Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Bruyne: "Felice per l'addio di Conte. Calcio molto difensivo. Si cerca di vincere con un solo gol di scarto col 5-4-1"

Post in rilievo

Il 31/05/2026 Alle 13:41, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Gliel'ha prescritto il medico di venire in Italia? In italia il calcio è questo se non ti sta bene torna nella tua isola che non vede un mondiale dal 66 buffone

Il Belgio si è staccato definitivamente ? 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia pagano poco, si gioca un calcio di * e stampa e tifosi ti rompono il * giorno e notte 

Tra i giocatori la voce si sparge velocemente, per cui sgommano in Turchia e in Arabia a concludere le loro carriere sereni, ricchi e felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/05/2026 Alle 20:40, AlexLeStrange ha scritto:

De Bruyne (e non solo lui) non ne poteva più dei metodi di Conte. Allegri non è dissimile ma almeno non frantuma i cosiddetti 

Infatti potrebbe giovarne in libertà almeno. Sul difensivismo invece...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BianconeroApuano ha scritto:

Infatti potrebbe giovarne in libertà almeno. Sul difensivismo invece...

Guarda, Allegri casca sempre in piedi. Dopo lo sputtanamento al Milan, ha trovato subito un biennale al Napoli. Inoltre secondo me ADL spera che faccia quello che ha fatto  nella Juve post Conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda, Allegri casca sempre in piedi. Dopo lo sputtanamento al Milan, ha trovato subito un biennale al Napoli. Inoltre secondo me ADL spera che faccia quello che ha fatto  nella Juve post Conte. 

Credo che ADL lo abbia preso perché:

1 non si fida delle nuove leve 

2 nel caso che non vada come dici tu, resta  sempre uno che ne ha vinti di trofei...

Lui già si era scottato con Gattuso e con Conte pur con il minimo sindacale di rogne non né  ha avuto da parte dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2026 Alle 13:41, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Gliel'ha prescritto il medico di venire in Italia? In italia il calcio è questo se non ti sta bene torna nella tua isola che non vede un mondiale dal 66 buffone

E vantiamocene pure , mi raccomando… in effetti di risultati sia ai club che alla nazionale ne sta portando questo tipo di calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

E vantiamocene pure , mi raccomando… in effetti di risultati sia ai club che alla nazionale ne sta portando questo tipo di calcio 

Non sto vantando il calcio italiano, che reputo 5 se non 6 in Europa

ma se vai a prendere i soldi e lavorare in un paese, se non ti sta bene come lavorano torni a casa tua o vai altrove al posto di lamentarti di quanto bravi e belli siano gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si voleva togliere un sassolino dalla scarpa, dopo l'intervista di Conte.

Un Conte stranamente raffinato, dove disse che secondo lui il giocatore era sicuramente arrabbiato per come stava andando la partita e non per la sostituzione, facendo capire che era pure colpa sua dello scempio in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non sto vantando il calcio italiano, che reputo 5 se non 6 in Europa

ma se vai a prendere i soldi e lavorare in un paese, se non ti sta bene come lavorano torni a casa tua o vai altrove al posto di lamentarti di quanto bravi e belli siano gli altri

Ma non mi sembra stesse criticando il calcio italiano in generale , parlava solo di Conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Conte al Napoli, soprattutto quest’anno, ha praticato un calcio ultra difensivo.

Quel che mi lascia perplesso è come gli allenatori italiani più vincenti degli ultimi anni si siano adeguati ad un attenzione sulla difesa che assomiglia a quella del calcio italiano a fine anni 80/inizio 90.

Prima dei Sacchi, Lippi o Ancelotti per intenderci.

Allegri inizialmente non era così, come ovviamente non lo era Conte al suo primo anno in bianconero dove aveva portato il suo famoso 4-2-4 convertito in 4-3-3 con Pirlo.

Allegri ha sempre optato per il 4-3-1-2 e lo fece, con un po’ di tempo, anche al suo arrivo a Torino e la squadra svoltò.

Eppure entrambi sembrano aver rinnegato la difesa a 4 e una mentalità più “giochista” preferendo la cura maniacale della fase difensiva, ma soprattutto, lasciando sempre l’iniziativa all’avversario, anche quando si tratta dell’Empoli di turno.

Il motivo, secondo me, è da attribuire ad un calo drastico della qualità dei giocatori che stanno allenando oggi rispetto a prima, ma anche agli avversari, sicuramente molto molto più scarsi.

Sono calate squadre come Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa… vero che abbiamo l’Atalanta e oggi il Como, ma il resto fa veramente pietà. Guardate La Rosa di Sassuolo, Udinese, Torino e Cagliari… sono in top 14 mi pare e fanno tutte schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è così, calo della qualità abbinato a idee che si modellano sul … calo della qualità.

Solo qualche anno fa, a prescindere dal periodo del Covid, segnare 14 reti era una prestazione di livello medio per un attaccante, oggi finisci secondo in classifica marcatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2026 Alle 20:20, biaginus ha scritto:

azz allora mi sa che ti conviene slogiare perche il prossimo anno sara 9.1 .1

La bizona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti