Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque, oggi sono stato in mezzo ai boschi, ho avuto modo di pensare mentre camminavo e mi è capitato di farlo anche sulla Juve (sembrerà patetico, ma molti di noi millenials sono cresciuti correndo dietro un pallone, dietro un sogno). Sono arrivato alla conclusione che, per quanto la Juve possa (anzi, credo che lo sia effettivamente ora come ora) sembrare un peso, per la famiglia Elkann-Agnelli, ci sono motivi strategici per non cederla nell'immediato:

- sia per una questione di status e legame storico: la Juventus è legata alla famiglia da oltre un secolo. Cederla del tutto sarebbe un passo storico enorme, quasi una rinuncia a un pezzo di identità torinese e italiana. Ma penso che questo interessi ben poco in realtà;
- sia per il valore effettivo di mercato: vendere la Juve oggi, nel bel mezzo di una ricostruzione finanziaria, significherebbe farlo al prezzo più basso. Elkann preferisce prima risanare i conti (la famosa spending review di questi anni) per rimettere il club in attivo e, solo a quel punto, valutare l'ingresso di soci di minoranza o una vendita a prezzo pieno.

Penso che soprattutto il secondo punto sia cruciale e che porterà ad una vendita appena il bilancio sarà almeno in pari. Il brutto è che per noi tifosi, memori dei vecchi successi, saranno anni di vacche magre, che si aggiungeranno a quelli appena trascorsi.

Non volevo ammorbarvi, ma solo rendervi partecipi di questi miei (brutti) pensieri.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, scazzo infinito ha scritto:

ma prendere un paio di giocatori cazzuti dalla serie b?

Io sto aspettando che inizia brescia/ascoli di stasera per rivedere Crespi. L'ho visto solo due volte e mi ha ben impressionato. Non azzarderei di pensarlo già in prima squadra,ma ha 21 anni,e un salto in next gen potrebbe risultare interessante in ottica futura. (Anche perché PURE alla next gen serve come il pane una punta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Era semplicemente uno dei tanti che in Italia in quegli anni non vedeva boccia, ma era un ottimo giocatore. La Serie A aveva un livello relativo superiore a quello della premier di oggi rispetto agli altri campionati

Secondo me era più il fatto che è arrivato troppo giovane. Due anni prima in finale di CL segnò il gol decisivo avendo contro Baresi, Maldini e Costacurta. Quindi più che esser le difese italiane troppo forti per lui affrontò l'avventura italiana non psicologicamente preparato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi stai dicendo che perfino Elkann è arrivato a capire che ci conviene operare come una società normale? .ghgh

Si, finalmente ci è arrivato :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi stai dicendo che perfino Elkann è arrivato a capire che ci conviene operare come una società normale? .ghgh

Ma di grazia, quali sarebbero i nomi "pazzi" usciti dall'algoritmo? Perché se ne parla qua e là come se ci condizioni il mercato, ma mi pare che i nomi usciti te li può fare chiunque senza neanche accendere un PC 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quante menate...che si prendano due giocatori, due soli in tutto il mercato, ma che siano di valore altissimo...tanto si punta a tornare in Champions, quindi pochi pensieri su panchina lunga e altre boiate...

Non ci arrivano i nostri eroi , troppa logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

L agente di martinez ha proposto il suo assistito più volte alla juve

la Juve ha aperto alla possibilità e studia la fattibilità 

matteo moretto

Il contratto di #Vlahovic con la #Juve scadrà il prossimo 30 giugno. Nonostante i sondaggi del suo entourage all'estero, non ci sono offerte concrete; I bianconeri confidano che l'attaccante accetti il rinnovo alle condizioni stabilite dal club. 

📲 @MatteMoretto - YouTube

L'hanno capito anche i sassi che non lo cerca nessuno.

Adesso la domanda che dovremmo farci è perché un giocatore che si libera a zero e non ha uno straccio di proposta dovrebbe essere rinnovato per giocare alla Juventus. Saranno tutti pazzi gli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Hujlmand dovrebbe andare all Atletico Madrid per 48 milioni di Euro 

Marca

Si libera Koke?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ma non l'ha mai adottato amico mio, quando l'avrebbe fatto? Per organizzare un sistema di quel tipo serve tanto tempo, tante risorse e tanti professionisti del settore molto ben pagati.

Il mercato l'ha fatto con i procuratori, è più che chiaro, solo che gli hanno rifilato solamente delle gran sòle....asd

Però i numeri di David e Openda indicavano tutto tranne che essere sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se è Elkann a dire come operare sul mercato siamo veramente finiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste giornate di merd, tristi, che non si avvicinano neanche ai periodi di calciomercato che ho vissuto da piccolo( ho 35 anni, quindi anni 90-2000 )….

Mi piace ricordare quando tra il 2000 e il 2003, finita la scuola, partivo con mia madre per farmi 3 mesi di ferie giù in Calabria, e tutte le mattine chiedevo a mia mamma prima di andare in spiaggia, di fermarsi dal giornalaio a comprarmi Tuttosport, arrivavo in spiaggia e leggevo le probabili formazioni per la nuova stagione, le trattative, le date del Trofeo Birra Moretti e Trofeo Tim, e leggevo di Cavenaghi e D’ Alessandro, i giovani talenti argentini del River Plate che pareva dovessero venire a Torino. 

Per non parlare di quando seguivo con passione, le trattative di Nesta e Stam che lasciavano la Lazio, di Cannavaro che lasciava il Parma e soprattutto del mio idolo David Beckham, che lasciava lo United e davano le percentuali di dove sarebbe potuto andare. 

Per i più giovani mi piace ricordare che tra le probabili destinazioni di Beckham( Beckham all’epoca era come Cristiano Ronaldo) c’erano : Real Madrid, Barcellona, Juventus, Inter, Milan, Arsenal. 

Le migliori squadre del MONDO. Altroché City, Psg… 

• Grazie 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

In queste giornate di merd, tristi, che non si avvicinano neanche ai periodi di calciomercato che ho vissuto da piccolo( ho 35 anni, quindi anni 90-2000 )….

Mi piace ricordare quando tra il 2000 e il 2003, finita la scuola, partivo con mia madre per farmi 3 mesi di ferie giù in Calabria, e tutte le mattine chiedevo a mia mamma prima di andare in spiaggia, di fermarsi dal giornalaio a comprarmi Tuttosport, arrivavo in spiaggia e leggevo le probabili formazioni per la nuova stagione, le trattative, le date del Trofeo Birra Moretti e Trofeo Tim, e leggevo di Cavenaghi e D’ Alessandro, i giovani talenti argentini del River Plate che pareva dovessero venire a Torino. 

Per non parlare di quando seguivo con passione, le trattative di Nesta e Stam che lasciavano la Lazio, di Cannavaro che lasciava il Parma e soprattutto del mio idolo David Beckham, che lasciava lo United e davano le percentuali di dove sarebbe potuto andare. 

Per i più giovani mi piace ricordare che tra le probabili destinazioni di Beckham( Beckham all’epoca era come Cristiano Ronaldo) c’erano : Real Madrid, Barcellona, Juventus, Inter, Milan, Arsenal. 

Io mi ricordo il doppio colpo Platini Boniek fai te

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Di quando un giorno tornando da scuola, accesi la TV e aprendo il televideo, lessi: Juve, preso Vieira.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxim1llian ha scritto:

Se è Elkann a dire come operare sul mercato siamo veramente finiti

Non nel merito ma nel metodo: niente algoritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Hujlmand dovrebbe andare all Atletico Madrid per 48 milioni di Euro 

Marca

Questo giocava nel Lecce, se ne parlava tanto qui dentro, anche se io lo conoscevo poco. 

Sembrerebbe un simil Locatelli ma più completo, forte e carismatico.

Dovrebbero essere questi i parametri presi in considerazione, non l'algoritmo e la squadra in cui gioca, con le statistiche che vanno contestualizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Spero tu possa ricordare la Juve di Lippi 94/96 ma credo avessi 4 anni. 

Per me la Juve più bella e emozionante io di anni ne ho 48

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come tutti sappiano i nostri razzi, come tutti sappiano le nostre mosse per filo e per segno, gli obiettivi e i piani B

io rimango allibito, una volta non passava una foglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Comunque, oggi sono stato in mezzo ai boschi, ho avuto modo di pensare mentre camminavo e mi è capitato di farlo anche sulla Juve (sembrerà patetico, ma molti di noi millenials sono cresciuti correndo dietro un pallone, dietro un sogno). Sono arrivato alla conclusione che, per quanto la Juve possa (anzi, credo che lo sia effettivamente ora come ora) sembrare un peso, per la famiglia Elkann-Agnelli, ci sono motivi strategici per non cederla nell'immediato:

- sia per una questione di status e legame storico: la Juventus è legata alla famiglia da oltre un secolo. Cederla del tutto sarebbe un passo storico enorme, quasi una rinuncia a un pezzo di identità torinese e italiana. Ma penso che questo interessi ben poco in realtà;
- sia per il valore effettivo di mercato: vendere la Juve oggi, nel bel mezzo di una ricostruzione finanziaria, significherebbe farlo al prezzo più basso. Elkann preferisce prima risanare i conti (la famosa spending review di questi anni) per rimettere il club in attivo e, solo a quel punto, valutare l'ingresso di soci di minoranza o una vendita a prezzo pieno.

Penso che soprattutto il secondo punto sia cruciale e che porterà ad una vendita appena il bilancio sarà almeno in pari. Il brutto è che per noi tifosi, memori dei vecchi successi, saranno anni di vacche magre, che si aggiungeranno a quelli appena trascorsi.

Non volevo ammorbarvi, ma solo rendervi partecipi di questi miei (brutti) pensieri.

avere un bilancio in pari ma con un fatturato dimezzato non penso gli permetterà di incassare più di quanto avrebbe incassato nel periodo d'oro con bilancio in deficit...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà in linea con Romeo continuano ribadire che tra Lucio e Damien non ci sono rapporti. Dopo Juve Fiorentina in pratica 

oggi Pedullà ha aggiunto che anche tra Chiellini e Lucio ci sono rapporti freddi ora 

ps Rudiger ha rinnovato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Incredibile come tutti sappiano i nostri razzi, come tutti sappiano le nostre mosse per filo e per segno, gli obiettivi e i piani B

io rimango allibito, una volta non passava una foglia

Tutti tranne i guri

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Spero tu possa ricordare la Juve di Lippi 94/96 ma credo avessi 4 anni. 

Per me la Juve più bella e emozionante io di anni ne ho 48

Purtroppo no amico mio, ricordo solo dal 98( l’infortunio di Del Piero per “ colpa “ di Bachini ) e ricordo la seconda esperienza di Lippi. 

Quella Juventus lì è quella di Capello sono nel mio cuore, ovviamente con i 9 anni di Agnelli con Conte e Allegri ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Di quando un giorno tornando da scuola, accesi la TV e aprendo il televideo, lessi: Juve, preso Vieira.

Mamma mia, non ci potevo credere. All’epoca si parlava anche di Gerrard, avrei fatto carte false 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.