Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Anubic ha scritto:

MaGGGico GianFuffa che con una botta da due notizie negative sulla Juve e si fa i likes 🤣🤣🤣

Effettivamente meglio dire "in serata Alisson firma" :tsa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora qualche settimana fa che qui si criticava il probabile arrivo di Alisson, Silva e Lewa... Sono già saltati tutti e 3... Mamma mia che stagione ci aspetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Su questo sono d'accordo, per quanto non mi sia particolarmente simpatico una società non si può fare condizionare da un allenatore.

Beh, beh... dipende. Io uscirei -nel nostro caso, stiamo parlando di una società nel caos, che non sta funzionando, per dirla in breve - da questa logica piramidale del chi sta sopra comanda e quindi le cose bisogna che vadano così.

Questo è un comcetto che può valere quando le cose funzionano, non quando è tutto in fase di costruzione e i risultati ci obbligano a mettere tutti in discussione. 

Poi che Spalletti possa portarci alla vittoria, questo non lo so. Di certo però capisco la sua posizione, che più o meno immagino sia questa: ci fossero un AD e un DS seri e competenti, me ne starei tranquillo ad allenare. Ma visto che mi sto giocando l'occasione della vita alla Juventus voglio viverla al meglio. E con sti due, non posso vivere il meglio e forse neanche la Juve può viverlo. 

Al che, se sa che le cose non funzionano, se ne deve stare zitto perchè il protocollo impone il rispetto dei ruoli? 

Quindi, se vedi che un certo sistema ti porta al disastro, non ti ribelli e provi una via alternativa per salvarti?

Oh, io sto cercando di ricostruire, per quel che possibile, la posizione direi quasi psicologica di uno Spalletti all'interno di questa situazione.

Poi, che realmente Comolli sia un disastro e lui la salvezza, boh. 

Di certo però per ora abbiamo potuto vedere che Comolli bene non ha fatto e che il suo curriculum lascia quantomeno diversi dubbi, visto che praticamente non ha mai vinto niente e a parte l'ultima esperienza in Francia dagli altri club è stato fatto fuori quasi sempre al secondo anno. D'altro canto Spalletti lo conosciamo, non è Lippi, ma sicuramente un buon allenatore si, che qualcosa in carriera ha dimostrato. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l’andazzo e’ questo l’anno prossimo mi prendo un bell’anno sabbatico. Disdetta a Dazn e soprattutto impiegherò il mio prezioso tempo libero in modo migliore.

che senso ha soffrire e farsi venire il nervoso per una società in cui al proprietario in primis non frega nulla dei risultati sportivi ?  

lo scrivo adesso: il prossimo anno se le condizioni rimarranno queste sarà l’ennesimo anno fallimentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Risulta evidente il perchè Comolli sia stato scelto, sa vendersi bene e uno come Elkann non poteva che abboccare.

Bella intervista a se stesso, e in mattinata esce la notizia che Allison molto probabilmente non arriverà.

Ma seriamente vogliono continuare con lui?

Non comprendo.

Ma se il Lpool non lo vuole dare Allisson che cosa devono fare alla Juve?
Fare un'offerta da 30 milioni, che non abbiamo, per un portiere ultratrentenne?

Al netto che il mercato manco é iniziato, che obbiettivi che volete saltino al 27 maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Daimon ha scritto:

Nubel è un buon portiere, con ottime statistiche, non ho idea di come sia caratterialmente ma sarebbe una buona alternativa. Certo Allison ti porta uno spessore nello spogliatoio che Nubel non ha. Però il tedesco è sano fisicamente quindi potremmo dire addio alla follia del doppio primo portiere.

Tsolakis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

MaGGGico GianFuffa che con una botta da due notizie negative sulla Juve e si fa i likes 🤣🤣🤣

Beh a prescindere dalla notizia rimane pur sempre il cameriere di Marotta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ogni anno a prenderlo per il culò, poi ha sempre ragione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Per passa da Alisson a Nubel allora prendo Motta della Lazio che ha molto talento secondo me

Eh ma noi non sappiamo i dati dell'algoritmo però. Magari è settato su piazzamento in Conference League, per questo escono questi nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io credo che il metodo Moneyball applicato al calcio sia interessante...e credo anche che l'Italia sia un terreno molto fertile per quel modo di fare calcio.

Il nostro campionato tecnicamente è abbastanza scarso questo significa che per essere davvero competitivi basta poco, però allo stesso tempo è anche "tosto" per dei calciatori giovani che devono crescere.

Non siamo La Premier...è giusto andare ad investire economicamente su profili giovani che possano esplodere nell'arco di breve periodo o che possano comunque rappresentare un valore quando si andranno a rivendere.

Lo sbaglio secondo me è credere che si possa campare solo di quello...prendendo tutti profili del genere, non hai nessuno nello spogliatoio che possa alzare l'asticella dal punto di vista di personalità e dell'esperienza, che a loro volta farebbero crescere tutto il gruppo squadra...profili Internazionali, a parametro 0 o a poco costo di cartellino (i nomi di Allison e Robertson vanno in questo senso).

Quindi per me Monyeball si, ma affiancato anche da operazioni per giocatori di esperienza...così fai un mix che unisce crescita, valore, competitività.

L'unico acquisto fatto con quest'ottica (anche se poi non ha attecchito perché ci ha usato solo per il Mondiale), è stato quello di Di Maria, che è arrivato ben 4 anni fa..negli ultimi 8 mercati (4 estivi e 4 invernali) non sono più arrivati giocatori di quel peso e di quella mentalità....è anche normale che poi lo spogliatoio soffra di personalità eh.

Il Money ball non c'entra nulla però con l età dei calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non ci arrivate ad agosto se continuate di sto passo.

La stagione deve ancora ufficialmente finire, ci sono i mondiali poi si iniziera’ col calciomercato, ritiri etc

E state continuando in molti a scrivere che abbiamo una squadra scarsa, problemi dilla’ problemi di qua.

Chiudete l’angolo @alexpremium89 perche’ leggere sti continui sfoghi fa pena ed alcuni si sa che lo fanno apposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Uno che a 29 anni il massimo che ha fatto è Stoccarda e 1 presenza in 1 anno al Bayern di Monaco...cosa potrà andare storto....

Questa è una lettura superficiale, Nubel ha sempre avuto Neuer davanti nelle gerarchie al Bayern. Per questo ad un certo punto ha chiesto di andare via, giocando ottime stagioni. Non è un portiere da Top ten perchè non ha mai giocato in un top team in modo continuativo , ma ha stats molto buone ottenute in squadre non da vertice assoluto. Ma è uno solido, di certo non è Di Gregorio che dopo un errore sbarella e per 5 partite continua a fare papere o prendere gol banali. Poi c'è il tema peso nello spogliatoio, è chiaro che non ha il nome che incute rispetto. Quindi speriamo arrivi Allison come prima scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ULTIM'ORA: La Juventus punterà su Alexander Nübel (29) se Alisson Becker non arriverà quest'estate.

Il portiere del VfB Stuttgart potrebbe essere disponibile per €10m–€15m ed è anche seguito con grande attenzione dal Manchester City.

— @SPORTBIld

Non è che un attimino ad Alisson sono venuti dubbi dopo la mancata qualificazione UCL e il circo in dirigenza?

Del tipo, ma ndo vado?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Al netto che il mercato manco é iniziato, che obbiettivi che volete saltino al 27 maggio.

si ma possibile che solo noi troviamo sempre chi si impone e fa quel che vuole mentre altrove no?

qui è anche capacità di contrattare e convincere santo cielo

per virare poi su una mezzafresa come Nubel, portiere che equivale a un Turati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ogni anno a prenderlo per il culò, poi ha sempre ragione.

Infatti è 5 anni che non ne becca mezza sulla Juve 🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Chiedo venia. Oggi è uscita una serie di dichiarazioni di Comolli. Con un certo modus operandi. Commento quella, è il mio lavoro.

La parte peggiore, in analisi, è quella in cui nomina altri professionisti attribuendo a loro intenti ed affermazioni, senza averli presenti

Non ho parlato dei giocatori visionati, non sono entrato in ambito tecnico, come non ho commentato la questione del settlement con la UEFA (anche perchè in quello è stato ineccepibbile)

Non ho detto che avrebbe dovuto chiedere scusa. La Juventus deve farlo e l'ha fatto in sua emanazione. A conti fatti quando ha parlato l'uomo e non l'AD, però, ci troviamo nello stesso baratro comunitcativo di Bastoni, ergo non ci sono "scuse" (che come uomo non erano dovute peraltro)

Scusami eh, ma non amo i giochi al massacro, non li applico. Trovo molto più stimolante analizzare il comportamento umano. In questo si, provo gusto. E, come ho avuto modo di dire, anche Spalletti (ma anche Chiellini soprattutto con i suoi silenzi) hanno preso delle topiche clamorose e oggettivamente pessime

Spiace di non essere stato capito negli intenti. Evidentemente non mi sono spiegato bene

No no, scusami, mi sono spiegato male. Non mi riferivo assolutamente al tuo post nello specifico, ma a ciò che stavo leggendo da pagine e pagine .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Il Money ball non c'entra nulla però con l età dei calciatori 

nemmeno con Openda....eppure 

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Davasini e/o Ardoino leggono :

Comprate qualche testata giornalistica ( magari il giornale rosa maiale) fatte piazza pulita e fate circolare la verità.

Entrate nei capitali delle televisioni e piazzate qualche elemento che anche lì raddrizzi il racconto e il contenuto delle notizie.

Infine offerta congrua al proprietario più imbarazzante della storia dello sport, e ricostruzione della JUVENTUS con rappresentanti degni.

Dopodiché sarebbero uccelli per diabetici per la cricca Beppe & .co

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Infatti è 5 anni che non ne becca mezza sulla Juve 🤣🤣🤣🤣

Perché le news gli arrivano da marotta, o cmq da quel mondo lì

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

Non è che un attimino ad Alisson sono venuti dubbi dopo la mancata qualificazione UCL e il circo in dirigenza?

Del tipo, ma ndo vado?

No ragazzi, Alisson si sentiva già bianconero. Lo stop è del Liverpool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Questa è una lettura superficiale, Nubel ha sempre avuto Neuer davanti nelle gerarchie al Bayern. Per questo ad un certo punto ha chiesto di andare via, giocando ottime stagioni. Non è un portiere da Top ten perchè non ha mai giocato in un top team in modo continuativo , ma ha stats molto buone ottenute in squadre non da vertice assoluto. Ma è uno solido, di certo non è Di Gregorio che dopo un errore sbarella e per 5 partite continua a fare papere o prendere gol banali. Poi c'è il tema peso nello spogliatoio, è chiaro che non ha il nome che incute rispetto. Quindi speriamo arrivi Allison come prima scelta.

boh sarà come dici tu, però capisci che qui non ci fidiamo più di nessuno dopo tutti gli errori fatti al mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A me non sembra normali che dopo mesi che sei su un calciatore scopri all’ultimo secondo che non ci sono le condizioni per trattare con il club.

uno poi può cambiare idea all’ultimo, ma sembra tanto lo stesso modus operandi delle ultime due sessioni di mercato:

kolo muani

icardi 

el nesyri etc 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.