Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Bruyne: "Felice per l'addio di Conte. Calcio molto difensivo. Si cerca di vincere con un solo gol di scarto col 5-4-1"

Post in rilievo

"Felice per l'addio di Conte? Sì. Per me non era necessario restasse", ha dichiarato Kevin De Bruyne a Nieuwsblad. 

Il centrocampista del Napoli, ex Manchester City, non ha apprezzato soprattutto il gioco proposto dall'allenatore: "Ci erano state fatte delle promesse sul modo di giocare, ma effettivamente queste non sono mai state rispettate. Per me bisogna sempre esprimere un calcio divertente, e questo mi è mancato un po'".

Il belga ha poi argomentato la questione riguardo il gioco del Napoli di Conte, spiegando: "Facciamo un calcio molto difensivo, si cerca di vincere con un solo gol di scarto con il 5-4-1. Le statistiche non possono essere granché: il nostro capocannoniere (Hojlund, ndr) ha segnato solamente 10 reti",

LE PAROLE DI DE BRUYNE SULLA SUA STAGIONE - "All'inizio la stagione è andata piuttosto bene, e anche dopo l'infortunio ho giocato a buon livello", ha proseguito l'ex Manchester City ricordando come sia stato fuori diversi mesi a causa del brutto infortunio subito al bicipite femorale nel match contro l'Inter.

Sempre sul suo impiego ha rimarcato ancora una volta le difficoltà con Conte: "Ha una visione diversa dalla mia, non posso ignorarlo e per questo ho avuto delle difficoltà. Non ho mai potuto giocare nel mio ruolo. Anche se comunque non è andata male, ho sempre dato il 100% e ho giocato parecchio anche al rientro dall'infortunio".

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che De Bruyne sia un po' troppo presuntuoso, malgrado il suo CV. Non si rende conto che il Napoli è lontano anni luce dal City e che a Napoli bisogna correre e combattere, anche fisicamente, ogni partita per ottenere qualcosa. Se pensava di arrivare a Napoli dove tutti si sarebbero dovuti mettere a sua disposizione, ha sbagliato la sua valutazione. Il Napoli ha giocato spesso molto meglio senza di lui. Conte gli ha concesso fin troppa fiducia, mettendolo in campo anche quando non era al meglio della condizione e, pur di farlo giocare, ha stravolto un sistema di gioco che nella scorsa stagione funzionava meglio di quanto si è visto con i 4 centrocampisti. Se non gli sta bene, che vada dove pensa di poter giocare come più gli piace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Se sapesse chi sta arrivando a Napoli...

Infatti... Molto peggio di Conte, per quanto concerne il difensivismo lamentato dal belga, che però dovrebbe fare prima una onesta autocritica, considerando che mentre gli altri correvano in campo lui invece corricchiava. In serie A nessuno se lo può permettere. Per Conte De Bruyne è stato più un problema che una risorsa. Almeno a me così è parso. Se spera in qualcosa di diverso con Allegri, ha proprio sbagliato squadra. Certo, se fosse arrivato Italiano, forse le cose sarebbero state diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che DeBruyne debba mostrare più rispetto verso la società che lo paga profumatamente, considerato soprattutto che è un ex-calciatore.

Per il resto, vista la formazione schierata dal Napoli nello scorso campionato, soprattutto durante il girone di ritorno, quello di Conte è stato uno scudetto miracoloso.

Sono però d'accordo sul fatto che il Conte del primo scudetto in bianconero non si sia più visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vederlo dopo un paio di mesi col dinosauro ora ahahahah , che ingenuotto non sa cosa lo aspetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Bruyne è stata una calamità per il Napoli, c'ha poco da fare lo schizzinoso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

De Bruyne è stata una calamità per il Napoli, c'ha poco da fare lo schizzinoso.

Ancora non ho capito perché l’hanno preso. Sono sicuro che Conte avrebbe preferito altro e che ha fatto buon viso a cattivo gioco. De Bruyne mi è sembrato uno di quegli acquisti fatti dai presidenti di una volta per farsi un po’ di pubblicità e attirare tifosi col grande nome. Alla De Laurentiis, insomma, per fare un po’ di cinema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Conte per me è l ombra dell allenatore visto i primi anni da noi

Si, ogni anno che passa diventa sempre più conservativo.

Ciò detto, faccio i migliori auguri a De Bruyne… perché se l’anno prossimo vorrà divertirsi dovrà andare al circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte a Napoli ha portato uno scudetto, una Supercoppa e un secondo posto..tanto schifo non ha fatto. Magari con Allegri si troverà meglio…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Ancora non ho capito perché l’hanno preso. Sono sicuro che Conte avrebbe preferito altro e che ha fatto buon viso a cattivo gioco. De Bruyne mi è sembrato uno di quegli acquisti fatti dai presidenti di una volta per farsi un po’ di pubblicità e attirare tifosi col grande nome. Alla De Laurentiis, insomma, per fare un po’ di cinema.

Si infatti. A parte qualche buona giocata, non è che abbia inciso quest'anno. Poi, per carità, è un gran giocatore però fisicamente non è affidabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti