Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

"La Juve non è un posto dove vivi o vivacchi" detto da Locatelli

suona un po' come "il cinema non è un'arte dove devi tirare fuori il *" detto da John Holmes

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Exor ha sede nei paesi bassi dove vige il participation exemption, un principio del loro sistema fiscale per cui all'atto pratico alle aziende conviene sempre reinvestire quella parte di soldi che altrimenti verrebbe tassata...ed è uno dei motivi per cui tante holding o aziende d'investimento si trasferiscono lì..

Per l'anno in corso exor ha circa 3.5 miliardi di euro che "dovranno" investire per evitare di vederli bruciati dalle tasse...e sicuramente una quota di quei soldi é destinata alla Juve, e infatti di ADC si parlava/ipotizzava anche prima della sconfitta di domenica...(Ma poca roba, prima di domenica io avevo quantificato nell'ordine di 40/60 mio)

PS: ovviamente possono pure investirli altrove eh...cmq hanno tale disponibilità...

Grazie ...come sempre chiaro ed esaustivo per noi profani 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ddedo ha scritto:

Di gregorio, se vogliamo tornare a essere credibili, deve essere spedito via anche in prestito a 1 mln a costo di pagare l'ammortamento come abbiamo fatto con Nico all'atletico

Il ragazzo ha la globofobia... In generale è la paura dei palloni, paura che possano scoppiare da un momento all'altro, paura che ti possano arrivare in faccia... Prova tu a diventare portiere di serie a con questa fobia. Tanto di cappello per me

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Exor ha sede nei paesi bassi dove vige il participation exemption, un principio del loro sistema fiscale per cui all'atto pratico alle aziende conviene sempre reinvestire quella parte di soldi che altrimenti verrebbe tassata...ed è uno dei motivi per cui tante holding o aziende d'investimento si trasferiscono lì..

Per l'anno in corso exor ha circa 3.5 miliardi di euro che "dovranno" investire per evitare di vederli bruciati dalle tasse...e sicuramente una quota di quei soldi é destinata alla Juve, e infatti di ADC si parlava/ipotizzava anche prima della sconfitta di domenica...(Ma poca roba, prima di domenica io avevo quantificato nell'ordine di 40/60 mio)

PS: ovviamente possono pure investirli altrove eh...cmq hanno tale disponibilità...

Ma come possono essere investiti nel club tali cifre anche volendo?

Puoi solo tappare le perdite, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lorell said:

Senza CL quanto pensi si arriverà di ADC? 

Prima di sta notizia di Tuttosport avrei detto non più di 80...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche perché ok ti tieni il 65% di voti ma le quote diminuiscono...e se lo fai nell'ottica di cedere vai a bruciarti parte del guadagno...

Poi anche a livello di visibilità secondo me ci farebbe una pessima figura dopo il video di tempo fa...cioè i valori non sono in vendita ma poi vai ad aumentare le loro quote? Mah...

a mio parere, davvero va inquadrata bene come notizia.....a parte che non sono ancora riuscito a leggerla, ma o è solo la quota di tether sull'aumento oppure è segno che sotto sotto le parti dialoghino,e ci potrebbe stare visto che Ardoino ha stranamente smesso di fare il capopopolo di turno, e di argomenti ne avrebbe eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Del Piero era al JMedical per il figlio

Live di Romeo

Non avevo dubbi...l unico che potrebbe darci credibilità, comunicazione viene tenuto lontsno dalla Juve 

I vari Ferrero, Arrivabene, Comolli sono le scelte della Nostra proprieta'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Stai tranquillo che di perdite da ripianare ne abbiamo ancora a iosa, quindi ADC non solo possibile ma doveroso purtroppo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo le notizie di giornata e mi viene l'urto per l'ennesimo ribaltone del carrozzone. 
Soprattutto non voglio pensare ad un nuovo toto allenatore per rivalutare sta rosa con un nuovo mister. Ma anche basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ElMachico said:

Per la UEFA gli ADC non impattano i loro parametri di controllo, come lo squad cost ratio..per cui tu puoi anche immettere 1 miliardo di capitalizzazione, ma sempre potrai operare sul mercato in base ai tuoi ricavi...per cui quel miliardo, per dire, lo puoi utilizzare per altre forme di investimento come migliorare il centro sportivo, avete una squadra scouting, aprire Academy, quello che vuoi, allo scopo di aumentare i ricavi...

Tuttavia, tranne il primo ADC fatto l'anno di conte, exor ha sempre e solo immesso i soldi necessari per ripianare le perdite...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

teoricamente l'azionista di maggioranza assoluta come in Juventus spa fa cio che vuole senza interpellare nessuno...quindi potrebbe chiedere la convocazione del CDA e far aumentare il capitale sociale di 1 miliardo di euro , sottoscrivendo le quote inevase da altri soci.

praticamente, cio' dovrebbe sposarsi con le norme UEFA e con i soci di minoranza relativa.....insomma sarebbe una dichiarazione di guerra societaria.....quindi anche se moltooooooooooooooooooooooo suggestiva.....non la ritengo percorribile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Per la UEFA gli ADC non impattano i loro parametri di controllo, come lo squad cost ratio..per cui tu puoi anche immettere 1 miliardo di capitalizzazione, ma sempre potrai operare sul mercato in base ai tuoi ricavi...per cui quel miliardo, per dire, lo puoi utilizzare per altre forme di investimento come migliorare il centro sportivo, avete una squadra scouting, aprire Academy, quello che vuoi, allo scopo di aumentare i ricavi...

Tuttavia, tranne il primo ADC fatto l'anno di conte, exor ha sempre e solo immesso i soldi necessari per ripianare le perdite...

Con quegli img (che pensavo fosse una marca di elettrodomestici quando ho letto) si possono inserire subito a bilancio per coprire il passaggio alla Europa League eventuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Surreale Magnotranquillo said:

Comolli era il progetto , ha fatto lui il Ds con una grandissima presupponenza sbagliando tutto quello che c’era da sbagliare non avendo le minime capacità di trattative e conoscenza dei giocatori .

Tudor aveva chiesto 3 giocatori 

Balerdi, Hujlmand, Ala più mantenimento di Kolo e Costa .

0 centrali 

0 centrocampisti 

Zhegrova 

David e Openda

Joao silurato a gennaio.

Senza dimenticare la punta non presa a Spalletti con gli unici due acquisti Holm e Boga decenti una volta arrivato Ottolini. 

Sfavoriti nei calendari, sfavoriti dagli arbitri, sfavoriti al Var .

Quali sono le competenze di questo AD e cosa può dare a questa Juve? 

Come ho detto se non si ha il coraggio di proseguire il progetto dopo un anno allora il progetto semplicemente non esiste.

Marotta al primo anno ci portò Krasic, El malaka Martinez e Del Neri ad allenare. Furono fatti degli errori ma la strada intrapresa si rivelò comunque quella giusta.

Comolli ha un CV che parla per lui, vive il calcio da sempre. Poi se non sarà lui ma sarà un altro amen, si va avanti lo stesso.

Io non ho la palla di cristallo ma sto dicendo solo che ci vuole un po' di pazienza, i progetti a volte ci mettono anni a dare frutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

Del Piero era al JMedical per il figlio

Live di Romeo

Anche perchè, in vista di un ruolo apicale, non è che va al J Medical, se non di passaggio tra una struttura ed un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, golditrezegol said:

Con quegli img (che pensavo fosse una marca di elettrodomestici quando ho letto) si possono inserire subito a bilancio per coprire il passaggio alla Europa League eventuale?

Si...quelli tanta roba, alla fine ci è pure andata di * la sconfitta di domenica...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

teoricamente l'azionista di maggioranza assoluta come in Juventus spa fa cio che vuole senza interpellare nessuno...quindi potrebbe chiedere la convocazione del CDA e far aumentare il capitale sociale di 1 miliardo di euro , sottoscrivendo le quote inevase da altri soci.

praticamente, cio' dovrebbe sposarsi con le norme UEFA e con i soci di minoranza relativa.....insomma sarebbe una dichiarazione di guerra societaria.....quindi anche se moltooooooooooooooooooooooo suggestiva.....non la ritengo percorribile.

Si ma all'atto pratico l'unico modo per aumentare il ricavo della Juventus intesa come società, è l'autosponsorizzazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

"La Juve non è un posto dove vivi o vivacchi" detto da Locatelli

suona un po' come "il cinema non è un'arte dove devi tirare fuori il *" detto da John Holmes

È un eufemismo, magari intende che li c'è gente che vive da parassita non facendo nemmeno il minimo indispensabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Anche perchè, in vista di un ruolo apicale, non è che va al J Medical, se non di passaggio tra una struttura ed un'altra.

abbiamo provato a spiegarlo prima .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

se sono ricavi certi si, le notizie a noi...i documenti,  che attestano l'accordo e quindi la mancanza di condizioni che potrebbero non rendere certi questi denari, a chi redige il bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Vi posso confermare che Chiellini avrà un ruolo apicale

romeo agresti 

Chiaramente, se noi rinnoviamo a 4 netti i nostri giocatori dopo un sesto posto, è doveroso promuovere un dirigente dopo una stagione fallimentare...

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Vi posso confermare che Chiellini avrà un ruolo apicale

romeo agresti 

addirittura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

A nessuno piace tirare fuori i soldi ma, ora come ora, il nostro reale problema è nella UEFA e nel FPF. La Juve ha primo e secondo socio che, volendo, possono consentirle investimenti importanti, anche senza champions. Il problema sono i paletti stabiliti dalla UEFA ed il fatto che siamo già sotto osservazione e probabilmente verremo sanzionati fra non molto, si ipotizza, con una multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si...quelli tanta roba, alla fine ci è pure andata di * la sconfitta di domenica...

Quindi se dovessi fare il calcolo

Hai incassato 65 dall'ultima partecipazione Champions, se vai  in Europa League facendo il percorso della Roma ne incassi circa 25 (ottavi)

Mettendo quei soldi img alla fine la perdita è di 10/20 malcontati all'atto pratico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.