Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dimenticavo Weah che era in prestito con obbligo. 

Fra Weah e Nico Gonzalez praticamente riusciamo a non sganciare un euro per il riscatto di Openda. 

Ora bisogna vendere gente per fare mercato vero. 

non funziona cosi' pero'. Le cessioni si mettono subito a bilancio, gli acquisti si spalmano sugli ann di di contratto...e li metti a bilancio per i futuri x anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, golditrezegol said:

Nico Gonzalez 25. Weah 15

25 più 15 uguale 40.

Openda costa 40 (essendo Openda un obbligo in questo esercizio come lo sarà Weah e Nico Gonzalez se lo riscattano entro il 1 luglio)

La matematica è questa 

Non te li daranno mai 25 per Nico gonzales

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi posso confermare una notizia

ieri comolli aveva incontri con dipendenti Juve, intermediari e altro,e invece è stato messo tutto in standby

romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Ma difatti non lo mandano via, piuttosto penso che se dal confronto con la proprietà dovesse emergere un netto ridimensionamento potrebbe essere lui a voler andare via e a quel punto immagino di dimetterebbe. Secondo me comunque tra lui e Comolli ne resterà uno solo. 

È l'unica opzione sensata di separazione, ma che sinceramente non mi auguro (le dimissioni di Luciano). Al netto di questo, Comollì mi sembra davvero un pesce fuori d'acqua alla Juventus , non mi sembra neanche sia riuscito a lavorare come lui stesso voleva. Non trovo delle basi sulle quali possa rimanere.

1 ora fa, Chuck ha scritto:

Deve restare Comolli e deve restare Spalletti. Basta rivoluzioni. Hanno due contratti importanti, si rimbocchino le maniche e sistemino 'sto disastro.

È un auspicio razionale e la migliore scelta a livello di sostenibilità, ma è uno scenario impraticabile. È palese che tra i due non corra buon sangue, e tra i due a mio avviso sarà il francese a levare le tende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Perché portare in CDA di exor l'ennesimo ADC per tappare il buco comincia a essere imbarazzante. Perché Tether genera utili che JE si sogna. Oltretutto niente gli vieta di blindare maggioranza e governance con un patto di sindacato. O, magari, è il primo passo per cedere la società.

nel 2024 la differenza di utili tra exor e tether è 14 a 13 miliardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

non funziona cosi' pero'. Le cessioni si mettono subito a bilancio, gli acquisti si spalmano sugli ann di di contratto...e li metti a bilancio per i futuri x anni

Parlavo del cash. 

Non delle plusvalenze (che sarà minima per Nico Gonzalez)

Openda ha già un costo del prestito. Col riscatto costa 10 annui invece che il costo dell' 'attuale prestito. Openda non è un costo a bilancio aggiunto avendo già ammortamento del prestito e dello stipendio a bilancio. 

Intendo che per Weah e Nico Gonzalez se lo riscattano ci troviamo 40 milioni in tot anni, sempre 40 sono. Openda mica lo paghiamo cash in un unica rata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hanno 3.5 miliardi da spendere per non bruciarli in tasse...e fra questi c'è la quota per la Juve, per cui, sebbene le tue osservazioni siano abbastanza sensate, sarebbe comunque una scelta alquanto inspiegabile lato exor...

Direi quindi che un 2-300 mln dovebbero assolutamente spenderli per la Juve così da evitare le tasse...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hanno 3.5 miliardi da spendere per non bruciarli in tasse...e fra questi c'è la quota per la Juve, per cui, sebbene le tue osservazioni siano abbastanza sensate, sarebbe comunque una scelta alquanto inspiegabile lato exor...

Puoi spiegarti meglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Non te li daranno mai 25 per Nico gonzales

Tuttosport ha scritto cosi (ne azzeccano una su 5 e voglio che questa sia questa 🤣)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, io dico… 

Qualcuno può farmi il nome di un calciatore di questi 6 anni, che una volta andato via dalla Juventus abbia fatt bene ? Qualcuno che è diventato un grande calciatore ? 

Neanche uno. Anche lì era colpa di Allegri/Pirlo/Tudor/Motta e Spalletti ? 

Perchè qua siano tornati al 2008, dove si continuava a dire che Diego fosse un fenomeno ma “ nell’annata è squadra sbagliata “. E anche lì, Diego, ha avuto una carriera mediocre tra Atletico e Fenerbache e non lo ricorda neanche sua madre. 

Noi abbiamo una rosa di MEDIOCRI, che erano mediocri prima e saranno mediocri anche lontano da Torino. 

Poi se qualcuno ancora non lo capisce… e allora amen 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hanno 3.5 miliardi da spendere per non bruciarli in tasse...e fra questi c'è la quota per la Juve, per cui, sebbene le tue osservazioni siano abbastanza sensate, sarebbe comunque una scelta alquanti inspiegabile lati exor...

si molto inspiegabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10ste ha scritto:

Ma perché mai dare contro a Spalletti adesso? Sì, ha mollato un po’, ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo: contro Verona e Fiorentina sono stati loro a fare schifo.

Io continuerei con Luciano e farei davvero piazza pulita dei giocatori. Questa rosa ha fatto fuori tre allenatori. Locatelli, per me, è un paraculato: in Nazionale non giocava mai, ora è capitano… mah.

Via via: bisogna cambiare in modo netto questa gente mediocre e neanche forte di testa.

Ora sarebbe da vendere Bremer, sfruttando il valore residuo che ha ancora, così da coprire il mancato introito della Champions e fare un mercato deciso.

Spero che Silva venga anche senza Champions: alla fine è solo un torneo.

Spero che rimanga Spalletti anche perché mancano le alternative MA un grande allenatore é anche quello che riesce a migliorare i gioatori e farli rendere piú di quello che valgono.

Quali giocatori in questi mesi con Spalletti sono migliorati? Chi ha aumentato il suo valore? Nessuno. E questo é un demerito di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ieri comolli aveva incontri con dipendenti Juve, intermediari e altro,e invece è stato messo tutto in standby

romeo agresti

di nuovo la solita stancante tiritera dell'incertezza di ogni anno....madre santa che circo che siamo veramente..ma che tristezza.....io che sono nato con Boniperti....il dottor Giuliano suo braccio destro..ora m i trovo a parlare dei sette nani.....giuntoli, comolli, cobolli gigli, secco, modesto, ottolini,........

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Per quanto se ne dica, ad Elkann sono girate parecchio le scatole per come abbiamo buttato una qualificazione in champions che dipendeva solo da noi ed ormai prossima. 

Era pronto a supportare una campagna acquisti importante, a partire comunque anche dalla partecipazione alla champions.

In questo momento, oltre ai soldi in meno, ci sono altre situazioni da valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eracle ha scritto:

Puoi spiegarti meglio ?

exor ha in cassaforte da bilancio 2025 approvato 3,5 miliardi di euro per nuovi investimenti....

fonte: il sole24ore e milano e finanza

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Sono anni che leggo che questa rosa è sufficiente per lo scudetto, per fare una dignitosa CL, per qualificarsi alla CL, ecc. ecc.

Forse è arrivato il momento che ci mettiamo tutti in testa che questi sono una banda di scappati di casa che allo Stadium dovrebbero circolare al massimo da avversari. Se si potesse fare, sarebbero da cacciare tutti a parte Yildiz e pochi altri.

Guarda ho detto per il quarto posto, non per scudetto o cosa...

Poi se mi dici è una rosa da Juve ti dico di no, in quanto noi dovremmo ambire a vincere trofei e non ad arrivare quarti...

Ma qui il discorso è un altro, se fai fuori un allenatore ad Ottobre e prendi Spalletti, è perché vuoi un allenatore che ti arriva in Champions con meno difficoltà, perché più esperto...di certo per me ci deve essere un azzeramento assoluto, nessuno escluso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10ste ha scritto:

Ma perché mai dare contro a Spalletti adesso? Sì, ha mollato un po’, ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo: contro Verona e Fiorentina sono stati loro a fare schifo.

Io continuerei con Luciano e farei davvero piazza pulita dei giocatori. Questa rosa ha fatto fuori tre allenatori. Locatelli, per me, è un paraculato: in Nazionale non giocava mai, ora è capitano… mah.

Via via: bisogna cambiare in modo netto questa gente mediocre e neanche forte di testa.

Ora sarebbe da vendere Bremer, sfruttando il valore residuo che ha ancora, così da coprire il mancato introito della Champions e fare un mercato deciso.

Spero che Silva venga anche senza Champions: alla fine è solo un torneo.

Spalletti non ha mollato nulla. È sto gruppo ormai tossico che deve essere raso al suolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, eracle said:

Puoi spiegarti meglio ?

Exor ha sede nei paesi bassi dove vige il participation exemption, un principio del loro sistema fiscale per cui all'atto pratico alle aziende conviene sempre reinvestire quella parte di soldi che altrimenti verrebbe tassata...ed è uno dei motivi per cui tante holding o aziende d'investimento si trasferiscono lì..

Per l'anno in corso exor ha circa 3.5 miliardi di euro che "dovranno" investire per evitare di vederli bruciati dalle tasse...e sicuramente una quota di quei soldi é destinata alla Juve, e infatti di ADC si parlava/ipotizzava anche prima della sconfitta di domenica...(Ma poca roba, prima di domenica io avevo quantificato nell'ordine di 40/60 mio)

PS: ovviamente possono pure investirli altrove eh...cmq hanno tale disponibilità...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Che sia una cosa di una settimana. 

Perché se aspetti 2 settimane invece che lunedì per annunciare il sostituto capisce che metà mercato sfuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Exor ha sede nei paesi bassi dove vige il participation exemption, in principio del loro sistema fiscale per cui all'atto pratico alle aziende conviene sempre reinvestire quella parte di soldi che altrimenti verrebbe tassata...ed è uno dei motivi per cui tante holding o aziende d'investimento si trasferiscono lì..

Per l'anno in corso exor ha circa 3.5 miliardi di euro che "dovranno" investire per evitare di vederli bruciati dalle tasse...e sicuramente una quota di quei soldi é destinata alla Juve, e infatti di ADC si parlava/ipotizzava anche prima della sconfitta di domenica...

per forza che serviva..continuiamo a chiudere bilanci in perdita (di poco) e quindi assorbiamo risorse..in piu gli aumenti sono a vivacchiare e non a crescere...quindi ogni due anni ecco il segretario che verbalizza l'assemblea di aumento.......veramente da bottegai (massimo rispetto per il professionista di bottega) di basso rango.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, juventino66 said:

si molto inspiegabile. 

Anche perché ok ti tieni il 65% di voti ma le quote diminuiscono...e se lo fai nell'ottica di cedere vai a bruciarti parte del guadagno...

Poi anche a livello di visibilità secondo me ci farebbe una pessima figura dopo il video di tempo fa...cioè i valori non sono in vendita ma poi vai ad aumentare le loro quote? Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Che sia una cosa di una settimana. 

Perché se aspetti 2 settimane invece che lunedì per annunciare il sostituto capisce che metà mercato sfuma 

Si, che si decidano al più presto.

Il mercato estivo è troppo importante per una squadra che deve ricostruirsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bill Carson ha scritto:

questo vorrebbe dire continuare sulla falsariga odierna, all’insegna del consumismo più spinto.

Quando invece bisognerebbe imparare a tirare fuori il massimo da ciò che si ha, sapendo di non potersi permettere di pagare per calciatori che militano altrove.

O cessioni definitive o si prosegua coi soliti noti tirandone fuori il massimo possibile. E se il massimo possibile non fosse sufficiente, ci serva da monito per imparare ad investire i soldi nel prossimo futuro.

O sei di gregorio o sei il suo agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rescissione consensuale con frate luciano e bliz immediasubito per guardiola o emery

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Exor ha sede nei paesi bassi dove vige il participation exemption, un principio del loro sistema fiscale per cui all'atto pratico alle aziende conviene sempre reinvestire quella parte di soldi che altrimenti verrebbe tassata...ed è uno dei motivi per cui tante holding o aziende d'investimento si trasferiscono lì..

Per l'anno in corso exor ha circa 3.5 miliardi di euro che "dovranno" investire per evitare di vederli bruciati dalle tasse...e sicuramente una quota di quei soldi é destinata alla Juve, e infatti di ADC si parlava/ipotizzava anche prima della sconfitta di domenica...(Ma poca roba, prima di domenica io avevo quantificato nell'ordine di 40/60 mio)

PS: ovviamente possono pure investirli altrove eh...cmq hanno tale disponibilità...

Senza CL quanto pensi si arriverà di ADC? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.