Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Io non tifo né per Spalletti né per il mangiarane, tifo invece per una scelta definitiva che dia una direzione alla Juventus

E su questo siamo tutti d'accordo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma seriamente c'è chi giustifica il francese perchè è AD?

ragazzi, ma è come giustificare uno che mette come legge di andare con le mutande in testa e i cappelli sulle palle solo perchè è presidente

ma non vi rendete conto di cosa ha fatto Comolli? anche fosse il magazziniere Spalletti ha ragione, stiamo parlando di uno che ha devastato una società

Mi pare che Elkann l'abbia preso affidandosi a un team di esperti o qualcosa del genere, già questo ti fa capire le ambizioni.

A Liverpool ha fatto un buon lavoro e ha lasciato un'eredità, ma un conto è un progetto a lungo termine in un altro paese, questa è la Juventus, e per giunta sta portando avanti una guerra interna.

Siamo messi non male, di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Black White said:

Mi pare che Elkann l'abbia preso affidandosi a un team di esperti o qualcosa del genere, già questo ti fa capire le ambizioni.

A Liverpool ha fatto un buon lavoro e ha lasciato un'eredità, ma un conto è un progetto a lungo termine in un altro paese, questa è la Juventus, e per giunta sta portando avanti una guerra interna.

Quindi il nostro non è un progetto a lungo termine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreMM ha scritto:

Le persone che in questo momento stanno creando tante tensioni sono Chiellini e Modesto. 

Amico mio: Modesto litiga con Spalletti perché convinto che Zegrova possa fare meglio di Conceicao, Spalletti lo manda a * perché una cosa è il campo e un'altra sono i numeri letti su un pc. Spalletti chiede un attaccante e Comolli gli porta un esterno e un terzino. Spalletti deve firmare il rinnovo e Comolli si da alla macchia come ripicca, neanche fosse un bambino di 3 anni. Comolli vuole fare il mercato perché nella sua carriera ha svolto tutti i ruoli possibili e alla Juve nessuno gli spiega che non può farlo. 

John Elkann dovrebbe farsi i cassi suoi, forse così potremmo anche risorgere dalle nostre ceneri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreMM ha scritto:

Le persone che in questo momento stanno creando tante tensioni sono Chiellini e Modesto. 

Ciao FreMM , questa cosa merita approfondimento , è diversa da tutte le cose che ho letto e sentito oggi . In che modo? Chiellini posso immaginarlo, Modesto più o meno ma lo vedo come un anello debole o no ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Chi spera nelle dimissioni di spalletti lo sa che significa ? Comolli che decide e un palladino qualsiasi pronto a dire si su qualsiasi cosa

Spalletti è un ottimo allenatore, sollevarlo dall'incarico è solo mettere la dirigenza davanti alle proprie responsabilità. Un altro passo falso e sono fuori. Spalletti attualmente è il miglior alibi per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davjuve ha scritto:

I successi del Liverpool degli ultimi dieci anni si basano proprio sui metodi di lavoro di Ian Graham che arrivò al Liverpool con... Comolli. Il problema del francese che sembra anzi è un uomo molto spigoloso, quindi non scende a compromessi e preferisce piuttosto farsi mettere da parte fino a cambiare società. 

La mia non è una difesa di Comolli, ma credo che Spalletti sia nato con un certo tipo di metodo, lontano da statistiche e mezzi tecnologici.

Non sto a dare ragione a nessuno.

Mi pare però assurdo che nel 2026 di veda la " politica aziendale" che vuole un metodo decisionale data driven come se fosse una cosa strana, semplicemente perché il Momblano di turno la vuole raccontare come chissà che cosa....

Qua bisogna decidere, se affidarsi al credo Comolliano o alla esperienza di Spalletti.

Non credo che nessuno dei due sia il salvatore della patria,ma si debba dare un minimo di coerenza alle decisioni.

Spalletti vuole gli uomini di esperienza, Comolli vuole un contesto più moderno alla Kloop.

Non so se un compromesso del tipo, metà budget per Comolli metà per i desiderata di Spalletti possa funzionare.

A me fa semplicemente ridere che qui si ragioni sempre per dicotomie.

O e' Spalletti il salvatore o il contrario.

È la Juventus nel complesso che si deve costruire, ognuno nel suo ruolo con un minimo di coerenza .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Chiellini sembra furbescamente non schierato

Prima sponsorizza Spalletti e poi non lo supporta perché non vuole sporgersi rovinandosi la carriera. 

Alla Juve abbiamo tutti: Adamo il bambacione, Eva la tentatrice e il serpente che sibila e si nasconde

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Odiolaviola said:

Calenda faceva un discorso a 360 gradi....la Ferrari elettrica intesa come estetica non come motore.... L'ha definita come una cosa indegna per il marchio Ferrari.....facendo riferimento a quante fin troppe Elkann non ne stia beccando mezza.......flop su flop..... una domanda chi gli sta intorno se la dovrebbe fare. Ecco perché si chiedeva come mai nessuno lo stia fermando.....in scelte scellerate ed avventate....un po' come sta capitando alla juve

perché c'è in corso una distruzione generale di qualsiasi cosa appartenga alla civiltà occidentale se ci fai caso, in qualsiasi settore, governo, scuola c'è un demolitore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black White ha scritto:

Non voglio difendere Comolli, a me non viene niente.
Tuttavia credo che per una valutazione sana, bisogna almeno vederlo lavorare su una prospettiva più ampia. E' arrivato con un parco giocatori X, con un allenatore quasi imposto dalle circostanze (Tudor), ha fatto un mercato pensando all'idea di calcio di Tudor, lo ha mandato via è arrivato Spalletti che è un tipo vecchio stampo a cui non puoi andare a dire "guarda il foglio di calcolo" che ti risponde con una supercazzola che neanche Marzullo, che ha un contratto a 6 mesi neanche la stagista.
Scopre ahilui che la Juve è piena di zozzo tra gli interstizi societari, giocatori che non sono allenabili e che hanno fatto quadrato, figure intermedie che suggeriscono con forza di seguire i procuratori Tizio e Caio ecc, e la proprietà che ogni tanto guarda nella direzione Torino e ha bisogno dell'aiuto dei satelliti di Musk per trovarla.

Non è facile eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, marianox said:

Ciao FreMM , questa cosa merita approfondimento , è diversa da tutte le cose che ho letto e sentito oggi . In che modo? Chiellini posso immaginarlo, Modesto più o meno ma lo vedo come un anello debole o no ?

In realtà e’ diversa ma invertendo chiellini e modesto’. Perché modesto lo dicono tutti che e’ un uomo di comolli il cui ruolo e trasmettere a spalletti il metodo di comolli (cosa che non va giu a spalletti). Mentre chiellini sta fuori da queste dinamiche come detto ieri da Romeo, sta furbescamente fuori perché non vuole bruciarsi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

La mia non è una difesa di Comolli, ma credo che Spalletti sia nato con un certo tipo di metodo, lontano da statistiche e mezzi tecnologici.

Mi pare però assurdo che nel 2026 di veda la " politica aziendale" che vuole un metodo decisionale data driven come se fosse una cosa strana, semplicemente perché il Momblano di turno la vuole raccontare come chissà che cosa....

Qua bisogna decidere, se affidarsi al credo Comolliano o alla esperienza di Spalletti.

Non credo che nessuno dei due sia il salvatore della patria,ma si debba dare un minimo di coerenza alle decisioni.

Spalletti vuole gli uomini di esperienza, Comolli vuole un contesto più moderno alla Kloop.

Non so se un compromesso del tipo, metà budget per Comolli metà per i desiderata di Spalletti possa funzionare.

È la Juventus nel complesso che si deve costruire, ognuno nel suo ruolo con un minimo di coerenza .

In Italia? No, non è affatto assurdo. Qualcuno è convinto che 'sto algoritmo sia magia nera.

La verità è che l'innovazione piace solo a parole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato la live di Corsa. La lite del post derby era tra Spalletti e Modesto e riguardava l' utilizzo di David; secondo i dati con lui creiamo più xG quindi Comolli e Modesto lo vorrebbero più spesso in campo, mentre Spalletti ne criticava la prestazione da subentrante. Per fare un esempio di come il Moneyball è una filosofia che abbraccia praticamente tutto quello che riguarda l' area tecnica, medica, preparazione fisica e mercato ovviamente.

Ecco, detto questo, rendiamoci conto che abbiamo un proprietario che sceglie come AD uno che ha questa filosofia, prende o autorizza a prendere altre figure con tutt'altra filosofia e poi chiede loro di trovare un compromesso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se le scelte di Comolli sono quelle che ha fatto sinora direi che se ne può tranquillamente fare a meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wembley ha scritto:

magari fosse Palladino! Almeno conosce il calcio italiano e sa cos'è la Juve!

ma ti prego

cosa vuoi che conosca quel vanesio pieno di sé e della sua retorica da sit com Fininvest 1993?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Quindi il nostro non è un progetto a lungo termine?

Non è da Juventus. Magari le intenzioni sono buone, ma i fatti dimostrano il contrario. Sono 5 anni che non si migliora in nulla, dov'è il progetto? Comolli sarà un dirigente preparato, ma non tutti sono adatti a stare qui.

Prima ce l'aveva con Tudor, e va bene così, poi con Spalletti. Facesse pace col cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fakemol ha scritto:

Se le scelte di Comolli sono quelle che ha fatto sinora direi che se ne può tranquillamente fare a meno

Non è che Spalletti sia stato infallibile.

Quindi?

Che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, marianox said:

Ciao caro amico,
Da quanto mi è stato detto, entrambi seguono la corrente e scelgono la parte che in quel momento è più vantaggiosa per loro. Soprattutto Modesto, mi dicono, è estremamente manipolatore e subdolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma ti prego

cosa vuoi che conosca quel vanesio pieno di sé e della sua retorica da sit com Fininvest 1993?

è vero, sta prendendo le sembianze di Piersilvio...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Black White said:

Non è da Juventus. Magari le intenzioni sono buone, ma i fatti dimostrano il contrario. Sono 5 anni che non si migliora in nulla, dov'è il progetto? Comolli sarà un dirigente preparato, ma non tutti sono adatti a stare qui.

Prima ce l'aveva con Tudor, e va bene così, poi con Spalletti. Facesse pace col cervello.

Ma Comolli è arrivato l'anno scorso, lui non c'entra niente con quello che è successo prima.

Cosa significa "non è da Juventus"? Il progetto a lungo termine va bene per squadre più titolate di noi ma non per noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Heretic ha scritto:

Circo per circo... Anche se hai ancora Motta a libro paga (e se non è scemo si trova una squadra questa estate se no è finito) io farei come ha fatto il Milan. Sono 3 o 4 anni che ribalti tutto ogni anno però a questo punto non vedo alternative.Via tutti, allenatore incluso. Svendi quello che riesci a svendere, quello che non riesci lo presti fino a scadenza come Arthur. Sei già in rosso, se sai che Johnny paga i debiti, almeno estirpi le erbacce.Poi fai come fa Marotta, usati garantiti a parametri zero, cerchi di investire sulla squadra B invece di vendere tutti come ha fatto il * di Giuntoli.E soprattutto ti prendi in società uomini di calcio CHE HANNO FATTO BENE ALTROVE. Che conoscono il campionato italiano.Non francesi amici di elkann o modesto che stava nel Monza retrocesso.In un primo tempo fai ancora più debito. Però poi forse ti ripigli.

Non va bene questo catastrofismo.

Bisogna solo dare a Spalletti i rinforzi giusti.

Per me questo è più importante degli incarichi dirigenziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non puo' pensare di conciliare questi dirigenti e l allenatore...si e' creata una divisione forte tra Chiellin/ Spalletti e Comolli/Modesto....e il buon Ottolini o chi per lui con chi dialoghera' per le scelte di mercato?

Mi sembra una situazione troppo pesante per avere un senso logico...ci vogliono scelte nette.stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ho ascoltato la live di Corsa. La lite del post derby era tra Spalletti e Modesto e riguardava l' utilizzo di David; secondo i dati con lui creiamo più xG quindi Comolli e Modesto lo vorrebbero più spesso in campo, mentre Spalletti ne criticava la prestazione da subentrante. Per fare un esempio di come il Moneyball è una filosofia che abbraccia praticamente tutto quello che riguarda l' area tecnica, medica, preparazione fisica e mercato ovviamente.

Ecco, detto questo, rendiamoci conto che abbiamo un proprietario che mette sceglie come AD uno che ha questa filosofia, prende o autorizza a prendere altre figure con tutt'altra filosofia e poi chiede loro di trovare un compromesso.

Ma non è questione di filosofia *, ma l'avete visto david per una stagione? L'avete visto in campo col toro l'altra sera fare in 20 minuti un campionario di * da Guinness dei primati? Questa è una pura difesa del proprio * da parte dei francesini perché ammettere che hanno ciccato 4 acquisti su 4 è dura, se poi aggiungiamo che 2 arrivavano dal loro campionato di riferimento raggiungiamo l'apoteosi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.