Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Per me o si passa al 3-4-1-2

O al 4+4+2

Nn voglio piú attaccanti laterali che non segnano...voglio un trequartista be due punte una forte di testa e fisica ma atletica alla Thuram (delle melme) e una brevilinea ma forse tecnicamente, fisicamente e opportunista. (L'anno scorso avevo individuato Simeone) 

Con la formazione di domani non andiamo da nessuna parte.

Non è il modulo a determinare ma la caratura del giocatore.

Non è cambiando modulo che risolvi. Se il tuo trequartista si chiama Diego Ribas da Cunha avrai problemi pure con quel modulo li.

Sono i giocatori a fare la differenza, il modulo serve a metterli nella miglior comfort zone per esprimersi.

Yldiz ad esempio per me non è ne trequartista e ne esterno, è una via di mezzo. Una sorta di mezzala che predilige agire partendo sull'esterno per poi venire dentro.

Un po come faceva Nedved ai tempi o i vari Nasri, Iniesta ecc. Non esterni da uno contro uno secco e di passo.

Yldiz va lasciato li in quella zona. Gli esterni devono creare, non obbligatoriamente segnare. Lavezzi ad esempio segnava ?  Il problema della Juventus è il 9. Se tu avessi un grande bomber davanti andresti a concretizzare gran parte della mole creata ma spesso per segnare un gol dobbiamo sbagliarne 3 o 4.

I problemi vengono fuori perché la squadra è costruita male nelle caratteristiche, non nel modulo. Gli esterni segnano poco, le mezzali idem, la punta pure. Se tu dividessi i gol in almeno un reparto come anni fa si faceva con Marchisio e Vidal nonostante le punte segnassero poco staremmo a parlare d'altro. 
Devi avere sempre almeno un uomo prolifico sotto porta in squadra e solitamente lo si individua nel numero 9, in secondo luogo nelle mezzali che vanno a riempire l'area.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

ALLISON

Kalulu - KIM - Kelly

McKennie - REIJNDERS - Thuram - ROBERTSON

DIAZ - Yildiz

KOLO MUANI

La KKK 🥹

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Low ha scritto:

non deve essere lui il titolarisismo ma visto che david e openda son bocciati e milik ormai rescinderà... se dusan  non rinnova di attaccanti ne servono 3

Milik non rescinde, se un giocatore accetta di spalmare il proprio stipendio su due anni, al termine del primo anno (cioè oggi) non puoi pensare che rinunci ancora a qualcosa andandosene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo comunque troppi stranieri...non saprei chi ma sul mercato qualche italiano buono andrebbe comunque preso...

5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Milik non rescinde, se un giocatore accetta di spalmare il proprio stipendio su due anni, al termine del primo anno (cioè oggi) non puoi pensare che rinunci ancora a qualcosa andandosene.

Esistono le buonuscite ...che hanno tassazione agevolata e costerebbero meno di un anno di contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Esistono le buonuscite ...che hanno tassazione agevolata e costerebbero meno di un anno di contratto 

buonuscita che deve essere accettata da chi solo un anno fa ti ha fatto la cortesia di spalmarsi il proprio stipendio, evidentemente non nell’ottica di andarsene oggi.

E sempre ammesso che la Juve gli proponga esattamente ciò che gli spetta a contratto, sotto forma di buonuscita da pagarsi sull’unghia, altrimenti non si inizia neanche a discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

ALLISON

Kalulu - KIM - Kelly

McKennie - REIJNDERS - Thuram - ROBERTSON

DIAZ - Yildiz

KOLO MUANI

Mi piace che hai ceduto bremer ( momento ideale, adesso o mai più prendi certe cifre) ma a centrocampo manca qualità, thuram non è anguissa, e non hai un regista che imposta il gioco, troppo spinta secondo me.

secondo me, c’è da fare la spesa con carrello grande al real se c’è qualche offerta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

Meglio nani che scarsi

Si ma nella Serie A contro le piccole che si chiudono non funziona, serve forza fisica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Come rigirate le fornazioni vedo mediocrità.

Per fortuna oggi finisce la stagione.

2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Come rigirate le fornazioni vedo mediocrità.

Per fortuna oggi finisce la stagione.

Vedere formazioni 2026-2027 con il 532 e mckennie a tutta fascia mette decisamente di buon umore 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Low ha scritto:

brandt è un parametro zero che prenderei cosi come prenderei ceballos..gente di 29-30 anni che*

Brandt e Ceballos tutta gente di 29-30 anni che non hanno mai spostato nulla. Il primo il Dortmund lo lascia andare a scadenza senza problemi, il secondo, anche in un anno in cui il centrocampo del Real ha fatto malissimo (Camavinga e Touchuameni sono sul mercato) non ha mai inciso. 

Per il livello della Serie A vanno anche bene, ma poi non ci meravigliamo se una squadraccia come il Galatasaray ce ne dà 5 in Europa. Non aspettiamoci da loro di più di quanto possono, non è un caso che siano cercati da squadre mid (come lo siamo purtroppo anche noi da qualche anno) 

Il discorso è simile anche per Lobotka, giocatore che ha finito la benzina all'ultimo anno buono per il Napoli per venderlo e farci plusvalenza. 

Ovviamente parlo con tutto il rispetto possibile per la tua opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, starveling ha scritto:

Comunque ormai ho maturato la consapevolezza che dell’obiettivo FINANZIARIO e non SPORTIVO della qualificazione alla Champions, non me ne frega davvero una mazza. Affrontare questa competizione con le stesse ambizioni del Lille o del Villareal è deprimente quanto andare a giocare l’Europa League, così come è umiliante vivere le ultime giornate sperando di centrare il quarto posto, per la Juventus questi non possono essere obiettivi, bisogna tornare a vedere i secondi posti come un fallimento. 

Ma per noi infatti conta solo vincere.

Il problema è che questi sono gli obiettivi di Elkann che è il proprietario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Brandt e Ceballos tutta gente di 29-30 anni che non hanno mai spostato nulla. Il primo il Dortmund lo lascia andare a scadenza senza problemi, il secondo, anche in un anno in cui il centrocampo del Real ha fatto malissimo (Camavinga e Touchuameni sono sul mercato) non ha mai inciso. 

Per il livello della Serie A vanno anche bene, ma poi non ci meravigliamo se una squadraccia come il Galatasaray ce ne dà 5 in Europa. Non aspettiamoci da loro di più di quanto possono, non è un caso che siano cercati da squadre mid (come lo siamo purtroppo anche noi da qualche anno) 

Il discorso è simile anche per Lobotka, giocatore che ha finito la benzina all'ultimo anno buono per il Napoli per venderlo e farci plusvalenza. 

Un giocatore che sta stabilmente al Real Madrid, anche solo in panchina è già un segno di un giocatore che non se la fa sotto a giocare con delle pressioni e che quindi può giocare tranquillamente giocare nella Juve come successo con Morata, Higuain, Brahim Diaz al Milan ecc.

Se fosse un titolare del Real Madrid di sicuro non potremmo nemmeno pensarci ad averlo.

E' un giocatore che ha nel bagaglio d'esperienza squadre importanti come Real e Arsenal. Sempre stato in zona Europa.

A differenza dei nostri centrocampisti che pre Juve vantano squadre come Sassuola, Nizza, Leeds, Genova, Atalanta...

Ceballos in questa Juve sarebbe a mio avviso oro colato. Al Real o hai le pelotas o ti spediscono su marte con la pressione che c'è. La pressione che c'è al Real penso non ci sia in nessun altro club al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che Lobotka, per caratteristiche, a noi possa servire. Considerata anche la nostra situazione, non è che ci si possa aspettare chissá cosa . Tra l’altro ha vinto il campionato due volte, forse si comincerebbe a smontare il centrocampo ridicolo che abbiamo adesso. In più se sciaguratamente tengono Spalletti, almeno lo conosce. Kim anche forse, ma sostituirebbe Bremer quindi cambierebbe poco, n più guadagna tantissimo e mi sa di cosa non vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Ha segnato Goncalo Garcia. A fine partita deve fare il giro d'onore e mostrare il biglietto per Caselle 

Il giro d'onore in un'annata da zero titoli? A Madrid lo prendono a badilate in testa. Non siamo mica a Torino dove si festeggiano le qualificazioni alla CL.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

A me sembra che Lobotka, per caratteristiche, a noi possa servire. Considerata anche la nostra situazione, non è che ci si possa aspettare chissá cosa . Tra l’altro ha vinto il campionato due volte, forse si comincerebbe a smontare il centrocampo ridicolo che abbiamo adesso. In più se sciaguratamente tengono Spalletti, almeno lo conosce. Kim anche forse, ma sostituirebbe Bremer quindi cambierebbe poco, n più guadagna tantissimo e mi sa di cosa non vera.

Si svincola tra un anno.

Io credo che o raggiunge Spalletti in estate o la prossima a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Bernabè può essere un Lobotka o un Perrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque Carvajal è un altro parametro zero

Se insiste col 343, potremmo farci un pensierino. Pare ci sia anche l'Inter su di lui

Se insiste col 343 a dicembre siamo con un altro allenatore .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cristofer ha scritto:

Bernabè può essere un Lobotka o un Perrone.

Sì però bernabè ha vinto il torneo del dopolavoro del mio condominio. Qualcuno che ha combinato qualcosa anche vagamente, in ‘sta squadra dobbiamo portarcelo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

C'è pure Muriqi che è appena retrocesso, con 23 gol nella Liga, 32 anni, valore 4 mln, 1.95m, conosce il campionato. Come riserva ci starebbe 

Beh se come qualcuno sostiene,sorloth sarebbe da prendere per la panchina...decisamente meglio muriqi che ne costa 20 in meno tra cartellino e ingaggio.

Anche se alla Lazio non è che abbia fatto faville...

Forse personalmente li eviterei entrambi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si svincola tra un anno.

Io credo che o raggiunge Spalletti in estate o la prossima a zero.

Spalletti è giá buono se è in sella a Novembre con ‘sta situazione, sará meglio che insiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Un giocatore che sta stabilmente al Real Madrid, anche solo in panchina è già un segno di un giocatore che non se la fa sotto a giocare con delle pressioni e che quindi può giocare tranquillamente giocare nella Juve come successo con Morata, Higuain, Brahim Diaz al Milan ecc.

Se fosse un titolare del Real Madrid di sicuro non potremmo nemmeno pensarci ad averlo.

E' un giocatore che ha nel bagaglio d'esperienza squadre importanti come Real e Arsenal. Sempre stato in zona Europa.

A differenza dei nostri centrocampisti che pre Juve vantano squadre come Sassuola, Nizza, Leeds, Genova, Atalanta...

Ceballos in questa Juve sarebbe a mio avviso oro colato. Al Real o hai le pelotas o ti spediscono su marte con la pressione che c'è. La pressione che c'è al Real penso non ci sia in nessun altro club al mondo.

Ceballos ha praticamente il ruolo di Padoin o Sturaro nella Juventus dei 9 scudetti, anzi i due italiani avevano un minutaggio migliore. 

Ti sembra che siano andati in club di alto livello? Non tutti quelli che giocano al Real sono giocatori che spostano come non lo erano tutti quelli nelle Juventus fortissime. 

Ceballos all'Arsenal ha fallito e non è mai voluto uscire dalla zona di comfort di giocare quella manciata di minuti al Real, tanto da perdere la nazionale. Questo la dice lunga anche sulla sua personalità. 

Ci sono giocatori e giocatori da poter prendere dalle Big, nessuna squadra ha una rosa di 23-24 grandi giocatori.. ma riuscire a prendere quei 2-3 scarsi che hanno in rosa è un talento. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Brandt ha talento,visione e fisico in più  batte bene angoli e punizioni.

Ci servirebbe troppo qualcuno del genere in rosa.

Ma qui si schiferebbe anche gente tipo Calhanoglu credendo di poter prendere Valverde. Non mi meraviglio di nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.