Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Marco Basoccu, il tifoso ferito nel derby, ha aperto gli occhi e detto alcune parole. Gli investigatori: "Non era tra i violenti". Si rafforza ipotesi del lacrimogeno altezza uomo

Post in rilievo

20 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Questo è senza dubbio sbagliato ma per me una partita di qualsiasi sport dovrebbe essere un motivo di svago per chiunque, dai bambini agli anziani e non capisco il bisogno di fare 'ste rappresaglie per una partita che poi purtroppo possono portare a terribili conseguenze, guardati la partita, tifa ma non fare casini.

Li ancora più assurdo, per festeggiare una vittoria si ammazzano, io 'ste cose non le concepisco proprio.

Dici bene un’assolutamente assurda stupidità…

alla quale però non bisognerebbe rispondere con azioni stupide.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

C'è qualcosa che non mi torna... la Polizia non reagisce a caso... non si mette a lanciare lacrimogeni a caso... non siamo nel ventennio. Quindi un gruppo dei nostri (spero ristrettissimo) stava facendo qualcosa che non doveva fare.... 

Mi sa che vivi in un modo di arcobaleni e unicorni 🤣🤣🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

C'è qualcosa che non mi torna... la Polizia non reagisce a caso... non si mette a lanciare lacrimogeni a caso... non siamo nel ventennio. Quindi un gruppo dei nostri (spero ristrettissimo) stava facendo qualcosa che non doveva fare.... 

Caserma Diaz a Genova tanto per citarne uno di caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi questi atti violenti accadono quasi sempre nel calcio, non mi sembra che in altri sport accada che tifosi delle due squadre si scontrino prima e dopo le partite(perlomeno negli sport che mi capita talvolta di seguire qualche incontro come pallavolo, pallanuoto o rugby non l'ho mai visto succedere, nemmeno nel tennis mi risulta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jotun ha scritto:

Si spera qualche organo di informazione, specialmente quelli di Torino, voglia lottare per non far insabbiare completamente questo assurdo caso.

Un ragazzo in fin di vita e che si porterà dietro per sempre lesioni gravissime, per la colpa di essere in fila per entrare allo stadio.

Sappiamo chi è Stato.

No aspetta, questo stavano andando a scontrarsi con quelli del Toro, non stavano andando a prendere il gelato.

Ora non facciamo passare tutti come santi, come già successo in passato con casi peggiori come quelli di Carlo Giuliani e Cucchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

No aspetta, questo stavano andando a scontrarsi con quelli del Toro, non stavano andando a prendere il gelato.

Ora non facciamo passare tutti come santi, come già successo in passato con casi peggiori come quelli di Carlo Giuliani e Cucchi.

No, il ragazzo era in coda per entrare nel settore ospiti. Non è stato colpito durante i tafferugli, ai quali, per quanto è dato sapere, non ha nemmeno partecipato.

Il fatto che sia successo mentre aspettava di entrare davanti allo stadio è un punto riconosciuto anche dalla questura e dai sanitari che hanno portato i primi soccorsi, quindi informiamoci prima di commentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Che poi questi atti violenti accadono quasi sempre nel calcio, non mi sembra che in altri sport accada che tifosi delle due squadre si scontrino prima e dopo le partite(perlomeno negli sport che mi capita talvolta di seguire qualche incontro come pallavolo, pallanuoto o rugby non l'ho mai visto succedere, nemmeno nel tennis mi risulta).

Ti sembra male.

La differenza è che non ne parlano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio sorvolare sulle schifezze che ho letto un paio di settimane fa, se ci ripenso mi vengono i brividi. 

Da subito diversi giornali avevano sottolineato che il ragazzo, pur facendo parte di un gruppo ultras, era incensurato. Ma qui fin da subito lo hanno definito un violento perché frequenta la curva, già da questo si capisce l'ignoranza di chi parla (scrive).

Purtroppo questo ragazzo è stato tremendamente sfortunato e poteva capitare davvero a tutti. Stava andando a vedere una partita e ci ha pianto lui per casini combinati da altri.

A lui e alla famiglia Basoccu auguro di riuscire a ritornare alla normalità, che è la cosa più importante di tutte.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jotun ha scritto:

No, il ragazzo era in coda per entrare nel settore ospiti. Non è stato colpito durante i tafferugli, ai quali, per quanto è dato sapere, non ha nemmeno partecipato.

Il fatto che sia successo mentre aspettava di entrare davanti allo stadio è un punto riconosciuto anche dalla questura e dai sanitari che hanno portato i primi soccorsi, quindi informiamoci prima di commentare.

E proprio in uno di questi filmati Basoccu è stato ripreso sia nelle fasi che precedono il ferimento sia nel momento in cui viene colpito. A circa 50 metri da dove è rimasto ferito il trentaseienne c'era una squadra del reparto mobile della polizia che, in quei momenti concitati, sarebbe stata bersagliata di un altro gruppo juventino.

Bho io dalle immagini che hanno fatto vedere in rete il tipo è circondato da poliziotti in assetto anti sommossa. È un ultras del gruppo Viking. 

Da altre parti che era vicino all'entrata dei distinti. Zona che era da evitare per li Juventini dalla questura. 

Io aspetterei la fine delle indagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E proprio in uno di questi filmati Basoccu è stato ripreso sia nelle fasi che precedono il ferimento sia nel momento in cui viene colpito. A circa 50 metri da dove è rimasto ferito il trentaseienne c'era una squadra del reparto mobile della polizia che, in quei momenti concitati, sarebbe stata bersagliata di un altro gruppo juventino.

Bho io dalle immagini che hanno fatto vedere in rete il tipo è circondato da poliziotti in assetto anti sommossa. È un ultras del gruppo Viking. 

Da altre parti che era vicino all'entrata dei distinti. Zona che era da evitare per li Juventini dalla questura. Sarà un caso ?

Ma cosa stai dicendo? Purtroppo immagini del momento nel quale viene colpito non ci sono, perché "inutilizzabili per colpa dei fumogeni" come si è affrettata a comunicare la questura.

Se poi il fatto che, durante uno degli eventi più presidiati della città, fra forze dell' ordine, giornalisti e Digos, misteriosamente non ci siano immagini dell' accaduto, non ti desta il minimo sospetto, va bene così.

Occhio solo alle bottiglie vaganti mentre si passeggia per Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, badboy ha scritto:

Scuola Diaz (e Caserma Bolzaneto). Solo per la precisione ;)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace per il ragazzo,  sembrerebbe vittima di un episodio sfortunato senza avere colpe. Gli auguro di riprendersi in fretta.

Sempre dalla parte delle forze dell'ordine in ogni caso, se commettono errori giusto se ne assumino la responsabilità ma se sono casualità derivanti dalle azioni di capre ignoranti che si picchiano non posso davvero fargliene una colpa, il caos dei tafferugli non è così semplice da gestire .salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

E c'era gente su questo forum quella sera che diceva che se l'era cercata e ben gli stava, mi vergogno per loro spero almeno che fossero dei troll, quello che è successo a questo poveraccio poteva capitare a chiunque anche a un bambino visto che stava solo aspettando di entrare nel settore ospiti.

In bocca al lupo al ragazzo e alla sua famiglia.

No no lo dicevano consapevolmente ,anzi auspicavano pure una nostra sconfitta a tavolino quando in realtà scrissi che al massimo doveva essere inflitta ai bovini. 

Spero solo si riprenda al meglio possibile sto povero ragazzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Giuliani era un mascalzone, il cristiano che è stato colpito in questo caso sembra fosse proprio per i fatti suoi. Casi imparagonabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Giuliani era un mascalzone, il cristiano che è stato colpito in questo caso sembra fosse proprio per i fatti suoi. Casi imparagonabili

Occhio che è un ultras dei Viking, per essere chiamato ultras penso che quelli della questura lo conoscessero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La salute viene prima di tutto ed è vitale cercare di capire se anche da una certa parte, quella di chi dovrebbe vigilare, si sia ecceduto, e nel caso punire

resta il fatto che gli stessi capi che dopo non volevano far giocare la partita, prima erano lì a cercare un contatto con una tifoseria avversaria, iniziamo ad eliminare queste cose inutili dal mondo del calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Dai va bene..... Stai mescolando eventi che hanno tutt'altra natura. Ripeto, la polizia è intervenuta perché c'erano scontri tra le tifoserie. Questo è il fatto noto ed assodato. Non lancia lacrimogeni a caso se non per sedare rivolte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The pretender ha scritto:

Quali sarebbero le cattiverie? 

Parlavano di un ultras della Juventus rimasto ferito negli scontri.... Già dal giorno precedente c'erano stati degli scontri..... Avevamo i nostri amati ultras sulla balaustra che intimavano di fare invasione (ci avrebbero fatto perdere a tavolino).... Lo spettacolo è stato imbarazzante. 

Vabbè, evidentemente i vari "se lo merita" e vaccate simili me li ricordo solo io, ma vabbè dai... non voglio aggiungere altro, perché altrimenti quello cattivo diventerei io.... dico solo che quando non si sanno davvero le cose, sarebbe meglio tacere invece di parlare a vanvera, soprattutto quando di mezzo c'è una vita umana.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vabbè, evidentemente i vari "se lo merita" e vaccate simili me li ricordo solo io, ma vabbè dai... non voglio aggiungere altro, perché altrimenti quello cattivo diventerei io.... dico solo che quando non si sanno davvero le cose, sarebbe meglio tacere invece di parlare a vanvera, soprattutto quando di mezzo c'è una vita umana.

Incredibile che abbiano anche il coraggio di ribattere. Lo hanno crocifisso e ci sono decine dei loro squallidi post a dimostrarlo  e ora ritrattano allegramente spostando il focus. Che schifo e lo dico da odiatore deli ultras bagarini che infestano gli stadi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti