Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, PoliticamenteScorretto said:

Comunque se Alisson salta non capisco perché dare addosso a chi ha dato la notizia. Ma è tanto difficile distinguere l’oggi da qualche giorno fa? La trattativa è stata evidente almeno col giocatore quindi chi ha la fonte ha riportato correttamente. Se poi il Liverpool ci ripensa non rende fake la notizia precedente. Non mi pare difficile capire

ma se Allison salta rimanendo al Liverpool di chi sarebbe la colpa ? non ho ancora capito...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri che a fine campionato ti portano dai 5/10 punti non ci sono.

siamo uccisi e indebitati e piuttosto mal gestiti dai componenti ai vertici. Rimarrei con perin che già  è stato pagato e andrei a comprare altro o valorizzare giovani di poco valore. Con un allenatore che non abbia paura di perdere e crei valore, tecnicamente un profilo alla Antonio conte non deve essere preso.

non ci serve vincere nell’ immediato, ma ricreare valore. Ma abbiamo deficit societario e finanziario dato che affida a topolino e paperino una società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Se non puoi permetterti i grandissimi nomi e infatti non possiamo, lo dico io per primo... allora devi essere bravo a individuare prima certi profili. Devi saper prendere l’Olise di turno a 40 milioni, prima che diventi fuori portata. Non voglio fare il populista né ragionare solo a posteriori, però giocatori come Vitinha, Olise o Dembélé non erano operazioni impossibili in partenza.   Il Como ha preso Baturina per cifre tutto sommato accessibili, e parliamo di uno che tecnicamente porta a spasso mezzo nostro centrocampo. Ha preso Nico Paz dal Real Madrid con una formula intelligente, in prestito per due o tre anni. Questo significa lavorare bene: non aspettare sempre il nome scontato, il giocatore già formato che costa 150 milioni di euro, o il parametro zero o il giocatore già passato dall’Italia 12 anni fa. Per fare bene, serve uno scouting, una società che abbia una rete di gente capace che lavori per i tuoi interessi. Adesso vuoi sapere come siamo messi? Per me ci affidiamo ad agenzie e procuratori, che ti presentano dati belli infiocchettati, dossier confezionati e poi ti ritrovi pacchi a ripetizione.

ma ripeto sono d'accordo

ma quelli li da noi non renderebbero come altrove

non abbiamo nemmeno 1 giocatore guida

a memoria mai successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma anche Giuntoli, ha fatto un mercato da " forum bianconero " a parte Adzic forse..

Cioè, non sto dicendo di pescare un 17 enne fenomeno dall'argentina, ma che ne so... un Lobotka 27 enne a 20 milioni, persino il milan ha beccato Reijnders pagato 20 milioni e poi l'ha rivenduto a 60...  

Noi andiamo sempre su nomi triti e ritriti.

Noi andiamo sugli escrementi che ti portano i procuratori per loro esclusivi interessi.

Colpa sempre dello scemo del villaggio e di chi mette a gestire la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Andrei a prendermi Restes senza problemi 

restes a Tolosa credo 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

E allora cosa devo dirti, De Gea e Dibu Martinez? Se salta Alisson bisogna pur andare oltre, no?

Forse il Dibu, sicuramente è un ottimo portiere ed un giocatore di personalità, seppure davvero eccessiva e teatrale... Chiunque arrivi sarà sicuramente inferiore al brasiliano, fuoriclasse dal punto di vista tecnico e caratteriale... Ti potrei dire che mi va bene anche Atubolu se mi comprassi un paio di giocatori di grosso spessore (Goretzka e Lewa? Goretzka e Rudiger?), ma tanto non arriveranno. Siamo in mano ad un idiota totale, uno che pensa di essere avanti agli altri ed è rimasto a concetti di un film del 2010.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male della juve è avere dirigenti che di calcio ci capiscono poco e preferiscono affidarsi a procuratori che vendono presunti rolex ma in realtà sono swatch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Se non vogliono venire da noi vuol dire che o guadagnano di più da un’altra parte o che, se hanno “paura” dell’ambiente che troverebbero, si cagano sotto. Nel primo caso purtroppo non puoi competere, nel secondo caso ti dico per fortuna che non vengono 

peccato che sti dubbi non siano venuti a quella marea di palle inesistenti che abbiamo in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma se Allison salta rimanendo al Liverpool di chi sarebbe la colpa ? non ho ancora capito...

Di nessuno, io penso che chi muove critiche - poi gli ebeti ci sono sempre - lo fa perché allo stato attuale delle cose c’è da muoversi rapidamente e con le idee chiare. Dipende tutto da come è andata veramente, questo non possiamo saperlo, ma sono mesi che senti il nome di Allison, quindi ci si aspetta che la Juve abbia giocato su più tavoli e che saltato Allison abbia l’alternativa pronta.. e, visti i precedenti, facile pensare che l’alternativa non ci sia e che “si vive alla giornata” cit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Mads Hermansen, portiere della nazionale danese, classe 2000

Di proprietà del West Ham appena retrocesso

Non fare subito ironia, è bravo...

Poi giuro, penso di aver finito le cartucce...

Perdonami, ma un portiere da Juventus non deve solo essere bravo, deve essere un leader lato caratteriale e deve, tecnicamente parlando, essere in grado di farsi trovare pronto le poche volte che verrà chiamato in causa.

Mi spiego meglio. Prendi Di Gregorio. Nel Monza subiva un sacco di tiri e ne parava tantissimi, tant’è che e’ stato giudicato uno dei migliori portieri di quell’anno.

Viene alla Juve. Qui giochi dietro una difesa forte, che non permette all’avversario di tirare 10/15 volte in porta. Ti concede 2/3 tiri a partita. Ecco, tu devi farti trovare pronto in quelle due/tre occasioni, magari dopo che hai passato 80 minuti al freddo e al gelo senza fare neanche una parata.

Quindi non basta essere bravi. Devi riuscire a stare dentro la partita sempre, anche se la maggior parte del tempo sei solo uno spettatore interessato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Leggo catastrofismi su X … che è successo? (Sono impegnato a guardare Mateta ❤️)

Pare saltato Allison, Robertson va al Tottenham

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

Se non puoi permetterti i grandissimi nomi e infatti non possiamo, lo dico io per primo... allora devi essere bravo a individuare prima certi profili. Devi saper prendere l’Olise di turno a 40 milioni, prima che diventi fuori portata. Non voglio fare il populista né ragionare solo a posteriori, però giocatori come Vitinha, Olise o Dembélé non erano operazioni impossibili in partenza.   Il Como ha preso Baturina per cifre tutto sommato accessibili, e parliamo di uno che tecnicamente porta a spasso mezzo nostro centrocampo. Ha preso Nico Paz dal Real Madrid con una formula intelligente, in prestito per due o tre anni. Questo significa lavorare bene: non aspettare sempre il nome scontato, il giocatore già formato che costa 150 milioni di euro, o il parametro zero o il giocatore già passato dall’Italia 12 anni fa. Per fare bene, serve uno scouting, una società che abbia una rete di gente capace che lavori per i tuoi interessi. Adesso vuoi sapere come siamo messi? Per me ci affidiamo ad agenzie e procuratori, che ti presentano dati belli infiocchettati, dossier confezionati e poi ti ritrovi pacchi a ripetizione.

Il Como ha preso calciatori come Strefezza, Goldaniga, il tifoso Juventino medio cerca i grossi nomi e della tecnica se ne frega zero, gli basta la sculata di cortomuso per essere felice....fidati se quest'anno avessimo fatto schifo a livello di prestazioni e fossimo entrati a bucio in CL qui dentro si sarebbero osannati l'allenatore di turno e pure la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

No, va male. Ma i numeri sono quelli. Io non capisco cosa debba fare un allenatore. Mi sa che qua dentro avete la fissa degli allenatori. Un allenatore che deve fare se la materia prima è scadente? Mettersi gli scarpini e scendere lui in campo a segnare?

ma dobbiamo tornare sempre sugli stessi discorsi tipo con Allegri?

sei entrato nel discorso criticando Comolli per non aver preso il centravanti a gennaio

a parer mio non poteva prenderlo perchè non c'era...poi se mi dici che doveva spendere per Mateta o tiri fuori Fullkrugg o il palo io mi fermo e mi va bene cosi

se attacchi a parlarmi al plurale e a tirar fuori discorsi che ormai abbiam già fatto per anni io mi tiro fuori subito e vado a nanna, buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

ma ripeto sono d'accordo

ma quelli li da noi non renderebbero come altrove

non abbiamo nemmeno 1 giocatore guida

a memoria mai successo

Scusami, ma se certi giocatori rendono al Napoli, al PSG o all’Inter, perché non dovrebbero rendere alla Juve? Non facciamo i tafazzisti: il problema non è che “alla Juve nessuno rende” per qualche maledizione. Il problema è che molti di quelli che abbiamo oggi semplicemente non sono all’altezza. E infatti quelli che sono andati via non è che altrove siano diventati Maradona o Pirlo. Un tempo certe operazioni le facevamo anche noi: Barzagli preso per pochi spicci, Pogba a parametro zero, Vidal anticipando la concorrenza, Pirlo a parametro zero, Dybala dal Palermo prima che diventasse un top vero. E potrei continuare. Erano operazioni che davano la sensazione di una società lucida, competente, capace di leggere il mercato e arrivare prima degli altri.

Oggi la sensazione è che ci si affidi troppo a procuratori e agenzie. E quando deleghi così tanto, poi il rischio è sempre lo stesso: ti ritrovi profili scelti più perché spinti bene che per meriti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Restes... ma chi è dai...

Uno che fa schifo in Ligue 1. Ma è precoce perciò bisogna sprecare 4 anni, come fatto con Miretti, prima di riconoscere che è un giocatorino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Scusami, ma se certi giocatori rendono al Napoli, al PSG o all’Inter, perché non dovrebbero rendere alla Juve? Non facciamo i tafazzisti: il problema non è che “alla Juve nessuno rende” per qualche maledizione. Il problema è che molti di quelli che abbiamo oggi semplicemente non sono all’altezza. E infatti quelli che sono andati via non è che altrove siano diventati Maradona o Pirlo. Un tempo certe operazioni le facevamo anche noi: Barzagli preso per pochi spicci, Pogba a parametro zero, Vidal anticipando la concorrenza, Pirlo a parametro zero, Dybala dal Palermo prima che diventasse un top vero. E potrei continuare. Erano operazioni che davano la sensazione di una società lucida, competente, capace di leggere il mercato e arrivare prima degli altri.

Oggi la sensazione è che ci si affidi troppo a procuratori e agenzie. E quando deleghi così tanto, poi il rischio è sempre lo stesso: ti ritrovi profili scelti più perché spinti bene che per meriti.

Uno dei problemi è che il Dybala del Palermo che prendevi a 20/25 milioni oggi ti costa 35-40.. se Doumbia va via dal Venezia per 25 m.. Doumbia.. (che a me piace). Pensa a Lucca…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

si ma non e' che quelle squadre la siano ridotte come noi 

e cmq la maglia nostra pesa, Pirlo appunto fu la chiave di volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.