Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Sono trascorsi 16 anni, una vera eternità nel mondo del calcio, nel frattempo sono venute fuori delle società (ad esempio Chelsea, City, PSG, Real, Lipsia) che fanno dello scouting avanzato il loro punto di svolta tanto da avere nel loro carniere società di calcio satelliti dove far crescere i loro giovani più promettenti.

Oggi trovare un Vidal è MOLTO più difficile, un Pogba quasi impossibile e qualora ce ne siano alcuni usciti per caso fuori dalle loro reti costano un occhio della testa e parlo di giovani che hanno dimostrato tra i 16 e i 18 anni di essere superiori ai giovani della loro età.

Il calcio è cambiato, ecco perché secondo me oggi è MOLTO più difficile farlo.

Hai detto bene scouting avanzato..noi invece ci affidiamo a intermediari che hanno legami con procuratori che lavorano multi società... Per intenderci il sistema di cui ha fatto riferimento Corona..leggi sotto cosa scrive TS oggi (uno stralcio)..

noi non abbiamo proprio scouting

Le nubi che circondano Spalletti riguardano anche il mercato. La forte influenza del consulente esterno Riccardo Pecini nelle manovre di Comolli non l’ha mai rasserenato: d’altronde l’ex direttore sportivo di Spezia ed Empoli, che gestisce la Scouting Department (alcuni club, tra cui il Toro nel 2024, si affidano a questa realtà per esternalizzare una parte dell’attività di ricerca di talenti), non collabora in esclusiva per la Juve. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, baggio18 said:

Eh vabbè superficiale me ne farò una ragione che ti devo dire.

Se lo vuoi mettere allo stesso livello dei capello Lippi Allegri Conte ecc fai pure 

Spalletti è un buon allenatore di fascia media alla Sarri Gasperini Ranieri ecc 

L'ho messo sullo stesso livello dei del Neri Ranieri ecc semplicemente per fare un paragone storico coi nostri allenatori più recenti. Molto semplice il discorso 

Che abbia fatto sempre relativamente bene nelle squadre in cui è andato è un altro discorso io sto parlando di "scelta" di allenatore per vincere 

E stai tranquillo che se la Juve voleva partire per vincere uno scudetto non sceglieva uno col pedigree di Spalletti con 67 anni ..

Poi oh se è superficiale come analisi me ne faccio una ragione 

Io sono d’accordo con te, purtroppo ce la prendiamo con i calciatori, ma i primi a non capire più cosa vuol dire giocare con la maglia della Juve siamo proprio noi tifosi, oramai esultiamo per un quarto posto e ci accontentiamo delle cose più mediocri, una partita con la Fiorentina diventa la partita della vita e Spalletti un top allenatore da confermare anche se ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare 

recuperare tutto questo sarà quasi impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se ad un giocatore presenti un piano serio di programmazione se ne frega della Champions, certo se tu sei con le idee confuse e traspare solo caos quello si guarda attorno e magari si accasa sempre nel tuo paese ma in una squadra diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Andrò controcorrente, ma se vivacchiare per arrivare quarti deve essere l’obiettivo della Juventus, meglio una sonora sberla (mancata qualificazione in CL) sperando che qualcuno si svegli. Sono anni che buttiamo letteralmente milioni in campagne acquisti fatte con i piedi.  Serve un dirigente che capisca di calcio, con un curriculum di primissimo livello. Non un Comolli qualunque. Non nomi inventati a caso, vecchie glorie e amici degli amici. Basta.

Non si sveglia nessuno hai visto Spalletti che un minimo al netto dei suoi errori ci ha visto giusto voleva almeno sei sette rinforzi con Molli come scrive Tuttosport stamattina Pensa che con due rinforzi o poco più si possa lottare per lo scudetto..

Ecco perché Spalletti a un certo punto ha tranciato i rapporti e anche giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma se ad  Empoli ed Udine c'è stato 30 anni fa , ha fatto una carriera intera mica si è fermata ad Udine. È andato a Roma e nel periodo migliore della carriera se n'è andato a prendere soldi in Russia (lo cercavano altre big italiane) . All Inter ha preparato il terreno per altri , alla Roma il secondo ciclo nn ha fatto niente di che

A Napoli uno scudetto "senza avversari" aveva già 15 punti di vantaggio a fine novembre praticamente. 

Allenatore che andrebbe valutato anche nelle gestioni delle top sotto pressione (cosa che non gli è mai capitata).

È un buon allenatore? Non ho detto di no anzi lo avrei voluto alla Juventus 20 anni fa (non a 67 anni)

Ma non è sicuramente l'archetipo di allenatore "vincente" che vorrei alla Juve 

Non significa sia scarso o non bravo. Semplicemente fa parte di una fascia di allenatori media e non top 

Possiamo dire che data la nostra attuale situazione economica, manageriale e umana è l'allenatore che più si avvicina al concetto di top che ci possiamo permettere/che ci considera appetibili?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Per arrivare di nuovo sesto va benissimo

Sesto ci sei arrivato con Bremer titolare.

Io la difesa l'ho vista meglio con Gatti, per non parlare del fatto che in zona offensiva sia un valore aggiunto.

Dobbiamo rastrellare capitale per l'anno prossimo, non voglio veder volare i pochi soldi che abbiamo per la stracazzo di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Andrò controcorrente, ma se vivacchiare per arrivare quarti deve essere l’obiettivo della Juventus, meglio una sonora sberla (mancata qualificazione in CL) sperando che qualcuno si svegli. Sono anni che buttiamo letteralmente milioni in campagne acquisti fatte con i piedi.  Serve un dirigente che capisca di calcio, con un curriculum di primissimo livello. Non un Comolli qualunque. Non nomi inventati a caso, vecchie glorie e amici degli amici. Basta.

Secondo me è questo il cortocircuito più grave, sperare di prendere una sberla e ripartire con un progetto vincente.

Tra 5 giorni arriverà una sberla, poi vedremo come ripartiremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Un pò superficiale come considerazione se permetti....

Spalletti alle prime armi come allenatore fece molto bene con il Venezia...fece BENISSIMO con l'Udinese arrivando 4° ...allenato la ROMA  vincendo 2 coppe italia e una supercoppa e imponendosi in champions con ottimo calcio ..è stato 5 anni in Russia dove ha VINTO DUE SCUDETTI e un paio di coppe....ha ridato vigore all'Inter in un momento molto simile al nostro riportnadola in champions...ha vinto uno scudetto con il NAPOLI....

quindi se vuoi essere onesto.... SPALLETTI HA VINTO 3 TITOLI NAZIONALI non uno...

e paragonarlo a DEL NERI non ti fa veramente onore come utente serio quale sei 

Molto male con il Venezia, mai in corsa per la salvezza, retrocessione praticamente raggiunta a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Secondo me se ad un giocatore presenti un piano serio di programmazione se ne frega della Champions, certo se tu sei con le idee confuse e traspare solo caos quello si guarda attorno e magari si accasa sempre nel tuo paese ma in una squadra diversa.

Spoiler:

Ai giocatore della programmazione interessa 0, a loro interessano i soldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma se ad  Empoli ed Udine c'è stato 30 anni fa , ha fatto una carriera intera mica si è fermata ad Udine. È andato a Roma e nel periodo migliore della carriera se n'è andato a prendere soldi in Russia (lo cercavano altre big italiane) . All Inter ha preparato il terreno per altri , alla Roma il secondo ciclo nn ha fatto niente di che

A Napoli uno scudetto "senza avversari" aveva già 15 punti di vantaggio a fine novembre praticamente. 

Allenatore che andrebbe valutato anche nelle gestioni delle top sotto pressione (cosa che non gli è mai capitata).

È un buon allenatore? Non ho detto di no anzi lo avrei voluto alla Juventus 20 anni fa (non a 67 anni)

Ma non è sicuramente l'archetipo di allenatore "vincente" che vorrei alla Juve 

Non significa sia scarso o non bravo. Semplicemente fa parte di una fascia di allenatori media e non top 

Sono d'accordo sulla valutazione su Spalletti, quello che volevo dire è che su 35 anni di carriera non può aver sempre gareggiato per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè superficiale me ne farò una ragione che ti devo dire.

Se lo vuoi mettere allo stesso livello dei capello Lippi Allegri Conte ecc fai pure 

Spalletti è un buon allenatore di fascia media alla Sarri Gasperini Ranieri ecc 

L'ho messo sullo stesso livello dei del Neri Ranieri ecc semplicemente per fare un paragone storico coi nostri allenatori più recenti. Molto semplice il discorso 

Che abbia fatto sempre relativamente bene nelle squadre in cui è andato è un altro discorso io sto parlando di "scelta" di allenatore per vincere 

E stai tranquillo che se la Juve voleva partire per vincere uno scudetto non sceglieva uno col pedigree di Spalletti con 67 anni ..

Poi oh se è superficiale come analisi me ne faccio una ragione 

Confermo la superficialità dell'analisi se uno con questo Corriculum non può essere scelto per vincere lo scudetto alla Juve...vuol dire che mi sono perso qualcosa...

1 Campionato Italiano (Serie A): Napoli (2022-2023)

2 Coppe Italia: Roma (2006-2007, 2007-2008)

1 Supercoppa Italiana: Roma (2007)

2 Campionati Russi: (2010, 2011-2012)

1 Coppa di Russia: (2009-2010)

1 Supercoppa di Russia: (2011) [1, 2]

e anche paragonarlo a Ranieri in modo quasi dispregiativo quando la carriera di Ranieri è la seguente :

1 Premier League (2015-2016 con il Leicester City)

1 Coppa Italia (1995-1996 con la Fiorentina)

1 Supercoppa Italiana (1996 con la Fiorentina)

1 Coppa di Spagna / Copa del Rey (1998-1999 con il Valencia)

1 Supercoppa UEFA (2004 con il Valencia)

Fammi capire per allenare la Juve devi avere almeno 5 scudetti vinti senno non va bene?.......poi per carità ci sono allenatori più vincenti e titolati di Spalletti o Ranieri...e sicuramente non è Ancelotti 

che corriculim aveva Allegri quando è stato scelto da Agnelli?

ma continuo a dire che se pensiamo che il problema dell'attuale Juve è l'allenatore....stiamo sulla strada sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Se credi in Spalletti lo tieni: non è certo per una singola ultima partita che si deve cambiare il giudizio.

Ha dato un gioco, ha dato un'identità, che non si vedevano dal primo Allegri. Ha fatto benissimo sino alle ultime due partite.

Può essere ritenuto colpevole di non aver dato i giusti stimoli domenica scorsa? Può darsi, ma io mi chiedo: in una partita del genere, c'è bisogno che giocatori di tale livello abbiano bisogno, in una partita così importante, di un AL PACINO in ogni maledetta domenica?

No. Semplicemente perchè non sono all'altezza.

Allora il rimedio è: 

JE caccia il grano, quello vero

JE caccia la dirigenza e prende un DS di quelli veri, pagandolo finchè basta

Il nuovo DS fa tabula RASA di tutti gli invertebrati e i rematori contro e compra seguendo i dettami dell'allenatore (Spalletti, possibilmente, oppure un altro ma che sia un giovane Lippi o con la sua parvenza e non di sicuro l'usato sicuro,stantio e retrogrado di AC: perchè qui abbiamo bisogno di aprire un nuovo ciclo e non di vincere uno scudetto estemporaneo il prossimo anno).

Ma infatti il problema è quello. Il rischio di rimanere così, c'è. Anche perché cedere 20 giocatori è difficile, ahimè. Così come è difficile (e improbabile), a giugno, cambiare dirigenza.

Sai quale è il rischio? Che, appena la situazione inizia a naufragare, l'allenatore viene fatto saltare. E li avremo un contratto da 6 mln per 2 anni da pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, huntroll ha scritto:

Comunque Gatti lo vorrei titolare l'anno prossimo, con Bremer ceduto.

Gatti titolare lo può fare nella NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini nella nostra dirigenza è il male minore, anzi forse è l’unico che capisce qualcosa di calcio in mezzo a tutti quelli… 

Che poi se guardiamo il nostro recente modus operandi, Chiellini salterà presto, quelli bravi sono sempre i primi che lasciamo andare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Gatti titolare lo può fare nella NG

Vendendo Bremer vogliamo investire i pochi soldi disponibili per la difesa?

Con Gatti titolare siamo arrivati quarti l'anno scorso ed è stato uno dei migliori in assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma Bernardo Silva mica era sicuro con la CL eh.. erano ipotesi, suggestioni, roba da mercato... pensare che Silva sarebbe venuto sicuramente al 100% solo perché avevi la Champions mi sembra un castello costruito sulla sabbia, perdonami.. parliamo della stessa dirigenza che a gennaio è stata presa a pesci in faccia in Turchia e in Arabia mentre cercava disperatamente un attaccante ed è rimasta senza... Poi certo che i soldi aiutano, ma aiutano a far che? Negli ultimi due anni hai speso quasi 300 mln per mettere insieme 'sto vomito di squadra .ghgh Ben venga pure una spesa più oculata, se serve a smettere di buttare milioni dentro operazioni senza senso...

Io non ho alcuna fonte amico mio, baso le mie ipotesi prendendo spunto da quanto detto dagli insider che sicuramente ne sanno più di me e leggendo Momblano (che ha sparato le sue notorie percentuali) sembrava davvero vicino.

Vero? Non vero? E io che ne so.

A gennaio la Juve a quanto si legge ha mandato Ottolini sicuri di prendere quell'attaccante che poi avrebbe rifiutato l'ipotesi del prestito rimangiandosi la parola data, lo ripeto, sempre da quanto si apprende da chi dovrebbe avere più info di noi, sicuramente di me.

Io penso ai 40 e passa milioni spesi per Openda, ai 20 buttati per Zegrova, allo stipendio di David poi possiamo parlare dai disastri fatti da Giuntoli ma sono gestioni diverse, non le mischierei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Spoiler:

Ai giocatore della programmazione interessa 0, a loro interessano i soldini.

Ma quello è chiaro che li devi già tenere in conto senno manco ti ci avvicini, ma non siamo solo noi a poter offrire 6/7 Milioni...a quel punto a meno di offerta fuori dal mondo sopra i 10 il giocatore decide con la famiglia posto e prospettive sportive e di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma infatti il problema è quello. Il rischio di rimanere così, c'è. Anche perché cedere 20 giocatori è difficile, ahimè. Così come è difficile (e improbabile), a giugno, cambiare dirigenza.

Sai quale è il rischio? Che, appena la situazione inizia a naufragare, l'allenatore viene fatto saltare. E li avremo un contratto da 6 mln per 2 anni da pagare.

Che poi ben 10 giorni fa, mi sembra prima della partita di Lecce, è stato proprio Spalletti a dire che di questo gruppo (di invertebrati aggiungo io) ne resteranno molti perchè è utopistico pensare di cambiarne 15 (purtroppo aggiungo io).

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non ricordo chi qui sopra lo disse tempo fa, e sono d'accordo con lui: è come se Elkann avesse una sorta di accordo con altra gente potente come e più di lui, per cui sulla Juve possono "scaricare" inchieste, penalizzazioni, ecc., a patto che il grosso del suo patrimonio non gli venga mai toccato. 

JE ha più problemi giudiziari che capelli, a partire dalla causa con la madre e una richiesta di rinvio a giudizio per truffa e frode fiscale. Direi che questa strategia non funziona un gran che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti non è mai un problema, se gli dai i giocatori che chiede.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non hanno alternative. E ne erano consci già quando lo hanno rinnovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

”Dal mio punto di vista la squadra Comolli/Spalletti/Chiellini/Ottolini/Modesto non può essere e non sarà la squadra di lavoro attiva il prossimo 1º luglio. Non è con questo gruppo che si potrà continuare in toto. Qualche effetto ci sarà.”

[ Momblano ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

Per questo dico che non è colpa di Spalletti se creiamo gioco ma non abbiamo qualcuno che finalizza....

Spalletti può avere altre responsabilità (gestione dei cambi mi verrebbe da dire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.