Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, house20 ha scritto:

Beh la nostra situazione è pessima, però sulle potenzialità delle altre non sono convinto. L’Inter per me può tranquillamente rivincere anche senza fare mercato e quindi certamente non li raggiungeremo l’anno prossimo. A Napoli Conte è andato via per la necessità di ridurre i costi e per la volontà della società di provare a recuperare gli investimenti dell’anno scorso come Lucca, Lang, Marianucci. Ma il messaggio è chiaro, si farà poco mercato e non si sa Con quale allenatore dato che sarri pare sceglierà Bergamo. Il Milan ha una situazione societaria assolutamente instabile, con l’allenatore che forse andrà via e una squadra non certo eccelsa. La Roma che pur deve fare plusvalenze importanti la vedo meglio, si è fatta chiarezza in società e se dovesse operare bene sul mercato sicuramente migliorerà. Margini noi ne avremmo, pensare che la mancata chiampions sia una condanna è sbagliata e la storia lo dimostra, però ecco dovremmo essere particolarmente bravi e su questo ho forti dubbi.

Partono tutte da una situazione migliore della nostra: hanno più soldi e, bene o male, una società che sa in che direzione andare. Lasciamo pure stare Inter e Napoli, ma dubito che Milan e Roma, con i soldi della Champions, restino ferme allo stesso livello. Sarà complicato anche solo restare al passo del Como, che ha una proprietà che in questi anni ha dimostrato di voler investire seriamente. Anzi, non mi stupirei se l’anno prossimo fossero proprio loro una delle vere rivali per un posto in Champions.

Noi invece dovremo fare mercato partendo da una situazione di deficit economico, praticamente con zero budget, con una società che probabilmente verrà di nuovo resettata e con giocatori inutili che non si riescono a piazzare. Ripeto, non voglio deprimere nessuno, ma la nostra è una situazione davvero brutta e stagnante.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, house20 ha scritto:

Beh la nostra situazione è pessima, però sulle potenzialità delle altre non sono convinto. L’Inter per me può tranquillamente rivincere anche senza fare mercato e quindi certamente non li raggiungeremo l’anno prossimo. A Napoli Conte è andato via per la necessità di ridurre i costi e per la volontà della società di provare a recuperare gli investimenti dell’anno scorso come Lucca, Lang, Marianucci. Ma il messaggio è chiaro, si farà poco mercato e non si sa Con quale allenatore dato che sarri pare sceglierà Bergamo. Il Milan ha una situazione societaria assolutamente instabile, con l’allenatore che forse andrà via e una squadra non certo eccelsa. La Roma che pur deve fare plusvalenze importanti la vedo meglio, si è fatta chiarezza in società e se dovesse operare bene sul mercato sicuramente migliorerà. Margini noi ne avremmo, pensare che la mancata chiampions sia una condanna è sbagliata e la storia lo dimostra, però ecco dovremmo essere particolarmente bravi e su questo ho forti dubbi.

Se l'inter manterrà la stessa rosa, vinceranno a mani basse anche il prossimo campionato secondo me.... Forse solo la Roma può contendergli lo scudetto, ma dipende anche dal discorso Fpf....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ballack ha scritto:

Oppure può riciclarsi in Juventus e puntare a diventare in 1/1.5 anni manager apicale. A lui la scelta...

già così ci siamo, dove si firma? tanto anche se mi cacciano dopo un anno mi sono messo a posto a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ora è sparito, ecco il mago Bernardo Silvan.

(so che non è lui ma non ho voglia di farlo io via Photoshop e quindi ho chiesto all’IA sefz)

Quoto

IMG_7212.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Elkann prende effettivo potere intorno al 2008 e 2009 anche se era dalla morte di Gianni e Umberto che aveva ereditato l'impero. Da quel momento Ferrari sportiva ha i seguenti team principal: Domenicali, Mattiacci, Arrivabene, Binotto e Vasseur e se economicamente va bene perché è un marchio immortale che vende bene nel settore automobilistico, nella parte sportiva non porta a casa più un titolo.

Negli stessi anni prende potere alla Juventus sotto il consiglio di Gabetti e Franzo Grande Stevens e sceglie Blanc e Cobolli Gigli, poi miracolosamente indovina il cugino Andrea e Marotta (anche se vero o no, ho letto che quest'ultimo fu suggerito da Agnelli), passato il cugino nomina gli impalpabili Ferrero e Scanavino, sceglie Giuntoli (gli va dato atto che sembrava promettente) e poi vira sull'attuale e conosciuto Comolli.

Giustamente con gli impegni che ha non deve essere lui a occuparsi dei team sportivi, però proprio fa fatica a scegliere manager validi che possano creare un team che funziona a livello di risultati sportivi e che abbia una certa stabilità.

fosse stato il fratello almeno ci metteva la passione per la juve, però poverino in famiglia lo tengono a distanza anche da compiti come gettare la spazzatura (e li credo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

considerando che sui contratti (e questo lo so direttamente) ci sono ferree clausole di riservatezza. Questo non vuol dire che non escano spifferate, ne vediamo di continuo e a volte sono anche vere. Ma più frequentemente vengono da amici di tizio o caio, da procuratori principalmente, da chi ascolta e interpreta discussioni.

Se fai parte del mondo hai sicuramente accesso a certe info ma le tieni per te, anche io potrei chiedere l'autorizzazione e iniziare a dare info qui, ma al lavoro ci tengo. 😂

Vero? Abbiamo questo terribile vizio di mangiare almeno due volte al giorno .asd

• Haha 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Vero? Abbiamo questo terribile vizio di mangiare almeno due volte al giorno .asd

anche etica del lavoro, spesso dimenticata in certi contesti

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

(so che non è lui ma non ho voglia di farlo io via Photoshop e quindi ho chiesto all’IA sefz)

Mi sa che dovremo ripiegare sul mago Otelma...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Partono tutte da una situazione migliore della nostra: hanno più soldi e, bene o male, una società che sa in che direzione andare. Lasciamo pure stare Inter e Napoli, ma dubito che Milan e Roma, con i soldi della Champions, restino ferme allo stesso livello. Sarà complicato anche solo restare al passo del Como, che ha una proprietà che in questi anni ha dimostrato di voler investire seriamente. Anzi, non mi stupirei se l’anno prossimo fossero proprio loro una delle vere rivali per un posto in Champions.

Noi invece dovremo fare mercato partendo da una situazione di deficit economico, praticamente con zero budget, con una società che probabilmente verrà di nuovo resettata e con giocatori inutili che non si riescono a piazzare. Ripeto, non voglio deprimere nessuno, ma la nostra è una situazione davvero brutta e stagnante.

Io vedo una situazione in cui non vinceremo nulla fino al 2030, se non più tardi. Salvo, magari, una coppa italia. Credo che questo sarà il periodo più lungo senza trofei della storia della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, M83forever ha scritto:

Giusto o sabagliato siamo l'inter di Moratti

Almeno Moratti si interessava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dark Side ha scritto:

la stessa domanda che pongo spesso io e che non trova una risposta chiara. Ovviamente la risposta non dobbiamo averla qui, ma il dubbio è lecito. Rischiamo di trovarci tra 12 mesi a chiedere la sua testa.

Posto che un Chiellini con potere assoluto non lo vedo, non adesso, non a breve. Forse mai. Lui ha un settore di competenze molto verticale

Perdonatemi, ma quando Maldini e’ stato nominato dirigente al Milan (e mi pare avesse parecchio peso all’interno dell’area sportiva) che esperienza aveva? Che competenze? 
Eppure ha vinto uno scudetto e qui dentro viene acclamato come un dirigente da prendere subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

come piano B finiremo su Vanna Marchi

Beh, visto che più facciamo schifo, più la gente si abbona a prezzi maggiori, mi sa che aveva ragione quando diceva una sua frase celebre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Como interessato a Miretti 

Una offerta vicino ai 15ml potrebbe convincere la Juve.

Gazzasport 

15 sono pochi.

Ne servono almeno 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

A parte lui, non ci sono altri azionisti?

Che contano no...col 65% può fare come gli pare...rende conto al board exor di cui lui è il mammasantissima...certo, possono criticare certe scelte ma muore lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Gazzasport 

Sì stiamo aspettando ancora quella del Napoli di anno scorso da 15mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Gazzasport 

15 sono pochi.

Ne servono almeno 20

15 sono tanti, ha 23 anni e non è ne carne ne pesce. Magari arrivassero 15 mln.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Parliamoci chiaro, elkann parla solo con una persona all interno del club, e questa persona è Giorgio Chiellini, il resto non sa nemmeno lui chi sia , e comolli l ha messo lui senza nemmeno conoscerlo

ora si fiderà come sempre solo di chiellini

corsa

questa mi sembra la solita esagerazione megalomane di Corsa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, visto che più facciamo schifo, più la gente si abbona a prezzi maggiori, mi sa che aveva ragione quando diceva una sua frase celebre...

Beh lo scorso anno un po' più di fatica era stata fatta in sede di campagna abbonamento dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quoto

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma infatti a me viene da sorridere quando leggo: "ma che ci andiamo a fare in Champions, che tanto non la vinciamo?"....

Oltre ai 60 mln (mln più, mln meno) la Champions porta appeal e visibilità....

Solo per queste cose uno si doveva augurare di andare in Champions.

Senza contare poi il discorso del fpf che incombe sulle nostre spalle....

Adesso vai a cedere mezza rosa, e ad acquistare giocatori con pochissimi risorse economiche.... Auguri.... tra l'altro veniamo ormai da anni pessimi.... non si potrà sbagliare pressochè nulla nel mercato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Perdonatemi, ma quando Maldini e’ stato nominato dirigente al Milan (e mi pare avesse parecchio peso all’interno dell’area sportiva) che esperienza aveva? Che competenze? 
Eppure ha vinto uno scudetto e qui dentro viene acclamato come un dirigente da prendere subito 

non sono dentro le vicende milan quindi la mia opinione è poco attendibile. Ma lo scudetto del milan non credo possa essere ascritto solo a lui. Poi Maldini non è chiellini e vice versa. Deve funzionare tutta la struttura in modo che le singole parti diano un contributo che unito diventa maggiore della somma dei singoli.

Poi nessuno ha la sfera di cristallo, ma ad oggi dare il potere assoluto a furor di popolo ad un uomo mi fa tremare. Imho sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

già così ci siamo, dove si firma? tanto anche se mi cacciano dopo un anno mi sono messo a posto a vita

Calma calma...non è tutto così facile eh...prima devi puntare a farti assegnare il titolo di Director of Football Strategy...da lì in avanti qualche fallimento sportivo, qualche ribaltone dirigenziale, due o tre uscite davanti alle telecamere ed è tutto servito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sparisce il mago ed entra Pellegrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.