Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, davjuve ha scritto:

Erano scemenze perché Comolli è CEO, c'è bisogno del CdA per mandarlo.

Sì, piuttosto ridistribuiranno un po' le competenze

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Volevo fare i complimenti a Tuttosport che dopo un po' di tempo sono tornati a fare articoli seri sbirciando le mie proposte qui. Bravissimi a Tuttosport 

Se operazione alla Morata facciamo un bel 30 con recompra al doppio. 

Kolo Muani più Garcia al posto di Vlahovic e David e ragioniamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Concettualmente sì e fino ad un certo punto; facciamo schifo da 2 mesi. Tecnicamente no, merita il sesto posto. 

facciamo schifo perché certi giocatori non sono all'altezza, gran parte. E non è tecnico il problema ma mentale.
Ad esempio il giocatore che hai in foto a parte un brevissimo periodo, con Spalletti, dove giocò in appoggio alla punta e fece buone giocate quando è in campo pare abbia paura della sua stessa ombra, come Koop.

Un giocatore come David che fa quello che fa in Champions ma in generale con il Lille e poi alla Juve sembra l'ombra di se stesso non può essere tecnico il problema.

E' tutta genete senza attributi per emergere. Lo abbiamo visto anche in passato... vedi Diego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Volevo fare i complimenti a Tuttosport che dopo un po' di tempo sono tornati a fare articoli seri sbirciando le mie proposte qui. Bravissimi a Tuttosport 

Il Real non credo che accetterà questa distanza tra acquisto e riacquisto e direi di evitare situazioni simili. Se hanno già i campioni ed i giovani glieli facciamo crescere noi per poi ridarglieli pronti, allora evitiamo pure di competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

[…]

Io sono solito riportare solo la parte dei messaggi sulla quale verte la mia risposta, lo faccio per facilitare la lettura agli utenti e lo faccio sempre, e credo che sia corretto fare così. Già le mie risposte son lunghe…

Non ho nulla contro di te, ci mancherebbe, non capisco questa reazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Basta che poi Spalletti a una certa non comincia a lamentarsi che vuole il centravanti che fa le sportellate.perche da sorloth,pellegrino e kolo e garcia è un altro genere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Il Real non credo che accetterà questa distanza tra acquisto e riacquisto e direi di evitare situazioni simili. Se hanno già i campioni ed i giovani glieli facciamo crescere noi per poi ridarglieli pronti, allora evitiamo pure di competere

La distanza minima la fai quando c'è una "gara" col contro riscatto. 

Se la Juve accetta solo il riscatto unilaterale ci deve guadagnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Fai un sondaggio in società extra calcio e poi vedi se un anno è poco. Ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Che altro c è da valutare?

Perché credi che il suo mestiere sia solo fare calciomercato?

37 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ecco diciamo pure che se il mercato sarà limitato o fatto male le responsabilità saranno di Spalletti, anche e soprattutto. 

No. Spalletti non c'entra e non deve centrare niente col mercato. 

Lui indica le esigenze tecniche, sta poi alla dirigenza individuare profili. 

Ad ognuno il proprio mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace Spalletti, ma senza Champions avrebbe davvero troppa poca credibilità da giocarsi per l'anno prossima, soprattutto poi senza una dirigenza forte e stabile.

Ai primi punti persi si sa benissimo come diventerebbe l'ambiente e come si concluderebbe la vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dei tre non ce ne sarebbe nessuno con le caratteristiche richieste da Spalletti. Garcia alla Morata secondo me non ci serve a nulla come tipologia di attaccante. Se prendi Kolo Muani poi ti serve un Pellegrino come alternativa e un giovane di prospettiva (si parlava di Kovacs). Secondo me David lo vendono..non è una prima punta e come mezzapunta Spalletti vorrebbe qualcosa di diverso..probabilmente Brahim Diaz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Co sta gente si continua a puntare al settimo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Bepi_ said:

Come del resto non ce l'ha Spalletti.. basta guardare la stagione e tutte le partite buttate in fotocopia, fra le piu' abbordabili (che ci sono costate anche l'obiettivo minimo, a meno di un miracolo domani.. magari, il miracolo.. alla Lino Banfi) oppure batoste indecorose dopo sonanti proclami nel pre-partita. Spalletti e' il meno peggio in un club in stato di coma terminale, ma se Elkann non si leva dai maroni non e' detto che si debba fare sesto posto col secondo o terzo monte ingaggi del campionato.

lino-banfi-al-bar-dello-sport.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

facciamo schifo perché certi giocatori non sono all'altezza, gran parte. E non è tecnico il problema ma mentale.
Ad esempio il giocatore che hai in foto a parte un brevissimo periodo, con Spalletti, dove giocò in appoggio alla punta e fece buone giocate quando è in campo pare abbia paura della sua stessa ombra, come Koop.

Un giocatore come David che fa quello che fa in Champions ma in generale con il Lille e poi alla Juve sembra l'ombra di se stesso non può essere tecnico il problema.

Il discorso è molto ampio. 

Ambiente dilettantesco e senza spina dorsale. Dirigenti che vanno e vengono, spaventapasseri come Ferrero, zero peso politico, zero pedigree, zero appartenenza.

Versante allenatore: tecnico sempre sulla graticola che si trova tra due fuochi: dirigenza molle e stramba dietro, giocatori poco all'altezza davanti. 

Versante calciatori: nessuno ha il pedigree per prendere in mano la squadra, fatta di gregari fondamentalmente. Allora ti trovi nella simpatica situazione in cui Locatelli ha numeri da top centrocampista, piaccia o non piaccia il giocatore, ma il risultato di squadra è scadente. Meglio mezzo lavoro del gregario con giocatori validi che il doppio lavoro del gregario per altri gregari che fa somma nulla; ecco perché tecnicamente si merita il sesto posto (ma pure se arrivi quarto o terzo, la differenza è minima... perché poi magari l'anno dopo ti vanno male gli episodi e arrivi sesto uguale ed hai solo posticipato un anno tutto; infatti qualche episodio a favore durante il campionato e si era terzi matematicamente, sempre squadra mediocre si rimane). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io sono solito riportare solo la parte dei messaggi sulla quale verte la mia risposta, lo faccio per facilitare la lettura agli utenti e lo faccio sempre, e credo che sia corretto fare così. Già le mie risposte son lunghe…

Non ho nulla contro di te, ci mancherebbe, non capisco questa reazione.

Permettimi di dubitare sefz Anzi è un comportamento scorretto, come ho fatto notare tempo fa a un utente perché non citando il post fai passare in cattiva luce il pensiero di un utente perché sembra che dal tuo post si parli di Conte e invece si parlava di tutt'altro. Io ho citato una serie di allenatori che puntualmente sono stati accostati o hanno allenato la Juve in questi anni e qui sono stati criticati e ne hai citato guarda caso solo uno sefz 

Non mi quoti mai, solo se in mezzo c'è Conte mi quoti anche se non c'entra nulla come in questione. Non parlo con te di calcio da non so quanti anni ormai e io qui ci sono costantemente sopratutto il week che ho piu tempo.

Non c'è nessuna reazione, mi faccio rispettare come nella vita di tutti i giorni e se un comportamento si prolunga nel tempo te lo faccio notare perché io vengo qui a parlare di calcio e non per scontrarmi ma è ormai anni che con te non si parla piu di calcio e piu per tua iniziativa perché mi quoti solo in un caso. 

Se tornerai a parlare di calcio sei il benvenuto, se no puoi tranquillamente sorvolare perché tanto ci sono una marea di utenti con il quale potrai parlare.

Se non sarai in grado di farlo, lo farò io ma quanto meno sai come la penso.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Tu a 40 lo daresti Thuram? 

Io credo che come tipologia Spalletti preferirebbe un altro tipo di centrocampista...e non metterebbe il veto alla cessione..

Del Real più che Garcia potrebbero interessare Camavinga e Brahim Diaz...in particolare Camavinga. Lo vedreste bene alla Juve nei due di centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Khedira che da noi sarà arrivato al massimo all'80% delle sue capacità fisiche era il miglior centrocampista della A per distacco...

Khedira-Pjanic nel 4-2-3-1 era un centrocampo totale... passare da loro 2 a Locatelli-Thuram/Koopmeiners è come passare da Rey a Jabba the Hutt!!!

Dai….jabba 100 volte meglio di rey 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Dei tre non ce ne sarebbe nessuno con le caratteristiche richieste da Spalletti. Garcia alla Morata secondo me non ci serve a nulla come tipologia di attaccante. Se prendi Kolo Muani poi ti serve un Pellegrino come alternativa e un giovane di prospettiva (si parlava di Kovacs). Secondo me David lo vendono..non è una prima punta e come mezzapunta Spalletti vorrebbe qualcosa di diverso..probabilmente Brahim Diaz 

Garcia dentro l'area è fortissimo 

Adesso, iniesta ha scritto:

Co sta gente si continua a puntare al settimo posto 

Il bilancio consente questa gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ha fatto 7 goal in stagione...5 in campionato..sarebbe negli standard dei nostri attaccanti attuali...ed è poco più alto di Openda o David...continuo a pensare che a noi servano altre tipologie di attaccante..a maggior ragione se prendi Kolo muani poi ti serve il Sorloth o il Pellegrino della situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ha fatto 7 goal in stagione...5 in campionato..sarebbe negli standard dei nostri attaccanti attuali...ed è poco più alto di Openda o David...continuo a pensare che a noi servano altre tipologie di attaccante..a maggior ragione se prendi Kolo muani poi ti serve il Sorloth o il Pellegrino della situazione 

Ha giocato poco. Le caratteristiche sono quelle. Al mondiale per club ha dato prova delle caratteristiche che servono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma endrick più che Garcia non sarebbe possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Però c'è una differenza importante per me. Se un giocatore si impone con la maglia del Real Madrid che ha una pressione enorme non credo avrà problemi ad imporsi alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io credo che come tipologia Spalletti preferirebbe un altro tipo di centrocampista...e non metterebbe il veto alla cessione..

Del Real più che Garcia potrebbero interessare Camavinga e Brahim Diaz...in particolare Camavinga. Lo vedreste bene alla Juve nei due di centrocampo?

Io si lo vedrei benissimo Camavinga, al real non gioca e avrebbe bisogno di farlo dopo che è tornato dall'infortunio che ha avuto ormai mesi fa ed è anche per questo motivo che ha perso il mondiale è Deschamps non l'ha convocato. 

Ora però dico una altra cosa, cosa vuole il Real per Camavinga e Brahim? Solo soldi ? Magari si, io dico che ci chiedono Yildiz, se non subito il prossimo anno e a cifre già quasi stabilite. Questa è la mia opinione, a meno che quei due del Real chiedano di partire 

2 minuti fa, fakemol ha scritto:

Endrick non è forte  

Florentino ha preso 2 cantonate 

1 con il brasiliano Endrick che non è nemmeno un craque

2 argentino Mastrantuono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fakemol ha scritto:

Endrik è alto 1.73. Garcia è alto 10 centimetri in più. Conta anche questo nella valutazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l’occasione , bisognava dare carta bianca a guardiola , fargli un quinquennale e dirgli pensaci tu.

Platini pare non ci pensa proprio a tornare e Del Piero presidente ,boh, io non ce lo vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Se avesse un po’ di amor proprio, come erede di una dinastia leggendaria, stufo di essere trattato come l ultimo collione degli ultimi, andrebbe da Guardiola con un assegno in bianco dicendogli: fai tornare grande la Juventus. Et voilà. Ma evidentemente non gliene frega nulla di essere preso di mira un giorno si e l altro anche.

Il rapporto di Elkann con la Juve lo paragono sempre a come se uno di noi fosse proprietario per eredità di una squadra amatoriale di curling (con tutto il rispetto): tu conduci la tua vita e i tuoi affari, ogni tanto l'impegno di essere proprietario di questa squadra ti chiama e quindi ti fai "vedere", immetti i soldi sì, ma solo perché è un'eredità di famiglia e sei costretto, ma in realtà non te ne frega una beata... Anche le critiche, da tifosi o dai giornali, non ti toccano: cosa te ne frega a te del curling?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.