Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Gli errori di Spalletti

Post in rilievo

2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Spalletti che in conferenza va a dichiarare che in settimana andrà a parlare con Elkann, ma ci rendiamo conto? Significa che Comolli, Chiellini, Ottolini e Modesto contano 0. Finche’

non si mettono dirigenti capaci non ne veniamo fuori.

Be decide elkann mica chiellini o modesto 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic da quando è tornato ha segnato 2 gol su tre partite, oggi per 1cm (di fuorigioco) non fa 3 su 3. Chi sostiene che uno dei capi di imputazione è aver preferito il serbo a David deve avere grossi problemi di memoria dato che il canadese è stato un obbrobrio per tutta la stagione. 

Sul resto possiamo discutere ma il tema Vlahovic - David per favore non tingiamoci di ridicolo! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio e Cambiaso in primis, due sciagure enormi. Poi aver disintegrato Openda e aver continuato a piangere su Vlahovic, senza aver compreso che è il bidone dei bidoni, cinque anni di nulla. Altra pazzia il ritorno alla difesa a tre, con la difesa a quattro che girava alla grande. David non segnava ma davanti era un play fondamentale. Rientrato Vlahovic siam tornati alla Juventus di Tudor. Gravissime responsabilità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non ha dato niente alla squadra 

Si vede lontano un miglio che non esiste connessione tra tecnico e squadra 

Quando sistematicamente sbagli approccio alla partita vuol dire che l allenatore non è entrato nella testa dei giocatori 

Per non parlare degli innumerevoli peggioramenti tattici e dei giocatori esclusi 

Ripartire con Spalletti sarebbe un suicidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Be decide elkann mica chiellini o modesto 😅

Cosa decide Elkann? La campagna acquisti? Il progetto da portare avanti? A chi deve riferire Spalletti, direttamente a Elkann? Se non e’ chiaro sto concetto possiamo cambiare 2000 allenatori, non ne andra’ bene mai 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

I risultati vanno sempre contestualizzati; Spalletti in Italia non ha mai avuto tra le mani una squadra per vincere il campionato, c'era sempre qualcuno più forte; anche nella stagione dello Scudetto col Napoli inizialmente non partiva favorito

Eh, non lo devi spiegare a me. Spiegalo a quelli che vanno a leggere (nemmeno con troppa attenzione) i trofei vinti su Wikipedia e pretendono che con la Rometta e l'Inperd dei bei tempi Spalletti dovesse vincere il campionato.

Poi bisogna spiegare loro pure che non possiamo sempre dare la colpa all'allenatore e che non abbiamo le risorse per cacciare Spalletti e prendere un altro allenatore. Quindi vediamo di affrontare i problemi reali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio in primis. Con Perin titolare finalmente la difesa era solida, stabile. Bastava un portiere decente per ridare sicurezza alla squadra.

Poi non ho capito perché Openda non ha più meritato nemmeno un minuto, mentre Miretti ha continuato a subentrare facendo schifo ogni volta che toccava palla. Anche oggi gran tiro da fuori finito fuori lo stadio. Così come Koop che è qualcosa di a dir poco imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Quali squadre favorite per lo scudetto ha allenato? Premesso che nemmeno quel Napoli lo era...

Nessuna, e se in 50 anni di carriera l’unico “top” club allenato è stato l’imperd di Thoir allo sbando totale ci sarà un motivo. Nemmeno all’estero se lo sono cagati di striscio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

L inverso?

Ma le vedete le partite?

Tutti avanti alla membro di cane lasciando praterie in contropiede agli avversari

Contro il Verona con la Fiorentina con il Lecce con il Milan

E ,quello, nel caso, sarebbe calcio Champagne? Io sto tutti avanti non l'ho visto , se poi dobbiamo stare invece tutti dietro e ogni tanto ripartire allora alzo le mani, sta squadra è tra le prime difese del campionato, nonostante un portiere che si è dimostrato non all'altezza,non vedo in primis un problema di fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.Aver insistito su cambiaso e sul citofono (e altri tipo koop miretti)

2.non aver dato uno schema sui calci piazzati (es. decine e decine di corner buttati nel *)

3. Aver sbagliato spesso la formazione iniziale e i cambi

4.non aver valorizzato/migliorato neanche un giocatore 

Modificato da Ale091011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Nelle ultime partite ci siamo spesso schierati a tre 

Tutto l'anno a volte ci siamo messi a 3 ma la più volte a 4  anche quando siamo partiti 3 abbiamo quasi sempre finito a 4

Ve l ha spiegato mille volte anche Spalletti che conta l atteggiamento non i numeri

L atteggiamento è sempre stato lo stesso, tutti avanti,calcio fluido e baricentro avanti

Dove avete visto una Juve attendista o attenta a non scoprirsi?

Ci hanno infilato sempre in contropiede e pure con lecce e Milan abbiamo rischiato di brutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fei Long ha scritto:

Nessuna, e se in 50 anni di carriera l’unico “top” club allenato è stato l’imperd di Thoir allo sbando totale ci sarà un motivo. Nemmeno all’estero se lo sono cagati di striscio.

Allenatore inadeguato per la Juventus 

Lo sostengono da Febbraio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è stato aver accettato di allenare la Juventus. 

Qui si parla di Conte, ma non darei per scontato venga a bruciarsi pure lui per fare beneficienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fei Long ha scritto:

Beh, ti devo dare una notizia: nemmeno noi siamo una contender per lo scudetto in questi anni. Siamo a livello di Rometta, Como e ciarpame vario. Nelle condizioni in cui siamo ci vuole un allenatore navigato che faccia giocare a calcio le mezze pippe che abbiamo. Per cui possiamo pure spedire via Spalletti (non so con quali soldi onestamente) ma non vedo chi verrebbe ad allenare questa squadra in questo momento storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

o penso che non lo cagano di striscio o che è lui che glielo dice e quindi è ancora piu grave

Usciamo subito da un equivoco. Spalletti NON è un fenomeno. E se ci aspettiamo il 'vate' che da una rosa mediocre, o meglio, mal fatta, ti sa tirar fuori una squadra vincente, abbiamo sbagliato indirizzo. Tu mi dici: almeno una squadra buona, per l'obiettivo minimo, sì. Ecco, questo lui credo sia capace di farlo, ma a ben precise condizioni. Deve avere una rosa almeno parzialmente pensata da lui. Con una rosa fatta da altri, no, non ne è capace. Ma non solo lui. Credo che tutti gli allenatori giochisti (brutto termine, ma è per farmi capire), anche quelli migliori (o molto migliori) di lui non ne sono in grado. Ad un allenatore di quel tipo devi dare profili che lui vuole, insomma, devi andargli dietro. Il sangue dalle rape non lo sanno tirar fuori. Anzi, in qualche modo, non lo vogliono tirar fuori. Il concetto di 'far legna con quello che c'è' è concetto opposto a quello dell'allenatore giochista, che per sua natura ha poco pragmatismo, essendo di base un idealista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Tutto l'anno a volte ci siamo messi a 3 ma la più volte a 4  anche quando siamo partiti 3 abbiamo quasi sempre finito a 4

Ve l ha spiegato mille volte anche Spalletti che conta l atteggiamento non i numeri

L atteggiamento è sempre stato lo stesso, tutti avanti,calcio fluido e baricentro avanti

Ci hanno infilato sempre in contropiede e pure con lecce e Milan abbiamo rischiato di brutto

Calcio talmente fluido che si è sciolto

Ma smettiamola con queste sciocchezze 

Cambiaso che va in giro per il campo ovunque tranne che nel suo ruolo 

Koop che in campo nom ci dovrebbe neanche stare messo a fare il mediano 

Kelly a fare il regista 

ed altri 100 errori che dimostrano la sua inadeguatezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

E ,quello, nel caso, sarebbe calcio Champagne? Io sto tutti avanti non l'ho visto , se poi dobbiamo stare invece tutti dietro e ogni tanto ripartire allora alzo le mani, sta squadra è tra le prime difese del campionato, nonostante un portiere che si è dimostrato non all'altezza,non vedo in primis un problema di fase difensiva.

Non bisogna stare dietro ma bisogna attaccare con equilibrio 

Nelle ultime partite abbiamo preso gol alla prima occasione quasi sempre in infilata

È tra le prima difese statisticamente ma se prendi 20 gol in 20 partite e sono 1 gol a partita e non segni o segni poco sono sconfitte o pareggi

Se succede sempre e non corri ai ripari giusto che rimani fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Guarda in realtà dall'arrivo di Spalletti mi sembra che solo il Como abbia subito meno gol di noi, per cui evidentemente l'impianto di gioco della squadra non è così privo di equilibrio; l'atteggiamento offensivo ci ha permesso quasi sempre di creare tantissime occasioni da gol in quasi tutte le partite, che poi mancassero nei giocatori le capacità di finalizzare non credo sia colpa dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Cosa decide Elkann? La campagna acquisti? Il progetto da portare avanti? A chi deve riferire Spalletti, direttamente a Elkann? Se non e’ chiaro sto concetto possiamo cambiare 2000 allenatori, non ne andra’ bene mai 1.

Deve dire se deve rimanere o no 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eddie88 ha scritto:

L'errore è stato aver accettato di allenare la Juventus. 

Qui si parla di Conte, ma non darei per scontato venga a bruciarsi pure lui per fare beneficienza

Beneficenza no

Riportarci identità e dignità si 

È l unico che può farlo 

Ovviamente devi dargli carta bianca

Facciamo uno scambio 

Spalletti torna a Napoli con il suo scudetto tatuato e Conte torna da noi 

E tutti felici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Calcio talmente fluido che si è sciolto

Ma smettiamola con queste sciocchezze 

Cambiaso che va in giro per il campo ovunque tranne che nel suo ruolo 

Koop che in campo nom ci dovrebbe neanche stare messo a fare il mediano 

Kelly a fare il regista 

ed altri 100 errori che dimostrano la sua inadeguatezza

Ero ironico infatti

All inizio sta cosa che vanno in giro ha funzionato poi non più perché gli altri aspettano e partono in contropiede

Lo hanno fatto tutti ed a molti è riuscito si fregarci

Ormai ci fanno sfogare nei primi minuti, tanto sanno che non segniamo e poi si preparano a infilarci in contropiede e ci riescono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

con il lecce no,abbiamo concesso 1 occassione e poi un altra mezza  fronte di diverse create. Il saldo è stato ampiamente positivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda in realtà dall'arrivo di Spalletti mi sembra che solo il Como abbia subito meno gol di noi, per cui evidentemente l'impianto di gioco della squadra non è così privo di equilibrio; l'atteggiamento offensivo ci ha permesso quasi sempre di creare tantissime occasioni da gol in quasi tutte le partite, che poi mancassero nei giocatori le capacità di finalizzare non credo sia colpa dell'allenatore 

Ma bisogna leggerli i numeri

Se prendi 20 gol in 20 partite ma prendi 1 gol a partita e non segni le perdi o le pareggi

Puoi subire goleade e non subire in altre partite sempre 20 gol prendi ma le partite vanno in maniera diversa 

Veramente c'è il problema attaccante che non realizzano tutta la mole di occasione, ma c'è anche un problema di difesa perché prendi gol al primo tiro 

Peraltro, nelle ultime partite abbiamo avuto tanto possesso palla ma le occasioni veramente pericolose si sono drasticamente ridotte, quindi anche nel creare occasioni siamo andati a calare 

Il motivo è presto. Detto hanno capito come giochiamo. Hanno capito che teniamo palla hanno capito che siamo poco pericolosi e ci rinfilano in contropiede

3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

con il lecce no,abbiamo concesso 1 occassione e poi un altra mezza  fronte di diverse create. Il saldo è stato ampiamente positivo. 

E per poco non facevano gol

Mi sembrate come mia moglie che porta le poche volte in cui ha ragione per dimostrare che ha ragione sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Vlahovic da quando è tornato ha segnato 2 gol su tre partite, oggi per 1cm (di fuorigioco) non fa 3 su 3. Chi sostiene che uno dei capi di imputazione è aver preferito il serbo a David deve avere grossi problemi di memoria dato che il canadese è stato un obbrobrio per tutta la stagione. 

Sul resto possiamo discutere ma il tema Vlahovic - David per favore non tingiamoci di ridicolo! 

David e stato proprio il problema principale di quest anno,non avendo un centravanti e stato tutto più difficile,magari vlaovic non si fosse fatto male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti