Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kaedes ha scritto:

per questo uno spera sempre che non venga scavato ancora di piu il fondo del barile sefz

Per me è corretto che Spalletti a livello formale possa presentare le dimissioni visto la stagione fallimentare dove non è stato centrato nessun obiettivo minimo, è però scontato che Elkann le respinga.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Si ma dipende chi ci metti affianco, come vuoi far giocare la squadra e come interpreti quel ruolo.

Non sarei mai troppo talebano su "quel giocatore gioca così e fa quel ruolo", ci sono tante variabili.

Hai anche ragione, anche perché i ruoli possono cambiare nella carriera, però DL per me non ha le qualità fisiche e di attenzione in chiusura per fare bene il perno davanti alla difesa e anche se buono tecnicamente non ha certo la visione di gioco e il lancio di un Pirlo, Pjanic, Calahnoglu.

Io piuttosto in quel ruolo se proprio non si trovasse nessun acquirente riproverei Arthur.

O magari darei un'opportunita a Faticanti della NG, giocatore molto lineare, chiaramente come mera alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Spalletti medita le dimissioni. Dubbi sul progetto.

LA STAMPA

Che Comolli stia vincendo la battaglia?

in caso prepariamoci all’allenatore trentenne giapponese e il match analyst quindicenne armeno

Comolli pare già fuori gioco, altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Charles Lemon said:

Sì ma dobbiamo entrare anche nell'ottica che dirigenti infallibili non ne esistono, per questo a me le rivoluzioni annuali non piacciono. Le sole le prendeva anche Moggi.

Da Torino sono passati Giuntoli e Comolli, di certo non gli ultimi due arrivati nel mondo del calcio. Nel secondo in particolare io nutrivo grandi speranze perché l'idea di avere un dirigente che è passato da Liverpool, Tottenham e Arsenal mi stuzzicava non poco.

Però in realtà così confermi proprio quello che ti ho scritto...

Ci era passato, ma né come ad né come dirigente apicale...e si è visto...

Poi concordo sulle rivoluzioni annuali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per andare dove scusa 

Deve andare per forza da qualcuno? Può ritirarsi tanto ormai dopo la Nazionale già non se lo filavano di pezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Non c'è fretta ha scritto:

66 gol in 4 anni e mezzo e questi ancora stanno li nella speranza di rinnovarlo, boh

Ma il problema non è manco nei numeri, se consideri che con solo una quindicina di partite in meno 66 sono anche i gol segnati da Higuain. Il problema è contro chi li fai, in che modo, e soprattutto quanto facciamo complessivamente schifo quando c'è Vlahovic in campo (che insomma anche quando segna è fondamentalmente inutile per le sorti della squadra, quando non dannoso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma parlate tutti bene di Bonucci come allenatore del futuro… ma state perculando o è veramente bravo?

Ma fa lo stagista in nazionale, che competenza avrebbe da allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me è corretto che Spalletti a livello formale possa presentare le dimissioni visto la stagione fallimentare dove non è stato centrato nessun obiettivo minimo, è però scontato che Elkann le respinga.

Però non basta rifiutarle, devi sederti e ragionare sulla prossima stagione, altrimenti oltre che i giocatori partiremmo anche con l’allenatore demotivato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

LA STAMPA

in caso prepariamoci all’allenatore trentenne giapponese e il match analyst quindicenne armeno

Ma che alla Juventus non esista alcun progetto (termine privo di significato, mettiamola così prospettive di crescita sportiva sarebbe meglio) è chiaro a tutti gli addetti ai lavori.

Venire alla Juve attuale significa distruggersi la carriera, è successo con Motta/Giuntoli, lo stesso con Tudor/Spalletti (per la verità pensionando) e Comolli... fallito qua ad un certo livello hai chiuso. Solo noi possiamo avere queste visioni ottimistiche non capendo quando grave (sportivamente parlando) è la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non so.

Chiellini al vertice mi farebbe lo stesso effetto di quando AA mise Pirlo ad allenare, cioè "un salto nel vuoto doppio carpiato".

E io stimo molto Chiellini che, quando parla, dimostra quasi sempre un'intelligenza superiore alla media (non solo dei calciatori).

Ma l'esperienza non é una cosa banale o un orpello, come diceva giustamente Marotta (uno che si é formato calcisticamente partendo dal basso senza sponsor e facendo gavetta) il calcio é un'azienda in cui si prendono gli operai e si mettono il gioro dopo a dirigere il cantiere se non l'impresa.

Poi magari é una genialata, ma l'effetto quando leggo queste cose é più o meno "meno male che il Venezia é stato promosso e almeno posso tifare per loro l'anno prossimo"

In linea di massima concordo. Il punto è che si sottovaluta l'esperienza fatta negli anni da Chiellini, che a mio avviso non è destinato ad essere AD, ma piuttosto a divenire DG.
Io credo sempre, che fino ad ora abbiamo avuto figure con grande esperienza, che si sono mostrate imbarazzanti nel loro percorso nel club. Arrivabene e Giuntoli non ne parliamo. Comollì è roba da pensar male.
Oggi abbiamo uno "studiato", che sicuramente capisce più di me e te (oddio di me non credo.. .ghgh, si scherza) in management, conosce benissimo l'ambiente, conosce benissimo la proprietà... non capisco cosa ci sarebbe di male nel dargli spazio.
Io tiferò sempre la mia signora, l'ho fatto con Cobolli, con Arrivabene, Giuntoli e persino Comolli.
Dal prossimo anno lo farò con lo stesso piacere e con ancora più amore con il trio Spalletti - Chiellini - Tognozzi

1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io Chiellini lo vedo AD. Fa i conti firma ed è malleabile per formare un gruppo idoneio. 

Ci vuole poi un DS, non so se possa essere Ottolini

Ci vuole un Presidente o vice.

Io Chiellini lo vedo DG, che è grosso modo quello che fa adesso, solo che adesso è parametrato da Comolli, quindi è ingabbiato. Cambierà pochissimo, ma per l'esperienza che io nel Business Administration, cambierà tantissimo. ;)

1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Tutti possono imparare pur essendo più o meno portati ma bisogna imparare, magari affiancandosi a qualcuno per due o tre anni ma certo non ci si improvvisa AD o DG di una società che fattura più o meno 500ml di euro o quantomeno non dovremmo trovarci di fronte ad uno scenario del genere.

A mio modestissimo avviso Chiellini verrà messo a capo dell'area tecnica affiancato da una figura organizzativa che possa aiutarlo nei suoi primi passi oppure verrà nominato un Presidente o un  vice Pres. operativo che possa aiutarlo, tra le altre cose, nell'organizzazione dell'area tecnica del club, vero core business di una società di calcio.

Comunque immagino venga nominato un AD istituzionale, probabilmente proveniente dalla galassia Exor con un DS di lunga esperienza che possa aiutare Chiellini nel suo lavoro.

Ma lo ripeto: non ci si improvvisa DG o AD...:d

Scusa Veco, se mi permetto di farti questa domanda. Hai mai gestito una azienda o sei un dipendente?
Con affetto e senza volermi permettere di essere offensivo, giusto per capire con chi parlo e se vale la pena annoiare tutti per approfondire il discorso "improvvisarsi" DG.

1 ora fa, juventino66 ha scritto:

guarda che non è un attacco personale a te. Non reputo >Chiellini (ancora) all'altezza di un ruolo cosi apicale alla >Juventus...per quello che almeno noi tifosi ci aspettiamo da un AD della Juventus.....esistono aspetti con federcalcio,lega in cui siamo ancora a livello sottozero come "peso politico", un ruolo internazionale pressoche' da ricostruire, e al tempo stesso viene richiesta competenza capacità di ricostruire cio' alla juventus è sempre stato un cavallo di battaglia ossia la dirigenza. Un lavoro immane per una persona tutta da scoprire, soprattutto perche' alcune di queste cose le dovrai conquistare a gomitate sulle gengive e a spintoni, perche' le dovrai conquistare, non ti saranno concesse.

Chiellini è tutto cio'? se cosi' è abbiamo fatto cinquina alla tombola.

Sulle sue uscite...non è questione di capire o meno.....se vuoi fare il leader e quanto ne abbiamo bisogno, non fai certe affermazioni; che poi siano considerazioni estrapolate da contesti lo sappiamo tutti, ma sono quelle frasi che colpiscono lo stomaco.....sono i titoli della tua intervista.......ricordi trezeguet    ......"La gente non paga il biglietto per venire a vedere giocare me", questo intendo con frasi ad effetto. Ecco sei un leader devi trascinare....non ammosciare. Io la vedo cosi'.

Stai sereno, non è un attacco a me è chiaro, io non sono socio di Chiello ne tantomeno parente.
Si ragiona e si esprimono pareri ed opinioni. Possono concordare o discordare.
Ma non devono mai trascendere in altro. Tu sai il mio parere, ora conosco il tuo...;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma parlate tutti bene di Bonucci come allenatore del futuro… ma state perculando o è veramente bravo?

Ormai ci si attacca a tutto pur di trovare speranza. Questo manco ha allenato i pulcini e sarebbe già bravo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, house20 said:

Maresca va al city, Terzic a Bilbao. Vieira a Genova non lo ricordano con affetto 🤣

Deschamps....fuma

Allegri ter....@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Hai anche ragione, anche perché i ruoli possono cambiare nella carriera, però DL per me non ha le qualità fisiche e di attenzione in chiusura per fare bene il perno davanti alla difesa e anche se buono tecnicamente non ha certo la visione di gioco e il lancio di un Pirlo, Pjanic, Calahnoglu.

Io piuttosto in quel ruolo se proprio non si trovasse nessun acquirente riproverei Arthur.

O magari darei un'opportunita a Faticanti della NG, giocatore molto lineare, chiaramente come mera alternativa.

Boh dipende quanto Spalletti riuscirebbe a tirar fuori da Luiz. Il piede ce l'ha, la voglia di giocare e le motivazioni invece da capire, ho dei dubbi.

Piuttosto di Arthur mi prendano qualcuno a caso in qualche campionato esotico 😂

Di sicuro è un reparto che va ripensato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se spalletti si dimette per i dubbi sul progetto è un problema, significa che altro che conte o simili viene qualche pippoide giovane a testa bassa. Se si dimette per la cl allora è un altro discorso, bisogna capire meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

LA STAMPA

Bhe se si aspetta investimenti o nessun sacrificio sarà meglio che si svegli,  a meno che Luciano non viva sulla terra...

Poi voglio dire, ad oggi lui vale questa Juve, insomma farei poco lo schizzinoso o il pretenzioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

LA STAMPA

Più che altro non ci sono sordi!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dio Zigo said:

Però in realtà così confermi proprio quello che ti ho scritto...

Ci era passato, ma né come ad né come dirigente apicale...e si è visto...

Poi concordo sulle rivoluzioni annuali...

Comolli ha fatto allenatore, osservatore, DS, DG, AD e Presidente, credo che non gli manchi niente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS ANCORA IN CORSA

Bernardo Silva al momento non ha ancora raggiunto accordi con nessun club. Prima del Mondiale svelerà il suo futuro, per questo saranno da monitorare le notizie che arriveranno dalla prossima settimana in poi.

Ha in mano molte offerte, tra cui quella della Juventus (che resta dunque ancora in corsa) fatta recapitare paio di mesi fa. C'è l'Atleti, come rivelato dai colleghi spagnoli, che sta spingendo nelle ultime ore.

Non sceglierà in base alla possibilità di giocare o meno la Champions. Ma la sua priorità sarà in base al progetto, alla vita privata e all'aspetto economico.

Fonte: Mirko Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Markio ha scritto:

Che profili ci sono in giro simil McTominay allo United?

Ci sarebbe un certo Koopmeiners sul mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Più che altro non ci sono sordi!! 

Allora chiamiamo Nedved e facciamo una squadra di ciechi.. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.