Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Più o meno sono d’accordo, ma non ne farei una questione di nazionalità. Italiano o straniero cambia poco: chi è qui da 7-8 anni e continua a collezionare figure pessime non può più rappresentare la Juve.

Colpevoli o meno, bisogna cambiare gruppo. Questo ambiente ormai si porta dietro una mentalità tossica, fatta di alibi, paura e abitudine al fallimento. Alla Juve hanno fallito, e quando fallisci così devi ripartire da altri giocatori.

Si giusto

ma sono anni che diciamo che Locatelli è un mediocre e che ci serve un titolare e sono anni che non riescono a reperire un giocatore di centrocampo decente

io posso capire un errore, due, ma non riuscire proprio a conoscere il mercato è una cosa mai vista

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Guarda siamo tutti frustrati e il mio post non è per niente inteso essere polemico. Secondo me è fattualmente impossibile sostituire in una sessione Locatelli, Thuram, Cambiaso, David, Openda, … Già solo perche non abbiamo soldi, per non parlare del fatto che - come detto - non sono bastati 200 millioni di cartellini per trovarne uno che panchina Locatelli - figuriamoci se ora dobbiamo farlo senza soldi e senza l‘appeal della Champions.

ripeto, è stato già fatto in passato.. non è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Cause congiunte del disastro:

- giocatori mediocri

-dirigenza mediocre

-proprietario mediocre

Le soluzioni sono due:

1) il proprietario vende

2) il proprietario se non vuole vendere deve capire che la Società è come un'azienda in procinto di fallimento e quindi deve:

mettere mano pesantemente al portafoglio, andare dai migliori DS che ci sono in giro e assumerli, comprare pesantemente giocatori forti.

In una parola: investire.

L'ennesimo aumento di capitale giusto per farci stare a galla, non serve a un emerito catzo. 

Altrimenti venda e si levi dalle scatole.

il giorno dopo un disastro sportivo ci sta tutto. Personalmente ho sempre difeso alcuni soggetti ma oggi nemmeno ci provo. Il repulisti è la tentazione più forte ma poi i sostituti di livello? sono disponibili? sei sicuro di saperli scegliere?

oggi chi è in grado di scegliere una nuova dirigenza che sa lavorare bene?

oggi quale dirigenza sa scegliere 7/8 giocatori tra titolari e rotazioni che probabilmente funzionano in blocco?

oggi chi sa programmare davvero una stagione che partirà con un gap?

La storia che la proprietà venda o investa come si deve è secondo me formalmente corretta, l'aumento di capitale per copertura dei mancati introiti CL è già stata prevista a ottobre e ci sarà. Ma basterà ASSOLUTAMENTE NO.

Lo dico da circa 15 mesi, sarò un becero tifoso da bar ma sticavoli: se non vendi la società perché un asset storico di famiglia allora ti impegni a infilare la mano in tasca, una tasca molto profonda e piena, e fai qualcosa che forse chi voleva comprare la juve avrebbe pensato di fare.

Poi negli anni di soldi ne hanno messi, è il caso di darli a chi sa spenderli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho scoperto che giocava koop quando è stata fatta la sostituzione. Quando hanno detto che boga sostituiva koop ho capito che eravamo 10 in campo perché non si è mai visto.

Koop, openda, douglas... in totale 150 milioni di euro. Fa paura leggere una cifra del genere e associarla a questi tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In autunno faranno sicuramente un aumento di capitale da almeno 60/80 milioni di euro. 

Per ripartire dovrebbero fare tabula rasa del gruppo inetti italiano: Locatelli, Cambiaso, Gatti, De Gregorio etc.

Sfortunatamente molti sono invedibili: forti anche di rinnovi importanti o contratti onerosi (che geni alla Continassa).

La situazione è quindi tragica, sia in campo sia in dirigenza. Il festival dell'incompetenza gestito da Elkann.

Quindi mettetevi l'anima in pace, il prossimo anno sarà simile a questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ne parlavo giusto settimana scorsa di sta cosa.

Negli ultimi 5 anni sono cambiate 4 dirigenze? Hai mai visto discontinuità?

Cioè possibile che solo noi facciamo gli stessi errori, mandiamo via chi li fa per prendere gente completamente diversa che fa le stesse cose?

No, appunto

Io non ho mai nemmeno visto una Società Sportiva, di qualsiasi nazione, di qualunque sport

accettare passivamente qualsiasi cosa

sul mercato

in campo 

e dietro le scrivanie in merito di penalizzazioni

siamo un caso unico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

A mio parere, l’errore sta nel credere che una squadra di calcio sia composta da 20 amici, come nel club del paese. A livello professionistico, le cose non stanno così – l’ho visto in prima persona. Ciò che conta è che ogni giocatore contribuisca al sistema di gioco. Se dopo la partita decidono di festeggiare insieme, ben venga. Se invece ognuno va a casa sua, no problem, purché al successivo allenamento tutti siano pronti a ridare 100%. 

Concordo, ma il problema infatti è che oramai la Juve (per quelle che sono le percezioni che arrivano e virgolettati vari di allenatori/giocatori, poi magari sbaglio) è diventato una specie di "porto sicuro". Un ambiente dove sono tutti bravi ragazzi, dove si cerca di fare gruppo tutti insieme ma allo stesso tempo mettendo da parte chi viene considerato "mela marcia". 
Un ambiente dove si, a parole non andare in champions è tragedia, dove si fa (da 6 anni) autocritica quando le cose non vanno bene, e dove i leader sono diventate (e non per scelta loro) persone che semplicemente non lo sono, ma allo stesso tempo dove mi sembra che poi le cose "vanno bene pure così". E no, così non ne usciremo mai.

La baracca reggeva fin quando avevamo gli strascichi della "vecchia" juve, con campioni veri che quando andavi ad allenarti magari ti facevano un c**o così se non ti impegnavi, che te lo facevano capire il peso, che magari ti facevano andare in allenamento non come una passeggiata di piacere tutti amici tutti felici, però poi sul campo la differenza la notavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Lo puoi fare ma tanti li devi regalare se li vuoi cedere a titolo definitivo e non trovartelo più nelle croste, altrimenti a mandarlo in giro in prestito certo fai anche presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Previsione giugno 2025: comolli - chiellini peggiore juve di sempre.

Previsione maggio 2026: se chiellini resta da solo chiama buffon e/o bonucci. I risultati sportivi li lascio prevedere a voi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il dramma è che arriva sesto e ti dice che non vede quale sia il problema, non è certo una tragedia non essere tra le prime 4...

O è fuori dal mondo o Elkann gli ha detto che a prescindere dalla CL facciamo un mercato clamoroso.

Però se ha creduto a Elkann è comunque fuori dal mondouum

Io in parte credo di aver compreso il discorso di Spalletti perché penso sia lo stesso che facciamo qui da tempo, liberarsi da questa morbosa ossessione per il quarto posto come se fosse questione di vita o di morte, si tratta di fare un anno senza ricavi CL, non è una retrocessione, Milan, Roma e napoli in sti anni non sono di certo fallite, certo è una roba che alla Juventus non deve esistere ma se per questo non dovrebbe neanche esistere avere il quarto posto come obiettivo massimo da novembre

Lui se l’è presa più con il racconto mediatico, e infatti oggi tutti a ribadire che non arriva più nessuno che devi vendere tutti, e sti ***** ciao tanti saluti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bha la gazzetta parla anche di uno Spalletti che può lasciare prima del derby, mi sembra strano

Forse la gazzetta ci inzuppa su i biscottini...saranno sbronzi per i festeggiamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

In autunno faranno sicuramente un aumento di capitale da almeno 60/80 milioni di euro. 

Per ripartire dovrebbero fare tabula rasa del gruppo inetti italiano: Locatelli, Cambiaso, Gatti, De Gregorio etc.

Sfortunatamente molti sono invedibili: forti anche di rinnovi importanti o contratti onerosi (che geni alla Continassa).

La situazione è quindi tragica, sia in campo sia in dirigenza. Il festival dell'incompetenza gestito da Elkann.

Quindi mettetevi l'anima in pace, il prossimo anno sarà simile a questo. 

e simile a gli anni appena trascorsi (quanti 4,5,6 ??)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thist ha scritto:

Spalletti o si dimette o lo teniamo anche l'anno prossimo. Esonero ovviamente non è un'opzione considerata. 

Non faccio i salti di gioia.. Ma per prendere chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Capisco che siamo tutti frustrati, e il mio post non è assolutamente inteso come polemico. A mio parere, è semplicemente impossibile sostituire Locatelli, Thuram, Cambiaso, David, Openda e altri in una sola sessione. Non solo non abbiamo le risorse finanziarie, ma come già detto, non sono bastati 200 milioni di euro per trovare un sostituto adeguato per Locatelli. Figuriamoci ora, senza soldi e senza l’appeal della Champions League.

Che poi c'è il problema di far accettare a questi eventuali destinazioni. Cioè al di là dell'Everest da scalare che rappresenta trovare squadre che si accollino certi "debiti", ma resta pure il fatto che questi li devi convincere ad accettare queste destinazioni.

Cioè Locatelli è capitano della Juve, ma la sua dimensione è l'Udinese. Supponiamo che in qualche modo l'Udinese se lo prenda. Ma Locatelli a Udine ci va?

Questo pensa di essere un elemento fondamentale della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O le parole di Spalletti sull'Europa League sono una provocazione oppure è completamente andato pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono le scelte forti che continuiamo a non fare da anni a sta parte, fondamentalmente perchè chi dovrebbe farle di calcio non capisce nulla e, peggio ancora, non è neanche in grado di scegliere dirigenti all'altezza del compito.

Siamo l'Inter di Moratti con le aggravanti che il nostro proprietario pensa prima al bilancio che ai risultati sportivi ed abbiamo i limiti imposti dai paletti del fpf

L'unica opzione percorribile è affidarsi al calcolo della probabilità. Cambiando ogni anno gruppo dirigenziale aumenta sempre più la probabilità di azzeccarne uno all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

Quando a parte I primi 2 anni di marotta dove si è effettivamente cambiato molto nella prima squadra. E anche li parliamo di una rivoluzione in 2 atti, con un piccolo nucleo di campioni vecchi (che non abbiamo), parecchi soldi messi sul banco per l'epoca (epoca dove vucinic costava 15, dzeko 30 e aguero 45) oltre ad una serie si allineamenti.

Anche perché pur volendo vendere locatelli, thuram, openda etc etc tutti insieme, non si é mai visto cambiare 20 giocatori tutti insieme (sarebbero 40 operazioni). Alla fine c'é una grossa fascia di giocatori che deve restare. 

Qualcuno diciamo di codesti senatori é giusto vada via, tutti? Impossibile! 

Ma non riusciremo a dare via neanche tutti gli esuberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma da quello che ho capito io leggendo i messaggi di @alexpremium89 (che riporta corsa perlopiù ma ci dà anche il suo contributo in base a quello che sa..) non è tanto un discorso di complottisti o gente reputata da Juve o meno...ma la constatazione che esistano cmq dei gruppetti distinti (pacifico e normale) che però non sono allineati, uniti, concordi...e sarebbe questo il "problema"...

L’Uomo Digre è il capo della crew dei termosifoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa dirigenza non è capace di fare le nozze con i fichi secchi. Aspettiamoci un mercato fatto da Rincalzi di altre squadre in stile openda e joao mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

Possono partire Di Gregorio, Perin, Bremer, Gatti, Cambiaso, Kelly, Cabal, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Zhegrova, David, Openda, Vlahovic e Milik (a cui si aggiungono Rugani, Joao Mario Douglas Luiz, Arthur, Nico prima di Thuram (a mio parere).

Capisco il momento difficile ma "partire" non significa nulla, nulla, anche di meno.

I giocatori devono ricevere offerte e quelle offerte devono coprire ALMENO il valore residuo del cartellino del giocatore, NON possiamo davvero permetterci di fare minusvalenze e poi.... Siamo così sicuri che David, Openda, Koop, Gatti e gli altri vogliano andarsene? David prende 6ml + 2, Openda 4,5ml, Koop 4,5ml, Gatti 3,3ml... Ma chi * glielo fa a fare di andarsene? Chi glieli da quei soldi? Per far felici i tifosi sui forum? Seriamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, M83forever said:

Mi chiedo perchè la tifoseria pensa sempre agli ex quando le cose vanno male.

Non riesco a comprendere.

Cioè capite che fare questi pensieri dimostra ancora di più in quali sabbie mobili siamo finiti a livello di costruzione del club?

Beh penso sia una sfaccettatura umana...la stessa per cui dopo la fine di una relazione pensi che non troverai mai più nessuna/o come lei/lui...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Che poi c'è il problema di far accettare a questi eventuali destinazioni. Cioè al di là dell'Everest da scalare che rappresenta trovare squadre che si accollino certi "debiti", ma resta pure il fatto che questi li devi convincere ad accettare queste destinazioni.

Cioè Locatelli è capitano della Juve, ma la sua dimensione è l'Udinese. Supponiamo che in qualche modo l'Udinese se lo prenda. Ma Locatelli a Udine ci va?

Questo pensa di essere un elemento fondamentale della Juventus.

Giocatori da udinese con ingaggi da top club, anche quelli mica l puoi trascurare, non in tanti sono disposti ad accollarselo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque uno che dice che la squadra non regge la pressione di giocare in casa contro la Fiorentina che era in vacanza merita di essere ceduto a 2 euro in burundi

La Fiorentina con la Roma era in vacanza. Con noi ha giocato con il coltello tra i denti perché "minacciati" dai tifosi (come vi avevo preannunciato la settimana scorsa visto che ho un amico nell'ambiente a Firenze). 

Sulla questione "reggere la pressione", sono perfettamente d'accordo, ma in questa squadra mancano i leader con le palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

O le parole di Spalletti sull'Europa League sono una provocazione oppure è completamente andato pure lui.

Temo tu sappia già la risposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.