Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Ma non era fissata per oggi la conferenza di Cobolli?

Da come dice Antonio Corsa la sta facendo con pochi intimi giornalisti, peggio della riunione dei gerarchi nel bunker nel film "La Caduta"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

In pratica questi guardano i dati e non il campo 

basterebbe per licenziarli, arrestarli e imprigionarli in Antartide 

È il motivo per cui in moltissimi già al suo ingresso in societa erano scettici e critici. Si puo valutare un calciatore solo da numeri? Assolutamente NO.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck ha scritto:

Nelle aziende funziona in un solo modo: come decide il padrone. Che a mio parere sta avendo anche parecchia pazienza con un allenatore che si mette a far la guerra all'amministratore delegato. Magari domani il magazziniere gli chiede la testa del Presidente. 
Non c'è alcuno scontro apicale, solo personaggi che dimenticano come si sta al proprio posto - soprattutto all'interno della Juventus.

Per dare giudizi così tranchant come li dai tu, bisognava essere in quella stanza e capire di cosa si discuteva.
"L'allenatore che si mette a far la guerra all'AD" è una tua ricostruzione basata su non so cosa...
Bisognerebbe capire perché si è arrivati a questo scontro. Siccome Spalletti è tutto tranne che stupido, magari - per poter dare dei giudizi sereni - bisognerebbe avere la certezza di quanto successo. Di sicuro, torno a dire, se la situazione è già al limite così, non esiste compromesso che tenga, ma va sciolto da subito il pasticcio, in un modo o nell'altro. E qui ti do ragione: a decidere deve essere Elkann. Permettetemi un po' di paura (semi cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il motivo della lite tra Spalletti e due dirigenti (uno in particolare) è che:

Spalletti si è arrabbiato per le prestazioni di un giocatore. 

Se le valutazioni di questo giocatore sono statistiche, dove quelle statistiche vanno a supporto dell'utilizzo di quel calciatore, ma l'allenatore dice: "no questo non è bravo, non mi serve, non fa quello che mi piace."

Capite che c'è un cortocircuito enorme se a decidere sono gli XG e non l'idea dell'allenatore?

Antonio Corsa in live

Una cosa simile non l'aveva detta momblano pomeriggio? @alexpremium89

E qui che compromesso vuoi trovare?

Ad uno che crede nei dati/statistiche, gli vuoi dire di smetterla? O vuoi chiedere ad un allenatore di 70 anni di aprirsi alla novità e di non fidarsi soltanto di ciò che vede o delle sue sensazioni/gusti tecnici?

Quando si hanno approcci/visioni così distanti, non si può lavorare sulle stesse cose… a meno che non ci sia enorme flessibilità e apertura mentale (ed entrambe sembrano difettare sia in Comolli, che in Spalletti).

E non si tratta neppure di stabilire chi ha ragione, solo di rendersi conto che non sono compatibili.

Mi auguro che Elkan abbia il coraggio di decidere (anche eliminando entrambi), perché una convivenza forzata a base di compromessi non può funzionare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

È il motivo per cui in moltissimi già al suo ingresso in societa erano scettici e critici. Si puo valutare un calciatore solo da numeri? Assolutamente NO.

Esatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Motivo per cui Locatelli è stato rinnovato anche se non è certamente il preferito del mister, immagino.

Corsa pero era quello eccitato quando l anno scorso si parlava degli algoritmi di Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Due esaltati fuori di testa, da cacciare il prima possibile 

Cosa ci sarebbe di così scandaloso?

Praticamente le statistiche vengono usate da qualsiasi allenatore moderno.

Senza voler dare ragione a nessuno.

Ma qua si crea scalpore per Nulla.

Kloop per esempio è un altro maniaco delle statistiche, è pazzo Kloop?

Non ci vedo nulla di strano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Montezemolo l'ha stroncata! Diciamo che rappresenta le vecchie generazioni che giustamente la troveranno obbrobriosa? Per i nuovi ricchi, soprattutto in altri continenti dove i soldi girano, probabilmente non è così: in fondo sembra nello stile di tanti boiler elettrici che stanno uscendo negli ultimi.anni.

Appunto,

Getti nel * la tua vera identità per diventare conforme e mischiarti nella massa.

Cosa cambia per il ricco comprare un boiler elettrico cinese o un boiler elettrico Ferrari ?

Niente… anzi, è la seconda insegue il primo. Indi per cui meglio “l’originale” schifoso 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale nel 2026 non c'è assolutamente nulla di male a utilizzare tecnologie e strumenti statistici,anzi è giusto e ovvio implementare e non rimanere ancorati a metodi di lavoro vecchi...la cosa che sfugge a questi signori è che NON possono sostituire la parte "umana" insita nello sport, c'è una parte molto consistente che le statistiche non potranno mai tradurre e che bisogna lavorare secondo un sistema integrato di metodologie.

In ogni ambito si parla di integrazione di vecchio e nuovo,se questi inetti vogliono fare sport solo in questo modo (e non ne fanno mistero) sono destinati al fallimento continuo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma non era fissata per oggi la conferenza di Cobolli?

Conferenza è una cosa ufficiale Juve,adesso si parla di un incontro con alcuni giornalisti suoi amici in segreto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Cosa ci sarebbe di così scandaloso?

Praticamente le statistiche vengono usate da qualsiasi allenatore moderno.

Senza voler dare ragione a nessuno.

Ma qua si crea scalpore per Nulla.

Kloop per esempio è un altro maniaco delle statistiche, è pazzo Kloop?

Non ci vedo nulla di strano.

Ma una cosa è che tu compri i giocatori con i dati

una cosa che tu imponi di far giocare un giocatore perche secondo i dati rende... quando poi in campo fa cahare

io ti mando giustamente a farti un giro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Come ho detto l'altra volta questi pseudo dirigenti devono ascoltare bene quello che Moggi tutt'ora dice, le statistiche devono essere un integrativo ma devi prima comprare l'uomo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Conferenza è una cosa ufficiale Juve,adesso si parla di un incontro con alcuni giornalisti suoi amici in segreto 

Ma è legale sta cosa (cit.) sefz

Ma che roba è, lo sanno tutti ma non lo sa nessuno. Ne parlano tutti ma non ne deve parlare nessuno. Si potrà dire ma non si potrà dire, se non quello che dico io...ma in mano a chi stiamo mannagg a maronn .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Ma una cosa è che tu compri i giocatori con i dati

una cosa che tu imponi di far giocare un giocatore perche secondo i dati rende... quando poi in campo fa cahare

io ti mando giustamente a farti un giro

Ma che si impongano scelte a spalletyi è da vedere.

Sono narrazioni.

Più semplicemente ci sono differenze di vedute su chi è utile e chi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ma è legale sta cosa (cit.) sefz

Ma che roba è, lo sanno tutti ma non lo sa nessuno. Ne parlano tutti ma non ne deve parlare nessuno. Si potrà dire ma non si potrà dire, se non quello che dico io...ma in mano a chi stiamo mannagg a maronn .doh

È una sorta di vedo-non vedo sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

C'era anche moscione Miretti e ameba Koopmeiners, non comprati da Comolli però

Loro nemmeno si sono visti, a parte l'ormai classica conduzione palla di Miretti, che dimentica sempre che gli avversari possono cercare di rubarti il pallone. Si, anche da dietro Fabio!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Jürgen Klopp utilizza le statistiche e l'analisi dei dati in modo collaborativo, affidandosi a un dipartimento di ricerca interno guidato per anni da esperti come Ian Graham. Sebbene lui stesso non analizzi i fogli di calcolo in panchina, il suo staff utilizza algoritmi per ottimizzare gli allenamenti, prevenire infortuni, perfezionare i calci piazzati e supportare la dirigenza nel calciomercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza pro-Spalletti ma questa cosa dei dati va interpretata bene.

I dati che abbiamo oggi, aggiungono un elemento in più alla valutazione qualitativa.

I dati valgono più della valutazione qualitativa? No, ma consentono una valutazione più analitica.

Ora, io non credo che il problema siano i dati, ma il fatto che vengano imposti i dati come unico fattore di scelta.

Se non c’è una collaborazione tra le due anime (parte dati Comolli e co - competenza di campo Spalletti), ci schiantiamo.

Come spesso accade, contano più i modi dei contenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

occhio che ci danno punti di penalità il prossimo anno

interviste in segreto..

-3 punti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

I giornalisti sono rettiliani o grigi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

è in corso

è privata

Ma cosa è sta cosa? Una conferenza privata? 

Ma a cosa serve? 

Ma si era mai avuto notizia di qualcosa di così assurdo alla Juve prima?

Io non riesco a capirne il senso, una conferenza privata, boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.