Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Concordo con te.

Quindi lasciamo stare l'allenatore.

Cacciamo i dirigenti incapaci (Comolli) e mettiamo Del Pero Presidente con un Tognozzi DS (o chi suggerisce Del Piero).

Cacciamo le mele marce dallo spogliatoio (tutti non sono da Juve ma non puoi cacciare l'intera rosa e quindi cominciamo a cacciare quei due o tre che sono mele marce,appunto,tipo zegrova che è svogliato o Gatti,su cui girano strane voci)

questa deve essere la strada.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che basta che vedi i punteggi 

Siamo oggi a 68 pt a una partita dalla fine 

Abbiamo raggiunto il traguardo Champions con 70 punti 

Addirittura siamo arrivati TERZI con 71 punti 

La juve è squadra da 70 punti(lo dico da mesi) qualsiasi allenatore ci sia 

Poi quello più bravo e fortunato magari ne fa 75 e ti vince qualche coppa "minore", quello più scarso e sfortunato ti arriva a 67-68 

Ma il livello della Juventus è quello dei 70 punti 

Se poi fai terzo quarto o quinto con 70 punti non dipende da te ma dai punti che fanno gli altri.

Se dici che gli altri hanno dormito quest'anno figuriamoci gli anni scorsi visto che con lo stesso punteggio siamo arrivati quarti o addirittura terzi. 

Quando dicevo che alla Juventus gli esoneri erano praticamente inutili volevo dire esattamente questo 

Perché una squadra che fa 70 punti perché il suo livello è quello, significa che, in pratica, affronterà durante la stagione momenti di difficoltà in cui perdi punti perché 

1) la squadra non è in grado di vincerle tutte 

2) i giocatori non hanno continuità di rendimento (specialmente a livello mentale)

Questi momenti negativi che in realtà sono FISIOLOGICI vengono erroneamente scambiati per inadeguatezza dell allenatore di turno 

Ma l'ho detto tante volte 

È semplicemente fisiologico. La squadra poi cambia allenatore ed avviene una reazione emotiva 

Ma a lungo andare, a lungo termine, la squadra si assesta semplicemente sul suo valore/livello medio.

Infatti la Juve ha cambiato una sfilza di mister (con caratteristiche e capacità differenti) ma ogni anno sempre 70 punti fa 

Quindi per una squadra come la nostra non serve avere un allenatore capace o avere un incompetente,i punti che si possono fare sono quelli ... Potevano risparmiare e metterci Brambilla a questo punto

Per me non è così,la verità è che spalletti ha fatto male e la qualificazione in champions è stato l'unico a bruciarla,aveva anche 5 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine e ha buttato via punti in modo raccapricciante con scelte scellerate

Avessero poi le altre fatto 80 punti va bene ma lo hai detto tu stesso che i punti fatti sono sempre stati più o meno quelli,non è che con gli stessi punti avevamo 10 punti di vantaggio sulle altre nei campionati passati

Che poi sono anche discorsi abbastanza inutili quelli dei punteggi,l'importante è raggiungere l'obbiettivo,ogni campionato è diverso dal precedente sennò non capisco perché il napoli ha festeggiato lo scudetto l'anno scorso visto il punteggio basso non solito a chi vince il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, opinel said:

savona ha portato una delle poche plusvalenze, indispensabili.

non lo avrei ceduto e avrei tenuto costa, ma...

Di Savona mi interessa poco, ma queste plusvalenze non sono state indispensabili, hanno semplicemente finanziato un mercato pessimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

pur di mandare tutto per aria ci faremmo andar bene qualunque cosa. Io sono molto inquietato dalle cose che sento. Mister che fanno fuori dirigenti, giocatori che fanno fuori mister.

Che poi quello che dicono i media sia lo specchio della realtà, ce ne passa.

I media ci sguazzano e vendono copie o click.

Che pero' alla Juve ci sia caos non lo scopriamo oggi, bastq riavvolgere il nastro delle scelte fstte, dal francese, conferma tudor, modesto, ottolini dopo 7 mesi e la ciliegina sulla torta chiellini, altro inutile raccomandato senza un minimo di esperienza.

E questo solo per l'ultima stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

La squadra dovrebbe scaricarsi da sola per me

Ci carichiamo e ci scarichiamo a vicenda....cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, onekiddu said:

Quindi per una squadra come la nostra non serve avere un allenatore capace o avere un incompetente,i punti che si possono fare sono quelli ... Potevano risparmiare e metterci Brambilla a questo punto

Per me non è così,la verità è che spalletti ha fatto male e la qualificazione in champions è stato l'unico a bruciarla,aveva anche 5 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine e ha buttato via punti in modo raccapricciante con scelte scellerate

Avessero poi le altre fatto 80 punti va bene ma lo hai detto tu stesso che i punti fatti sono sempre stati più o meno quelli,non è che con gli stessi punti avevamo 10 punti di vantaggio sulle altre nei campionati passati

Che poi sono anche discorsi abbastanza inutili quelli dei punteggi,l'importante è raggiungere l'obbiettivo,ogni campionato è diverso dal precedente sennò non capisco perché il napoli ha festeggiato lo scudetto l'anno scorso visto il punteggio basso non solito a chi vince il campionato

Dopo 5 anni di qualificazioni Champions più o meno risicate con 5 allenatori diversi, il discorso allenatore è diventato stantio per molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comolli scaricato da giocatori e Spalletti 

Farebbero bene a pensare a loro stessi. 

Questo andazzo dello scaricabarile é veramente allucinante. Se fosse vero, chi fa cose simili sarebbe da defenestrare per primo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Great Scott ha scritto:

E la Juve quand è che scarica questi mid-players e Comolli? 

Mid players

Mid Executives 

Mid coach

Mid Juventus 

Ora questo siamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

I media ci sguazzano e vendono copie o click.

Che pero' alla Juve ci sia caos non lo scopriamo oggi, bastq riavvolgere il nastro delle scelte fstte, dal francese, conferma tufor, modesto, ottolini dopo 7 mesi e la ciliegina sulla torta chiellini, altro inutile raccomandato senza un minimo di esperienza.

infatti non bisognerebbe farsi portare in giro dai media. Ma capisco la fame di info di noi tifosi.

Tutte queste rivoluzioni hanno portato un depauperamento costante della rosa. Non si può programmare in 12/18 mesi. Pensate se dopo l'anno di del neri avessero fatto fuori marotta e paratici... probabilmente i nove scudetti sarebbero diventati molti meno. Non difendo comolli, il suo mercato parla da solo. Ma per chi ha imparato un pò a conoscerlo sa forse che il SUO è altro, e lo fa in maniera professionale. L'errore forse è non prevedere un gruppo solido di scouting e mercato che lavori di concerto. L'AD approva fidandosi dei suoi uomini, non essendo l'uomo solo al comando.

Confermo quello dico da settimane, una rivoluzione in società mi sorprenderebbe molto, ad oggi nelle carte (quelle che contano) si legge continuità. poi può succedere di tutto.

Su chiellini... lasciamolo crescere, che già un balzo grosso lo ha fatto quest'anno e forse è bene che consolidi. Leggo che c'è chi lo vorrebbe al comando, chi DS, chi DG, chi presidente... piano raga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La figc riapre il mercato in anticipo(29 giugno) per registrare la pusvalenze a bilancio 

tuttosport

qualcosa non quadra🤭🫢

Tana per la FIGC

qualcuno ha bisogno di sistemare i bilanci .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo il mercato è legato al fatturato con le regole attuali. Fossimo l'Inter potremmo inventarci false entrate per legittimare gli investimenti, ma se lo facessimo beccheremmo 30 punti di penalizzazione. 

io sono assolutamente ignorante in materia quindi non so, ma se vedo che prendiamo koopmeimers 60 milioni 

Openda 45 

Se non consideriamo il botto con Vlahovic 90 milioni e ingaggio a salire

Ci sono incastri di trattative , movimenti, che penso tu possa orchestrare anche per "dribblare" la questione del Fair play finanziario 

Se veramente si vuol tornare ai vertici 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete qual'è la cosa che mi fa più girare le palle? Il modo in cui Spalletti rispose a Marocchi quando gli fece notare una cosa normalissima, ovvero che Cambiaso vaga per il campo senza una logica chiara... Spalletti la buttò sullo sfottò, facendo il fenomeno e mettendosi subito sulla difensiva, benissimo.

Scena simile quando gli chiedevano di Di Gregorio qualche mese fa... 

E domenica cosa succede? Cambiaso fuori posizione in maniera inspiegabile, Koop che non accorcia, Di Gregorio che fa la cappella.

Ditemi di Locatelli, di Thuram, di Gatti e chi volete voi... ma quei tre io manco in panchina li voglio più vedere. Ma manco in tribuna, guarda...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Dopo 5 anni di qualificazioni Champions più o meno risicate con 5 allenatori diversi, il discorso allenatore è diventato stantio per molti.

Ma che la rosa messa a disposizione dei vari allenatori faccia pietà è evidente,questo non esclude che si è sbagliato anche nella scelta del tecnico ( visto che le rose delle nostre contender sono pure peggio ) e visto che a sceglierlo sono stati degli incompetenti è proprio probabile che non ne è stato azzeccato nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, alexpremium89 said:

Ragazzi di cosa parliamo? Avevi un portiere che al primo tiro in porta facevano gol

romeo agresti

Gia ceduto DiGre? :o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma se ha un contratto con il Rio Ave? .uhm 

Esatto, quindi è un dirigente prendibilissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si potesse, in caso di cacciata di mezza dirigenza, avere fin da subito i loro sostituiti cosi da poter gestire la nuova stagione con qualcuno che ne capisca. Se si potesse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tana per la FIGC

qualcuno ha bisogno di sistemare i bilanci .asd

La Roma .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, Comolli non è la persona giusta, e Ferrero non è utile. Credo anche che Spalletti non sia l’allenatore ideale, perché serve un progetto a lungo termine. Resto convinto che serva un allenatore più innovativo, capace di colmare alcune lacune che, per necessità economiche, dovremmo necessariamente affrontare. Tuttavia, non si può rifondare squadra e staff ogni anno, perché qualsiasi progetto richiede tempo prima di dare risultati.

Secondo me, ci sono due strategie possibili: o si segue l’esempio del Milan, vendendo tutti i giovani, comprando giocatori ultra-trentenni e sperando di sfruttare gli ultimi anni di carriera di ciascuno, oppure si adotta l’approccio di squadre come Barcellona, che puntano tutto sulla competenza interna (un allenatore che crea un progetto sportivo e non si limita a gestire 25 giocatori, una struttura giovanile performante, fiducia nei giocatori emergenti, ecc.). A me piacerebbe capire come vanno queste discussioni in casa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La figc riapre il mercato in anticipo(29 giugno) per registrare la pusvalenze a bilancio 

tuttosport

qualcosa non quadra🤭🫢

eh? ma in che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Bomberone1 said:

Ve l ho detto oggi pomeriggio 👍🏻

Musi lunghissimi e non volava una mosca oggi,

han tuti paura 

Speriamo invece di non mandare tutto alle * aspettando fino al agosto prima di assemblare la dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

qualcosa non quadra🤭🫢

inda? Riomma per la CL???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

infatti non bisognerebbe farsi portare in giro dai media. Ma capisco la fame di info di noi tifosi.

Tutte queste rivoluzioni hanno portato un depauperamento costante della rosa. Non si può programmare in 12/18 mesi. Pensate se dopo l'anno di del neri avessero fatto fuori marotta e paratici... probabilmente i nove scudetti sarebbero diventati molti meno. Non difendo comolli, il suo mercato parla da solo. Ma per chi ha imparato un pò a conoscerlo sa forse che il SUO è altro, e lo fa in maniera professionale. L'errore forse è non prevedere un gruppo solido di scouting e mercato che lavori di concerto. L'AD approva fidandosi dei suoi uomini, non essendo l'uomo solo al comando.

Confermo quello dico da settimane, una rivoluzione in società mi sorprenderebbe molto, ad oggi nelle carte (quelle che contano) si legge continuità. poi può succedere di tutto.

Su chiellini... lasciamolo crescere, che già un balzo grosso lo ha fatto quest'anno e forse è bene che consolidi. Leggo che c'è chi lo vorrebbe al comando, chi DS, chi DG, chi presidente... piano raga.

Pero' se e' vero quel che si dice, comolli e' uomo che decide da solo.

E decidendo ha sbagliato.

Non escludo che Chiellini lo abbia lasciato fare per prendersi il potere.

In ogni caso, da tutti questi fallimenti, emerge un dato chisro: la Juventus viene utilizzata da questo o qurll'individuo per raggiungere i propri scopi.

E questo lo vediamo da anni, dalla bbc inscalfibile a 40 anni, da allegri deus ex ad ogni costo e via dicendo.

Gente che si fa gli staffaracci suoi alle spalle della Juve.

Io a 50 anni ho imparato una cosa: se voglio un lavoro fatto bene e che costa il giusto, gli "amici" sono gli ultimi da chiamare, mwglio un estraneo.

Direi anche basta di questo andazzo alla Juventus, bancomat di mezzeseghe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.