Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

[Topic Unico] Valzer Panchine: Conte lascia, Allegri esonerato dal Milan va al Napoli. Fatta Sarri-Atalanta. Gattuso verso la Lazio

Post in rilievo

2 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Il presidente del Napoli è soprattutto un imprenditore. Non ha mai dato prova di capirne tanto di calcio giocato, nonostante i successi degli ultimi anni. Quando ha preso il Napoli, dopo il fallimento e la ripartenza dalla serie C, è stato soprattutto per un investimento, un business. È bravo con i conti, i bilanci, e a far fruttare quello che ha. Non si può negare. Bisogna dargli merito, però, per esempio, continua a raccontare favole da una vita rispetto a un fantomatico centro sportivo e di un ancora più fantomatico nuovo stadio, che costruirà nel duemilaemillanta... Ha saputo scegliere gli allenatori giusti, in passato, ascoltando i manager giusti che lui stesso aveva scelto. Anche questo è stato un merito, ma negli ultimi anni si è convinto che ora sia in grado di valutare anche tecnicamente il valore di allenatori (e si può comprendere come mai) e anche, purtroppo, dei giocatori (ricordo ancora l'esilarante spiegazione che diede a proposito del fallimentare ingaggio di Lindstrom). Così ha condotto praticamente da solo, senza l'ausilio di un direttore sportivo, l'annata post Spalletti. Risultato? Un disastro epocale. Così poi si è affidato giustamente a Conte, suo amico, che è venuto a togliergli le castagne dal fuoco, vincendo uno scudetto che non era preventivabile. Ora si ritorna a un giochino che ricorda molto quello post-Spalletti, con casting e menate varie. Allegri per De Laurentiis dovrebbe essere una certezza, ma per un numero considerevole di tifosi è una scommessa ad alto rischio, senza contare proprio l'diosincrasia mostrata da molti tifosi napoletani nei suoi confronti. Difficile trovare qualcuno che lo stimi o lo ami da queste parti dello Stivale. Vediamo se Allegri riuscirà nell'impresa di ribaltare i pronostici e farsi benvolere e stimare. Se io dovessi scommetterci un euro, lo punterei sul "no".

Io non conosco la situazione del napoli quindi non mi esprimo su quello però ti dico una cosa: nel calcio tante volte quando arrivano giocatori o allenatori in mezzo a mille celebrazioni spesso poi falliscono, al contrario gente che arriva tra lo scettiscismo generale poi finisce per fare bene

Da noi thiago motta è stato accolto come il salvatore della patria e sappiamo che fine ha fatto, allegri nel 2014 fu accolto con i tifosi che facevano le proteste per le strade e abbiamo visto quello che è successo
Koopmeiners, vlahovic, d.luiz (gente che insultava mckennie perchè non voleva andare all'aston villa) tutti accolti come dei fenomeni e poi il nostro miglior acquisto recente è stato kalulu che tutti criticavano all'arrivo
Da voi si può fare l'esempio di de bruyne o di ancelotti

Allegri in genere fa molto bene con le rose forti e rodate quindi al posto vostro aspetterei e gli darei il beneficio del dubbio
Leggo di tanti tifosi che avrebbero preferito addirittura italiano, che per me è semplicemente una follia. E' un buon allenatore ma tutto da verificare in squadre più importanti, di allenatori che fanno bene in squadre medie e poi dopo 3 mesi vengono esonerati quando vanno in squadre più forti ce ne sono una marea in giro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Allegri per De Laurentiis dovrebbe essere una certezza, ma per un numero considerevole di tifosi è una scommessa ad alto rischio

Beh dai, l'ultima volta che Allegri ha sostituito Conte non è andata malissimo...

Comunque poteva capitarvi di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Vediamo se Allegri riuscirà nell'impresa di ribaltare i pronostici e farsi benvolere e stimare.

Tutto dipende dai risultati. Se vince gli vorrete bene. Altrimenti no.

Come è successo con Conte. Uno dei nemici capitali improvvisamente amato, ma solo per interessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, skidrow ha scritto:

Beh dai, l'ultima volta che Allegri ha sostituito Conte non è andata malissimo...

12 anni fa quando Allegri era ancora un allenatore anche bravo e non un intrattenitore che porta avanti battaglie personali

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ragnik è CT del Austria, che potrebbe anche superare un turno o due al mondiale.

Come fa a dirigere tutta l'aria sport del Milan essendo dal altra parte del mondo ?

Non vorrei essere nelle mani di Cardinale e Ibra neanche se mi garantissero la pace nel mondo.

Se per te affidare le scelte a Ibra è la scelta giusta...

Questi stanno distruggendo il Milan... ma non poteva succere ai cugini una roba del genere ?

Ma secondo me Ibra verrà molto ridimensionato, noi abbiamo Comolli che è pure peggio, almeno Ibra sa cosa significa vincere e giocare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Un giorno capirò il credito di cui gode italiano.

Invece secondo me ha dimostrato di saperci fare.

Ha preso uno Spezia che tutti davano praticamente in Serie B, ha fatto una bella stagione,e li ha salvati senza troppi patemi.

Andato a Firenze, ha preso una squadra messa malissimo, e comunque li ha portati a fare 2 finali europee. (ok conference ma ci è arrivato, senza di lui, quest'anno, hanno giocato per la retrocesione)

Andato al Bologna di Thiago Motta, che aveva fatto grandi cose. GLi hanno venduto i giocatori importanti, eppure ha portato un trofeo dopo un eternità. 

Quest`anno stagione sottotono, però dai non si può criticate come carriera. 

33 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Allegri con la rosa del napoli secondo me fara bene

Leggevo gli stessi commenti lo scorso anno.

Con la rosa del Milan e senza coppe, vince il campionato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Con la rosa del Milan e senza coppe, vince il campionato 

Mi pare l'abbiano detto Bocelli e Aleandro Baldi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Tutto dipende dai risultati. Se vince gli vorrete bene. Altrimenti no.

Come è successo con Conte. Uno dei nemici capitali improvvisamente amato, ma solo per interessi.

Cinicamente, hai ragione, ma il calcio e il tifo vivono anche di passioni, sentimenti, istinto, e Allegri non ispira fiducia. Sono anni che campa di rendita e comunque, pure quando vince lo fa di "corto muso", espressione che lui stesso ha lanciato nel mondo del calcio. Non è quello che speravano i tifosi del Napoli, in qualche modo ancora "orfani" del Napoli di Sarri e di Spalletti.

Conte ha un brutto carattere, ma ha saputo vivere e apprezzare anche la città di Napoli, la cultura locale, non limitandosi al calcio. Questo lo ha reso simpatico anche a chi prima non lo conosceva, o non lo amava per il suo essere un tifoso della Juventus, squadra che ha più volte stroncato i sogni di gloria del Napoli. Paradossalmente, però, anche quel suo rifiutare di fare il ruffiano con i tifosi napoletani (ricordo sempre bene il suo rifiuto di saltare al coro, stupido, "chi non salta, juventino è") lo ha reso meno antipatico.

La perfezione non esiste, soprattutto nel calcio, e Conte ha anche commesso qualche errore, ma ha avuto un impatto enorme e, nonostante la conclusione anticipata e strana del rapporto con il Napoli, ha cambiato molto il modo in cui era visto dai tifosi del Napoli e dai napoletani in generale. Certo, gli rimane sempre quel difetto di attribuire agli altri le cose che non vanno e a sé stesso solo i meriti, ma non si può essere perfetti.

Per quanto mi riguarda, Allegri mi può stare pure simpatico, perché spesso è fuori dagli schemi, non è il tipico bacchettone e ha un suo sense of humour tipicamente toscano che fa spesso sorridere, però come allenatore, in questa fase della sua carriera, io non lo avrei scelto mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

12 anni fa quando Allegri era ancora un allenatore anche bravo e non un intrattenitore che porta avanti battaglie personali

Giusto. Si aggiunga che la squadra avuta a disposizione a suo tempo era sicuramente già rodata e pronta per vincere ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, skidrow ha scritto:

Certo, De Laurentiis avrebbe potuto inventarsi qualsiasi ulteriore sciocchezza dopo il profluvio di cavolate del post-Spalletti, ma Italiano a me non sembrava affatto "peggio" di Allegri. Anzi! Forse finalmente avremmo visto un Napoli meno votato al "primo non prenderle".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile Allegri...

Leggo che ha spuntato un contratto col Napoli di 2 anni a 5 milioni...

Ma cosa gli ha raccontato?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Domenico Tedesco nuovo allenatore del Bologna.

Ammetto di non conoscerlo.

Italiano,  Tedesco....

Se Inglese smette di giocare e fa il corso a coverciano ha la panchina assicurata

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Giusto. Si aggiunga che la squadra avuta a disposizione a suo tempo era sicuramente già rodata e pronta per vincere ancora.

Allegri gli fece fare quel salto di qualità che Conte non era riuscito a realizzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Conte ha un brutto carattere, ma ha saputo vivere e apprezzare anche la città di Napoli, la cultura locale, non limitandosi al calcio

Beh, su questo Allegri non si tira certo indietro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Invece secondo me ha dimostrato di saperci fare.

Ha preso uno Spezia che tutti davano praticamente in Serie B, ha fatto una bella stagione,e li ha salvati senza troppi patemi.

Andato a Firenze, ha preso una squadra messa malissimo, e comunque li ha portati a fare 2 finali europee. (ok conference ma ci è arrivato, senza di lui, quest'anno, hanno giocato per la retrocesione)

Andato al Bologna di Thiago Motta, che aveva fatto grandi cose. GLi hanno venduto i giocatori importanti, eppure ha portato un trofeo dopo un eternità. 

Quest`anno stagione sottotono, però dai non si può criticate come carriera. 

Oddio, parliamone.

Allenava il Bologna, eh. Non è che ogni anno possono arrivare nelle prime 6-7, considerato anche che hanno cannato il mercato.

E lo dico da non estimatore di Italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma ho l’impressione che abbia allenato la nazionale belga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari farà bene, na io nn sarei andato a prendere allegri

Vero che conte lascia un lavoro dietro, chi subentra qualcosa trova (allegri spesso ha lasciato il nulla), ma sai già che se nn c'entra i risultati prefissati sarà indifendibile, xchè nn ci sarà nessuno progetto di crescita e di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Il Bologna passa da Italiano, nato in Germania, a Tedesco, nato in Italia

Masterclass

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dastan85 said:

Incredibile Allegri...

Leggo che ha spuntato un contratto col Napoli di 2 anni a 5 milioni...

Ma cosa gli ha raccontato?!

Il palmarès di Allegri se lo sognano tipo il 100% degli allenatori italiani in attività, solo Ancelotti gli è superiore 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2026 Alle 16:49, DieJuve91 ha scritto:

Ricordati sempre che con quel Milan ci e' arrivato 1 punto sopra...quindi non ne sarei cosi sicuro!

Ci è arrivato 1 punto sopra perchè noi abbiamo fatto ancora più schifo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti