantito di brocchi una squadra che già ne aveva troppi, adesso sarà dura sbolognarli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezzo forum si è esaltato per Spalletti perché giocava il tipo di calcio preferito da molti e si è dimenticato che Spalletti non è mai stato un vincente. Bravo ma 20 anni di carriera hanno dimostrato che nei momenti clou è sempre stato il primo a non reggere la pressione. E alla juve non è stato diverso, perché al di là di qualche goleada contro i Pisa e le cremonese di turno, le partite imbarazzanti si sprecano. Verona e fiorentina sono solo le ultime.

Al di là delle alchimie tattiche che secondo molti cambierebbero il volto di una squadra, la realtà è che come sempre nella vita non esistono soluzioni semplici 

La Rosa della Juve è mediocre. 3 quarti dei giocatori in una Juve vera sarebbero in tribuna e gli altri farebbero panchina.

6 anni di fila a fare 70 punti ed uscire ai sedicesimi dovrebbero aver aperto gli occhi sul valore della rosa e invece vedo che molti si illudono che bastino un paio di ritocchi.

Per sperare di risalire serve anzitutto molta competenza e indovinare una serie di titolari

Con i di Gregorio cambiaso locatelli thuram McKennie vhlaovic ecc ci fai il brodo. Gente da quarto/quinto posto, gruppo di mediocri che mollano appena si alza l'asticella 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

Diciamoci la verità, sono semplicemente scarsi. Presi uno per uno sarebbero anche passabili per squadre che lottano per un piazzamento champions, il problema è che non sono squadra, sono un'accozzaglia di persone messe li e scelte sotto dirigenti e allenatori diversi

Appunto, sono un'accozzaglia di giocatori che mentalmente valgono i ragazzini delle giovanili.

Non so se hai visto la partita, ma questi erano tesi come una corda di violino e con la faccia impaurita a giocare in casa con la Fiorentina più scarsa degli ultimi 10 anni che si era appena salvata..ma di cosa stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito come era la storia che con spallo la juve era seconda? Per forse 1 punto più di squadre che da mesi giocavano senza obiettivi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca ancora una partita dove potrebbe succedere di tutto, anche andare in Champions per demeriti altrui. E Spalletti dice che siamo comunque in Europa League? Ma scherziamo? Una dirigenza seria lo avrebbe licenziato dopo un minuto, altroché. Oltre a questo, insistere con Di Gregorio e Koopmeiners, non provare Holm per un Cambiaso inutile ( che vada pure dagli amati infami), aver panchinaro Boga, la dice lunga sulla sua mediocrità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, eli2000 ha scritto:

D altra parte uno che vuole ripartire da Locatelli e McKennie per cui ha esortato il rinnovo è da internare proprio. Centrocampo fallimentare da anni.

Lo avevo giustificato fino a ora dato che si è ritrovato questi 4 scappati di casa da schierare, ma queste dichiarazioni da parte sua fanno pensare davvero male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Purtroppo il problema è a partire dalla proprietà... Anche Luciano ha le sue grosse responsabilità.. ma questa è una squadra che veramente non può essere chiamata Juve, piena di Brocchi e bamboline esitanti... Una soluzione che non avverrà mai è la vendita ad altri, riprendere Marotta a qualunque cifra e lasciarlo lavorare in pace... A questo punto forse nel giro di due tre anni rivedremo una Juventus vincente... Poi mi sveglio tutto sudato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Come al solito NON hai capito NULLA.

ti ho spiegato perché Spalletti è l'ultimo da condannare! Se non riesci a capire che la MEDIOCRITÀ di questa squadra non è tanto la tecnica perché questa squadra è più forte di:

Verona 

Lecce

Fiorentina 

Sassuolo

Quando hai fatto vedere un gioco piacevole d'attacco nonostante sei senza attacco,Quando sei in vantaggio sulla Roma negli scontri diretti,quando te la fai sotto con un Milan scoppiato invece di affondare il colpo,quano i lividi la preparano bene e tu in campo te la fai ADDOSSO ... c'è una risposta sola.

Ad alcuni giocatori MANCA LA TESTA E LE PALLE PER STARE IN QUESTA SQUADRA...che non c'entra NULLA con la tecnica,ma poco cambia...NON PUOI STARE ALLA JUVE.

ma se non sei contento cambiamo anche Spalletti così le prime 3 partite della nuova stagione con questi giocatori ricomincia il giochino del CAMBIAMO L'ALLENATORE...che tanto piace hai fenomeni come te.

non manca la tecnica, manca la testa e le palle....quindi le cose che deve fare proprio l'allenatore....Conte li carica a pallettoni, perchè questo li manda in campo così mosci? ha fatto la stessa identica cosa che abbiamo visto agli Europei con la Nazionale, usciti con squadre inferiori per motivi di testa.... bisogna essere obiettivi, hanno preso un allenatore alla frutta...non sono in grado di scegliere nè allenatori, nè giocatori....spendono a vanvera.... basta co sti dilettanti, rivoglio Andrea Agnelli e gente competente al suo fianco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperT ha scritto:

Peggior risultato dal 2011. Se avesse le palle si dimetterebbe. E voglio bene al mister, ma ha fallito.

Lho sempre scritto. La Juve attuale ha un obbiettivo che è la qualificazione CL. Valeva per Allegri, per Motta e valeva per lui. Lui è l’unico ad averlo fallito, si dimettesse.

In primis vale per i giocatori storici, sono loro a doversi dimettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha detto:

In primis vale per i giocatori storici, sono loro a doversi dimettere.

se li prendesse qualcuno sarebbe da fare ma al momento non li vogliono neanche le squadre della parte destra della classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cricri71 ha scritto:

se li prendesse qualcuno sarebbe da fare ma al momento non li vogliono neanche le squadre della parte destra della classifica 

Thiago Motta c’aveva visto lungo: campo 2 per tutti i presunti leader.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Penso anche io che lo farà. 
Io, almeno, lo farei.

Dopo di che, il vero problema è un altro: chi prendi? 

Nella vita bisogna avere coraggio . Sempre. Io non sono uno scouting. Ma se ci fosse ancora una scampolo di orgoglio Juve in questo club andrei a prendere uno per farlo crescere ma mettendogli tre allenatori in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ciao Spank. Ti leggo sempre volentieri. 

A me frega zero se lo fa o non lo fa . I soldi ce li mettesse chi ha creduto a tutto questo. Non sono problemi miei . 

Però penso che lo farà perché è toscano e orgoglioso . E in altra stagione con questi non la regge . Ma chi glielo fa fare? 

Si vocifera di scontri in spogliatoio . 

Fine corsa . Sua e degli altri . 

Che vuoi ??? 

Con Allegri ci furono scontri in spogliatoio(vedi intervallo partita contro la Fiorentina del Febbraio 2024 finita 1 a 1 con gol di Gatti).

Con Motta ci furono problemi di spogliatoio gravi, addirittura scazzottate(ma in quel caso la colpa è di Motta perché è un prescritto di * per molti qui dentro)

Con Tudor ci furono problemi di spogliatoio.

Con Spalletti ci sono problemi di spogliatoio.

Quattro allenatori completamente diversi che hanno avuto problemi con lo spogliatoio ma la colpa è sempre dell'allenatore.

Io comincerei seriamente a fare delle riflessioni su questo, sul perché chiunque viene ad allenare questa squadra ha poi problemi con i giocatori, non è che il problema sono loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

Sono andato a controllare invece è corretta gli ultimi anni la Juve ha fatto questi punti

Spalletti 68 + derby

Motta-Tudor 70

Allegri bis 3 71

Allegri bis 2 62 con penalizzazione 

Allegri bis 1 70

Pirlo 78 ultimo di CR7

Conferma la pochezza della rosa degli ultimi 6 anni 

Ma Spalletti non ha fatto 68 punti. Ha preso la squadra in corsa . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Nella vita bisogna avere coraggio . Sempre. Io non sono uno scouting. Ma se ci fosse ancora una scampolo di orgoglio Juve in questo club andrei a prendere uno per farlo crescere ma mettendogli tre allenatori in campo 

Non credo di aver capito. 

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma Spalletti non ha fatto 68 punti. Ha preso la squadra in corsa . 

Questo, però, è un argomento a suo favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Cioè sono tutti meglio di Spalletti?

Guarda quanto vorrei che venisse un Ventura ad allenare questa Juve, sai le risate che mi faccio dopo a leggere i commenti di chi dice che qualsiasi allenatore farebbe meglio di Spalletti(che sono tra l'altro le stesse cose che si diceva a suo tempo di Motta e si è visto poi come è andata a finire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Per me prenderanno Palladino 

Dici che qua dentro si faranno andar bene uno che ha provato improvvidamente a giocarsela alla pari contro il Bayern, prendendo 10 sberle in due partite? 
Uhm. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Con Allegri ci furono scontri in spogliatoio(vedi intervallo partita contro la Fiorentina del Febbraio 2024 finita 1 a 1 con gol di Gatti).

Con Motta ci furono problemi di spogliatoio gravi, addirittura scazzottate(ma in quel caso la colpa è di Motta perché è un prescritto di * per molti qui dentro)

Con Tudor ci furono problemi di spogliatoio.

Con Spalletti ci sono problemi di spogliatoio.

Quattro allenatori completamente diversi che hanno avuto problemi con lo spogliatoio ma la colpa è sempre dell'allenatore.

Io comincerei seriamente a fare delle riflessioni su questo, sul perché chiunque viene ad allenare questa squadra ha poi problemi con i giocatori, non è che il problema sono loro?

Ma guarda che con me sfondi una porta aperta. Io so chi ha piegato la Juventus al proprio benessere personale ( benessere … capirai … solo un deficiente pensa di poter vivacchiare così). E se vuoi ti faccio i nomi . Guarda caso sono quasi tutti italiani. Il blocco Juve de sta ceppa. Cose che ci fosse ancora Boniperti sarebbero rasati a zero e in Next gen per 8 mesi . Inizio dal capitanuccio fino a Cambiaso passando per Dusan e finendo con Perin 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Guarda quanto vorrei che venisse un Ventura ad allenare questa Juve, sai le risate che mi faccio dopo a leggere i commenti di chi dice che qualsiasi allenatore farebbe meglio di Spalletti(che sono tra l'altro le stesse cose che si diceva a suo tempo di Motta e si è visto poi come è andata a finire).

Ventura era un giochista. 
Non andrebbe bene.

Alla Juve andrebbe meglio un Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma infatti contestavo la tabellina non Spalletti 

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ventura era un giochista. 
Non andrebbe bene.

Alla Juve andrebbe meglio un Nicola.

M-a-g-a-r-i 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Ma infatti contestavo la tabellina non Spalletti 

Resta il fatto che non ho capito chi prenderesti al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Ha sbagliato molto anche lui: formazioni spesso sballate e cambi incomprensibili. La rosa è scarsa ma lui non è riuscito a motivare, a dovere, i giocatori; con le buone o con le cattive. Ha fallito, però gli darei un altro anno, sempre che gli facciano una squadra adatta al suo gioco. Comolli ha appesantito di brocchi una squadra che già ne aveva troppi, adesso sarà dura sbolognarli. 

Il problema vero è che le cattive non le usa mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Penso al Trap che aveva uomini ad iniziare da Bettega non donnine che si pettinano il riccio … penso a Lippi che aveva Ferrara, Deschamp, Vierchowood, Jugovic e un Vialli che bastava accenderlo con la pietra focaia. 

Dai un allenatore serio e intelligente da un punto di vista umano . Gli metti tre capitani , uno in difesa , uno a centrocampo e uno che si carica sulle spalle l’attacco e si ricostruisce. 

Ma devi avere gente che ci mette la faccia a difendere gli uomini. Non Chiellini o chi per lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti