Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, JSteppo ha scritto:

Quanta incompetenza...quanta incompetenza!!!

Salta Allison e salta Robertson!!!

Ma cosa hanno fatto da Gennaio a oggi????

Calma, erano tutti concentrati sul fondamentale obiettivo della qualificazione in CL.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Bremer se lo scambiano con frattesi faccio harakiri,per il resto può andare dove vuole al giusto prezzo,ma sicuro il sostituto sarà rotto e più scarso me lo sento 

Ma Bremer in un' intervista a detto che vuole giocare in Champions non in Serie B 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Com'è questo portiere tedesco?? Per chi magari l.ha visto piu volte

Un portiere normale, un dirigente normodotato trova portieri del genere in Serie B per 4 soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Oltretutto a Napoli hanno una linea compatta abbastanza stringente. Chi decide detta il ritmo. La riprova è che pure Manna che qui sembrava tutto fuorchè brillante, on quel contesto è assolutamente presentabile. 

Le guerre di quartiere in Continassa sono endemiche. Finchè non cambia il modo di fare della proprietà avremo costantemente questa tipologia di problemi

Perchè non sarebbe stato brillante? Manna ha lavorato come responsabile del settore giovanile e, per la prima volta da eoni, la Juventus aveva cominciato a produrre giocatori di livello; nessun fenomeno, ma più di un giocatore da tenere in rosa o con il quale monetizzare. Per me con Manna abbiamo perso competenza. Lo ripeto dai tempi di Marotta: a ogni passo falso (o presunto falso....) si distrugge tutto; tutti contenti perchè "tizio è un im.becille" (Marotta, poi Paratici, che prima era quello sveglio, poi Arrivabene - * vero  - e Cherubini, poi, Giuntoli...) e spesso abbiamo buttato il bambino con l'acqua sporca. Abbiamo mandato via Giuntoli perchè gli era stata attribuita una posizione che non poteva ricoprire; probabilmente andava affiancato, più che sostituito. Oggi il buon JE dovrebbe capire chi tenere e chi sgombrare e/o affiancare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

niente di che, portiere mediocre nel senso nella media pura 

non ha qualità particolari, non spicca

insomma servirebbe zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma anche Giuntoli, ha fatto un mercato da " forum bianconero " a parte Adzic forse..

Cioè, non sto dicendo di pescare un 17 enne fenomeno dall'argentina, ma che ne so... un Lobotka 27 enne a 20 milioni, persino il milan ha beccato Reijnders pagato 20 milioni e poi l'ha rivenduto a 60...  

Noi andiamo sempre su nomi triti e ritriti.

Se Giuntoli avesse ascoltato il forum avremmo risolto una valanga di problemi.

Nessuno di noi (a parte qualche super ottimista) voleva Nico e Koop a quelle cifre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che a 29 anni il massimo che ha fatto è Stoccarda e 1 presenza in 1 anno al Bayern di Monaco...cosa potrà andare storto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il metodo Moneyball applicato al calcio sia interessante...e credo anche che l'Italia sia un terreno molto fertile per quel modo di fare calcio.

Il nostro campionato tecnicamente è abbastanza scarso questo significa che per essere davvero competitivi basta poco, però allo stesso tempo è anche "tosto" per dei calciatori giovani che devono crescere.

Non siamo La Premier...è giusto andare ad investire economicamente su profili giovani che possano esplodere nell'arco di breve periodo o che possano comunque rappresentare un valore quando si andranno a rivendere.

Lo sbaglio secondo me è credere che si possa campare solo di quello...prendendo tutti profili del genere, non hai nessuno nello spogliatoio che possa alzare l'asticella dal punto di vista di personalità e dell'esperienza, che a loro volta farebbero crescere tutto il gruppo squadra...profili Internazionali, a parametro 0 o a poco costo di cartellino (i nomi di Allison e Robertson vanno in questo senso).

Quindi per me Monyeball si, ma affiancato anche da operazioni per giocatori di esperienza...così fai un mix che unisce crescita, valore, competitività.

L'unico acquisto fatto con quest'ottica (anche se poi non ha attecchito perché ci ha usato solo per il Mondiale), è stato quello di Di Maria, che è arrivato ben 4 anni fa..negli ultimi 8 mercati (4 estivi e 4 invernali) non sono più arrivati giocatori di quel peso e di quella mentalità....è anche normale che poi lo spogliatoio soffra di personalità eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Uno che a 29 anni il massimo che ha fatto è Stoccarda e 1 presenza in 1 anno al Bayern di Monaco...cosa potrà andare storto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampietro Manenti ha scritto:

E il primo è saltato.

Ora attendiamo qualche medioman senza personalità a sostituire l’altro medioman in porta.

pare che lo abbiano già trovato in Germania, 29 anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capite niente, l'algormito di Comolli è avanti. Nubel sarà il Luca Toni dei portieri e ci farà vincere la Champions entro 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Perchè non sarebbe stato brillante? Manna ha lavorato come responsabile del settore giovanile e, per la prima volta da eoni, la Juventus aveva cominciato a produrre giocatori di livello; nessun fenomeno, ma più di un giocatore da tenere in rosa o con il quale monetizzare. Per me con Manna abbiamo perso competenza. Lo ripeto dai tempi di Marotta: a ogni passo falso (o presunto falso....) si distrugge tutto; tutti contenti perchè "tizio è un im.becille" (Marotta, poi Paratici, che prima era quello sveglio, poi Arrivabene - * vero  - e Cherubini, poi, Giuntoli...) e spesso abbiamo buttato il bambino con l'acqua sporca. Abbiamo mandato via Giuntoli perchè gli era stata attribuita una posizione che non poteva ricoprire; probabilmente andava affiancato, più che sostituito. Oggi il buon JE dovrebbe capire chi tenere e chi sgombrare e/o affiancare. 

Sembrava, Ho detto sembrava. Rafforza il concetto che senza una guida seria anche chi ha capacità paga colpe non sue

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Piano piano saltano i vari obiettivi...siamo gia' ai piani B e siamo a Maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Chiedo venia. Oggi è uscita una serie di dichiarazioni di Comolli. Con un certo modus operandi. Commento quella, è il mio lavoro.

La parte peggiore, in analisi, è quella in cui nomina altri professionisti attribuendo a loro intenti ed affermazioni, senza averli presenti

Non ho parlato dei giocatori visionati, non sono entrato in ambito tecnico, come non ho commentato la questione del settlement con la UEFA (anche perchè in quello è stato ineccepibbile)

Non ho detto che avrebbe dovuto chiedere scusa. La Juventus deve farlo e l'ha fatto in sua emanazione. A conti fatti quando ha parlato l'uomo e non l'AD, però, ci troviamo nello stesso baratro comunitcativo di Bastoni, ergo non ci sono "scuse" (che come uomo non erano dovute peraltro)

Scusami eh, ma non amo i giochi al massacro, non li applico. Trovo molto più stimolante analizzare il comportamento umano. In questo si, provo gusto. E, come ho avuto modo di dire, anche Spalletti (ma anche Chiellini soprattutto con i suoi silenzi) hanno preso delle topiche clamorose e oggettivamente pessime

Spiace di non essere stato capito negli intenti. Evidentemente non mi sono spiegato bene

Ti sei spiegato benissimo. Il punto è che molti non hanno le basi per capire e comprendere cio di cui parli.
E' semplicemente ignoranza, ma senza essere offensivo. Io di motori non capisco nulla, guido da sempre (anche il trattore in campagna di un amico), ma non distinguo il carburatore dai pistoni.
Non posso quindi parlare della nuova Ferrari o dei motori termici. 
Rischio di passare per scemo.
Purtroppo in questo spazio, della analisi comunicativa (che nel 2026 è la base per ogni cosa, politica, commercio, industria, cultura ecc...) non v'è spazio.
Diversi utenti hanno derubricato la iniziativa comunicativa di ieri, come una roba normale e banale.

Nel nostro settore invece avrà diversi giorni di spazio studio. Pensa te...

Lascia stare...chi sa, ha apprezzato molto il tuo spunto. Chi non sa, ma sa di non sapere lo ha apprezzato ugualmente. ;)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

cmq nubel a 30 anni ha 3 presenze in nazionale 

Ecco il nuovo Di Gregorio.

Aspetto ora i soliti che invitano a fidarsi delle scelte di questa parodia di società.

In effetti come fai a non fidarti di gente che colleziona bidoni .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

cmq nubel a 30 anni ha 3 presenze in nazionale 

Portiere normalissimo, Vicario è molto più forte per confrontarlo con un giocatore italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risulta evidente il perchè Comolli sia stato scelto, sa vendersi bene e uno come Elkann non poteva che abboccare.

Bella intervista a se stesso, e in mattinata esce la notizia che Allison molto probabilmente non arriverà.

Ma seriamente vogliono continuare con lui?

Non comprendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vadano a Firenze per De Gea e la finiscano con sti nomi da clown su

altrimenti si rifaccia la sua valigetta e torni a Tolosa  che di Nubel e altri nomi ridicoli può rimpinzare senza problemi quella squadra

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Ecco il nuovo Di Gregorio.

Aspetto ora i soliti che invitano a fidarsi delle scelte di questa parodia di società.

In effetti come fai a non fidarti di gente che colleziona bidoni .ghgh

Io immagino quanto ce lo invidiano Comolli, per fortuna abbiamo Elkann che sulla sua agenda segreta aveva appuntato il suo nome.

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.