Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

(Video) Conferenza stampa Spalletti post derby + parole rilasciate a Sky (testo)

Post in rilievo

Spalletti a Sky analizza la prova e quanto può aver influito quel che è successo tra i tifosi e sapendo i risultati delle altre partite: 
"Sono sempre l'allenatore che devo analizzare quanto successo, chiaro che può aver influito perché parlavano tutti di quello quando sono rientrati negli spogliatoi. Questo non toglie che la partita l'avevamo in mano e dovevamo chiuderla così. Non è la stessa cosa, è proprio dentro queste gare che si vede il carattere delle persone, come siamo fatti dentro. È quando tutto a disposizione e non ti accontenti di te stesso ma vai a cercare qualcosa di diverso, di più. Non è la stessa cosa avere due punti in più o in meno. Non è neanche la stessa cosa diventare differenti perché si riceve un risultato dall'altra parte. È una crescita che dobbiamo fare". 

Sulle parole di Comolli e il fatto di voler costruire una Juve forte:
"È quello che ci si aspettava tutti. Abbiamo questo obbligo qui, l'imposizione di giocare con chiunque a testa alta, che poi voglia dire andare a lottare per vincere o lì vicino, però va fatta per forza una squadra di livello con il tentativo di colmare queste lacune che ci sono e abbiamo visto in questi 6-7 mesi anche se la squadra ha lavorato molto bene".

Sulla mentalità della squadra:
"La differenza lo fa sempre il carattere delle persone. La personalità cambia, a volte si mettono d'accordo e ci stanno a fare dei ragionamenti di sistemarsi. Il carattere di quel che non vuole stare ad ascoltare niente e nessuno, e sa quale deve essere il suo obiettivo è una cosa differente. Il carattere fa la differenza ed è una di quelle qualità che conta quanto la forza fisica, la tecnica. La testa del calciatore che non si lascia turbare, non si deforma in alcuni momenti e contro certi avversari, poi può perdere o vincere il duello, però fa sempre allo stesso modo perché se la gioca sempre fino in fondo. Poi ci sono i dubbi. Tutti li abbiamo quando si entra in campo su quel che sarà la partita e la prestazione, quando si rimane troppo dentro questi dubbi è normale essere dubbiosi. A un certo punto bisogna uscire da questi dubbi perché c'è da scegliere di fare delle cose e far vedere quello che si sceglie. La soluzione è questa. Se ogni rimani con i dubbi su quel che ti succede non hai carattere e non puoi giocare nella Juventus, questo fa la differenza. Si insegna la tecnica, la tattica ma il carattere no. Poi ci sono calciatori che hanno quella roba lì addosso e gli si nota. Questo lo abbiamo pagato un po' in queste gare".

Conclusioni e acquisti futuri:
"Son discorsi che abbiamo già fatto con Comolli e la società, di andare a metterci qualche calciatore che alzi il livello caratteriale della squadra, che alzi il tosto che non si sia dipendenti da questi momenti dove siamo in difficoltà e non riesco a reagire o a essere sempre lo stesso. Non accadono spesso ma ci sono ed è la motivazione del perché abbiamo giocato per certe partite un grande calcio e a volte affogati in un bicchiere d'acqua. In alcune circostanze abbiamo avuto sfortuna perché abbiamo sbagliato dei rigori in momenti determinanti. Lo scorso anno si va in Champions per un rigore segnato al Venezia. Quest'anno s'è sbagliato qualche gara, non tante, e in altre non abbiamo fatto risultato ma la squadra si è allenata bene come in questa settimana. Nonostante tutto quel che ci veniva detto che sarebbe stato un fallimento, i giocatori si sono allenati bene e abbiamo fatto le scelte giuste, anche quella di farli riposare. Dentro tutte queste tensioni ed emozioni vanno fatti sentire liberi. Siccome sono tante le emozioni, le partite e le pressioni che subiscono questi ragazzi, anche per fargli subire meno infortuni io non trovo altre soluzioni che non farli allenare e recuperare. Bisogna trattarli da persone mature, parlo a degli uomini come con voi giornalisti o si tira fuori il kit del fallimento e basta senza dargli un corpo e una spiegazione".

QUI INVECE IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA IN SAL STAMPA:

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che tutti comprenderanno che la Juventus non vincerà mai più uno scudetto fino a quando non avrà di nuovo una base di giocatori italiani FORTI e Andrea Agnelli Presidente allora sarà un grande giorno. 

Ma vedo che molti ancora non capiscono. 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Chiaramente è una logica che non sta in piedi, perché se domani ti comprano i proprietari del PSG o City e sostituisci le capre che abbiamo con Haaland, Yamal, Olise, Kvara, ecc. vai a dominare ovunque. Agnelli + italiani non è l'unica ricetta. Gli unici fattori comuni di chi ha vinto negli ultimi decenni è soldi + competenza.

In tanti fanno fatica a comprenderlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il giorno che tutti comprenderanno che la Juventus non vincerà mai più uno scudetto fino a quando non avrà di nuovo una base di giocatori italiani FORTI e Andrea Agnelli Presidente allora sarà un grande giorno. 

Ma vedo che molti ancora non capiscono. 

Ma basta con sti giocatori italiani, e poi dove li trovi forti che manco si qualificano per il Mondiale.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Succederanno tante cose a partire da domani, dovremo essere bravi come scouting, direttore, e anche io voglio metterci bocca"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ha detto che allena degli smidollati

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte sul carattere la dice lunga su che giocatori abbiamo. La cosa buona è che ne è consapevole, quindi vediamo di andare a comprare gente giusta quest’estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ha detto le stesse cose di Motta nella famosa conferenza stampa post- coppa Italia. Diciamo che Spalletti essendo più esperto ha aspettato la fine della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Chiaramente è una logica che non sta in piedi, perché se domani ti comprano i proprietari del PSG o City e sostituisci le capre che abbiamo con Haaland, Yamal, Olise, Kvara, ecc. vai a dominare ovunque. Agnelli + italiani non è l'unica ricetta. Gli unici fattori comuni di chi ha vinto negli ultimi decenni è soldi + competenza.

Che bello pensare che se cambia proprietà puoi acquistare chi vuoi .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava non schierare Di Gregorio, bastava non insistere in modo testardo e forse almeno tre punti in più uscivano, insomma bastava poco, ma niente, testardo fino alla fine.

Dimettersi sarebbe stato un bel gesto, doveroso e giusto ma a quanto pare i milioni sono meglio.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché fanno parlare gli allenatori? 
non è meglio farli allenare e basta? 

o anche fare altro nel caso di Spalletti, tipo godersi i suoi sghei sereno al mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Conte libero tenere in panchina questo prepensionato è da folli. 

Elkann fai per una volta qualcosa di juventino e riporta conte a casa 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, bergamo83 said:

Che bello pensare che se cambia proprietà puoi acquistare chi vuoi .... 

Non è un mio pensiero, ma un'estremizzazione per spiegare un concetto ovvio: non è fondamentale avere italiani in campo per vincere in Italia. È una falsa equivalenza basata sulla storia della Juventus, non sull'attualità. Ripeto per chiarezza: servono, in ordine di importanza, competenza e soldi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è tanto del suo in questo triste epilogo di campionato.  Il materiale a sua disposizione era scarso ma facendo altre scelte, prima tra tutte non schierare Di Gregorio, nelle prime quattro si sarebbe entrati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti.....mahhhhh......c'è da dire che spesso le squadre riflettono il carattere degli allenatori... credo che con conte qualche punto in più l'avremmo fatto e ora saremmo in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto nero. Dirigenti, allenatore, rosa. Ci vuole molto coraggio per avere fiducia con sta manica di dilettanti. Come definire una squadra che arriva sesta in un campionato nullo spendendo milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Come filosofo nulla da dire… come allenatore lascio perdere proprio per me è finito… solo noi potevamo fargli un biennale

Aveva un giusto vontratto di 8 mesi e ovviamente prima della qualificazione si rinnova. Mi sembra giusto.

Siamo una barzelletta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una roba vergognosa.

Parla del carattere dei giocatori … 

parlasse del suo.

Da scorretti andare a scaricare le responsabilità così.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Swos ha scritto:

Con Conte libero tenere in panchina questo prepensionato è da folli. 

Elkann fai per una volta qualcosa di juventino e riporta conte a casa 

Non lo farà… 

perché vorrebbe dire impegnarsi veramente …

e probabilmente perché non è neppure juventino.

John è la nostra rovina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Non è un mio pensiero, ma un'estremizzazione per spiegare un concetto ovvio: non è fondamentale avere italiani in campo per vincere in Italia. È una falsa equivalenza basata sulla storia della Juventus, non sull'attualità. Ripeto per chiarezza: servono, in ordine di importanza, competenza e soldi.

Certamente. Il problema della Juve non sono i soldi spesi sul mercato. Ma come sono stati spesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti