Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Gli errori di Spalletti

Post in rilievo

Spalletti ha dato identità e gioco alla squadra 

la materia prima era/è scarsa 

non mi sembra abbia fatto errori... forse alcune formazioni non le ho condivise

ma Spalletti ha fatto un ottimo lavoro 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' aver voluto fare il calcio champagne 

Senz alcun equilibrio 

Con un minimo di attenzione tattica saremmo secondi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

1- Non aver avuto le palle di panchinare quei 2 o 3 arrogantelli del *.

Riteneva gli altri oggettivamente inferiori. Posso io dargli torto? No. Lui è l'allenatore. Lui sta quotidianamente vicino a questi giocatori. Il giudizio spettava, e spetta, a lui

Quoto

2- non essere riuscito a far capire ai centrocampisti che quando hai la porta davanti e sei al limite dell'area non si allarga, si tira in porta.

Colpa molto parzialmente sua. Perchè nessuno dei nostri centrocampisti sa tirare in porta. Non ne sono capaci. E lo vediamo da anni. Su questo serve il mercato 

Quoto

3- non aver voluto sfruttare tutta la rosa finendo per togliere motivazioni ad un buon 40% dei calciatori spompando quei due buoni che teniamo.

Su questo concordo e quoto

Quoto

4- non essere riuscito a capire i suoi stessi giocatori come vanno trattati dopo 8 mesi di figure di *

I giocatori quelli sono. I peggiori, o quelli da lui ritenuti inadeguati, li ha di fatto messi fuori rosa. Quello non è pugno di ferro? Anche troppo (vedi punto precedente). Come li avrebbe dovuti trattare? Da un cerchio un quadrato non esce. E la rosa che aveva in mano non la ha scelta lui. Se l'è ritrovata

Quoto

È un allenatore solo molto fumo

Ti quoto, ma voglio essere meno severo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

mischi elencando alcuni errori (che non è detto siano oggettivi ma è la tua opinione)mischiati a limiti strutturali. Ad esempio sul punto 2 (anche oggi almeno 4/5 occasioni per calciare pulito dai 16/18 metri si allarga sugli esterni marcati raddoppiati a triplicati)puoi dirgli quello che ti pare ma tanto non calciano perchè sono scarsi,il mister c'entra poco. Quelle occasioni capitano in gran parte sui piedi di locatelli,che quelle poche volte che ci prova ci fa rimpiangere di non aver riallargato. Anche oggi la volta che ci ha provato ha fatto un passaggio al portiere

Ma che devo mischiare, se Locatelli allarga sempre perche non vuole tirare alla prima gli urli, alla seconda gli urli, alla terza gli dici o fai come * dico io o te ne stai fuori.

Perche in italia anche tra le retrocesse non si vedono robe simili, qui si parla di intelligenza non di chi sa tirare e chi no. E si, hai portato l'esempio perfetto: Locatelli che allarga col compagno triplicato. Se manco questo deve dirgli l'allenatore che cosa deve dirgli? A che serve? A fuffeggiare robe in tv prima e dopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Senz alcun equilibrio 

Con un minimo di attenzione tattica saremmo secondi 

Non ho capito quale sarebbe il calcio Champagne .  Il problema è proprio l'inverso di quello che scrivi tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pickup ha scritto:

Spalletti ha vinto il campionato a Napoli solo perché c'era la sosta per il mondiale. 

Questa la sento spesso ed è spettacolare, anche perché mi risulta che anche le altre squadre che disputavano quel campionato hanno effettuato la sosta per il Mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Senz alcun equilibrio 

Guarda semmai il problema è stato l'opposto, vale a dire l'atteggiamento troppo conservativo avuto nelle ultime giornate col ritorno alla difesa a tre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Riteneva gli altri oggettivamente inferiori. Posso io dargli torto? No. Lui è l'allenatore. Lui sta quotidianamente vicino a questi giocatori. Il giudizio spettava, e spetta a lui

Colpa molto parzialmente sua. Perchè nessuno dei nostri centrocampisti sa tirare in porta. Non ne sono capaci. E lo vediamo da anni. Su questo serve il mercato 

Su questo concordo e quoto

I giocatori quelli sono. I peggiori, o quelli da lui ritenuti inadeguati, li ha di fatto messi fuori rosa. Quello non è pugno di ferro? Anche troppo (vedi punto precedente). Come li avrebbe dovuti trattare? Da un cerchio un quadrato non esce. E la rosa che aveva in mano non la ha scelta lui. Se l'è ritrovata

Ti quoto, ma voglio essere meno severo

Un allenatore deve per prima cosa farsi capire. Se non si sa far capire dopo 8 mesi è un grandissimo problema, che tu abbia giocatori scarsi o meno. Anzi, ai giocatori forti non serve mica l'allenatore, fanno tutto da se. Se Spalletti fosse un fenomeno è proprio in questo marmasma che tirava fuori qualcosa di buono. Non da puntare allo scudetto ma manco di fare 1 pt tra una sicura retrocessa e una appena salvata dalla B.

E ribadisco, se non è in grado nemmeno di far capire che davanti la porta si tira e non si passa al compagno già raddoppiato (esempio banalissimo che oiu di tutto mi ha fatto perdere il paradiso quest'anno) allora o penso che non lo cagano di striscio o che è lui che glielo dice e quindi è ancora piu grave. Delle due l'una. E nessuna delle due e cosa buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stiamo ancora a parlare di Spalletti significa che non abbiamo capito che il problema sta sopra di lui. Se non cambia niente sopra possiamo prendere Guardiola, Mourinho, Conte o Mandrake ma ci ritroveremo qui a parlare di fallimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Aggiungo l’aver permesso che Gesu fosse crocifisso

Pare che abbiano anche trovato una sua impronta a Garlasco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fei Long ha scritto:

Un trofeo in 50 anni di carriera con l’anomalia del mondiale giocato a novembre.

Perdente nato. Ecco qual è l’errore. Un somaro che si crede un purosangue.

A Roma e con lo Zenit evidentemente allenava il cugino...

Poi magari mi spieghi pure quando ha allenato squadre da scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori Di Gregorio e non aver insistito su Boga perché ha sbagliato una partita. Poi mettiamoci pure insistere su Koop ma anche su Zegrova. Detto questo il problema non è certo lui, forse si è reso conto dopo che alcuni giocatori sono proprio scarsi, ancor più di quello che pensava e che i dirigenti fanno scappar da ridere. Quelli sono i problemi, da anni purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda semmai il problema è stato l'opposto, vale a dire l'atteggiamento troppo conservativo avuto nelle ultime giornate col ritorno alla difesa a tre

A do l hai vista la difesa a 3 ?

Oggi abbiamo difeso a 4

Tenete il terrore della difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

A do l hai vista la difesa a 3 ?

Oggi abbiamo difeso a 4

Tenete il terrore della difesa a 3

Nelle ultime partite ci siamo spesso schierati a tre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti che in conferenza va a dichiarare che in settimana andrà a parlare con Elkann, ma ci rendiamo conto? Significa che Comolli, Chiellini, Ottolini e Modesto contano 0. Finche’

non si mettono dirigenti capaci non ne veniamo fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha portato un'identità forte a questa squadra,solo che i limiti a livello individuale sono troppo evidenti per compensare con il gioco di squadra (basti vedere quante partite sono state compromesse per evidenti errori individuali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, Spalletti aveva trovato la quadra con un sistema di gioco capace di offrire uno spettacolo gradevole e dei risultati (i numeri hanno ancora un senso, pur essendo io un umanista). Questo sistema, definito “ibrido” dagli esperti, era quello che prevedeva McKennie esterno destro in non possesso nel 3421 e, con una semplice rotazione, il passaggio al 4231 in fase offensiva, con l’americano sotto punta, libero di colpire a fari spenti. Da un certo momento in poi, per me inspiegabilmente, Spalletti ha deciso di abbandonarlo e di passare ad altro. 
Secondo me, questo è stato un errore. E questa cosa la vado dicendo da mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

I risultati vanno sempre contestualizzati; Spalletti in Italia non ha mai avuto tra le mani una squadra per vincere il campionato, c'era sempre qualcuno più forte; anche nella stagione dello Scudetto col Napoli inizialmente non partiva favorito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MolSan ha scritto:

Non ho capito quale sarebbe il calcio Champagne .  Il problema è proprio l'inverso di quello che scrivi tu 

L inverso?

Ma le vedete le partite?

Tutti avanti alla membro di cane lasciando praterie in contropiede agli avversari

Contro il Verona con la Fiorentina con il Lecce con il Milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sorry, le coppette con la Roma e il titolo in un campionato che, all’epoca, valeva meno della serie B italiana li avevo dimenticati.

Cambia poco, l’unico titolo degno di nota è lo scudetto col Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fei Long ha scritto:

Sorry, le coppette con la Roma e il titolo in un campionato che, all’epoca, valeva meno della serie B italiana li avevo dimenticati.

Cambia poco, l’unico titolo degno di nota è lo scudetto col Napoli. 

Quali squadre favorite per lo scudetto ha allenato? Premesso che nemmeno quel Napoli lo era...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti