Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Martedì il vertice in casa Juve: Elkann incontrerà Spalletti e convoca anche Ferrero, Chiellini il garante"

Post in rilievo

6 ore fa, bianconero75 ha scritto:

A chiunque oltre che soldi, abbia un briciolo di passione verso un club glorioso.

Questo con il suo miliardo - che poi non è propriamente suo - ha lasciato ripetutamente deturpare in maniera indelebile l’immagine del club … 

Ci sono cose che nella vita non hanno prezzo.

Non ho alcuna stima di JE e lo ritengo il principale responsabile della nostra crisi, ma io vorrei che si affidasse a una persona entusiasta, competente, con idee innovative, come lo è stato il cugino, non che vendesse la proprietà a chissà chi.

Non è facile trovare chi, oltre ad avere soldi, abbia anche passione verso un club come la Juve.

Nel calcio, oggi, non si guadagna. Specie nel campionato italiano.

In questo momento di crisi della Juve, che perdura da ormai 5-6 anni, l'unica manifestazione di interesse ad acquisire la maggioranza di azioni, è stata quella di Tether.  
Ma la passione, e possibilmente la competenza, come la misuri? Cioè, possiamo mettere la mano sul fuoco sul fatto che Ardoino di Tether sia appassionato, sia disposto a investire anche se le cose vanno male, sia disposto a rimanere a lungo alla guida anche se la Juve non vince e accumula solo perdite e brutte figure, etc.?
Io ad oggi posso solo dire che ha presentato una offerta e che ha coniato lo slogan 'Make Juventus Great Again', cosa che potrebbe fare ognuno di noi magari ricorrendo alla AI se non ha voglia di spremere troppo le meningi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un allenatore professionista e per giunta chiamato a guidare la più famosa e blasonata società di calcio Italiana, pertanto giustamente intende avere delle garanzie in merito al lavoro che deve svolgere possibilmente senza interferenze da parte di chi di calcio d'alto non ne sa praticamente nulla e queste garanzie comprendono ovviamente la campagna acquisti e cessioni.

Se vogliamo riavere una Juve altamente competitiva, l'unica logica da seguire è quella della qualità, ossia la garanzia della completezza tecnica, tattica, agonistica e mentale del materiale umano necessario allo scopo; non è più tempo di ipotesi, di attese, di costose scommesse e di sperperi; quindi Spalletti fa bene a porre le mani avanti, auspico venga capito e accontentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Spalletti è un allenatore professionista e per giunta chiamato a guidare la più famosa e blasonata società di calcio Italiana, pertanto giustamente intende avere delle garanzie in merito al lavoro che deve svolgere possibilmente senza interferenze da parte di chi di calcio d'alto non ne sa praticamente nulla e queste garanzie comprendono ovviamente la campagna acquisti e cessioni.

Se vogliamo riavere una Juve altamente competitiva, l'unica logica da seguire è quella della qualità, ossia la garanzia della completezza tecnica, tattica, agonistica e mentale del materiale umano necessario allo scopo; non è più tempo di ipotesi, di attese, di costose scommesse e di sperperi; quindi Spalletti fa bene a porre le mani avanti, auspico venga capito e accontentato.

Spalletti può anche rimanere anche se personalmente non lo ritengo un vincente .Se dobbiamo dare carta bianca a uno che in 30 anno di carriera ha vinto uno scudetto non so .Sono piuttosto scettico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adon ha scritto:

E perché allora scrivere decine di messaggi contro una figura che non serve assolutamente a nulla. Se al posto di Ferrero ci metti un altro, pensi che le cose possano cambiare? 

A parte che sì, se ne metti uno operativo le cose possono cambiare, e comunque sono cose che non c’entrano niente, il discorso è che in una riunione tecnica uno come Ferrero non ci fa niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho alcuna stima di JE e lo ritengo il principale responsabile della nostra crisi, ma io vorrei che si affidasse a una persona entusiasta, competente, con idee innovative, come lo è stato il cugino, non che vendesse la proprietà a chissà chi.

Non è facile trovare chi, oltre ad avere soldi, abbia anche passione verso un club come la Juve.

In questo momento di crisi della Juve, che perdura da ormai 5-6 anni, l'unica manifestazione di interesse ad acquisire la maggioranza di azioni, è stata quella di Tether.  
Ma la passione, e possibilmente la competenza, come la misuri? Cioè, possiamo mettere la mano sul fuoco sul fatto che Ardoino di Tether sia appassionato, sia disposto a investire anche se le cose vanno male, sia disposto a rimanere a lungo alla guida anche se la Juve non vince e accumula solo perdite e brutte figure, etc.?
Io ad oggi posso solo dire che ha presentato una offerta e che ha coniato lo slogan 'Make Juventus Great Again', cosa che potrebbe fare ognuno di noi magari ricorrendo alla AI se non ha voglia di spremere troppo le meningi.

Hai ragione, le prove a priori di un'affezione reale di Ardoino non ce l'abbiamo.
Le uniche prove che abbiamo sono quelle a carico di Elkann che testimoniano che ogni qual volta la società è stata presa di mira da quel sistema di malaffare che ha creato farsopoli e la farsa plusvalenza, passando per inchieste su cemento dello stadio, esame di cittadinanza di un non tesserato, squalifica di un allenatore palesemente ossessionato dalla vittoria, perché non poteva non sapere che alcuni dei suoi si vendevano le partite... ogni volta, in questi anni, John Elkann è stato connivente (se non addirittura colluso) lasciando che sulla Juve venisse gettata una fresca vagonata di sostanze organiche, causando problemi sportivi ed economici considerevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pagare alla fine sarà solo Comolli e forse Modesto. In ogni caso io sono del parere che i primi responsabili di questa situazione siano i calciatori. La rosa non sarà quella dei sogni, il mercato non è stato azzeccato però eri a 6 punti dall'obiettivo e avevi Verona Lecce e Fiorentina. Farsi trovare impreparati a questo trittico (perché anche col Lecce non è che sia stata fatta la partita migliore di sempre) è qualcosa di inconcepibile. Impreparazione mentale totale. Questa roba qua non ha nulla a che vedere con il mercato, la dirigenza o l'allenatore. C'è bisogno davvero di motivare la Juventus a vincere tre partite su tre fondamentali? Passi pure un pareggio nel mezzo. Siamo a questi livelli qui, né più né meno. Poi possiamo parlare di quanto non ha fatto Comolli, sbagliando l'acquisto di Openda (David era già stato avvicinato da Giuntoli, Zeghrova era una scommessa). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Syd91 ha scritto:

A pagare alla fine sarà solo Comolli e forse Modesto. In ogni caso io sono del parere che i primi responsabili di questa situazione siano i calciatori. La rosa non sarà quella dei sogni, il mercato non è stato azzeccato però eri a 6 punti dall'obiettivo e avevi Verona Lecce e Fiorentina. Farsi trovare impreparati a questo trittico (perché anche col Lecce non è che sia stata fatta la partita migliore di sempre) è qualcosa di inconcepibile. Impreparazione mentale totale. Questa roba qua non ha nulla a che vedere con il mercato, la dirigenza o l'allenatore. C'è bisogno davvero di motivare la Juventus a vincere tre partite su tre fondamentali? Passi pure un pareggio nel mezzo. Siamo a questi livelli qui, né più né meno. Poi possiamo parlare di quanto non ha fatto Comolli, sbagliando l'acquisto di Openda (David era già stato avvicinato da Giuntoli, Zeghrova era una scommessa). 

Giusto, ma i giocatori non è che siano arrivati alla Juve per mera casualità, ma per il fatto che sono stati scelti da chi evidentemente non ne capisce molto di calcio d'alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Che spalletti voglia garanzie ci sta, ma quando ha rinnovato un mese fa non le ha chieste?! Immagino di sì, cosa può essere cambiato in un paio di mesi?? Il rischio di non andare in Champions c'è stato da inizio stagione, non posso credere che non abbiano parlato della cosa. Se questo incontro è vero, credo sia più per chiedere la testa di qualcuno che chiedere garanzie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2026 Alle 09:08, Stile&Stiletto ha scritto:

Ferrero sarà lì per i conti credo.

Una società che si riduce a fare i "vertici" col proprietario senza l'AD è già sottosopra, è un caos, una brodaglia...e dovrebbe essere il proprietario a rimettere le cose a posto sua sponte, perchè se ti consulti con tutto il gruppo dirigente che ha fallito, vuol dire che non hai il polso della situazione nè una mezza idea di come uscirne, e per forza di cose non puoi affidarti a coloro che sono interni al sistema andato in tilt, per la legge che un sistema non si riforma da solo.

La mediocrità che si è diffusa come un veleno paralizzante in ogni nervo, muscolo, organo e tessuto della Juventus mi dà il disgusto, mi repelle.

Gli Agnelli, quando la Juve si era ridotta a comprimaria da troppo tempo, non ebbero bisogno di nessun "vertice" coi dipendenti: presero Moggi, Giraudo e Bettega, cancellarono la vecchia dirigenza e tanti saluti a tutti.

Gli Agnelli non ci sono più. Ora siamo in mano a degli invertebrati, accusati di essere truffatori dei loro stessi familiari e dello Stato. Dei depravati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Spalletti può anche rimanere anche se personalmente non lo ritengo un vincente .Se dobbiamo dare carta bianca a uno che in 30 anno di carriera ha vinto uno scudetto non so .Sono piuttosto scettico

Spalletti ha dato un gioco a questa accozzaglia di calciatori. A tratti anzi si è vista un'ottima Juve.

Se pretendete che rendesse Digre o Perin dei portieri, la serie di pseudo-attaccanti dei goleador, Thuram e Locatelli Pogba/ Vidal, e insegnasse a Zhegrova a metterla dentro da 8 m a porta vuota, etc. compensando la marea di errori fatti in sede di campagna acquisti... allora ha fallito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Spalletti ha dato un gioco a questa accozzaglia di calciatori. A tratti anzi si è vista un'ottima Juve.

Se pretendete che rendesse Digre o Perin dei portieri, la serie di pseudo-attaccanti dei goleador, Thuram e Locatelli Pogba/ Vidal, e insegnasse a Zhegrova a metterla dentro da 8 m a porta vuota, etc. compensando la marea di errori fatti in sede di campagna acquisti... allora ha fallito.

Boh a me non convince .Sa giocare in un solo modo ,la squadra  era spesso lunga ,prende gol sempre in ripartenza .Ma più che altro non lo vedo un buon gestore di rosa .Openda ha giocato 3 partite in croce .Ditemi  voi come si fa a valutare un giocatore  in 3 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci vorrebbe anche la dignità di altre figure di farsi spontaneamente da parte.. 

Hai fallito, prendine atto e goditi la vicina pensione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che Elkann ha sempre sbagliato tutte le scelte, sia in Ferrari che alla Juve, sbaglierà anche le prossime.

Il problema è evidentemente lui ma meglio trovare i capri espiatori in altri personaggi.

Manderanno via l'algoritmo e metterà 50 milioni per ripianare parzialmente le perdite.

Arriverà quindi la solita toppa su una nave già affondata negli abissi da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2026 Alle 07:03, krom ha scritto:

Spalletti si dovrebbe dimettere anche solo per essersi accanito a schierare Di Gregorio titolare. Questa sua posizione è costata una decina di punti, il piazzamento in Champions e decine di milioni di euro.

ci stà, ma a te Perin ha dato sicurezza? A Roma 3 gol subiti davvero imbarazzante! Forse il problema andrebbe ricercato sulla mancanza di un preparatore dei portieri forte quanto Filippi lasciato andare a cuor leggero. Maignan l'anno scorso impresentabile, ma quest'anno signor portiere, chissà perchè..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Hai ragione, le prove a priori di un'affezione reale di Ardoino non ce l'abbiamo.
Le uniche prove che abbiamo sono quelle a carico di Elkann che testimoniano che ogni qual volta la società è stata presa di mira da quel sistema di malaffare che ha creato farsopoli e la farsa plusvalenza, passando per inchieste su cemento dello stadio, esame di cittadinanza di un non tesserato, squalifica di un allenatore palesemente ossessionato dalla vittoria, perché non poteva non sapere che alcuni dei suoi si vendevano le partite... ogni volta, in questi anni, John Elkann è stato connivente (se non addirittura colluso) lasciando che sulla Juve venisse gettata una fresca vagonata di sostanze organiche, causando problemi sportivi ed economici considerevoli.

Sono tutte cose sacrosante, infatti in un altro post avevo scritto che un'epoca simile l'abbiamo già vissuta ai tempi di Cobolli-Blanc, quando avevamo al timone persone non appassionate, non competenti, che non spesero una parola per lo scempio giudiziario di cui eravamo stati vittime.

Poi JE affidò le questioni bianconere a persona appassionata e capace di circondarsi di collaboratori competenti, e vivemmo un'epoca di successi sul campo, con un Presidente operativo e che riusciva a spendere parole che solleticavano l'orgoglio dei tifosi e a cercare di opporsi alle prepotenze altrui (vedi ricorsi relativi a Farsopoli).

Poi, come Icaro, volle spingersi troppo in alto e trovarono comunque il modo di bruciargli le ali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se viene voglia di mandare via tutti (a calci in c***), non si può ricominciare daccapo ogni anno. Significherebbe una totale mancanza di progettualità e una società allo sbando. L’ennesimo anno zero, cancellando tutto di nuovo. Da quando è stato mandato via Pirlo mi sembra di vivere un continuo Groundhog Day… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

A Tether o un altro investitore solido posso concedere il beneficio del dubbio…

Con John ho la certezza di quello che ha fatto o che ha lasciato fare.

Sono il primo che credeva nell’indissolubilità del legame con la famiglia Agnelli … ma la fiducia è stata tremendamente tradita da questo come se nulla fosse.

Sono sicuro che anche suo nonno - tifoso autentico ed appassionato - lo avrebbe sollevato prima di subito a fronte degli scempi acconsentiti… e non parlo dei risultati sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

A Tether o un altro investitore solido posso concedere il beneficio del dubbio…

Con John ho la certezza di quello che ha fatto o che ha lasciato fare.

Sono il primo che credeva nell’indissolubilità del legame con la famiglia Agnelli … ma la fiducia è stata tremendamente tradita da questo come se nulla fosse.

Sono sicuro che anche suo nonno - tifoso autentico ed appassionato - lo avrebbe sollevato prima di subito a fronte degli scempi acconsentiti… e non parlo dei risultati sportivi.

Siamo sempre nel campo dell'opinabile.

JE ha sbagliato, ma è anche quello che affidandosi al cugino, ha fatto sì che venisse costruita una Juve vincente.

Se torna a farsi consigliare bene e delega la questione Juve alla persona giusta, possiamo tornare a fare bene.

Per quanto mi riguarda, Ardoino potrebbe affidare la gestione della Juve a persona capacissima e tifosa, ma anche a un manager a cui deve un favore, o a un suo maggiordomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Boh a me non convince .Sa giocare in un solo modo ,la squadra  era spesso lunga ,prende gol sempre in ripartenza .Ma più che altro non lo vedo un buon gestore di rosa .Openda ha giocato 3 partite in croce .Ditemi  voi come si fa a valutare un giocatore  in 3 partite 

Spalletti non convince neppure me, se l'obiettivo vuole essere vincere: in carriera non ha mai vinto un tubo; le sue squadre sono sempre solite sul più bello sciogliersi come neve al sole; è discutibile la gestione di certi elementi all'interno dello spogliatoio (Totti, Icardi, ecc.); in carriera ha preso alcune imbarcate clamorose, l'ultima con noi contro il Galatasaray.

Ciò detto, esonerarlo dopo averlo preso a metà stagione, perché non ha raggiunto il quarto posto, con una rosa non sua, senza che a gennaio gli siano stati presi i giocatori richiesti, mi sembrerebbe l'ennesima mossa scriteriata della società della serie "avanti il prossimo". Salvo che l'alternativa non fosse realmente un top capace almeno sulla carta di far fare un salto di qualità e di sopperire ai limiti presenti nel quadro dirigenziale - e di nomi non ce ne sono molti secondo me e sembrano oggettivamente inavvicinabili...Conte, Guardiola, Klopp, forse Emery...fermo restando che con questi comunque dovresti rifare mezza squadra. Qualsiasi altra scommessa (Italiano, Grosso, De Zerbi, Palladino, Mancini, ecc.) significherebbe ritrovarci a novembre a discutere di allenatore in bilico e allora a quel punto mi tengo Spalletti, che ha due anni di contratto davanti, ha esperienza e idee, e provo a dargli quei 3 o 4 elementi che chiede eliminando i giocatori non funzionali per motivazioni tecniche e/o caratteriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti