Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Serve Spalletti? Nel senso, se non avesse azzeccato la stagione al Napoli, avremmo questa considerazione di lui? E' lui l'uomo giusto?

Caratterialmente, mi sembra un grosso rischio iniziare con lui. A meno, davvero, di rifare la squadra.

Certe prestazioni che si sono viste sul campo non le fai per caso.

Questa squadra da anni è piena di giocatori caratterialmente inadeguati...e finchè non risolvi questo problema non potrai nemmeno capire il livello dell'allenatore.

Intanto mettiamo un po' di gente con il carattere giusto... poi si potrà ancora sparare sull'allenatore. 

Anche il vostro (suppongo) amato Conte, se dovesse arrivare, chiederebbe come minimo 7/8 teste

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è poco da fare da cui si dovrà ripartire:

XXX

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - XXX - Cambiaso

(Holm - Gatti - Kelly - XXX)

XXX - XXX - Thuram

(McKennie - Locatelli - Miretti)

XXX - XXX - Yildiz

(Conceicao - XXX - Boga)

Occhio al possibile reintegro di Gonzalez e Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ecco esatto, e infatti torniamo alla definzione di gregario. Locatelli non può essere più di quello e, per carità, servono anche quelli.

Ma prenderlo come punto di riferimento per l'identikit di nuovi giocatori è assurdo.

Tu immaginati se quest'estate arrivassero altri 4 o 5 giocatori con la personalità di Locatelli, saremmo messi meglio o peggio?

Rimarremmo uguali, sempre squadra da 70 punti serve chi ti alza il livello o lo può fare potenzialmente dopo una stagione da titolare nella Juve (crescendo quindi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

per me se ne può andare stasera stessa...

ma io la domanda me la pongo se lui viene cercato da certe squadre e gli altri non li cercano nemmeno le loro mamme

Francamente non mi interessa e non credo sia un metro valido per giudicare i giocatori... Basta guardare Tevez che non mi pare avesse la fila sotto casa quando è venuto da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido ma posso capire l'essere "felici" per aver raggiunto l'obiettivo stagionale.

Ma vedere ieri Gatti e Perin limonare in mezzo all'area per aver intercettato un cross o vedere Vlahovic esultare al secondo goal quando c'era la matematica certezza che la partita non sarebbe contata nulla è una cosa vergognosa.

Emblema di un gruppo di personalisti senza spirito di appartenenza...sarà anche una generazione così , ma io piuttosto prendo calciatori dalla Lega Pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Certe prestazioni che si sono viste sul campo non le fai per caso.

Questa squadra da anni è piena di giocatori caratterialmente inadeguati...e finchè non risolvi questo problema non potrai nemmeno capire il livello dell'allenatore.

Intanto mettiamo un po' di gente con il carattere giusto... poi si potrà ancora sparare sull'allenatore. 

Anche il vostro (suppongo) amato Conte, se dovesse arrivare, chiederebbe come minimo 7/8 teste

Non mi "conosci" se dici che amo Conte :) 

Comunque, son d'accordo. Servono dei colpi seri perché, se no, non duriamo. Se la squadra resta per il 75/80% questa, finisce a schifio la prossima stagione.

Sulle prestazioni, non sono d'accordo ma ci sta.
Ho grossi dubbi sul fatto che sia lui l'uomo giusto per questa situazione, soprattutto visto che riparte con un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque pensare che con Elkann ogni anno si riparta da "Anno Zero" è concettualmente sbagliato.

Con lui si riparte sempre e finora è riuscito a fare peggio ogni anno che passa.

Se resterà lui il proprietario forse si tornerà a vincere quando il presidente lo farà il figlio.

Zero fiducia in John, ha mostrato più volte di fregarsene della Juve e di certo non bastano dichiarazioni di juventinità lette da un foglietto scritto da altri a farmi cambiare idea.

John Elkann è la peggiore sciagura per questa società dal 1897.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È il primo che non regge queste pressioni,siamo squadra da 70 punti non a caso: non siamo in grado di fare "filotti" o reggere mentalmente il concetto che alla Juve quando vinci si ricomincia da capo la prossima. Eh riazzerare tutto, con l'obbligo di vincere sempre, con gli avversari che danno tutto perché sei la Juventus (vedi Fiorentina, il derby ieri), una squadra con le palle anche in una stagione storta va in campo fai i solchi, ti mangi gli avversari perché quarto ci vuoi arrivare. 

Stessa cosa il milan (loro anche peggio con una squadra con modric rabiot leao, e giocando una volta a settimana).

bravo baggio.....le ultime giornate è mancata proprio quella capacità di  "andare oltre l'ostacolo"...non serve piu' tecnica,difesa, attacco,.....serve la grinta di vincere perche' bsogna farlo, entri in campi e ti mangi l'avversario. 

Ma del resto, come hai detto bene tu, lungo l'anno siamo stati incapaci di fare filotti di vittorie, segno tangibile, di limiti mentali oltre tecnici importanti, purtroppo. Non abbiamo la forza per azzerare, ripartire e vincere, azzerare, ripartire e vincere....ahinoi manca da anni questa capacità

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a mettere le formazioni tipo quando invece bisognerebbe solo parlare di questo

Presindente : ? 
Direttore Generale : ? 
Direttore Sportivo ?

Amministratore Delegato : ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

XXX

(Perin/Pinsoglio)

XXX - XXX - Thuram

XXX - XXX - Yildiz

(Conceicao - XXX - Boga)

Non sono per niente d'accordo. Bisogna ascoltare Spalletti quando parla. Cambiaso è quello che regale 6/7 gol a stagione (ieri è stato l'ennesimo). Bremer quello con i piedi peggiori in uscita (ed è per questo che giochiamo a 3 e gioca cambiaso), Il modulo è l'ultimo dei problemi ma Spalletti ha espressamente detto (ascoltatelo!!!) che vuole qualità sulla trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, goleador78 ha scritto:

Comunque pensare che con Elkann ogni anno si riparta da "Anno Zero" è concettualmente sbagliato.

Con lui si riparte sempre e finora è riuscito a fare peggio ogni anno che passa.

Se resterà lui il proprietario forse si tornerà a vincere quando il presidente lo farà il figlio.

Zero fiducia in John, ha mostrato più volte di fregarsene della Juve e di certo non bastano dichiarazioni di juventinità lette da un foglietto scritto da altri a farmi cambiare idea.

John Elkann è la peggiore sciagura per questa società dal 1897.

Cosa che non succederà mai, se non alla dipartita di JE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

XXX

(Perin/Pinsoglio)

XXX - XXX - Thuram

XXX - XXX - Yildiz

(Conceicao - XXX - Boga)

premetto che sono d'accordo sul numero di giocatori e sulla posizione dei nuovi innesti. Posto che per me pure thuram e cambiaso meglio che abbiano gente migliore davanti a loro e si accomodino in panca.

Per me bremer potrebbe concretamente partire, loca e mckennie ho paura siano più titolari di quanto non sembri da questa formazione.

Per il resto faccio il tifo per un cambio corposo, se prendi i giocatori giusti potenzialmente hai una rosa da lotta scudetto fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Se non lo fai allora il prossimo anno si va direttamente in conference League.

Poi sorgono altri problemi:

Per acquistare 6 o più calciatori bisogna vendere e questi scarsi chi li prende?

Per acquistare 6 o più calciatori ci vuole competenza per scegliere i profili adatti.

Quindi si prospetta un altro delirio.

Ma non è vero.

Con un portiere, un esterno sinistro basso, una mezzala seria, un titolare a destra al posto di Conceiçao e una punta, se presi quelli giusti, te la puoi giocare tranquillamente per lo scudetto.

Faccio un esempio "della serva".

Alisson

Kalulu - Bremer - Kelly - Alphonso Davies

Bernardo Silva - Da Cunha - Thuram

Greenwood - Oshimen - Yildiz

Perin

Holm - Gatti - Pedro Felipe - Puckza

McK - Locatelli - Ismail Kone

Conceiçao - David - Boga

Poi tra giocarsela per lo scudetto e vincerlo ci passano in mezzo tante variabili, ma con un roster del genere (difficile da fare, ma non impossibile) sei super competitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, silver1981 said:

Per me nel mese di giugno ci saranno sorprese, e non di calcio mercato.

costanzo-maurizio.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che lo scudetto di  Napoli è stata l'eccezione alla sua carriera. La sua carriera è questa qui, ogni tanto gli capita di giocarsi qualcosa ma poco altro. Quando ha dovuto allenare due squadre importanti (noi e le *) ha fatto male (alle * non così male).

Ripartire con un quasi 70enne è una cosa abbastanza anomala, specialmente dopo un sesto posto.

Almeno non si puo' dire che sia un non allenatore, come in passato per Tudor, Pirlo ad es. Voglio dire che i nostri giocatori sono dei tali lavativi che un allenatore esperto che ha vinto lo considero un punto fermo da cui ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non mi "conosci" se dici che amo Conte :) 

Comunque, son d'accordo. Servono dei colpi seri perché, se no, non duriamo. Se la squadra resta per il 75/80% questa, finisce a schifio la prossima stagione.

Sulle prestazioni, non sono d'accordo ma ci sta.
Ho grossi dubbi sul fatto che sia lui l'uomo giusto per questa situazione, soprattutto visto che riparte con un fallimento.

Tudor era ripartito con un successo...eppure....

E' l'errore che hanno fatto con Openda e David. Avevano bei numeri e molti pensavano fossero forti. Guardiamo invece la tattica della squadra e cosa vuole l'allenatore. Io con Spalletti ho visto partite stupende che non vedevo dal primo anno di Conte (solo dal primo..perchè poi ha iniziato anche lui a spaventarsi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, a centrocampo bisogna intervenire, sulla fascia destra anche, perdi Vlahovic e forse anche David (Che senso ha tenerlo?), Cambiaso fa pena e non può far il titolare.. Dietro probabilmente, parte uno tra Gatti e Bremer.. 

Per me, i cambi da fare son più di 10. Quelli che citi tu, probabilmente, saranno altrove (consideriamo che perdiamo anche Kostic*), però bisogna cambiarne anche altri.

* Su Kostic io mi domando perché sia stato fatto sparire completamente. Alla fine, ha fatto una buona stagione, quando è stato chiamato in causa.

Non lo cambierei ma Non l'avrei rinnovato a quelle cifre. Ma il problema grosso è che, ora, devi fargli mercato come vuole lui, perché, a quanto pare, di questi non si fida. E se non gli dai una squadra a sua immagine e somiglianza, rischiamo davvero il tracollo.

Alisson

Perin

Conceiçao - David - Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Almeno non si puo' dire che sia un non allenatore, come in passato per Tudor, Pirlo ad es. Voglio dire che i nostri giocatori sono dei tali lavativi che un allenatore esperto che ha vinto lo considero un punto fermo da cui ripartire.

E' un ottimo allenatore in ambienti senza pressione, per me. Poi, deve rimanere ma devono esser acquistati almeno 4/5 giocatori forti e di esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

qui dentro leggo sempre insulti su insulti verso cambiaso.

Per carità, ha fatto malissimo anche lui..

invece leggi complimenti verso locatelli 

chissà perchè poi pare che su cambiaso ci siano barcellona city etc..

su locatelli nemmeno la mamma

per non parlare di conceicao..un esterno d'attacco che incide meno di un centrale di difesa

cambiaso potrebbe un grande giocatore, ma quest'anno ho perso le speranze, ha dei limiti mentali enormi e ieri sera tra il primo tempo in balia di petersen e sul loro gol dove prova a spingere bellanova che gli va via senza che lui ci metta un briciolo di impegno, ha denotato tutta la sua assenza all'impegno, al sacrificio, al giocar eper la squadra. Ovunque andrà o matura e cambia (cosa molto difficile) oppure manterrà questa caratteristiche. Peccato perchè per il ruolo che ha, uno come lui ci servirebbe come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, FeroceSaladino said:

XXX

(Perin/Pinsoglio)

XXX - XXX - Thuram

XXX - XXX - Yildiz

(Conceicao - XXX - Boga)

Apro. Leggo Cambiaso. 

dumping-trash-daniel-labelle.gif.bb3afa5354798064e26ec7660f1472b1.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, lo disse per non abbattere i giocatori ma spero (e credo) che lui abbia già deciso chi far fuori e non sono pochi.

Spero sia così, e spero soprattutto che riescano a farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Ma anche io lo considero un buon allenatore, anzi, l'avrei preso prima. Però, quest'anno ha fallito, quindi o gli si cambia la squadra o non vedo come i rapporti possano migliorare, con dirigenti e giocatori. "Conoscendo" anche il suo carattere, tra l'altro.

Ma quale altro allenatore si farebbe andare bene questa squadra qui?

Voglio dire, magari qualcuno c’è, però allora mi aspetto che a inizio stagione dichiarino che l’obiettivo rimane il quinto o sesto posto.

Un qualsiasi allenatore con un po’ di ambizione ti chiederà almeno 5 innesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Alisson

Perin

Conceiçao - David - Boga

E ho capito, ma non abbiamo i soldi sefz 

Io fatico a credere ad un mercato così. Sono veramente curioso di capire che idee hanno in società.

Non credo che la CL sia una competizione da giocare obbligatoriamente per alcuni giocatori, l'importante è aver un progetto serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono troppe figurine in societa'.....dato che nn siamo e non abbiamo la potenza di fuoco a livello monetario di una squadra di premier con alle spalle un fondo arabo etc...., abbiamo bisogno di persone in societa' che sappia cosa vuol dire essere e avere passione per la juventus, non solo a chiacchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.