Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Trentennale vittoria champions…e la triade non invitata

Post in rilievo

1 minuto fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Maledetto il giorno che l’ingegnere ha ereditato tutto.

Sarebbe stato meglio  un geometra...

😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fighter84 ha scritto:

Si chiama negazionismo.

Ma il proprietario non sa che sara’ sempre ricordato come quello della serie B

Sarà ricordato come il Quisling, il collaborazionista. E ovviamente come il suo compagno di merende dai denti marroni, continua a negare la verità uscita postuma e continua a credere al 2006.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono piccole cose però che fanno capire che sono i primi a mettersi la storia della Juve sotto i piedi. Stavo ascoltando poco fa Bettega in una trasmissione su YouTube e continuava a ripetere noi juventini parlando di Juve. Ripeto sono piccole cose ma fanno tutta la differenza del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Sono piccole cose però che fanno capire che sono i primi a mettersi la storia della Juve sotto i piedi. Stavo ascoltando poco fa Bettega in una trasmissione su YouTube e continuava a ripetere noi juventini parlando di Juve. Ripeto sono piccole cose ma fanno tutta la differenza del mondo

La società Juventus è ridicola, come si può rinnegare la propria storia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al limite posso capire Moggi, Giraudo (e comunque non sarebbe giusto) ma Bettega , una delle bandiere della Juve, uno che ha fatto la Storia di questo Club al pari di Del Piero, Platini, Sivori ecc. questo no !!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo rispondere a tutti coloro che biasimano questa celebrazione, chiedendo scusa a coloro che hanno già letto il mio post in un altro thread, dal momento che sarà grossomodo sulla stessa falsariga.

Devo essere sincero, sono molto dispiaciuto che siano proprio i tifosi a non voler ricordare quella che per noi è stata una serata indimenticabile, al culmine di una stagione contraddistinta tra alti e bassi, ma che in Champions ci ha visti protagonisti assoluti dominando un girone tutt'altro che facile, un quarto di finale tanto romantico quanto importante e vincendo una finale che finalmente potesse farci gioire sinceramente e col cuore leggero, contro la squadra che in quegli anni era la più forte del mondo.

Io trovo che ci sia molto da festeggiare, ricordare e celebrare. Ne abbiamo vinte 2, non 50, quindi per noi - purtroppo - è un evento molto raro. E' stato l'inizio del dominio a livello europeo e mondiale per i successivi 3 anni, quella Juve si è consacrata una delle Juventus più forti della nostra storia proprio in quella sera. Ricordiamo i giocatori di quella squadra ancora oggi come simboli di perseveranza, dedizione al lavoro, appartenenza e sacrificio, tutte prerogative che sembrano non appartenere in alcun modo a nessuno dei giocatori attualmente in rosa. La storia non deve essere cancellata, ma mantenuta viva per ricordare chi siamo - o chi dovremmo essere - oggi.

E quindi staserà la riguarderò e riproverò quelle emozioni fortissime e indimenticabili di quella calda sera di Maggio del 1996 in barba a tutti coloro che invece vogliono buttare tutto in malora.

Ho avuto la fortuna di incontrare alcuni giocatori di quella squadra al vodcast organizzato da Tuttosport, mai avrei pensato 30 anni fa che avrei potuto stringere la mano e fare la foto insieme ai miei beniamini, mitici e irraggiungibili. Si è realizzato un sogno dopo così tanto tempo e l'affetto provato dai presenti - che immagino sia l'affetto che prova il 99% di tutti i tifosi juventini in Italia - prova che il ricordo che lasci è incancellabile, com'è giusto che sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Devo essere sincero, sono molto dispiaciuto che siano proprio i tifosi a non voler ricordare quella che per noi è stata una serata indimenticabile

Guarda ti dico la verità, col tempo mi sono allontanato dal tifo per la Juve anche per colpa di questa cosa, non solo per le porcate giudiziarie e per l'incompetenza che regna sovrana.

Secondo molti non si deve celebrare e festeggiare MAI NIENTE, qualsiasi altra società ricorda volentieri i tempi passati e organizza queste cose, ma se lo facciamo noi siamo provinciali, ridicoli, stupidi etc...

Avessero vinto gli altri 9 scudetti di fila ne parlerebbero per i prossimi 100 anni, quando li vincevamo noi erano "scudetini" e c'era chi si vantava di non andare in piazza a festeggiarli, le coppe Italia e le Supercoppe non valevano niente e festeggiarle erano roba da romanisti o napoletani.

Gli scudetti li festeggiano tutti, sia il Real che ha vinto 15 Champions, sia quelle squadre che non hanno mai vinto niente in Europa, noi invece NON DOBBIAMO farlo.

Ormai scrivo sempre meno sulla sezione della Juve e sempre di più negli altri campionati e negli altri sport e la cosa è paradossale visto che questo è un forum della Juve.

Il prossimo 23 Agosto sono 13 anni esatti che sono iscritto, sto pensando di scrivere l'ultimo messaggio in occasione di quell'anniversario e poi abbandonare il forum.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Il prossimo 23 Agosto sono 13 anni esatti che sono iscritto, sto pensando di scrivere l'ultimo messaggio in occasione di quell'anniversario e poi abbandonare il forum.

Quoto solo questa frase perchè è l'unica con la quale non sono d'accordo del tuo post: siamo quasi coetanei evinco dal tuo nick, io sono del '78, ormai abbiamo le spalle larghe e sappiamo cosa filtrare nella nostra vita. Anche per me è veramente spiacevole leggere un discreto numero di commenti che non sembrano scritti da tifosi, mi rammarico di quanto si sia cambiati ma alla fine penso che forse io sono uno di quelli che è cambiato un po' di meno e che tutto sommato non sono rimasto il solo. Resta nel forum, e scegli bene con chi avere a che fare e con chi ragionare, per gli altri "non ti curar di loro ma guarda e passa".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Io volevo rispondere a tutti coloro che biasimano questa celebrazione, chiedendo scusa a coloro che hanno già letto il mio post in un altro thread, dal momento che sarà grossomodo sulla stessa falsariga.

Devo essere sincero, sono molto dispiaciuto che siano proprio i tifosi a non voler ricordare quella che per noi è stata una serata indimenticabile, al culmine di una stagione contraddistinta tra alti e bassi, ma che in Champions ci ha visti protagonisti assoluti dominando un girone tutt'altro che facile, un quarto di finale tanto romantico quanto importante e vincendo una finale che finalmente potesse farci gioire sinceramente e col cuore leggero, contro la squadra che in quegli anni era la più forte del mondo.

Io trovo che ci sia molto da festeggiare, ricordare e celebrare. Ne abbiamo vinte 2, non 50, quindi per noi - purtroppo - è un evento molto raro. E' stato l'inizio del dominio a livello europeo e mondiale per i successivi 3 anni, quella Juve si è consacrata una delle Juventus più forti della nostra storia proprio in quella sera. Ricordiamo i giocatori di quella squadra ancora oggi come simboli di perseveranza, dedizione al lavoro, appartenenza e sacrificio, tutte prerogative che sembrano non appartenere in alcun modo a nessuno dei giocatori attualmente in rosa. La storia non deve essere cancellata, ma mantenuta viva per ricordare chi siamo - o chi dovremmo essere - oggi.

E quindi staserà la riguarderò e riproverò quelle emozioni fortissime e indimenticabili di quella calda sera di Maggio del 1996 in barba a tutti coloro che invece vogliono buttare tutto in malora.

Ho avuto la fortuna di incontrare alcuni giocatori di quella squadra al vodcast organizzato da Tuttosport, mai avrei pensato 30 anni fa che avrei potuto stringere la mano e fare la foto insieme ai miei beniamini, mitici e irraggiungibili. Si è realizzato un sogno dopo così tanto tempo e l'affetto provato dai presenti - che immagino sia l'affetto che prova il 99% di tutti i tifosi juventini in Italia - prova che il ricordo che lasci è incancellabile, com'è giusto che sia.

Mi permetto di esprimere la mia opinione su un post davvero molto bello. Credo ci sia un equivoco.

Una cosa è il ricordo e la rievocazione privata e personale di un grande giorno da parte del tifoso, che lo riporta alla memoria come inestricabilmente legato alla sua storia personale assieme alle persone con le quali quel momento aveva condiviso.

Altra sono i festeggiamenti 'ufficiali' fatti e organizzati da una società. Perchè festeggiare un evento simile implicitamente è ammettere la rarità per lo stesso club di quella vittoria, la etichetta come evento unico, forse irripetibile, e così facendo riconosce il suo decadimento negli anni successivi e nel presente. Ove quella coppa ha potuto giocarsela quasi ogni anno senza più riuscire a conquistarla. Per un club che ha dimostrato in passato di poterla vincere lavorando in modo opportuno, è una ammissione di fallimento, di ridimensionamento, o di degrado, delle componenti successive di quel club. E questo, sempre per il tifoso, non può non causare anche, poca o tanta, amarezza. Nostalgia di ciò che fu, rispetto ad un presente avaro IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la festa! Una festa del caz.zo, sei così cara e inutile, mia dolce creatura immobile

Complimenti a molle, ci stupisci quasi fossi nuovo e invece sei vecchio e gommoso: bacia la sposa, bacia!
Complimenti a te, c'è quanta acqua vuoi: dacci dentro, lavati, di tuffo-pancia rompiti! Festa Mesta

Ci sarebbe da scoprire tutto ciò che è da apprezzare, me la sento: sarebbe bene ne potessimo parlare.
Ma non balli, sorridi, saluti, mi sputi la birra che bevi graziosa; silenziosamente ti mando a cag.are, no, non sai come stare.
E' tutta rigidità, è tutta rigidità, se metto F sai, sì che lo sai, che cosa fa? Festa Mesta 
(cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Mi permetto di esprimere la mia opinione su un post davvero molto bello. Credo ci sia un equivoco.

Una cosa è il ricordo e la rievocazione privata e personale di un grande giorno da parte del tifoso, che lo riporta alla memoria come inestricabilmente legato alla sua storia personale assieme alle persone con le quali quel momento aveva condiviso.

Altra sono i festeggiamenti 'ufficiali' fatti e organizzati da una società. Perchè festeggiare un evento simile implicitamente è ammettere la rarità per lo stesso club di quella vittoria, la etichetta come evento unico, forse irripetibile, e così facendo riconosce il suo decadimento negli anni successivi e nel presente. Ove quella coppa ha potuto giocarsela quasi ogni anno senza più riuscire a conquistarla. Per un club che ha dimostrato in passato di poterla vincere lavorando in modo opportuno, è una ammissione di fallimento, di ridimensionamento, o di degrado, delle componenti successive di quel club. E questo, sempre per il tifoso, non può non causare anche, poca o tanta, amarezza. Nostalgia di ciò che fu, rispetto ad un presente avaro IMHO

Ti ringrazio per la risposta che hai articolato in modo completo e appropriato. Comprendo questo punto di vista però non lo condivido perchè secondo me è soprattutto la società che deve riconoscere i propri successi e fare in modo che non vengano dimenticati dai propri tifosi, soprattutto quelli più giovani che non hanno avuto la fortuna di vivere quelle fortissime emozioni. Io non lo vedo affatto come un ridimensionamento ma come un riconoscimento per ciò che è stato un periodo grandioso per i nostri colori. Al contrario lasciarlo nell'oblio, per me, vorrebbe dire distaccarsi completamente dalla propria storia e dalla gente stessa che, come giustamente dici, invece ricorda con grande affetto e malinconia quei giorni. Mi riconosco tantissimo nell'associazione che fai tra ciò che è successo e ciò che eravamo, io avevo 18 anni e tanti capelli, è stato probabilmente uno degli anni più felici della mia vita e quella Juventus ha contribuito in grande parte a quella felicità e sicuramente i miei ricordi ed il modo in cui ho vissuto quei giorni è diverso da quello di tutti voi altri, probabilmente è questo il motivo per cui certi commenti mi feriscono un poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Finnico ha scritto:

Mi riconosco tantissimo nell'associazione che fai tra ciò che è successo e ciò che eravamo, io avevo 18 anni e tanti capelli, è stato probabilmente uno degli anni più felici della mia vita e quella Juventus ha contribuito in grande parte a quella felicità e sicuramente i miei ricordi ed il modo in cui ho vissuto quei giorni è diverso da quello di tutti voi altri, probabilmente è questo il motivo per cui certi commenti mi feriscono un poco.

Lo vedi? La parte memorabile di quella vittoria si lega inestricabilmente alla tua storia personale. E' questo ad essere 'memorabile', come lo è per me (avevo 25 anni), come lo è per tutti noi che la abbiamo vissuta.

Può dire lo stesso un club che non ha saputo più regalare quella gioia a quelli nati dal '90 in poi? No, perchè spettava proprio a quel club regalarla. E peggio, non chiamando all'adunata anche quei dirigenti che erano stati capaci di vincerla, non crea un ponte con il passato. Lo recide. Affermandone la presente alterità. Così facendo compie un harakiri morale. Afferma proprio quello dei quali molti lo accusano. Di avere dato un taglio con un passato al quale dovrebbe invece rifarsi, per riuscire solo a peggiorare il presente   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

non chiamando all'adunata anche quei dirigenti che erano stati capaci di vincerla, non crea un ponte con il passato. Lo recide. Affermandone la presente alterità. Così facendo compie un harakiri morale. Afferma proprio quello dei quali molti lo accusano. Di avere dato un taglio con un passato al quale dovrebbe invece rifarsi, per riuscire solo a peggiorare il presente   

Io direi che recida un ponto con "un certo passato". Cosa che io non condivido. Non sono un grande tifoso di questa dirigenza, per dirla in termini diplomatici anche se non credo a quella teoria interna complottista che alcuni ipotizzano ordita nel 2006.

Ma sono contento che la vecchia dirigenza non sia associata a quella nuova, perchè davvero non hanno nulla in comune. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione. 

Ma d'altronde cosa ci si poteva aspettare da chi ha pugnalato alla schiena a tradimento la propria dirigenza e ha lasciato andare in B la Juventus? 

Mi sono fatto un sacco di risate quando si è infilato una felpa della Juve e ha parlato della storia della Juventus..

La storia della Juventus si è fermata esattamente quando ha preso in mano lui le redini della Juve.

Non a caso siamo rinati per alcuni anni proprio quando ha lasciato tutto in mano ad Andrea e lui si è fatto da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La finale in questione l'hanno fatta oggi su Sky. Ci fosse una finale vinta che abbiamo dominato. Sempre vittorie stiracchiate. Non c'è niente da fare, siamo maledetti 

Beh però quella partita doveva finire 6-1 per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti