Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Juventus, Milan, Manchester United perché avete calpestato la vostra storia?

Post in rilievo

Il problema enorme del calcio italiano è la mancanza di giovani talenti che alimentino le nostre squadre. Non solo la nostra Juve ma tutto il sistema. Si investe pochissimo sui giovani. Negli ultimi trent'anni quando giocatori ci siamo prodotto in casa che abbiano veramente fatto la differenza in prima squadra? Io ricordo solo Marchisio. La Roma è andata avanti vent'anni con Totti e De Rossi, che di fatto sono rimasti li solamente perché romani e romanisti. Se fossero stati stranieri, avrebbero abbandonato la nave in un paio di anni. Quindi Federazione, squadre, allenatori,etc.  si sedessero attorno ad un tavolo e vedessero cosa fare. Perché nessuna squadra italiana può pensare di riacquistare credibilità internazionale da sola. E questo vale per noi, per il milan, per il napoli  ed anche per l'Inter (Non pensassero che due finali sculate facciano la differenza). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questa 3 lo United è l'unica che ha i mezzi per risollevarsi nel giro di una sola stagione (già quest'anno ha fatto molto meglio delle precedenti).

2 ore fa, causio70 ha scritto:

Almeno Milan e Manchester hanno diverse champions

Lo United solo una in piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si però Barella vale 10 Locatelli e Di Marco 10 Cambiaso 

Sicuramente, poi gli italiani bisogna anche saperli scegliere e sapere come farli crescere. Vai a leggere cosa scrivevano di Bonucci, Chiellini e Marchisio in questo forum nell'estate del 2011

3 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si però Barella vale 10 Locatelli e Di Marco 10 Cambiaso 

Sicuramente, poi gli italiani bisogna anche saperli scegliere e sapere come farli crescere. Vai a leggere cosa scrivevano di Bonucci, Chiellini e Marchisio in questo forum nell'estate del 2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo topic, ti faccio i miei complimenti. Tutto vero ciò che hai scritto e purtroppo è una sacrosanta verità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Bellissimo topic, ti faccio i miei complimenti. Tutto vero ciò che hai scritto e purtroppo è una sacrosanta verità.

Grazie fratello. Per me è così palese ciò che ho scritto… ma non lo è per molti, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che lo UTD con Juve e Milan oggi non c’entra nulla. Anche credo che il mal comune non sia mezzo gaudio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester si sta riprendendo, il Milan ha provato a dare una scossa mandando via tutti. I ridicoli siamo noi, con Elkann, Comolli, Gigli e Modesto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Giaccherini, Pepe, Chiellini, Bonucci, Marchisio come li avresti considerati nell'estate di passaggio fra la gestione Del Neri e quella Conte? Io mi ricordo della considerazione di cui godevano in quell'estate. La migliore definizione era "bidoni". Ma poi sono cresciuti ed alcuni di loro sono diventati fortissimi. L'avere in squadra uno zoccolo duro di italiani è importantissimo per creare identità, attaccamento alla maglia, per guidare gli altri nei momenti difficili, in sintesi a dare vita a una squadra, quella che da un po' non siamo più. Mi spiace citare le melme, ma chi dà a loro quel qualcosa in più quando serve se non il gruppo degli italiani? E non mi riferisco solo ai Barella o ai Di Marco, ma anche agli Acerbi e ai Darmuan.

Si ma non basta, proprio per quello che hai detto tutto, prima di conte avevamo tanti italiani eppure non si vinceva nulla. È la personalità che fa la differenza non la nazionalità, l'attaccamento alla maglia o la personalità che hanno dimostrato in campo evra, vidal, khedira, tevez e tanti altri stranieri anche in passato tanti italiani se la sognano. Essere italiano può essere un plus, ma se non sei forte incidi poco secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è cambiato.

Ora molti club senza storia hanno proprietà multi miliardarie che investono molto sullo scouting e sui talenti 

Lo stesso PsG rispetto al PSG di Pastore Zlatan per citarne uno, ha smesso di comprare figurine sostituendo i Big name con calciatori.

Pensavo che la Bolla PsG e City svanissero invece hanno costruito per i prossimi 5/10 anni.

Purtroppo bisogna cambiare mentalità e ragionare da provinciale perché comprando le terze scelte di altri non si va da nessuna parte

Bisogna trovarli prima che li trovano gli altri i talenti

La strada e lunghissima e il signor chef giuntoli ci ha svuotato un settore giovanile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo se il traditore (del 2006) Elkann vendesse a Tether ci sarebbe la possibilità di un rinascimento. Finché rimane lui, per una somma di motivi, rimarremo nella mediocrità. Forse, se la prossima stagione fosse disastrosa, si potrebbe innescare un'ondata di contestazione che lo spingerebbe a mollare. Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ora stiamo in confusione totale, un presente e un futuro che fanno venire i brividi, non oso immaginare come interverranno per rinforzare la rosa spendendo  una trentina di milioni risicato che abbiamo in cassa, io sono veramente demoralizzato xche stiamo n ripartendo con la polvere sotto il tappeto, mi meraviglio di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo il concetto ma non rammenti che nella stagione delle plusvalenze ci abbiamo abbastanza provato con:

Mattia Perin (Portiere)

Carlo Pinsoglio (Portiere)

Leonardo Bonucci (Difensore)

Federico Gatti (Difensore)

Daniele Rugani (Difensore)

Manuel Locatelli (Centrocampista)

Nicolò Fagioli (Centrocampista)

Fabio Miretti (Centrocampista)

Federico Chiesa (Attaccante)

Moise Kean (Attaccante)

Mica pochetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juve è Elkann e la sua pazzia di aver voluto ridimensionare il progetto sportivo della Juve.

E molti qua sopra a questo forum sembrano aver dimenticato la volontà e le reali intenzioni del padrone.

Il resto so chiacchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti