Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "Ieri ci aspettavamo un risultato diverso, la corsa Champions si è complicata. Ora viviamo alla giornata..."

Post in rilievo

48 minuti fa, robros ha scritto:

Se Chiellini avesse detto cose apprezzabili, molti lo avrebbero insultato comunque, a prescindere, ma a quel punto avrebbero avuto torto loro, ed io qui lo avrei rimarcato.

E' solo che non mi viene in mente una dichiarazione apprezzabile per commentare un fallimento...

Io in questi giorni sono stato davvero male e qualunque cosa che ho letto/ascoltato relativa a dichiarazioni di nostri tesserati, mi ha infastidito o addirittura nauseato.
In questa stagione abbiamo fallito tutti gli appuntamenti chiave, che potevano rendere meno disastrosa la stagione: passi per la Champions, che è sempre una incognita, ma l'uscita dalla Coppa Italia e, soprattutto, le due partite-chiave con Verona e Fiorentina, entrambe pienamente abbordabili (eufemismo), sono state mazzate tremende.

Non c'è una sola parola che potrebbe ammorbidire e attenuare la mia delusione.

52 minuti fa, robros ha scritto:

Chiellini dà sempre l'idea, da dirigente, di non mettere del suo, in modo autentico e fregandosene di dar fastidio a qualcuno. Sembra quello che fa lo slalom per cercare di tener buoni tutti, prima che quello che dimostra personalità e dice la sua, senza reticenze. Non capisce che così facendo diventa insignificante. E chi è insignificante è perfettamente sostituibile. Sia in campo (e lui certo non lo era) che dietro ad una scrivania (e lui sembra esserlo) 

Nessuno è indispensabile, se ritengono di doverlo sostituire facciano pure, non sto certo combattendo una crociata per tutelarlo/difenderlo.
Come ho sottolineato in altri post, a me hanno dato fastidio anche (forse ancor di più...) le parole di Spalletti, quelle di Locatelli, insomma non riesco a immaginare una dichiarazione che non mi avrebbe infastidito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu, noi lo temevamo e forse ne avevamo una parziale certezza, ma tu genio della lampada ne sei rimasto sorpreso e sei anche del mestiere. P.S. sono anni che viviamo alla giornata non te ne sei accorto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' solo che non mi viene in mente una dichiarazione apprezzabile per commentare un fallimento...

Io in questi giorni sono stato davvero male e qualunque cosa che ho letto/ascoltato relativa a dichiarazioni di nostri tesserati, mi ha infastidito o addirittura nauseato.
In questa stagione abbiamo fallito tutti gli appuntamenti chiave, che potevano rendere meno disastrosa la stagione: passi per la Champions, che è sempre una incognita, ma l'uscita dalla Coppa Italia e, soprattutto, le due partite-chiave con Verona e Fiorentina, entrambe pienamente abbordabili (eufemismo), sono state mazzate tremende.

Ma questo è problema tuo/mio/nostro. Se un dirigente deve dire qualcosa, perchè obbligato o interpellato, ha un ONERE, per il quale è pagato, e nemmeno poco, dire delle COSE, che abbiano un significato e un valore. Anche tenendo conto del contesto nel quale sono pronunciate.

Per esempio potrebbe dire: 'Guardate, è molto difficile per me parlare oggi, perchè il risultato di domenica mi ha profondamente deluso. Sono arrabbiato e deluso. Dobbiamo trovare a tutti i costi le ragioni per le quali le cose non stanno funzionando. E che non stanno funzionando non da ieri, ormai da troppo tempo. Dobbiamo lavorare su quelle. Sinora devo concludere che ancora non abbiamo raggiunto il nostro scopo. Dire altre cose oltre queste, oggi, suonerebbe come presa in giro verso una tifoseria che è arrabbiata e delusa come lo siamo noi. Dobbiamo risolvere, e cominciare a ottenere riscontri'  

Ora dimmi: non sarebbero state parole più efficaci? Certo non è che ti rimettono al quarto posto. Non è che cancellano la prestazione di domenica. Non ti risparmiano gli insulti di alcuni. Però, quantomeno, fanno percepire che chi sta in società (forse) è inc***ato quanto te, coscio della situazione, e determinato a migliorarla.

Problema: queste parole hanno insita una critica anche alla squadra e Spalletti. Che magari non le prenderebbe bene. Chiellini, davanti a questa ipotesi, timoroso di offendere qualcuno, preferisce non pronunciarle. E, come farebbe un politico, che lavora di compromesso, dice frasi vuote che (a parte per i tifosi) sono inoffensive, tenere, neutre. 

Ma Chiellini deve capire che NON è un politico. E' un dirigente della Juventus FC. Che è un altro mestiere. Che è quello per cui è pagato e nel quale deve rendere un VALORE. Fattivo dietro le quinte e comunicativo verso i tifosi.

Altrimenti, il suo valore aggiunto, qual'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più inquietante che qualora per un allineamento dei pianeti la Juve arrivasse quarta i bimbominkia tifosotti inizierebbero  a giubilare e inneggiare a Spalletti e a questi 4 peracottari che abbiamo in squadra !! La verità e’ anche questa : manca lucidità e obiettività di giudizio .. il fallimento e’ e resterebbe comunque .. e comunque questa volta quarti non si arriva manco per grazia ricevuta altroché vivere alla giornata ( ma che frase e’ ? Fa il paio con “ siamo in Europa League ragazzi , potevamo esserne fuori !” ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Per esempio potrebbe dire: 'Guardate, è molto difficile per me parlare oggi, perchè il risultato di domenica mi ha profondamente deluso. Sono arrabbiato e deluso. Dobbiamo trovare a tutti i costi le ragioni per le quali le cose non stanno funzionando. E che non stanno funzionando non da ieri, ormai da troppo tempo. Dobbiamo lavorare su quelle. Sinora devo concludere che ancora non abbiamo raggiunto il nostro scopo. Dire altre cose oltre queste, oggi, suonerebbe come presa in giro verso una tifoseria che è arrabbiata e delusa come lo siamo noi. Dobbiamo risolvere, e cominciare a ottenere riscontri'  

Scusami ma mi sembra una supercazzola che mi avrebbe contrariato molto di più delle parole di Chiellini.
Evidentemente è anche questione di sensibilità individuale e di reazione che si ha in determinati momenti.
I concetti che hai espresso non sono lontani da quelli detti da Chiellini e su di me non avrebbero avuto una "presa" migliore. Specie considerando che il "Dobbiamo trovare a tutti i costi le ragioni per le quali le cose non stanno funzionando. E che non stanno funzionando non da ieri, ormai da troppo tempo." è diventato un tormentone che si trascina da troppo tempo e più tempo passa più perde di credibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Scusami ma mi sembra una supercazzola che mi avrebbe contrariato molto di più delle parole di Chiellini.

Mah. E' la tua opinione, la rispetto. Personalmente su quelle io, pur rimanendo arrabbiato, non avrei avuto nulla da eccepire. Io. Poi ognuno ha la sua sensibilità, chiaramente. Ma quelle che ho sentito, sfido chiunque a trovarle adeguate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Mah. E' la tua opinione, la rispetto. Personalmente su quelle io, pur rimanendo arrabbiato, non avrei avuto nulla da eccepire. Io. Poi ognuno ha la sua sensibilità, chiaramente. Ma quelle che ho sentito, sfido chiunque a trovarle adeguate.

Io non le considero adeguate, per il semplice motivo che di fronte a uno scempio nulla risulta adeguato.
In questi casi, visto che esiste un obbligo contrattuale di parlare con i media, va bene qualsiasi dichiarazione standardizzata, come lo è quella di Chiellini e lo è stata quella di Locatelli. Anzi, se vogliamo essere sinceri, quella meno standardizzata  e che mi ha procurato maggior fastidio è quella di Spalletti che è sembrato "accontentarsi" dell'E. League, dicendo "Beh, almeno lì ci saremo", della serie meglio di nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate amici, ci sono due cose scandalose, la prima questa squadra con questo monte ingaggi non è in grado di fare 73 punti in questa serie A! La seconda la dirigenza visto che stiamo ballando dal quarto e quinto posto da tutta la stagione avrebbe dovuto avere un piano a, un piano B, si doveva presentare qualcuno Domenica a dire non vi preoccupate abbiamo il progetto anche in caso di non qualificazione.e invece sembra che si sono accorti domenica che questa squadra poteva non andare in Champions. Pazzesco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In questi casi, visto che esiste un obbligo contrattuale di parlare con i media, va bene qualsiasi dichiarazione standardizzata

Rimango su Chiellini, e su questo, che ti posso dire, non sono per niente d'accordo. Per le ragioni che spiegavo nel precedente post (fluviale)

Chiellini sta ridimensionando la sua immagine, oltre che confermare le critiche preventive che alcuni gli muovevano da tempo e dalle quali io lo difendevo. Parlo dal punto di vista dialettico.

Sul lato fattivo vedremo, ma i risultati non sembrano dargli ragione. Tu mi dirai: è l'ultimo colpevole. Ok. Ma allora io ti chiedo. Dal punto di vista fattivo non ha grosse responsabilità, dal punto di vista dialettico parla come un fattorino dell'ufficio stampa.

Torno alla domanda. A cosa serve? Il valore aggiunto suo qual'è? Chiamarsi Chiellini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Torno alla domanda. A cosa serve? Il valore aggiunto suo qual'è? Chiamarsi Chiellini?

Chiellini non è il nostro addetto stampa, ha altre funzioni, tra le quali i rapporti con le istituzioni. Non so se ha un ruolo anche nelle decisioni di mercato.
A mio avviso va valutato su queste cose, non sulle dichiarazioni a caldo dopo una bruciante sconfitta.
Ma la finisco qui, tanto le rispettive posizioni credo ormai siano chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Chiellini non è il nostro addetto stampa, ha altre funzioni, tra le quali i rapporti con le istituzioni. Non so se ha un ruolo anche nelle decisioni di mercato.
A mio avviso va valutato su queste cose, non sulle dichiarazioni a caldo dopo una bruciante sconfitta.
Ma la finisco qui, tanto le rispettive posizioni credo ormai siano chiare.

Ma certo. Mica sto arrabbiandomi con te. Mi infervoro in generale. Spero di essere stato chiaro riguardo i motivi delle mie valutazioni ad ora su di lui😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Nessuno è indispensabile, se ritengono di doverlo sostituire facciano pure, non sto certo combattendo una crociata per tutelarlo/difenderlo.
Come ho sottolineato in altri post, a me hanno dato fastidio anche (forse ancor di più...) le parole di Spalletti, quelle di Locatelli, insomma non riesco a immaginare una dichiarazione che non mi avrebbe infastidito.

Io se avessi un Tank passerei sopra a tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Se penso che in questo ruolo abbiamo avuto un certo Roberto Bettega ed adesso invece c'è uno che parla così, mi vengono i brividi....

Il proprietario JE ha detto che "Vogliamo costruire una Juventus forte: abbiamo giocatori che rappresentano il futuro. Dopo anni difficili, è importante costruire partendo da basi solide. Avere la possibilità, dopo questi anni estremamente difficili, di poter partire da una base forte, e la Juventus ha una base forte, è la migliore prospettiva per fare una squadra che ha tutte le caratteristiche che sono sempre state quelle che hanno fatto sì che la Juve vincesse. La nostra forza è sempre stata l’unione tra proprietà, Club, squadra e tifoseria”.

L'allenatore ha detto che "Poi un club come la Juventus merita di stare in Champions, ma ce ne vanno 4 e di squadre forti ce ne sono molte. Per cui ci si assume le responsabilità, si sta zitti e si va ad analizzare soprattutto noi stessi. Siamo dentro l'Europa League, potevi essere fuori anche da quella".

Però il problema è Chiellini che ha detto che ci si aspettava un risultato diverso e che a una settimana dalla fine della stagione, si vive alla giornata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti