Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Conferenza inutile nello scopo come nel contenuto...non vedo cosa ci sia da discutere su tutte quelle frasi fatte, né in positivo né in negativo...

Mah 

Per me è un atto dimostrativo per far vedere che è ben saldo al suo posto al contrario delle voci di giornali i blog.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tutti chi? qua dentro? Perchè qua dentro si parla guardando i video e leggendo le statistiche. Nelle intervista tutti parlano sempre bene di tutti. Se vai a fare un'intervista su X, dirai solo parole buone perchè è un mondo totalmente ipocrita il calcio.

Passi David, ma Openda sembra uno che non ha mai giocato a calcio...Zhegrova è marcio fisicamente...come fai a non accorgetene durante le visite?

non troviamo scusanti. l'anno scorso è stato un fallimento. Quest'anno sarà uguale visto che non si cambia nulla. Anzi si parte già sapendo che ci sono 2 fazioni ben separate.

No nessuna scusante qui dicevano che David era un ottimo attaccante e openda buono e poteva giocare anche con Vlahovic, le cose ve le dimenticate in fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiaNew ha scritto:

“Su Zhegrova, il club sapeva che poteva esserci frustrazione, ma abbiamo scelto di portarlo perché ha una capacità molto chiara: può creare qualcosa dal nulla. Può uscire da una situazione con il destro o con il sinistro, ha una qualità specifica che sia l'algoritmo sia lo scouting ci avevano mostrato. C'era un accordo chiaro con il giocatore, che conosceva il suo ruolo. Capisco la sua frustrazione. Mi ha detto: "Se avessi segnato quel gol, forse avrebbe cambiato la mia stagione e la mia carriera". Gli ho risposto: "Sì, è possibile, ma ora devi essere abbastanza forte mentalmente per reagire". Siamo felici del suo contributo e anche l'allenatore è felice del suo contributo. Il discorso su Openda è diverso. Dopo la partita contro il Monaco, intorno al 28 gennaio, in cui aveva iniziato dall'inizio, non ha mostrato molto. Qui torniamo al tema della personalità e della capacità di adattarsi. La lista dei club che volevano Openda la scorsa stagione, anche in Champions League, era molto lunga. So che è un giocatore che ha mercato. Abbiamo analizzato molto e abbiamo parlato con lui per capire che cosa non abbia funzionato. L'errore è nostro, perché probabilmente abbiamo portato un giocatore con caratteristiche che non erano del tutto adatte alla Juventus, oppure un giocatore che non era ancora pronto per giocare nella Juventus. Non sto cercando scuse, ma va ricordato anche che abbiamo fatto una scelta per un certo tipo di giocatore e per un certo tipo di allenatore, e poi abbiamo cambiato allenatore. Quando cambia l'allenatore, spesso alcuni giocatori si perdono o fanno più fatica. Questo è uno dei motivi per cui cambiare allenatore è molto costoso: non incide solo sulla guida tecnica, ma anche sul valore dei giocatori e sulla loro collocazione. Quando le cose non funzionano, bisogna essere onesti. Io voglio avere una relazione aperta con tutti voi. Non sto criticando l'allenatore e non sto criticando i giocatori: sto criticando noi stessi. Se qualcosa non ha funzionato, la responsabilità è probabilmente di tutti. Non ho niente da nascondere. Se non posso entrare nei dettagli, ve lo dico. Ma in questo caso dobbiamo mostrare onestà. Se abbiamo sbagliato, dobbiamo capire perché. Alla fine della stagione stiamo facendo una sorta di post mortem: guardiamo tutto, ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato, dagli infortuni ai risultati, fino all'area aziendale. Vogliamo essere aperti e comunicare. L'ultima cosa che voglio fare è scaricare la responsabilità su qualcuno. Un giocatore probabilmente avrebbe potuto fare meglio, ma probabilmente anche noi abbiamo fatto qualcosa che non era giusto”.

Speriamo che almeno sul fatto che Openda ha mercato, abbia ragione.

Su Zhegrova fatico a credere che Spalletti sia felice del giocatore.

Openda non lo voleva nemmeno Tudor... non cerchi scuse. Non c'entra niente con il nostro gioco...da Motta a Spalletti. Poteva avere senso con allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Trovo molto interessante l’interesse del mister sul comportamento dei giocatori. Badate bene non sulle qualità tecniche ma sul comportamento.

Detto questo compari angolari un paio di news: vi confermo bremer e Gatti in uscita. Dal primo ci si aspetta una cifra interessante. Idea di riportare Koop stabilmente dietro. Si fa solo un difensore centrale nel caso, giovane ma forte in prospettiva. Vero che Spalletti vuole conoscere e valutare Douglas Luis, e per finire mi dicono che non c’è stata alcuna lite sull’ingresso di David. Quantomeno non nei termini che leggiamo. Ah Spalletti che chiede di visionare come funzioni l’algoritmoè l’ennesima prova che Comolli non decide più da solo nemmeno che calzini mettersi.

@Lev

Ma poi quindi resteremo con:
Kelly
Rugani (?)

Koop (?)

Nuovo

e basta come centrali?

Se escono Bremer e Gatti non andrebbero per lo meno sostituiti numericamente? o pensano di aggiungere un NG?

Io pensavo ad una cosa tipo Solet e Silva, due nomi quasi a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se Comolli ha detto davvero quella frase su'algoritmo forse qualcuno gli dovrebbe spiegare che Spalletti lo stava prendendo per i fondelli. Immagino cosa possa pensare Luciano di un algoritmo che permette di scovare gente come Zhegrova, Openda e David.

Anche perché non credo ci fosse bisogno dell'algoritmo per trovare certa gente, visto che giocava già in Champions; dovrebbe servire per scovare gli sconosciuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, trueloveju said:

Spalletti ha 67 anni si dimetterà sicuramente non vuole affondare con questa disgraziata ciurma di incapaci 

Capirai, come se non avesse fatto figure di palta in carriera...non ultima quella di arrivare sesto con noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto ciò, Elkann non viene mai intercettato da qualche giornalista? Non sappiamo mai cosa pensa di quello che crea...ehm, distrugge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XXX
Kalulu XXX Koopmeiners XXX

XXX D.Luiz Locatelli

Conceicao YIldiz

XXX

Servi i 4 acquisti azzeccati per vincere in Italia

Alisson

Kalulu Ming Koopmeiners Robertson

Goretzka/B.Silva D.Luiz Locatelli

Conceicao YIldiz 

K.Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

No nessuna scusante qui dicevano che David era un ottimo attaccante e openda buono e poteva giocare anche con Vlahovic, le cose ve le dimenticate in fretta

Ma che discorso è, qua dentro nessuno prende milioni annui per individuare calciatori. Comolli si è finora ha ottenuto risultati ridicoli.

stai paragonando le opinioni di tifosi su un forum al lavoro di un professionista pagato milioni 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

la peggiore stagione degli ultimi 16 anni e sono ancora tutti al loro posto. la prossima sarà ancora peggio.

Prossimo anno ci aspetta il 10 /11 posto con un allenatore fantoccio in mano alle varie agenzie di procuratori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

No dai, telepass Koop dietro è impensabile.

Due grandi difetti di questa Juve sono Kalulu con la palla alta sul secondo palo ma soprattutto Koop infilato da dietro.

Oltre ovviamente al problema attaccante , centrocampo che non crea e segna e portiere.

Alisson o DeGea

Miranda

Bernardo o Atta o qualcuno che svolti il centrocampo 

Vlahovic o Sorloth + Kolo 

finanziando gran parte con Cambiaso

è già avremmo risolto gran parte dei problemi invece si pensa a dar via Bremer Gatti creando pure un buco enorme sul centro destra. 

io credo che bernardo sia uscito dai radar, e questo è il mio trauma di questo mercato. Per il resto sti giorni si legge il nome di robertson che non mi dispiace affatto, non so quanto ci sia di vero. Dusan a questo punto è probabile salti.

Bremer, con tutta l'umiltà di cui sono in possesso, è virtualmente ceduto da poco prima dell'infortunio. Se arriva l'offerta giusta parte in meno di una settimana. Proponevo due settimane fa qui se c'era il gradimento di un bremer fuori e dentro kim. Scenario realistico.

Sorloth è cedibile che tu sappia? perché abbiamo una carta importante con nico nel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si me lo ricordo: David lo volevamo in molti, Openda era visto come la ciliegina. Ma quel che pensano i 4 gatti qui, semplici appassionati, non conta molto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiaNew ha scritto:

. Non sto cercando scuse, ma va ricordato anche che abbiamo fatto una scelta per un certo tipo di giocatore e per un certo tipo di allenatore, e poi abbiamo cambiato allenatore. Quando cambia l'allenatore, spesso alcuni giocatori si perdono o fanno più fatica. 

Bugiardo patologico. Tudor dal giorno UNO ha detto che non gli hanno preso praticamente nessun profilo di quelli che aveva chiesto.

Che essere ripugnante questo comolli

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Bugiardo patologico. Tudor dal giorno UNO ha detto che non gli hanno preso praticamente nessun profilo di quelli che aveva chiesto.

Che essere ripugnante questo comolli

Talmente è codardo che ha scaricato gli acquisti sul vecchio allenatore.

Francese incapace e disonesto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

bah... i giocatori non li prende Elkann cosi' come non li prendeva Agnelli. Il fatto che Comolli continuerà a fare quello che faceva l'anno scorso è una tua teoria, peraltro non supportata dai fatti, basta vedere il mercato di gennaio che è stato gestito da ottolini, spalletti e chiellini.

Che poi si sono incazzàti come i picchi, su tutti spalletti, perché Comolli non ha preso loro il centravanti...scherzi a parte: come fate a sapere le dinamiche e la ripartizione dei compiti tra i dirigenti? E chiedo seriamente, senza ironia!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Ma che discorso è, qua dentro nessuno prende milioni annui per individuare calciatori. Comolli si è finora ha ottenuto risultati ridicoli.

stai paragonando le opinioni di tifosi su un forum al lavoro di un professionista pagato milioni 

Ma che c’entra sto discorso😅

tra l altro, David l ha preso giuntoli e no comolli

quello che ha fatto tutto con David e’ stato giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me comunque il discorso che ogni giocatore sostituito rispetto alla Lista della CL/EL deve avere un costo inferiore rispetto a quello dell'anno passato, mi sembra un po' strano. Penso che intendesse il costo annuo totale degli iscritti nella Lista, per spiegarlo semplicemente ha fatto l'esempio del singolo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi avendo un area scouting di livello non avremo problemi a scovare giocatori forti che costino meno di quelli in uscita.

Perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Conferenza inutile nello scopo come nel contenuto...non vedo cosa ci sia da discutere su tutte quelle frasi fatte, né in positivo né in negativo...

Mah 

Oh ma allora non sono impazzito, ho letto l intervista poi son venuto qui dentro e mi stavo chiedendo se mi fossi perso qualcosa, o se dovessi essere incatzato per qualcosa......

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Capirai, come se non avesse fatto figure di palta in carriera...non ultima quella di arrivare sesto con noi...

Come premio consolazione personale, si è messo in testa di far fuori, prima dell'inizio del calciomercato, il DS e l'AD della Juventus 

Niente da dire, sicuramente il 67 enne più lucido d'europa 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi non prendiamoci in giro, tutti parlavano benissimo di David e openda quando sono stati presi, poi si so rivelati non adatti..idem zhegrova

Openda non ci azzeccava nulla proprio come ruolo, ha preso un seconda punta, che ha sempre giocato in un attacco a due, quando già si sapeva che vlahovic sarebbe rimasto, lasciandoci anche senza un'alternativa per Yilidiz, ha proprio toppato la strategia su Openda, che poi è stato letteralmente disastroso è un altro paio di maniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena entrato nell’angolo e leggo - immagino - stralci della press conference di Comolli. Ho letto solo cose banali, piatte, alcune palesemente false o forzate. Lo sanno anche i muri che continuare con questa coesistenza forzata creerà sooo disastri. Ma andiamo correndo tutti felici verso il dirupo! Cosa potrà mai andare male!? 
Se queste sono le premesse per la stagione 26/27 ho davvero paura che dopo avere toccato il fondo, abbiamo iniziato a scavare con forza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Talmente è codardo che ha scaricato gli acquisti sul vecchio allenatore.

Francese incapace e disonesto 

Io sono abituato a parlare di cose di cui ho contezza. E in ambito comunicativo ne ho, visto che ci lavoro.

Queste dichiarazioni sono totalmente sbagliate da qualsiasi punto di vista comunicativo le si voglia prendere. E non perché parla di "ridimensionare" il mercato, quello ce lo aspettavamo tutti.

È un disastro su tutto quello che dovrebbe essere il ruolo di questo "signore" e dice molto su che atteggiamenti tenga e su cosa stia girando alla Continassa in questi tristi anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Secondo me comunque il discorso che ogni giocatore sostituito rispetto alla Lista della CL/EL deve avere un costo inferiore rispetto a quello dell'anno passato, mi sembra un po' strano. Penso che intendesse il costo annuo totale degli iscritti nella Lista, per spiegarlo semplicemente ha fatto l'esempio del singolo giocatore.

Non credo sia da prendere alla lettera quel discorso, semplicemente non puoi aumentare i costi,  quindi vale la regola generale che chi entra deve occupare meno spazio a bilancio di chi esce, ma questo lo sapevamo già 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.