Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Anubic ha scritto:

Ma una cosa è che tu compri i giocatori con i dati

una cosa che tu imponi di far giocare un giocatore perche secondo i dati rende... quando poi in campo fa cahare

io ti mando giustamente a farti un giro

Ma che si impongano scelte a spalletyi è da vedere.

Sono narrazioni.

Più semplicemente ci sono differenze di vedute su chi è utile e chi no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ma è legale sta cosa (cit.) sefz

Ma che roba è, lo sanno tutti ma non lo sa nessuno. Ne parlano tutti ma non ne deve parlare nessuno. Si potrà dire ma non si potrà dire, se non quello che dico io...ma in mano a chi stiamo mannagg a maronn .doh

È una sorta di vedo-non vedo sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

C'era anche moscione Miretti e ameba Koopmeiners, non comprati da Comolli però

Loro nemmeno si sono visti, a parte l'ormai classica conduzione palla di Miretti, che dimentica sempre che gli avversari possono cercare di rubarti il pallone. Si, anche da dietro Fabio!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Jürgen Klopp utilizza le statistiche e l'analisi dei dati in modo collaborativo, affidandosi a un dipartimento di ricerca interno guidato per anni da esperti come Ian Graham. Sebbene lui stesso non analizzi i fogli di calcolo in panchina, il suo staff utilizza algoritmi per ottimizzare gli allenamenti, prevenire infortuni, perfezionare i calci piazzati e supportare la dirigenza nel calciomercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza pro-Spalletti ma questa cosa dei dati va interpretata bene.

I dati che abbiamo oggi, aggiungono un elemento in più alla valutazione qualitativa.

I dati valgono più della valutazione qualitativa? No, ma consentono una valutazione più analitica.

Ora, io non credo che il problema siano i dati, ma il fatto che vengano imposti i dati come unico fattore di scelta.

Se non c’è una collaborazione tra le due anime (parte dati Comolli e co - competenza di campo Spalletti), ci schiantiamo.

Come spesso accade, contano più i modi dei contenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Conferenza è una cosa ufficiale Juve,adesso si parla di un incontro con alcuni giornalisti suoi amici in segreto 

occhio che ci danno punti di penalità il prossimo anno

interviste in segreto..

-3 punti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Conferenza è una cosa ufficiale Juve,adesso si parla di un incontro con alcuni giornalisti suoi amici in segreto 

I giornalisti sono rettiliani o grigi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

è in corso

è privata

Ma cosa è sta cosa? Una conferenza privata? 

Ma a cosa serve? 

Ma si era mai avuto notizia di qualcosa di così assurdo alla Juve prima?

Io non riesco a capirne il senso, una conferenza privata, boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma non era fissata per oggi la conferenza di Cobolli?

Cobolli penso lo (ri)presentino dopo aver cacciato Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AG10 ha scritto:

OT ma nemmeno troppo

Oggi con la Ferrari a pile, l’impavido erede, dopo: Fiat, Magneti Marelli, Juventus ha deciso di disintegrare anche il marchio Ferrari.

Not bad

Tra l'altro ho letto che il prezzo è abbordabile...

550 Mila euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Io sono abbastanza pro-Spalletti ma questa cosa dei dati va interpretata bene.

I dati che abbiamo oggi, aggiungono un elemento in più alla valutazione qualitativa.

I dati valgono più della valutazione qualitativa? No, ma consentono una valutazione più analitica.

Ora, io non credo che il problema siano i dati, ma il fatto che vengano imposti i dati come unico fattore di scelta.

Se non c’è una collaborazione tra le due anime (parte dati Comolli e co - competenza di campo Spalletti), ci schiantiamo.

Come spesso accade, contano più i modi dei contenuti.

Se io alleno e li vedo e li "sento" ogni giorno e ti dico che un giocatore è scarso,tu non puoi dirmi che secondo le statistiche non lo è.

È questo il punto,siccome stiamo ragionando sulle indiscrezioni che sono state riportate.

Spalletti utilizza le statistiche e l'analisi dei match da anni e in generale le statistiche e i metodi analitici ormai sono parte integrante del calcio da almeno vent'anni,non è certo quello il problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Intanto gli esclusi dal circolo già si lamentano su Twitter,Juve debole se fa così ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Al momento si trovano nel deserto del Nevada. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Spalletti diceva, parlando con dei giornalisti "La questione portiere l’abbiamo risolta, il portiere l’abbiamo preso"

Antonio Corsa in live

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Tra l'altro ho letto che il prezzo è abbordabile...

550 Mila euro

Vado a fà bancomat! :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leviotty ha scritto:

Corsa pero era quello eccitato quando l anno scorso si parlava degli algoritmi di Comolli

Boh, io non lo seguo più da quando era qua sul vs, ma non mi è mai piaciuto il tutto gestito in base alle statistiche che, alla fine, contano sempre fino ad un certo punto. Infatti abbiamo in rosa 3 dei più prolifici attaccanti 2000+ e guarda come stiamo messi. Abbiamo il miglior centrocampista dell'universo e guarda come siamo messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Anubic ha scritto:

Filtra malcontento tra i giocatori #Juve per il carattere e l’approccio gestionale di #Spalletti.

Qualcuno si é lamentato in maniera confidenziale con dei colleghi.

Che piaccia o no però, l’allenatore andrebbe seguito, specie dopo anni di cambi tecnici continui.

Matteo Zorloni (QSVS)

Ah pure? Filtra malcontento?

io spero sia fake sta notizia altrimenti veramente siamo in un'altra dimensione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Se io alleno e li vedo e li "sento" ogni giorno e ti dico che un giocatore è scarso,tu non puoi dirmi che secondo le statistiche non lo è.

È questo il punto,siccome stiamo ragionando sulle indiscrezioni che sono state riportate.

Spalletti utilizza le statistiche e l'analisi dei match da anni e in generale le statistiche e i metodi analitici ormai sono parte integrante del calcio da almeno vent'anni,non è certo quello il problema.

Appunto.

Il problema non sono certo i dati che qui dentro qualcuno ha demonizzato, ma il fatto di imporglieli come fattore principale di scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ieri Spalletti diceva, parlando con dei giornalisti "La questione portiere l’abbiamo risolta, il portiere l’abbiamo preso"

Antonio Corsa in live

Anche Spalletti credeva che fosse a parametro zero,non usa internet sennò bastava una rapida ricerca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Non lo so Rick..ovviamente meglio di quella sedia a dondolo che abbiamo ora che non voglio vede mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Corretto, tra l'altro il margine di insuccesso è altissimo perché non c'è niente di peggio di ricondurre l'aleatorietà sportiva alla mera statistica.

Mi stupisce che qualcuno si stupisca di questo approccio integralista basato sulla scientificità dei dati.

sono d'accordo, ma se si sceglie una linea si dovrebbe fare consapevole di quello a cui vai incontro.. contestatre questo metodo significa che praticamente abbiamo fatto l'ennesima scelta poco supportata
Sarebbe come acquistare una macchina elettrica (per rimanere in tema) e lamentarsi con il concessionario perché manca il rombo del motore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Antonio Corsa in live

Ieri? Ma ieri era lunedì, ndo stavano tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.