Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

Non sono tra gli oppositori del rinnovo di Spalletti. E questo nonostante non lo gradissi al suo arrivo e non mi entusiasmi ora. Perché (1) qualche punto fermo va mantenuto (2) non lo ritengo il primo dei punti deboli e questo fa capire come io pensi siamo messi. 

Spalletti o non Spalletti ci vorranno almeno due o tre anni per tornare a vincere, ma solo se la società troverà in tempi brevi un assetto stabile e porrà professionisti competenti nei rispettivi ruoli. Se così non fosse di anni ce ne vorranno perlomeno il doppio. 

Sullo sfondo rimane lo spettro di un ridimensionamento questa volta davvero definitivo. Nostro e probabilmente di tutto il calcio italiano. Per ora solo una inquietante ipotesi. Tra qualche anno capirò quanto concreta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non parliamo oggi di fallimento quando dovremmo farlo? 

Non se la prenda con i giornalisti, piuttosto con se stesso e con i giocatori. Io mi aspetto faccia un passo indietro dopo la partita contro il torino, è giusto sia così.. la Juve non può iniziare la prossima stagione con una società, un allenatore e dei giocatori che sono arrivati sesti. Bisogna resettare tutto e ripartire, magari con una nuova proprietà.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

dopo il torino si dimette e torna a fare l’agricolture

Mah non ci farei troppo affidamento, ha detto che l'Europa League non è un fallimento, potevamo anche non esserci!

Vuole portare la retorica a suo favore, anche dicendo che da quando c'è lui è un'ottima stagione..uno che si vuole dimettere non parla così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse rilasciato queata intervista post partita, uno tra Tudor, Motta, Allegri o Pirlo oggi sarebbero stati crocefissi a testa in giù.

Qualcuno dica a sto personaggio che non siamo la rometta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ●OzzY● ha scritto:

Avesse rilasciato queata intervista post partita, uno tra Tudor, Motta, Allegri o Pirlo oggi sarebbero stati crocefissi a testa in giù.

cosa che, giustamente, sta avvenendo anche con Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se non parliamo oggi di fallimento quando dovremmo farlo? 

Non se la prenda con i giornalisti, piuttosto con se stesso e con i giocatori. Io mi aspetto faccia un passo indietro dopo la partita contro il torino, è giusto sia così.. la Juve non può iniziare la prossima stagione con una società, un allenatore e dei giocatori che sono arrivati sesti. Bisogna resettare tutto e ripartire, magari con una nuova proprietà.

Diciamo che ha voluto  nascondere la cosa, sicuramente il vero problema è che ripartire dopo qussti risultati  e senza champions significa che basta qualche passo falso per creare un'ambiente che andrà subito ad attccare, mister, giocatori  e società e diciamo che non è il massimo... poi sappiamo che tutto si può stravolgere sia in positivo, che negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Spalletti ha fallito? Mah? Le parole che ha pronunciato Spalletti le doveva pronunciare Comolli e suoi amici Ottolini e il cagliaritao loro sono da estirpare non Spalletti...................

Tutti via,hanno fallito tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se non viene conte anch io penso sia meglio  continuare con Spalletti .Se proprio devono cambiarlo uno che mi piacerebbe oltre a Conte e’ Italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più grave è che io non ho visto un dirigente uno che è venuto a metterci la faccia . Sarà forse perché dal proprietario in giù è difficile capire quale sia ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Eccomi. Anche se le argomentazioni utilizzate non sono state esattamente quelle.

Dopo di che, come ho ripetuto centinaia di volte, il più grave errore commesso dalla Juventus in questi anni è stato quello di lasciar andare Allegri. Mi auguro si riesca a trovare un suo alter ego (e non è affatto semplice).

Non esistono altri profili adatti a questo ambiente. 

Almeno non avrebbe fatto questi disastri.... beato te che riesci sempre a ironizzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che avevamo fatto un contratto di un anno e prima di finire il contratto lo hanno rinnovato. 🤣 le comiche proprio. Ma nemmeno l'inter di moratti e branca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Laudrup e Allegri ha scritto:

Almeno non avrebbe fatto questi disastri.... beato te che riesci sempre a ironizzare 

Non ironizzo affatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quello che so è che spalletti ha fallito,che poi la rosa faccia pietà sono d'accordo ma quella faceva pietà uguale anche nella passata stagione e nonostante tutto un non allenatore ci ha portato in champions ... Ci volevano grandi capacità per fare le figure barbine che ha fatto il mago di certaldo,c'è da fargli i complimenti

E inutile fare discorsi monocorde...c'è andato lui in campo le ultime 2 partite? E MAI possibile che un gruppetto di "senzapalle" che pure era terzo in classifica fino a ieri...oggi se le fatta SOTTO?  chi c'è l'ha portati ad essere terzi? Tu? Finché c'è da giocarsela senza pressione c'è la giochiamo appunto...ma bisogna CAPIRE CHE C'È GENTE IN CAMPO NON DA JUVE e che porta a trovare il capro espiatorio.

Cambiamo Spalletti poi le prossime 3 partite di stagione con questi giocatori siete ancora qui a fare il giochino dell'allenatore out.

Tecnicamente siamo più forti di: Sassuolo 

Lecce

Fiorentina

Verona

QUELLO CHE MANCA SONO LE PALLE PER AFFRONTARE PARTITE DECISIVE...puoi avere anche la tecnica di Messi e maradona messe insieme ma se non hai Los pelotas NON SEI DA JUVE.

E qui c'è ne senza pelotas...guardate oltre non il capro espiatorio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Era convinto di tuttaltro quando ha accettato, pure lo sbruffone ha fatto dicendo che poi era giusto cacciarlo se non arrivava in champions.

Poi si scopre che aveva pure pretese sul mercato, ha firmato un rinnovo raddoppiato, ha continuato a lamentarsi quando l'obiettivo stava sfuggendo, e mo che e definitivamente andato fa la parte dell'offeso e ci fa sapere che le cose importanti sono altre oh, che * stiamo a lamentarci per il pallone!

Un filosofo, un saggio, un educatore, oh potente Spalletti insegnaci..

L'inizio della sua storia con noi è come dici tu.

È normale che ci credesse dai, altrimenti non avrebbe avuto senso ,poi più e ' passato  il tempo più si è reso conto di cosa avesse sotto mano,rifatti un riassunto delle sue interviste del dopo partita  fino ad oggi, ti accorgerai che le  ultime due o tre convergono sempre nella stessa direzione,dove si capisce bene che le sue  certezze siano diventate incertezze o sicurezze,  infatti le prestazioni sono peggiorate , soprattutto da quando ha detto che non ha capito ancora che squadra avesse davanti.

Cosa avrebbe dovuto fare di più.

Nell'arco della  stagione la squadra è crollata in due momenti:

1- a gennaio febbraio,con tutte le competizioni in ballo 

2- ultime tre giornate quando i punti pesano.

Questo ti spiega la leggerezza mentale della squadra ,che lui ha denunciato nelle ultime interviste 

Oggi ci ha fatto capire che per  questa squadra l'Europa League non era scontata.

È la realtà,e anche Tudor in qualche modo lo detto: "squadra senza dignità".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mi è scaduto pure Spalletti.
E' incredibile questo tritacarne nel quale siamo caduti.
Non si azzecca UNA scelta che sia UNA.
Spalletti ha le sue GRAVI  responsabilità riproponendo calciatori impresentabili: vedi Di Gregorio e Koopmeiners.
Fino a che i giocatori facevano orribili prestazioni lo difendevo, ma quando, dopo orribili prestazioni tu li ripresenti in campo, allora te le cerchi e sei complice

Più che altro è scaduto anche a livello di comunicazione. Dire “non è morto nessuno, le cose gravi sono altre”, è una frase fatta che non ha senso. Calicisticamente, regalare la qualificazione alla Champions è un dramma calcistico INGIUSTIFICABILE se sei alla Juve. Poi grazie al piffero che nella vita ci sono cose peggiori ma se ci mettiamo a fare i filosofi, nessuno seguirebbe il calcio allora… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente,  la squadra va aggiustata ma la strada resta quella giusta.

In Champions ci vai per partecipare e per i soldi,  l'Europa League può essere alla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sostenuto ma qui qualcosa non va. Obiettivo ampiamente alla portata… fallito!

Per me in discussione pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La cosa più grave è che io non ho visto un dirigente uno che è venuto a metterci la faccia . Sarà forse perché dal proprietario in giù è difficile capire quale sia ? 

Esatto...

Come si fa a non farsi vedere dopo una disfatta del genere?

Abbiano almeno la decenza di farsi vedere Domenica sera, dopo l'eliminazione matematica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Era evidente, ma pare che qua se ne accorgano veramente in pochi. È una costante da anni

L’anno scorso avevamo un calendario più spigoloso nel Finale ma fummo più fortunati che si tolsero molti punti tra di loro le contendenti e vincemmo le partite in casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Comolli per me è già fuori...vedremo che succederà..poteva intervenire Chiellini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti